Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
relief66
Quote:
marsapa
ma certo, piú che altro ho qualche problema di driver....
Inviato dal mio Apollo Lite usando
Androidiani App
Se hai win 8/10 devi prima togliere la firma a drive non certificati
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
Quote:
marsapa
Quote:
relief66
Quote:
marsapa
ma certo, piú che altro ho qualche problema di driver....
Androidiani App
Se hai win 8/10 devi prima togliere la firma a driver non certificati
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando
Androidiani App
grazie ho win 7 ed ho tolto comunque il controllo firma a driver non certificati.
Inviato dal mio Apollo Lite usando Androidiani App
-
Quote:
relief66
grazie ho win 7 ed ho tolto comunque il controllo firma a drive non certificati.
Androidiani App
Non so se può esserti utile, ma io prima avevo win 7 32 bit e non ho mai avuto problemi con spflashtool, ora ho avuto la brillante idea di passare al sistema a 64 bit e per fare in modo che il pc riconosca il terminale in fase di flash quando lo accendo tutte le volte devo disabilitare la firma digitale dei drivers.
-
Quote:
complicazio
Quote:
relief66
grazie ho win 7 ed ho tolto comunque il controllo firma a drive non certificati.
Androidiani App
Non so se può esserti utile, ma io prima avevo win 7 32 bit e non ho mai avuto problemi con spflashtool, ora ho avuto la brillante idea di passare al sistema a 64 bit e per fare in modo che il pc riconosca il terminale in fase di flash quando lo accendo tutte le volte devo disabilitare la firma digitale dei drivers.
infatti io ho win7 a 64 bit, ma l'ho impostato la prima volta con F8 e selezionando la voce che disabiliti il controllo di verifica della firma, poi per evitare di doverlo fare ad ogni riavvio ho lanciato bcdedit con dei parametri. Il problema che ho é che quando lo collego da acceso in modalità MTP riesco a vederlo e a fare trasferimenti files, mentre se lo collego in modalità memoria USB vedo il nome del dispositivo ma non ho accesso.
Non so se sia un problema di driver o solo mio.
-
Quote:
relief66
infatti io ho win7 a 64 bit, ma l'ho impostato la prima volta con F8 e selezionando la voce che disabiliti il controllo di verifica della firma, poi per evitare di doverlo fare ad ogni riavvio ho lanciato bcdedit con dei parametri. Il problema che ho é che quando lo collego da acceso in
modalità MTP riesco a vederlo e a fare trasferimenti files, mentre se lo collego in modalità
memoria USB vedo il nome del dispositivo ma non ho accesso.
Androidiani App
Adesso è un po' che non flasho perché il mio telefono è in assistenza, però quando e se torna, disabilito anche io da riga di comando, mi sono rotto di farlo ogni volta.
Inviato dal mio ZP980+ utilizzando Tapatalk
-
Quote:
relief66
infatti io ho win7 a 64 bit, ma l'ho impostato la prima volta con F8 e selezionando la voce che disabiliti il controllo di verifica della firma, poi per evitare di doverlo fare ad ogni riavvio ho lanciato bcdedit con dei parametri. Il problema che ho é che quando lo collego da acceso in
modalità MTP riesco a vederlo e a fare trasferimenti files, mentre se lo collego in modalità
memoria USB vedo il nome del dispositivo ma non ho accesso.
Androidiani App
Stai facendo confusione, i driver con firma digitale disabilitata, mediatek preloader servono solo a telefono spento e collegato per il flash della rom
I driver genrriciydi windows, permettono di scegliere la modalità di trasferimento, ma scon Android 5.1 e 6, non esiste più la modalità archivio usb/memoria di massa , ma solo MTP che consente di accedere al contenuto della memoria interna e sd con alcune limitazioni per non permettere di comprometterne la struttura (sono sicurezze introdotte da google con Android lollipop e successivi).
Per questo, credo che nel tuo caso tu non abbia avuto a che fare in precedenza con questa funzionalità limitata, quindi ti sembra che sia un problema di driver o fi dispositivo, ma invece è così su tutti..
Sent by Mi5 64Gb
-
in effetti ho fatto un mix... ho avuto problemi sia con i preloader x spflashtools, sia con i generici windows ed ho fatto un po' un paciugo. Grazie Meg scusami.
-
Cio Stahl puoi ripristinare i link per scaricare xposed framework,non funzionano.Grazie
-
Quote:
koala67
Cio Stahl puoi ripristinare i link per scaricare xposed framework,non funzionano.Grazie
Hai ragione . Un poco di pazienza. non avevo controllato dai link di megthebest avevo fatto un copia-incolla. Vado a modificarli :)
EDIT
Ripristinati i link a Xposed framework in prima pagina :)
-
C'e' qualche anima pia che ha gia' fatto il lavoro di cambio recovery, root, ecc che ha voglia di darmi una mano?
Premetto ho win 7 64 bit professional.
Ho caricato da spflashtools la nuova recovery e mi si apre senza problemi, quando faccio il reboot del telefonino per aprirlo in modalita' normale mi resta bloccato alla schermata iniziale con Vernee in centro e sotto powered by android (bootanimation) e da qui non si schioda.
-
Quote:
relief66
C'e' qualche anima pia che ha gia' fatto il lavoro di cambio recovery, root, ecc che ha voglia di darmi una mano?
Premetto ho win 7 64 bit professional.
ho caricato da spflashtools la nuova recovery e mi si apre senza problemi, quando faccio il reboot del telefonino per aprirlo in modalita' normale mi resta bloccato alla schermata iniziale con Vernee in centro e sotto powered by android e da qui non si schioda.
Hai rinominato la recovery.img?poi se non parte installa superuser segui la procedura è poi reboot phone
-
Quote:
koala67
Hai rinominato la recovery.img?poi se non parte installa superuser segui la procedura è poi reboot phone
Decomprimendo il rar ritrovo recovery.img che ho copiato ricoprendo quella stock. Il flash non mi ha dato problemi.
Come faccio a copiare lo ZIP per SUPERUSER nella root se il telefono non parte?
-
Quote:
relief66
Decomprimendo il rar ritrovo recovery.img che ho copiato ricoprendo quella stock. Il flash non mi ha dato problemi.
Perdonami non ho capito, hai flashato la recovery mod, hai riavviato in recovery e poi dalla recovery hai selezionato reboot e non si accende?
-
Quote:
relief66
Se hai la Micro sd ci metti l'adattatore lo colleghi al PC e ci metti lo zip oppure se hai una chiavetta otg lo metti sulla chiavetta e lo colleghi al telefono, poi rientri in recovery installa zip sd e flash lo zip, quando hai scompattato la recovery il file lo devi rinominare recovery.img
-
Quote:
complicazio
Perdonami non ho capito, hai flashato la recovery mod, hai riavviato in recovery e poi dalla recovery hai selezionato reboot e non si accende?
esattamente....ovvero fa per riaccendersi compare il marchio Vernee e la scritta powered by android e resta bloccato la'.
-
Quote:
complicazio
Si però prima di flashare la recovery ho messo nella memoria interna lo zip superiore poi ho rinominato la recovery.img ho installato con sp flash tool mettendo lo scatter della cartella recovery, poi sono entrato nella recovery è ho installato il superuser e poi ho riavviato il cellulare, se non riesci a mettere lo zip segui la prima pagina per rimettere il firmware e poi fai la procedura per modificare la recovery una volta inserita la recovery modificata da spento entra in recovery e flashare superuser e poi riavvii
-
Quote:
relief66
esattamente....ovvero fa per riaccendersi compare il marchio Vernee e la scritta powered by android e resta bloccato la'.
Lo faceva anche a me, fammi sapere se
funziona così avviso Stahl di modificare
le istruzioni in prima pagina per flashare la recovery CRT, facendo quel procedimento che ti ho detto a me ha funzionato
-
Quote:
relief66
Allora prova a spegnere tenendo premuto a lungo power, poi riflashi la recovery mod e provi a riavviare.
-
Quote:
complicazio
Allora prova a spegnere tenendo premuto a lungo power, poi riflashi la recovery mod e provi a riavviare.
RISOLTO......la cosa importante e' quella di copiare nella root del telefono (per chi non ha ne micro SD ne possibilita' di collegare adattatori OTG) lo zip che imposta SUPERUSER prima di flashare la recovery custom CRT.
Scompattando il rar, all'interno della cartella che viene creata e' presente sia lo scatter sia la recovery.img gia' col nome giusto.
L'operazione di flash della RECOVERY va seguita dall'avvio immediato della recovery appena flashata dalla quale si provvedera' SUBITO a installare lo zip contenente SUPERUSER, una volta fatto questo sara' possibile riavviare normalmente.
Se le due operazioni non vengono fatte consecutivamente succede quello che e' successo a me.....col risultato che ho riprovato a riflashare l'intero firmware perdendo tutte le impostazioni ....(vabbe' con gli swipe perdevo lo stesso le impostazioni) cosi' vediamo se i backup che avevo fattio funzionano.
Stahl se riesci sarebbe opportuno inserire in prima pagina questa "particolarita'", credo possa evitare a piu' di qualcuno tutta la serie di improperi che ho pronunciato io....
Ora mi sono un po' rilassato e credo riusciro' a dormire tranquillo.
Un grazie enorme a Koala67 che mi ha messo la pulce nell'orecchio, ora ho letto che qualcosa di simile era successo pure a te....la prox volta aggiungi pure due righe di osservazione, che non fanno male....non sei obbligato, ma a me avresti salvato un mezzo infarto e tutta la sfilza di maledizioni che ho pronunciato....penso di aver perso un paio d'anni di vita...
-
Quote:
relief66
RISOLTO......la cosa importante e' quella di copiare nella root del telefono (per chi non ha ne micro SD ne possibilita' di collegare adattatori OTG) lo zip che imposta SUPERUSER prima di flashare la recovery custom CRT.
Scompattando il rar, all'interno della cartella che viene creata e' presente sia lo scatter sia la recovery.img gia' col nome giusto.
L'operazione di flash della RECOVERY va seguita dall'avvio immediato della recovery appena flashata dalla quale si provvedera' SUBITO a installare lo zip contenente SUPERUSER, una volta fatto questo sara' possibile riavviare normalmente.
Se le due operazioni non vengono fatte consecutivamente succede quello che e' successo a me.....col risultato che ho riprovato a riflashare l'intero firmware perdendo tutte le impostazioni ....(vabbe' con gli swipe perdevo lo stesso le impostazioni) cosi' vediamo se i backup che avevo fattio funzionano.
Stahl se riesci sarebbe opportuno inserire in prima pagina questa "particolarita'", credo possa evitare a piu' di qualcuno tutta la serie di improperi che ho pronunciato io....
Un grazie enorme a Koala67 che mi ha messo la pulce nell'orecchio, ora ho letto che qualcosa di simile era successo pure a te....la prox volta aggiungi pure due righe di osservazione, che non fanno male....non sei obbligato, ma a me avresti salvato un mezzo infarto e tutta la sfilza di maledizioni che ho pronunciato....penso di aver perso un paio d'anni di vita...
Domenica, appena installato tutto avevo descritto il procedimento che avevo seguito, senza problemi, a partire dal primo step, cioè quello dell'inserimento del zip di SuperSu nella memoria interna. E il flash dello stesso immediato.
Non mi pare che nelle istruzioni di @Stahl vi siano lacune.
PS L'otg funziona perfettamente io ci ho attaccato un adattatore con una sd da 128 GB.
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
relief66
Ieri ero fuori e non ho avuto modo di leggere i post...Sono andato stamani a rileggere le istruzioni e mi sembra che siano tutte ok anche come sequenzialità...
Il lavoro preparatorio ( ma per me è normale ) di mettere SuperSu nella memoria prima di installare la recovery e , immediatamente dopo installata , entrarci e installare i vari zip ( tra l'altro non dimenticherei Dolby Atmos ) è quello che normalmente si deve fare...Pls se c'è da chiarire qualche passaggio fatemi sapere dove..:)
-
Quindi se ha qualcuno interessa solo la recovery mod, ma non il root, il telefono non si riavvia dopo il flash della sola recovery?
-
Quote:
complicazio
Quindi se ha qualcuno interessa solo la recovery mod, ma non il root, il telefono non si riavvia dopo il flash della sola recovery?
Esattamente se si modifica sola la recovery il telefono non parte bisogna obbligatoriamente flashare superuser dopo il flash della recovery,prima di fare questo ricordati però
di mettere lo zip di superuser nella memoria interna
-
Quote:
koala67
Esattamente se si modifica sola la recovery il telefono non parte bisogna obbligatoriamente flashare superuser dopo il flash della recovery,prima di fare questo ricordati però
di mettere lo zip di superuser nella memoria interna
Ho flashato recovery mod in diversi telefoni, mai con MM a dire il vero, ma non mi è mai successa una cosa simile.
-
Ciao Stahl devi modificare la prima pagina riguardo l'installazione della recovery CRT
prima di entrare su Sp Flashtool e flashare la recovery,mettere lo zip Superuser nella memoria
interna,scaricare lo zip della recovery estrarlo modificare la recovery CRT nella cartella in recovery.img
mettere lo scatter e recovery.img su SP Flashtool con la sola spunta solo su recovery e flasharla una
volta fatto staccare il telefono da spento non riavviare entrare in recovery (volume+ e power)e flashare lo zip Superuser
reboot phone (riavviare il telefono)
-
Quote:
koala67
Ciao Stahl devi modificare la prima pagina riguardo l'installazione della recovery CRT
prima di entrare su Sp Flashtool e flashare la recovery,mettere lo zip Superuser nella memoria
interna,scaricare lo zip della recovery estrarlo modificare la recovery CRT nella cartella in recovery.img
mettere lo scatter e recovery.img su SP Flashtool con la sola spunta solo su recovery e flasharla una
volta fatto staccare il telefono da spento non riavviare entrare in recovery (volume+ e power)e flashare lo zip Superuser
@koala67
Conosco bene la procedura per installare recovery con FT...:)
Non ho il Lite ma questa cosa che la recovery non parte se non si installa superSu mi sembra veramente strana. E' la prima volta che la sento e non vedo cosa c'entri la recovery con supersu. piuttosto ho un'altra idea ma, non avendo il lite non posso verificarla. Per installare la recovery hai usato lo scatter file che è nello zip della recovery o hai usato lo scatter file del firmware ? Se è come penso io supersu non c'entra nulla .
-
Quote:
koala67
Vediamo di non generare confusione, per favore. Non si deve rinominare nulla. Il file zip predisposto da @marsapa (che contiene scatter e recovery) è già recovery.img! Quando si scarica con SP FlashTool non serve deflaggare nulla, perchè non stai flashando il firmware, ma la sola recovery, che è la sola stringa flaggata.
Scusate ma vorrei evitare che si faccia confusione. Sono stato il primo a fare l'installazione, dopo una mattinata passata con @marsapa a provare TWRP, CWM ed infine le CTR, ed ho descritto step by step ogni minima fase da me eseguita qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7606017
-
Quote:
Stahl
@
koala67
Non ho il Lite ma questa cosa che la recovery non parte se non si installa superSu mi sembra veramente strana. E' la prima volta che la sento e non vedo cosa c'entri la recovery con supersu. piuttosto ho un'altra idea ma, non avendo il lite non posso verificarla. Per installare la recovery hai usato lo scatter file che è nello zip della recovery o hai usato lo scatter file del firmware ? Se è come penso io supersu non c'entra nulla .
È quello che cercavo di dire anche io, che ci azzecca la recovery con supersu?
-
Quote:
Stahl
@
koala67
Assolutamente d'accordo, infatti se ricordi quella mattina di domenica, ho lavorato sulle recovery a prescindere da SuperSu, che non c'entra nulla con la recovery!.
La sola cosa che influenza la recovery da parte di SuperSu è che (abbiamo scoperto) cancella automaticamente quel file.prop che disperatamente cercavamo in System, quello che andrebbe cancellato per non far riavviare nella recovery stock.
-
Quote:
AleBerlo
Assolutamente d'accordo, infatti se ricordi quella mattina di domenica, ho lavorato sulle recovery a prescindere da SuperSu, che non c'entra nulla con la recovery!.
La sola cosa che influenza la recovery da parte di SuperSu è che (abbiamo scoperto) cancella automaticamente quel file.prop che disperatamente cercavamo in System, quello che andrebbe cancellato per non far riavviare nella recovery stock.
A dire il vero non si è capito ancora se quel file c'era o no, avevo chiesto a qualcuno con l'apollo stock di verificare ma nessuno si è fatto avanti.
-
Quote:
complicazio
È quello che cercavo di dire anche io, che ci azzecca la recovery con supersu?
SuperSu e recovery non c'entrano nulla. Come dice AleBerlo secondo me si sta facendo confusione. Seguire semplicemente le istruzioni. Ci sono duepossibili modi di installare una recovery : o partendo dalla sola recovery mod usando lo scatter del firmware e deflaggando tutto tranne recovery , o come in questo caso, semplicemente usando lo scatter allegato alla recovery e dando a FT l'indirizzo di questo scatter. Giustamente AleBerlo ha installato la recovery senza alcun problema. cerchiamo di non crearcene e leggiamo attentamente le istruzioni :)
Per quanto riguarda il fantomatico file , francamente non capisco. Ho installato decine e decine di recovery senza alcun problema e tranquillamente anche in MM del Thor che presumo sia esattamente lo stesso del lite ( cosa che potrebbe essere evidenziata dal fatto del semplice recupero degli imei esattamente come nel Thor ).
-
Quote:
Stahl
@
koala67
Io ho fatto così ed ha funzionato poi se qualcuno è riuscito senza flashare Superuser molto meglio lo faccia sapere così proviamo,ho usato lo scatter della recovery e rinominando la recovery,molto
probabilmente per mettere la recovery modificata gli serve superuser per il root,anche a me sembra strano ma è così non mi è mai successo prima con altri telefoni anche mediatek
-
Quote:
Stahl
SuperSu e recovery non c'entrano nulla. Come dice AleBerlo secondo me si sta facendo confusione. Seguire semplicemente le istruzioni. Ci sono duepossibili modi di installare una recovery : o partendo dalla sola recovery mod usando lo scatter del firmware e deflaggando tutto tranne recovery , o come in questo caso, semplicemente usando lo scatter allegato alla recovery e dando a FT l'indirizzo di questo scatter. Giustamente AleBerlo ha installato la recovery senza alcun problema. cerchiamo di non crearcene e leggiamo attentamente le istruzioni :)
Per quanto riguarda il fantomatico file , francamente non capisco. Ho installato decine e decine di recovery senza alcun problema e tranquillamente anche in MM del Thor che presumo sia esattamente lo stesso del lite ( cosa che potrebbe essere evidenziata dal fatto del semplice recupero degli imei esattamente come nel Thor ).
Guarda anche relief66 ha avuto lo stesso problema mio se si installa solo la recovery CRT e si riavvia il telefono rimane sulla scritta vernee e non puoi fare nulla se non reinstallare il firmware originale
-
Quote:
koala67
Io ho fatto così ed ha funzionato poi se qualcuno è riuscito senza flashare Superuser molto meglio lo faccia sapere così proviamo,ho usato lo scatter della recovery e rinominando la recovery,molto
probabilmente per mettere la recovery modificata gli serve superuser per il root,anche a me sembra strano ma è così non mi è mai successo prima con altri telefoni anche mediatek
Una causa possibile può essere questa ( mi è capitata stranamente con diversi modelli ) ed è alquanto strana perchè di difficile comprensione della causa :
A volte ( specialmente con MM ) usando lo scatter allegato al file recovery e flashando la recovery il sistema entra in una sorta di bootloop mentre invece usando l'intero firmware ma deflaggando tutto tranne recovery , sostituita a quella stock e usando lo scatter del firmware ( che in teoria è lo stesso di quello allegato allo zip della recovery mod a meno che quest'ultimo non sia stato cambiato) ed io ho sempre usato questo metodo senza mai avere un problema, il procedimento va a buon fine. Questo ad esempio mi è successo con il Thor. ma , ancora una volta , ritengo che superSu sia ininfluente.
EDIT
Intanto , finalmente , Vernee si è decisa a pubblicare il firmware del lite sul suo sito :
http://www.vernee.cc/service.html
Nelle istruzioni c'è anche come eseguire gli OTA ( istruzioni un poco confuse ) perchè mentre riportano nella figura download di poche decine di MB , il firmware che si può scaricare è completo.
-
Quote:
megthebest
Ciao megthebest ho installato xposed ma mi trovo in difficoltà installando gravity box,dopo messa la spunta sui moduli xposed riavvio faccio partire gravity box ma mi dice
il modulo gravitybox non risponde,chiusura in corso ho provato a reinstallarlo,metto anche l'apk su system/app ma mi dà lo stesso errore,lo fà anche a te?sai come risolvere?
-
Quote:
koala67
Ciao megthebest ho installato xposed ma mi trovo in difficoltà installando gravity box,dopo messa la spunta sui moduli xposed riavvio faccio partire gravity box ma mi dice
il modulo gravitybox non risponde,chiusura in corso ho provato a reinstallarlo,metto anche l'apk su system/app ma mi dà lo stesso errore,lo fà anche a te?sai come risolvere?
Magari ovviamente l'hai fatto ma...andando in Xposed installer e facendo tap su moduli hai messo il check mark su gravity box ?
Vedo che l'hai fatto...come non detto...:)
-
Xposed zip e poi Grorkmod 1.0 è d'obbligo, successivamente wipe cache e dalvik, riavvio, installazione xposed apk, moduli, selezionarli e riavviare
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
megthebest
Xposed zip e poi Grorkmod 1.0 è d'obbligo, successivamente wipe cache e dalvik, riavvio, installazione xposed apk, moduli, selezionarli e riavviare
Sent by Mi5 64Gb
Già l'avevo fatta ho seguito tutta la tua procedura ma non funziona, a te funziona? Se e si come hai fatto?
-
Quote:
koala67
Già l'avevo fatta ho seguito tutta la tua procedura ma non funziona, a te funziona? Se e si come hai fatto?
Non l'ho fatto io, ho avuto un feedback positivo da un altro possessore, iscritto anche lui. Non so se @AleBerlo può confermare o meno il funzionamento visto che dovrebbe averlo installato..
Inviato dal mio ZP955
-
Per Xposed Framework per il Lite vedere il post sul forum Vernee , dove tra l'altro ci sono i link e consigli su come installare Dolby Atmos e i migliori moduli Xposed :
[HowTo] install Xposed + Dolby Atmos + best Modules for Vernee Apollo Lite ;) - Apollo Lite - Vernee - Powered by Discuz!