Così mi piaci . Potresti far tuo il motto dell' Accademia del Cimento : "Provando e riprovando" :)
Buon lavoro
Visualizzazione stampabile
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...a25ad31e0c.jpg
stock rom
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...088aafbac5.jpg
unica stock rom (modificata) che da me funziona
vedete anche voi la differenza negli indirizzi...
Inviato dal mio s3 utilizzando Tapatalk
come volevasi dimostrare... c'è in commercio un nuovo tipo di Thor... (il sensore è diverso) ... confrontando i logs dell'app "device info" si riesce a vedere la differenza dell'HW (lcm gate in Other)
aspettiamo mamma Vernee...
intanto è uscito un a-ota nuovo...
Ciao buonasera.Sto seguendo le varie discussioni anche su xda.Quindi ci sono due differenti tipi di THOR in commercio che differiscono da quanto ho capito da un sensore.Quindi hanno un diverso kernel.Avendo fatto root e montato TWRP e controllando i log dell app, riscontrando i tuoi stessi risultati,in caso di aggiornamento ota,quale stock devo flashare???Quella normale ho la moddata ?Un altra cosa da quanto leggo,un volta flashato la stock,fatto gli aggiornamenti,flashato TWRP installato root e busybox devo installare le app da capo?Da TWRP non posso ripristinare solo DATA da backup fatto precedentemente?Grazie in anticipo per le risposte!!!;
Saluti
in caso di aggiornamento OTA devi flashare prima recovery_Thor_orig_20161008 che sta in questo zip
puoi provare a ripristinare DATA, io non ci ho provato... ho prima fatto flash della stock rom 160504, fatto tutti e 6 i fOTA, scaricato e installato le due aOTA, poi fatto twrp, root, xposed...
Scusami la stock ROM linkata in prima pagina va bene???Leggevo di un stock ROM moddata,cioè???
In caso di aggiornamento ota,previo installazione recovery stock posso procedere anche avendo root?
Io ho fatto solo gli aggiornamenti fOTA,non ero a conoscenza degli aOTA,vale la pena installarli??e cosa danno di più???Se voglio installarli come devo procedere???
Vedo che c'è un pò di confusione... provo a rispondere :
1) La rom moddata è su xda ma ha ancora dei bugs. Rom moddata significa che degli sviluppatori hanno lavorato sul firmware stock cercando di migliorarlo e di apportare app che la rom stock non ha.
2) Se hai il root i file dell'aggiornamento andranno in conflitto con i file binari modificati e quindi nel migliore dei casi avrai un bootloop nel peggiore un brick del telefono.
3) Aggiornamenti FOTA o OTA sono esattamente la stessa cosa sono due acronimi che significano la stessa cosa : FOTA sta per "firmware on the air " e OTA sta più semplicemente per "On The Air" :)
la stock rom linkata in prima pagina è per ora l'unica stock rom e anche l'unica rom in formato flashtools
la stock rom moddata, che non sta su XDA bensì è fatta da DerAusprobierer" del forum tedesco android-hilfe.de ... la trovi qua
poi... gli aggiornamenti fOTA e aOTA (questi ultimi meno indispensabili) si possono tranquillamente fare con il root, non è vero che vai incontro a un bootloop o tantomeno brick... (testato personalmente)
ora io non so tu che versione hai... se quella vecchia o nuova... per capirlo installa questa app e guarda in "Other"... se c'è scritto lcm gate è la versione nuova... se c'è scritto Himax852xes è la vecchia versione. anche la flash è diversa... vecchio: R31BAB / nuovo: RE1BMB
ciauzzz
Permettimi di non essere d'accordo. Sicuramente tu avrai testato personalmente ma ci sono centinaia di post quì ed in rete che affermano il contrario. Personalmente entrai a suo tempo in Androidiani proprio per aver scaricato un OTA con il mio telefono con root. Il problema è che quando si fa un download di una parte di firmware questo presuppone la congruenza con il firmware originario. Se nell'installazione dell'update i nuovi file che devono sostituire quelli variati li trovano non congruenti ( il root modifica alcuni binary file ) , il processo si blocca . Probabilmente quei file che tu hai ricevuto con l'OTA non erano quelli che erano stati variati dal root. Semplicemente sei stato fortunato. Inoltre su XDA c'è una rom moddata da Der Teufel. Basta andare a cercarsela o su XDA o quì leggendosi un bel pò di post addietro..
veramente lo faccio anche sul Jiayu S3... anche quelli di android-hilfe.de dicono che il root su Vernee thor non cozza con gli OTA... il root viene semplicemente tolto dall'OTA... stessa cosa vale per busybox e xposed.