Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MineDash04
ho fatto tanti test....... brikkato......... mando in centro di riparazione esiste un chip chiamato jtag che lo può sbrikkare.......
Il telefono non è brikkato e spenderesti inutilmente i tuoi soldi. E' praticamente impossibile mandare in brick un telefono che monta Mediatek. Tutto sta a capire il problema. Poi con Flashtool in modalità format all+download potrai reinstallare il tuo firmware e riaverlo come se ti fosse uscito dalla fabbrica. Probabilmente appunto non hai installato correttamente i drivers per FT.
-
Allora ho risolto...... con sp flash tool lo ho sbrikkato da un soft-brick.......
Lascio il download per chi avesse il problema che ho avuto io.....
1)Scaricate SP Flash Tool spflashtool . com
2)Scaricate il Firmware originale https://mega.nz/#!64kgECJJ!2DTAhxDUL...wPtboRyRZd205s
3)Scompattare entrambi
4)Aprire SP Flash Tool
5)Aprire il file "MT6797_Android_scatter.txt" o se non vedete le estensioni dei file "MT6797_Android_scatter" tramite SP Flash Tool nella sezione Android Scatter
6)Spegnere il cellulare
7)Cliccare download
8)Collegare il cellulare
9)Accendere il telefono tenendo premuto il tasto per 2 secondi
10)Quando vedete che ha finito (apparirà una finestrella) staccate il cavo
11)Accendete il telefono
12)Rimettete i 2 codici imei della scatola scrivendo nel tastierino numerico *#*#6813#*#*
13)Dopo aver messo i 2 codici imei il tuo cellulare è pronto come di fabbrica
Diciamo è la mia prima guida ma meglio di nulla
Chiedo ad un admin se ne ha la possibilità di levare gli spazzi dai link sopra essendo che io sono nuovo
Buon Modding! :p
-
Quote:
MineDash04
Allora ho risolto...... con sp flash tool lo ho sbrikkato da un soft-brick.......
Lascio il download per chi avesse il problema che ho avuto io.....
1)Scaricate SP Flash Tool spflashtool . com
2)Scaricate il Firmware originale mega . nz /#!64kgECJJ!2DTAhxDULqZ7TR8lNq8dUQpE94-HOwPtboRyRZd205s
3)Scompattare entrambi
4)Aprire SP Flash Tool
5)Aprire il file "MT6797_Android_scatter.txt" o se non vedete le estensioni dei file "MT6797_Android_scatter" tramite SP Flash Tool nella sezione Android Scatter
6)Spegnere il cellulare
7)Cliccare download
8)Collegare il cellulare
9)Accendere il telefono tenendo premuto il tasto per 2 secondi
10)Quando vedete che ha finito (apparirà una finestrella) staccate il cavo
11)Accendete il telefono
12)Rimettete i 2 codici imei della scatola scrivendo nel tastierino numerico *#*#6813#*#*
13)Dopo aver messo i 2 codici imei il tuo cellulare è pronto come di fabbrica
Diciamo è la mia prima guida ma meglio di nulla
Chiedo ad un admin se ne ha la possibilità di levare gli spazzi dai link sopra essendo che io sono nuovo
Buon Modding! :p
@MineDash04
Benvenuto in Androidiani :)
Grazie per il tuo contributo , credo che molti di noi conoscano questa procedura che tra l'altro contiene una imprecisione : non ha alcun senso il punto 9 : il telefono collegato a FT deve essere spento ed infatti non avrebbe senso il punto 9 ed il punto 11. Inoltre per rimettere gli imei basta semplicemente digitare *#6813# :)
Normalmente in Androidiani tutte le procedure ed i link per effettuare le operazioni di modding per qualsiasi telefono sono contenute nella prima pagina del thread del modding relativo a quel dispositivo.
Messo a posto il link a Mega
-
Secondo voi c'è la possibilità che qualcuno possa sviluppare un custom kernel per questo telefono, prima o poi?
So che per il Thor la Vernee ha rilasciato i sorgenti del kernel, ma non ho trovato nulla per quanto riguarda l'Apollo Lite e comunque non mi risulta che qualcuno abbia sviluppato un custom kernel nemmeno per il Thor.
Stavo pensando di acquistare questo telefono come muletto, ma ho sempre avuto custom kernel installati sui miei Nexus e non so se potrei vivere senza sweep2wake, ad esempio.
Altrimenti (anche se un po' OT), ci sono sul mercato delle alternative a questo Apollo Lite nella stessa fascia di prezzo, con maggiore moddabilità? Intendo soprattutto per quanto riguarda appunto i custom kernel.
-
Quote:
Nitrooo
Secondo voi c'è la possibilità che qualcuno possa sviluppare un custom kernel per questo telefono, prima o poi?
So che per il Thor la Vernee ha rilasciato i sorgenti del kernel, ma non ho trovato nulla per quanto riguarda l'Apollo Lite e comunque non mi risulta che qualcuno abbia sviluppato un custom kernel nemmeno per il Thor.
Stavo pensando di acquistare questo telefono come muletto, ma ho sempre avuto custom kernel installati sui miei Nexus e non so se potrei vivere senza sweep2wake, ad esempio.
Altrimenti (anche se un po' OT), ci sono sul mercato delle alternative a questo Apollo Lite nella stessa fascia di prezzo, con maggiore moddabilità? Intendo soprattutto per quanto riguarda appunto i custom kernel.
Per quanto riguarda il Kernel ti suggerisco di dare un'occhiata al thread di marsapa ( francamente non ricordo se abbia modificato il Kernel )
Quì :
https://www.androidiani.com/forum/ve...rsapa-rom.html
-
Buongiorno , venerdì mi è arrivato l'apollo , sabato pomeriggio ho provato per diverse ore ad installare la recovery , senza riuscirci , ho seguito le istruzioni riportate in questo 3d punto per punto , sicuramente ho sbagliato ad installare i driver mediatek su win10 .
Alla fine flashtool mi restituisce questo errore :
BROM ERROR : STATUS_UPLOAD_EXCEPTION (0xC0050004)
[HINT]
Un paio di domande:
1) I driver mediatek linkati in questo 3d funzionano solo su sun win8/10 ? non su xp o seven ?
2) Questa versione di flashtool ( 6797) funziona solo sun win8/10 ( xp o win7?)
Io vorrei provare con un vecchio pc con Xp , ho pc con , xp , seven , e win10 , ma sicuramente su xp e seven non ci sono le porte usb 2.0 , mentre su win 10 sono 3.0
Grazie
-
Quote:
strikeout
Buongiorno , venerdì mi è arrivato l'apollo , sabato pomeriggio ho provato per diverse ore ad installare la recovery , senza riuscirci , ho seguito le istruzioni riportate in questo 3d punto per punto , sicuramente ho sbagliato ad installare i driver mediatek su win10 .
Alla fine flashtool mi restituisce questo errore :
BROM ERROR : STATUS_UPLOAD_EXCEPTION (0xC0050004)
[HINT]
Un paio di domande:
1) I driver mediatek linkati in questo 3d funzionano solo su sun win8/10 ? non su xp o seven ?
2) Questa versione di flashtool ( 6797) funziona solo sun win8/10 ( xp o win7?)
Io vorrei provare con un vecchio pc con Xp , ho pc con , xp , seven , e win10 , ma sicuramente su xp e seven non ci sono le porte usb 2.0 , mentre su win 10 sono 3.0
Grazie
@strikeout
Win 10 è particolarmente rognoso per i drivers. Usa se l'hai win7 ( che tra l'altro non richiede la firma digitale ).
Quì tutti i drivers ( usa quelli per win 7 ) :
https://mega.nz/#F!fpsDRbbI!nJwq2bpA6eJ2wYRLSZDS_Q
-
Quote:
Stahl
Provato con seven circa mezzora fa , driver installati corretamente , idem flashtool ; flasho la recovery ( TWRP ) , mi restituisce il cerchio verde con il segno di spunta , quindi presumo tutto ok , tuttavia dopo aver staccato il telefono e riavviato in recovery con power e vol+ panico totale , entro in un menù con scritte cinesi e prima di uscire da questo " inferno ci sono voluti almeno 5 minuti , il telfono funziona ma ho il terrore a riavvare in recovery :D
-
Aiutoooooo Robbotino verde e triangolo rosso che devo fare :(
-
Quote:
strikeout
Aiutoooooo Robbotino verde e triangolo rosso che devo fare :(
Premi power e immediatamente dopo volume + con leggeri colpetti .Ti dovrebbe entrare in recovery :)
-
Quote:
Stahl
Premi power e immediatamente dopo volume + con leggeri colpetti .Ti dovrebbe entrare in recovery :)
Riprovato anche così ma sempre robottino verde :(
Spengo il tel , riaccendo premendo power e vol+ , indi con vol+ seleziono la prima scritta ( che è veramente minuscola) con vol- seleziono la stessa e si apre la pagina col robottino verde ed il triangolo rosso , manualità zero o sbaglio ( od ho sbagliato in precedenza ) qualcosa ? sembrerebbe che manchi qualsiasi tipo di recovery :(
-
Quote:
strikeout
Riprovato anche così ma sempre robottino verde :(
Spengo il tel , riaccendo premendo power e vol+ , indi con vol+ seleziono la prima scritta ( che è veramente minuscola) con vol- seleziono la stessa e si apre la pagina col robottino verde ed il triangolo rosso , manualità zero o sbaglio ( od ho sbagliato in precedenza ) qualcosa ? sembrerebbe che manchi qualsiasi tipo di recovery :(
No la recovery c'è . Allora : la prima parte OK finchè ti appare il robottino verde sdraiato e la scritta nessun comando. A quel punto devi premere velocemente power e immediatamente dopo volume sù con rapidi colpetti . magari ci vorranno tre o quattro tentativi...:)
-
Quote:
Stahl
No la recovery c'è . Allora : la prima parte OK finchè ti appare il robottino verde sdraiato e la scritta nessun comando. A quel punto devi premere velocemente power e immediatamente dopo volume sù con rapidi colpetti . magari ci vorranno tre o quattro tentativi...:)
ho rifatto altri tentativi , adesso sono riuscito ad accedere alla recovery , ma la recovery non è la TWRP , ma credo quella normale ; a questo punto credo che tutto dipenda dalle porte del pc che ho usato , riproverò con calma , con altro PC ( sempre con win7) ma con le porte USB funzionanti .
Grazie ancora e scusate l'idiozia delle mie domande .
-
Quote:
strikeout
ho rifatto altri tentativi , adesso sono riuscito ad accedere alla recovery , ma la recovery non è la TWRP , ma credo quella normale ; a questo punto credo che tutto dipenda dalle porte del pc che ho usato , riproverò con calma , con altro PC ( sempre con win7) ma con le porte USB funzionanti .
Grazie ancora e scusate l'idiozia delle mie domande .
@strikeout
Nessuna idiozia , Tutt'altro. Nessuno nasce imparato e a volte le procedure variano da telefono a telefono . :)
Comunque con download only selezionando solo recovery.img ( sostituendo solo la recovery TWRP a quella stock nel firmware ) flashtool ti va a buon fine con il check mark verde , allora significa che hai installato correttamente la recovery TWRP.
-
Quote:
Stahl
@
strikeout
Nessuna idiozia , Tutt'altro. Nessuno nasce imparato e a volte le procedure variano da telefono a telefono . :)
Comunque con download only selezionando solo recovery.img ( sostituendo solo la recovery TWRP a quella stock nel firmware ) flashtool ti va a buon fine con il check mark verde , allora significa che hai installato correttamente la recovery TWRP.
Ho fatto tutto , erano le maledette porte USB anteriori ; utilizzando quelle posteriori ( native sulla MB) ho fatto tutto in 2 secondi , in pratica le porte usb difettose non trasmettevano tutti i dati facendo un flash fittizio .
Grazie ancora per i consigli e per il tuo tempo ;):cool::perfect::like:
-
Quote:
strikeout
Ho fatto tutto , erano le maledette porte USB anteriori ; utilizzando quelle posteriori ( native sulla MB) ho fatto tutto in 2 secondi , in pratica le porte usb difettose non trasmettevano tutti i dati facendo un flash fittizio .
Grazie ancora per i consigli e per il tuo tempo ;):cool::perfect::like:
@strikeout
Perfetto. Tutto risolto. D'ora in avanti non avrai più problemi... . Nessun grazie . Il forum è fatto per darsi una mano...:)
-
Quote:
Stahl
@
strikeout
Perfetto. Tutto risolto. D'ora in avanti non avrai più problemi... . Nessun grazie . Il forum è fatto per darsi una mano...:)
Si certo è fatto per darsi una mano , ma sono più le volte che chiedo che quelle che rispondo :D , a parte le battute grazie ancora a Te , ed a tutti coloro i quali ,che tengono vitale e vivo il forum ;)
Il mio problema è che posso usare tanti pc .... ma uno buono mai :D
-
Che cosa vuoi fare con "sweep2wake" se hai impronta digitale. Nexus ho usati quasi tutti dalla prima versione fino a Nexus 6 e capisco "sweep2wake" ma su questo telefono non serve a niente. Basta installare "Custom AICP" e configurare tutto per bene. Installare anche "Fingenprint Quick Action" e spegnere e acendere telefono con impronta - Bussare nello schermo e preistoria hahahahaa poi ripeto non serve a niente su questo telefono. Uscito da poco "ResurectionRemix versione 7.1.1 Nougat" e "CyanogenMod MooKe_7.1.1 Nougat" che va molto meglio di questo "Nougat 7.1.1" che si trova su XDA hanno risolto problemi con la batteria e funziona bene la fotocamera. Purtroppo non credo che sara disponibile su XDA perche developer Russi evitano questo fourm.
-
@BaboNataledeiwid63 ResurectionRemix versione 7.1.1 RC2 si trova sul 4pda.ru, forum (форум), ricerca (поист) "Vernee Apollo Lite" , Programmi (Прошивки) pagina 50 i discussioni in russo con aiuto di "Google Translator". Verevka a cancellata il suo post con un link di (alpha) Mooke 7.1.1. Per leggere i traduzzioni di "Google Translator" ci vuole phantasie i pazienza. Per me il "ResurectionRemix" in versione RC2 funziona bene.
-
ernestorw
ResurectionRemix si trova su 4PDA e non solo. Versione RC2 funziona bene hai raggione come tutti altri Rom sua specialmente AICP che aspetto con ansia in versione Nougat 7.1.1. Io per fortuna non ho bisogno di translatore e comprendo tutto bennissimo che hanno scritto e scrivono. Comunque c'e un altro Forum in Inglese dove publica lui ma non vuole che qualcuno posta sue opere su XDA altrimenti gia lo avrebbe fatto.
-
Uniti post consecutivi
Mi potreste cosigliare una rom che abbia android 7 per questo telefono? Che sia veloce, leggera e senza problemi.
Grazie.
@Stahl comunque quando usi la guida che ho detto quei passi che hai detto che non hanno senso invece si che lo hanno..... perchè quando dico tieni il tasto power 2 secondi è perchè appena si accende va in una sorta di download mode e poi una volta finito si spenge........ e poi il codice imei si cancella dal telefono pertanto va rimesso sennò non prende segnale..........
-
Quote:
MineDash04
Mi potreste cosigliare una rom che abbia android 7 per questo telefono? Che sia veloce, leggera e senza problemi.
Grazie.
Penso il ResurectionRemix versione 7.1.1 RC2 (ve di needrom) e meglio come M.A.D. rom. Uso da 7.3. senza problemi. Con Greenify la battarie e a 41% in 21 ore. E molto fluido. piccolo bug: non trovo il screenshot.
Screenshot funziona.:laughing:
-
Quote:
MineDash04
Grazie.
@
Stahl comunque quando usi la guida che ho detto quei passi che hai detto che non hanno senso invece si che lo hanno..... perchè quando dico tieni il tasto power 2 secondi è perchè appena si accende va in una sorta di download mode e poi una volta finito si spenge........ e poi il codice imei si cancella dal telefono pertanto va rimesso sennò non prende segnale..........
@MineDash04
Uniti post consecutivi. Prego leggere il regolamento.
Grazie per la tua guida. Vedo che sei registrato da poco. Quando si usa flashtool il telefono prima del download deve essere spento. Ripeto che non ha senso premere alcun pulsante per due secondi. Inoltre gli imei si perdono in modalità format all+download a meno di specifiche problematiche nelle partizioni del telefono. Per una guida "completa" ti suggerisco di dare un'occhiata alla prima pagina e in particolare ai post # 1 , 2 e 3. :)
-
Quote:
ernestorw
Penso il ResurectionRemix versione 7.1.1 RC2 (ve di needrom) e meglio come M.A.D. rom. Uso da 7.3. senza problemi. Con Greenify la battarie e a 41% in 21 ore. E molto fluido. piccolo bug: non trovo il screenshot.
Screenshot funziona.:laughing:
Per screenshoot tieni premuto tasto power e volume -. Puoi anche volendo abbilitare da impostazioni/Configurazioni/Gesti spuntando Gesto di tre dita significa strisiare da su in giu per fare screenshoot. ResurectionRemix e un Rom tutto da personalizare con tantissimi personalizzazioni. Invece Grenify non consiglio a nessuno, questa appliacazione e niente altro che Effetto Placebo, se non peggio consuma e sprecca la batteria lavorando sempre in background. Su XDA si parlava tanto di questa applicazione e penso che la conclusione del discorso gia arrivata da parecchio. Pero se siete appasionati e volete buttare i soldi nel fango installatela e godete questa meravigliosa durata della batteria ovviamente solo mentale.
Su questo Rom si puo anche installare "Substratum Theme Engine" pero c'e un piccolo problema con compatibilita di nuova versione. Comunque sono riuscito installare Substratum con una vechia versione di applicazione direttamente in sistema e aggiungendo due stringhe in build.prop per farla funzionare alla Grande - appena finisco di testare vi faccio piccola la guida per far funzionare questa bella applicazione quale e Substratum Theme Engine.
-
-
Devi rarlo prima:) perche non esiste - comunque su RRextion kernel e gia modificato come su altri CyanogenMod.
-
spiegati meglio....... comunque non possiedo di alcuna rom ho solo il root........
-
Quote:
BaboNataledeiwid63
Devi rarlo prima:) perche non esiste - comunque su RRextion kernel e gia modificato come su altri CyanogenMod.
@BaboNataledeiweid63
Per cortesia cerca di scrivere in maniera comprensibile esplicitando quello che intendi dire...
-
Allora Custom kernel non esiste per questo Telefono. Installa una Custom Nougat 7.1.1 di Verevka - ResurectionRemix o lineage-14.1, le trovi su Forum needrom.
-
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto.
Partendo dall' ultimo OTA, ho provato ad installare una recovery custom seguendo le istruzioni della prima pagina, ma dopo averlo riacceso il telefono non è più partito, resta sul logo iniziale Vernee.
Ho provato con entrambe le recovery TWRP e CWM, stesso risultato: entra in recovery, ma non fa il boot normale.
Allora ho provato a rimettere tutto il sistema con l'opzione "Firmware upgrade" e la stock ROM comprensiva del terzo OTA, sempre dalla prima pagina: stesso risultato.
Ho provato l'opzione "Format all+download" con la stock ROM ma niente, sempre bloccato sul logo.
Non so più cosa fare, chi mi sa dare un aiuto?
Grazie
-
Quote:
superciccio
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto.
Partendo dall' ultimo OTA, ho provato ad installare una recovery custom seguendo le istruzioni della prima pagina, ma dopo averlo riacceso il telefono non è più partito, resta sul logo iniziale Vernee.
Ho provato con entrambe le recovery TWRP e CWM, stesso risultato: entra in recovery, ma non fa il boot normale.
Allora ho provato a rimettere tutto il sistema con l'opzione "Firmware upgrade" e la stock ROM comprensiva del terzo OTA, sempre dalla prima pagina: stesso risultato.
Ho provato l'opzione "Format all+download" con la stock ROM ma niente, sempre bloccato sul logo.
Non so più cosa fare, chi mi sa dare un aiuto?
Grazie
Mi sembra molto strano che con l'opzione format all+download il telefono possa andarti in bootloop in quanto quell'opzione formatta tutte le partizioni del firmware e le reinstalla ex novo. Prova ancora ma usando la rom stock che puoi scaricare da quì :
https://www.needrom.com/download/vernee-apollo-lite/
-
Ha funzionato!!
Grazie infinite.
Però è davvero strano che si sia bloccato negli altri casi.
-
Quote:
superciccio
Ha funzionato!!
Grazie infinite.
Però è davvero strano che si sia bloccato negli altri casi.
AGGIORNAMENTO: ho rimesso la recovery CWM sempre allo stesso modo (Flashtool, download only) e continua a funzionare!
Mah..
-
Per chi non avesse ricevuto l'OTA di gennaio 2017, questo dovrebbe essere lo Zip OTA per l'aggiornamento locale tramite funzione nella sezione aggiornamenti
apollo_lite_20170118194258
https://mega.nz/#!SdwmiZbL!95GJYQEzN...Nzq7f067A8D3wo
-
Questo telefono mi sembra che lo hanno abbandonato,non si riesce a contattare qualche sviluppatore che sia in grado
di sviluppare altre rom stabili,tipo pure rom MIUI ecc..
-
Quote:
koala67
Questo telefono mi sembra che lo hanno abbandonato,non si riesce a contattare qualche sviluppatore che sia in grado
di sviluppare altre rom stabili,tipo pure rom MIUI ecc..
@koala67
Non fare crossposting per cortesia.
-
Finalmente avendo qualche giorno di libertà ho potuto fare un test veloce della Marsapa ROM e della M.A.D ROM. Avendole usate per poco meno di 2 giorni ognuna non posso darne una descrizione precisa, ma ho solo una visione generica di entrambe dei problemi riscontrati.
- in entrambe ho avuto problemi con la gestione del LED di notifica:
MARSAPA: non sono riuscito a settare i colori nella maniera che preferivo
MAD: sono riuscito a settare i colori, ma se attivo la rotazione dei colori, ad ogni rotazione si accende il display (per rotazione intendo che ricevo ad es. un mex wzapp ed una chiamata persa, con la rotazione dovrei vedere sia il colore della notifica di chiamata persa, sia del mex wzapp ricevuto........es. led rosso e blu alternati)
- batteria: in entrambi i casi mi sembra di aver visto un leggero miglioramento, ma per essere sicuro sarebbe opportuno tenerle almeno una settimana ognuna
- whatsapp: in entrambe le rom sotto wifi il telefono tende ad andare in una sorta di standby di ricezione mex, dopo XX minuti. Molto probabilmente ci sarà qualche opzione da disattivare spulciando tra le app di ottimizzazione installate, ma io non ci sono riuscito e di soluzioni ne ho provate davvero parecchie
-GPS: purtroppo non ho avuto occasione di testarlo, ma pare che la precisione sia migliorata con entrambe le rom
- sensore di prossimità:
Marsapa: non funziona
MAD: mi sono scordato di verificare (facepalm)
in entrambe le ROM ho avuto messaggi dello stile "l'applicazione ha smesso di funzionare", anche se non ho mai avuto problemi di fluidità di utilizzo dell'apparecchio
Purtroppo il tempo per i test era poco e le prove sono state superficiali, tuttavia mi sembra di aver capito che entrambe le ROM non siano più supportate e che la soluzione di eventuali problemi non sia fattibile. Per ora penso che tornerò alla versione ufficiale sperando di riuscire a spremere qualche cosa in più con i permessi di superuser nell'attesa di ricevere un sempre più leggendario aggiornamento^^
Altri hanno avuto modo di confrontarle? come vi siete trovati?
-
Io uso la marsapa + moduli di Xposed, fino a poco tempo fa, a parte il led delle notifiche, lo switch 3G/4G, il bluetooth che seppur collegato se in standby ogni tanto si sconnette e riconnette (ad intervalli di circa 2 minuti) e poco altro, tutto andava bene, nell'ultimo periodo dopo una serie di aggiornamenti apps, ogni tanto la batteria raggiunge i 50 °C e poi magicamente dopo alcune ore senza far nulla ritorna a valori normali, può capitare 1 o 2 volte la settimana, senza preavviso.
Ogni sempre adesso quando guardo i video da WA vanno a scatti sia video che audio.... Non so se capita anche ad altri.... Hanno impostato un visualizzatore incorporato che fa letteralmente rabbrividire. Ho fatto pulizia cache e dalvik, nessun cambiamento. Sistemo l'Apollo e poi riparto da zero anche sul lite, sempre con Marsapa + moduli xposed...
Da quanto ho capito MadOS 7.1.2 dovrebbe uscire aggiornata a breve con risolti tutta una serie di bugs.... Staremo a vedere...
Inviato dal mio Apollo Lite usando Androidiani App
-
Il gruppo M.A.D ha pubblicato l'ultima versione della sua rom per il Lite datata 19 agosto :
-
Buona sera Stahl,
vorrei chiederti una cortesia ,per tornare a stock rom da Marsapa V4 , cosa bisogno fare ? ,
Grazie mille e buona giornata