Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
albatrossss1
Sul Thor aggiornato (build 2016.07.21, 213256), usando la funzione backup della recovery TWRP 3.0.2-1 trovo, tra gli altri, “Immagine System” da 2.5GB.
Ho il sospetto che sia il firmware, e che quindi non sia indispensabile backupparlo ogni volta.
Se così non fosse, per avere un backup completo al 100% è consigliabile includerlo nel backup insieme a tutto il resto (tra cui ho un “Data” da 3.2GB e un “System” da 2.2GB)?
Grazie per l'aiuto
Per un nandroid backup in recovery TWRP conviene selezionare tutte le partizioni. Troverai , una volta terminato, l'intera immagine del tuo sistema nella voce TWRP--->Backups--->K...----> della directory principale della memoria in cui hai deciso di salvare il tuo backup. Il file avrà un'unica voce identificata dalla data in cui è stato fatto il backup
-
Quote:
Stahl
@
paolo592
Ma guarda....:) . Semplicemente se posti magari qualcuno ti risponde....guarda il post precedente a quest'ultimo tuo...Questo è il posto giusto per chiedere aiuto. ..:)
Grazie alle vostre guide ho fatto il flash della recovery TWRP con flashtool e il root; in fondo non è così difficile.
Mi sento solo di dire che se ci fosse un post con solo quei 4/5 colegamenti ai file che servono per questo terminale, per quelli come me che sono alle prime armi, sarebbe ancora più semplice. Un saluto a tutti e se siete in vacanza buone vacanze.
-
@Stahl
siccome finchè non capisco non mi do per vinto, sto ancora cercando di capire che fine ha fatto nell'apollo lite di AleBerlo quel famoso file recovery-from-boot che tu hai nella cartella system del tuo Thor.
Partendo dal presupposto che nessun'altro possessore dell'apollo ha verificato la presenza o meno di questo file, per capire se la tesi di marsapa, riguardo al fatto che possa essere stato cancellato dal flash dello zip di supersu versione 2.76, volevo sapere se anche tu hai flashato lo stesso zip per fare il root, in caso affermativo la tesi di cui sopra cadrebbe e il mistero si farebbe ancora più fitto.
-
Quote:
complicazio
@
Stahl
siccome finchè non capisco non mi do per vinto, sto ancora cercando di capire che fine ha fatto nell'apollo lite di AleBerlo quel famoso file recovery-from-boot che tu hai nella cartella system del tuo Thor.
Partendo dal presupposto che nessun'altro possessore dell'apollo ha verificato la presenza o meno di questo file, per capire se la tesi di marsapa, riguardo al fatto che possa essere stato cancellato dal flash dello zip di supersu versione 2.76, volevo sapere se anche tu hai flashato lo stesso zip per fare il root, in caso affermativo la tesi di cui sopra cadrebbe e il mistero si farebbe ancora più fitto.
Mah....sono molto dubbioso...comunque la versione di SuperSu che ho installato sul mio Thor è la 2.64 ( che poi alla fine credo che funzionino tutte...)
-
Quote:
Stahl
Mah....sono molto dubbioso...comunque la versione di SuperSu che ho installato sul mio Thor è la 2.64 ( che poi alla fine credo che funzionino tutte...)
hai dubbi sul fatto che sia stato cancellato da supersu?
-
Quote:
complicazio
hai dubbi sul fatto che sia stato cancellato da supersu?
Sì....mi sembra così strano...non vedo che nesso possa esserci , anche se a dire la verità il mio file è , come ho detto , un file bak cioè di backup e non un file con estensione p
-
Quote:
Stahl
Sì....mi sembra così strano...non vedo che nesso possa esserci , anche se a dire la verità il mio file è , come ho detto , un file bak cioè di backup e non un file con estensione p
Bisognerebbe capire se chi ha il thor stock ha quel file con la tua stessa estensione o con estensione p, perchè allora potrebbe essere, sicuramente sbaglio ma è un'ipotesi, che il tuo è un backup dell'originale.
-
Quote:
complicazio
Bisognerebbe capire se chi ha il thor stock ha quel file con la tua stessa estensione o con estensione p, perchè allora potrebbe essere, sicuramente sbaglio ma è un'ipotesi, il tuo è un backup dell'originale.
Sì potrebbe essere così...ne ho viste di cose strane. Considera che il mio firmware deriva da un restore da nandroid backup...
-
Ragazzi ma il sip client nativo è normalmente disabilitato? E in caso, per sbloccarlo (riabilitandolo) è necessario per forza il root?
Grazie
-
Ciao a tutti, il mio thor è arrivato questo pomeriggio.... volevo eseguire il root del dispositivo e da quel che ho capito dovevo prima flashare con flashtool la recovery twrp (che ho preso qui https://mega.nz/#!XIVXUBQL!s2FJgHgWW...sxN1L8_2BDeho0 ) e poi installare da recoveri i .zip di supersu e busybox...
non mi sembrava troppo complicato, ma dopo aver flashato (download only) e riavviato il telefono in recovery mi appare il robottino con il cartello rosso di pericolo e resta bloccato lì un po'... poi si riavvia il telefono da solo e parte normalmente... ho ripetuto il procedimento più volte ma l'esito è sempre lo stesso... dove sbaglio?
grazie mille anticipatamente