Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Drugo12
scusa non ho specificato io, ho scaricato sia la rom che la twrp in prima pagina.
nella twrp c'è anche il file di meg
la rom è quella mod
la rom deve essere quella stock. Quella che ti ho indicato in needrom.
I file della TWRP che scarichi dalla prima pagina, aprendo lo zip sono quattro. Per evitare confusioni prendi quello che si chiama TWRP 3.0.2 , rinominalo recovery.img e sostituiscilo alla recovery del firmware stock che avrai scaricato, poi fai come ti ho scritto sopra...
EDIT
Assicurati prima di installare recovery modificata (TWRP) e di fare il root, di aver installato l'ultimo OTA..:)
RI-EDIT
Ti ho inviato un PM
-
grazie, vabbe rimando a domani le prove.
comunque da come ho capito, apro il programma flash, seleziono solo il file scatter e flesho, poi da telefono entro in recovery e flasho super su ed ho finito.
nella cartella della twrp che ho scaricato ci sono 4 file gia nominati e sono: 1) MT6753_Android_scatter - TWRP 2)MT6753_Android_scatter 3)recovery.img 4) TWRP 3.0.2-1 Thor megthebest
quale scatter scelgo?
Ps grazie del pm =)
-
Quote:
Drugo12
grazie, vabbe rimando a domani le prove.
comunque da come ho capito, apro il programma flash, seleziono solo il file scatter e flesho, poi da telefono entro in recovery e flasho super su ed ho finito.
nella cartella della twrp che ho scaricato ci sono 4 file gia nominati e sono: 1) MT6753_Android_scatter - TWRP 2)MT6753_Android_scatter 3)recovery.img 4) TWRP 3.0.2-1 Thor megthebest
quale scatter scelgo?
Ps grazie del pm =)
Nessuno. Sostituisci soltanto la TWRP al posto della recovery stock rinominandola. Lo scatter txt è quello che trovi nella rom. Per questo parlavo di confusione.
-
ma quindi lo scatter non va toccato?
cambio solo il file della recovery selezionando quella nominata twrp 3.0.2....?
-
Esatto. metti dentro la recovery twrp 3.02 nel firmware, rinomina la recovery.img stock in recovery_stock.img e rinomina la twrp 3.02 in recovery.img :) poi con flashtool in modalità download only deselezioni tutto tranne recovery.img , fai download e colleghi il telefono spento. Attenzione, una volta fatto entra subito in recovery, non fare swipe in basso e installa subito come detto sopra nei post precedenti..
-
ok grazie, però lo scatter me lo fa selezionare per forza, rinomino di nuovo come con la recovery?
-
Quote:
Drugo12
ok grazie, però lo scatter me lo fa selezionare per forza, rinomino di nuovo come con la recovery?
Drugo sei sfiancante....:) Usa quello che è nel firmware selezionato cosa vuoi rinominare ??? Devi rinominare solo la recovery nel firmware devi cambiare solo la recovery. Come ti avevo spiegato in PM avremmo fatto in 5 minuti...
-
si lo so, scusami O:) comunque ho capito la procedura però ho un altra domanda, il flash si fa da device acceso giusto? ho installato i driver e mtkdroid me lo legge, mentre sp flash no, come faccio?
-
Assolutamente no....perchè non leggi i post precedenti ?
da telefono spento. Prima dare il download su flashtool e poi, da telefono spento, collegare il tel al pc.
-