Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gerryg
veramente io l'ho fatto notare subito... un po ovunque... anche sul forum vernee.
Cmq quello che mi fa preoccupare è che megthebest non ha + il terminale... chi la modifica mo la twrp?
Ma se io flasho la stock con FT vado incontro a problemi se ho a bordo l'ultima OTA?
Scusa gerryg non ho perfettamente inteso : vuoi dire installare la TWRP da FT con lo scatter della stock ? Non credo che si possano avere problemi per quanto , ripeto , io non abbia installato l'ultimo OTA..a rigor di logica non dovrebbe creare problemi perchè andrebbe a sostituire nel firmware soltanto la partizione recovery...
-
no... intendevo... dato che la recovery twrp non viene flashata se si ha la OTA nr.6... non è che avrei problemi anche a flashare tutta la stock rom K06TD-A.A.vR18.N0.160504 tramite Flashtools?
non mi piace flashare le rom se non ho un bel nandroid backup da qualche parte...
-
Quote:
gerryg
no... intendevo... dato che la recovery twrp non viene flashata se si ha la OTA nr.6... non è che avrei problemi anche a flashare tutta la stock rom K06TD-A.A.vR18.N0.160504 tramite Flashtools?
non mi piace flashare le rom se non ho un bel nandroid backup da qualche parte...
Ok...non avevo capito :)
No nessun problema perche con FT in modalità firmware upgrade cancella tutto e reinstalla tutto ex novo. Mi sembra anzi una buona idea così potresti fare gli OTA fino al penultimo ed installare la TWRP. L'unica scocciatura sarebbe quella di reinstallare le tue app e i tuoi dati all'inizio...
-
Quote:
Stahl
Ok...non avevo capito :)
No nessun problema perche con FT in modalità firmware upgrade cancella tutto e reinstalla tutto ex novo. Mi sembra anzi una buona idea così potresti fare gli OTA fino al penultimo ed installare la TWRP. L'unica scocciatura sarebbe quella di reinstallare le tue app e i tuoi dati all'inizio...
Potrebbe deflaggare la partizione data.
Inviato da Redmi 3 pro
-
Quote:
complicazio
Potrebbe deflaggare la partizione data.
Inviato da Redmi 3 pro
Questo se non ha il root . Se non l'avesse potrebbe tranquillamente in download only fare il flash solo del system e mantenere la TWRP ed appunto dati e app. Se ha il root al riavvio , mantenendo le app che hanno bisogno del root , queste potrebbero , al momento del reboot e quindi dell'ottimizzazione delle app mandare il sistema in bootloop ( successo a me...).
-
Quote:
Stahl
Questo se non ha il root . Se non l'avesse potrebbe tranquillamente in download only fare il flash solo del system e mantenere la TWRP ed appunto dati e app. Se ha il root al riavvio , mantenendo le app che hanno bisogno del root , queste potrebbero , al momento del reboot e quindi dell'ottimizzazione delle app mandare il sistema in bootloop ( successo a me...).
Se lo dici tu che hai il telefono a posto, io lo facevo quando avevo l'ulefone paris senza mai avere avuti problemi.
-
Quote:
complicazio
Se lo dici tu che hai il telefono a posto, io lo facevo quando avevo l'ulefone paris senza mai avere avuti problemi.
Non rischierei. Ricordo con terrore quando mi andò in bootloop riavviandosi continuamente senza la possibilità di poterlo spegnere per rifare il flash nè poter togliere la batteria...:)
-
Quote:
Stahl
Non rischierei. Ricordo con terrore quando mi andò in bootloop riavviandosi continuamente senza la possibilità di poterlo spegnere per rifare il flash nè poter togliere la batteria...:)
nel mio caso avevo la fortuna della batteria removibile....
-
Quote:
Stahl
non ho il root... l´unica cosa che ho fatto al cell. é stato aggiornarlo all´ultima OTA, da li si sono chiuse tutte le strade :(
voi dite che con FT non rischio di brickare il cell... ok
che faccio ? provo a flashare tutto? o tutto tranne userdata? o flasho solo system e twrp recovery?
o tutto tranne userdata e sostituendo la twrp alla stock recovery?
non vorrei sbagliare...
-
Quote:
gerryg
non ho il root... l´unica cosa che ho fatto al cell. é stato aggiornarlo all´ultima OTA, da li si sono chiuse tutte le strade :(
voi dite che con FT non rischio di brickare il cell... ok
che faccio ? provo a flashare tutto? o tutto tranne userdata? o flasho solo system e twrp recovery?
o tutto tranne userdata e sostituendo la twrp alla stock recovery?
non vorrei sbagliare...
Fai così : se non hai il root allora con Flashtool in modalità download only seleziona soltanto il system. Ti rimarranno i tuoi dati e la recovery.