è una rom custom.. non ufficiale.. quindi no OTA da parte di vernee.. e per l'installazione serve la TWRP
Visualizzazione stampabile
in questa versione la camera non funziona piu, crash.
@Ernerstorw
A quale versione ti riferisci ? alla versione custom di M.A.D ? Fai sapere per mettere un avviso pls.
Stahl, questa rom "madOS_7.1.1_thor_k506_20170308" da oggi. Si trova lo questa problema per altri utenti su XDa.
@ernestorw
Grazie
@Tutti
Attenzione secondo le indicazioni di ernestorw e , effettivamente , di diversi utenti su XDA , l'utilizzo della rom M.A.D. 7.1.1 postata ieri compromette l'uso della fotocamera. Suggerisco quindi , in attesa di un fix , di non installarla. Del resto la versione stock di Nougat funziona molto bene...
Allora... contrordine... :D
Mi è arrivato il Thor ed è giunto il momento di fare il root. Ne farei a meno, ma mia moglie vuole a tutti i costi un paio di app che lo richiedono per forza (una su tutti AirAudio).
Il fatto è che abbiamo deciso di restare a MM, e di non effettuare, almeno per il momento l'update a Nougat. Meglio un telefono stabile per lei.
Ho fatto tutti gli aggiornamenti OTA fino all'ultimo (ora c'è su la thor_20161021). Se cerco altri update mi propone infatti quello di Nougat, che naturalmente non ho effettuato.
Ora ho letto tutto il necessario, ma sempre per non sbagliare, chiedo conferma: la TWRP da installare è quella che in prima pagina è segnata come "Recovery TWRP Android 6.xx (MM) OTA Agosto 2016", giusto?
Se è corretto, ho già provato a scaricarla ma manca lo scatter file... ehm... questo dove lo trovo? :)
Grazie mille per la vostra pazienza e gentilezza!
Usa lo scatter presente sulla TWRP che avevo precedentemente fatto per le vecchie versioni
ROM Vernee Thor TWRP | [Custom] add the 05/20/2016 on Needrom
Solo se non dovesse andare (PMT changed) allora devi usare lo scatter della rom nuova:
ROM Vernee Thor Stock | [Official]-[Updated] add the 10/23/2016 on Needrom
Ok, provo col primo... ma in FT quando scelgo "Download Mode" e seleziono lo scatter file, nella finestra rimane tutto deselezionato.
A questo punto devo selezionare solo 'recovery' a mano, giusto?
EDIT: ho provato a procedere ma quando premo il tasto freccia verde mi compare questo errore... dove sbaglio?
https://thumb.ibb.co/gfF2Va/Cattura.png
@Sciamano72
Devi mettere in una cartella solo lo scatter e la recovery TWRP. In download only darai l'indirizzo dello scatter che è in quella cartella e Flashtool ti selezionerà in automatico soltanto la recovery ( praticamente con lo scatter dici a flashtool dove trovare le partizioni su cui fare il flash e ovviamente in quella cartella FT troverà soltanto la recovery ...) :)
Allora... ho proceduto, e stavolta ha funzionato ma solo in parte.
Ho riavviato e sono entrato in recovery TWRP e come da istruzioni non ho fatto lo swipe.
Ho spento il telefono e riacceso, ed è entrato in Android normalmente.
Poi ho riprovato a entrare in recovery (per installare SuperSU) ma dopo aver scelto 'recovery' mi compare l'Androidino stecchito...
La prima volta si era caricata correttamente la TWRP... Che è successo? E soprattutto come procedo? :/