CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 53 di 92 primaprima ... 343515253545563 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 521 a 530 su 918
Discussione:

Vernee Thor - MT6753 - 3GB RAM 16GB Flash (Modding)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl

Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gerryg Visualizza il messaggio
    no... non voglio arrendermi... mi sono comprato apposta il thor per il supporto del MAD team...

ho notato differenze, flashando e riflashando, degli indirizzi (inizio e fine) dei blocchi preloader, lk, boot, trustzone confrontando la stock rom e la versione modificata che mi ha fatto ripartire il cellulare... è dunque vero che ci sono due tipi di thor
    purtroppo siamo ancora in pochi...
    per ora torno alla ultima OTA, ma non finisce qui
    Così mi piaci . Potresti far tuo il motto dell' Accademia del Cimento : "Provando e riprovando"
    Buon lavoro
    Ultima modifica di Stahl; 02-11-16 alle 14:22
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

regolamento del forum

Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon

Il sonno della ragione genera mostri
    Goya

Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

2. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

gerryg (02-11-16)

3.  
    Senior Droid L'avatar di gerryg

Smartphone
    Jiayu S3 A / Vernee Thor

Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 105 volte in 77 Posts
    Predefinito

stock rom

unica stock rom (modificata) che da me funziona

vedete anche voi la differenza negli indirizzi...

Inviato dal mio s3 utilizzando Tapatalk
    Jiayu S3 (MAD OS Oreo 8.1 20180422)
    Vernee Thor vers.b (MAD OS 7.1.1 stable3)

5. Il seguente Utente ha ringraziato gerryg per il post:

Bartali66 (03-11-16)

Smartphone
    Jiayu S3 A / Vernee Thor

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

come volevasi dimostrare... c'è in commercio un nuovo tipo di Thor... (il sensore è diverso) ... confrontando i logs dell'app "device info" si riesce a vedere la differenza dell'HW (lcm gate in Other)

aspettiamo mamma Vernee...

intanto è uscito un a-ota nuovo...
    Ultima modifica di gerryg; 07-11-16 alle 15:31

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gerryg per il post:

Bartali66 (07-11-16),gipe77 (07-11-16)

Androidiano

Smartphone
    Newman k1 jiayu s3adv

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 69 volte in 48 Posts
    Predefinito

Ciao buonasera.Sto seguendo le varie discussioni anche su xda.Quindi ci sono due differenti tipi di THOR in commercio che differiscono da quanto ho capito da un sensore.Quindi hanno un diverso kernel.Avendo fatto root e montato TWRP e controllando i log dell app, riscontrando i tuoi stessi risultati,in caso di aggiornamento ota,quale stock devo flashare???Quella normale ho la moddata ?Un altra cosa da quanto leggo,un volta flashato la stock,fatto gli aggiornamenti,flashato TWRP installato root e busybox devo installare le app da capo?Da TWRP non posso ripristinare solo DATA da backup fatto precedentemente?Grazie in anticipo per le risposte!!!;
    Saluti

Smartphone
    Jiayu S3 A / Vernee Thor

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

in caso di aggiornamento OTA devi flashare prima recovery_Thor_orig_20161008 che sta in questo zip

puoi provare a ripristinare DATA, io non ci ho provato... ho prima fatto flash della stock rom 160504, fatto tutti e 6 i fOTA, scaricato e installato le due aOTA, poi fatto twrp, root, xposed...

10. Il seguente Utente ha ringraziato gerryg per il post:

gipe77 (07-11-16)

Androidiano

Smartphone
    Newman k1 jiayu s3adv

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 69 volte in 48 Posts
    Predefinito

Scusami la stock ROM linkata in prima pagina va bene???Leggevo di un stock ROM moddata,cioè???
    In caso di aggiornamento ota,previo installazione recovery stock posso procedere anche avendo root?
    Io ho fatto solo gli aggiornamenti fOTA,non ero a conoscenza degli aOTA,vale la pena installarli??e cosa danno di più???Se voglio installarli come devo procedere???

Smartphone

Ringraziamenti
    1,325
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gipe77 Visualizza il messaggio
    Scusami la stock ROM linkata in prima pagina va bene???Leggevo di un stock ROM moddata,cioè???
    In caso di aggiornamento ota,previo installazione recovery stock posso procedere anche avendo root?
    Io ho fatto solo gli aggiornamenti fOTA,non ero a conoscenza degli aOTA,vale la pena installarli??e cosa danno di più???Se voglio installarli come devo procedere???
    Vedo che c'è un pò di confusione... provo a rispondere :
    1) La rom moddata è su xda ma ha ancora dei bugs. Rom moddata significa che degli sviluppatori hanno lavorato sul firmware stock cercando di migliorarlo e di apportare app che la rom stock non ha.
    2) Se hai il root i file dell'aggiornamento andranno in conflitto con i file binari modificati e quindi nel migliore dei casi avrai un bootloop nel peggiore un brick del telefono.
    3) Aggiornamenti FOTA o OTA sono esattamente la stessa cosa sono due acronimi che significano la stessa cosa : FOTA sta per "firmware on the air " e OTA sta più semplicemente per "On The Air"
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

regolamento del forum

Beno Fignon

Goya

George Santayana

13. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

gipe77 (07-11-16)

Smartphone
    Jiayu S3 A / Vernee Thor

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gipe77 Visualizza il messaggio
    la stock rom linkata in prima pagina è per ora l'unica stock rom e anche l'unica rom in formato flashtools
    la stock rom moddata, che non sta su XDA bensì è fatta da DerAusprobierer" del forum tedesco android-hilfe.de ... la trovi qua
    poi... gli aggiornamenti fOTA e aOTA (questi ultimi meno indispensabili) si possono tranquillamente fare con il root, non è vero che vai incontro a un bootloop o tantomeno brick... (testato personalmente)

ora io non so tu che versione hai... se quella vecchia o nuova... per capirlo installa questa app e guarda in "Other"... se c'è scritto lcm gate è la versione nuova... se c'è scritto Himax852xes è la vecchia versione. anche la flash è diversa... vecchio: R31BAB / nuovo: RE1BMB
    ciauzzz
    Ultima modifica di gerryg; 07-11-16 alle 22:53

15. Il seguente Utente ha ringraziato gerryg per il post:

gipe77 (07-11-16)

Smartphone

Ringraziamenti
    1,325
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gerryg Visualizza il messaggio
    la stock rom linkata in prima pagina è per ora l'unica stock rom e anche l'unica rom in formato flashtools
    la stock rom moddata, che non sta su XDA bensì è fatta da DerAusprobierer" del forum tedesco android-hilfe.de ... la trovi qua
    poi... gli aggiornamenti fOTA e aOTA (questi ultimi meno indispensabili) si possono tranquillamente fare con il root, non è vero che vai incontro a un bootloop o tantomeno brick... (testato personalmente)

ora io non so tu che versione hai... se quella vecchia o nuova... per capirlo installa questa app e guarda in "Other"... se c'è scritto lcm gate è la versione nuova... se c'è scritto Himax852xes è la vecchia versione. anche la flash è diversa... vecchio: R31BAB / nuovo: RE1BMB
    ciauzzz
    Permettimi di non essere d'accordo. Sicuramente tu avrai testato personalmente ma ci sono centinaia di post quì ed in rete che affermano il contrario. Personalmente entrai a suo tempo in Androidiani proprio per aver scaricato un OTA con il mio telefono con root. Il problema è che quando si fa un download di una parte di firmware questo presuppone la congruenza con il firmware originario. Se nell'installazione dell'update i nuovi file che devono sostituire quelli variati li trovano non congruenti ( il root modifica alcuni binary file ) , il processo si blocca . Probabilmente quei file che tu hai ricevuto con l'OTA non erano quelli che erano stati variati dal root. Semplicemente sei stato fortunato. Inoltre su XDA c'è una rom moddata da Der Teufel. Basta andare a cercarsela o su XDA o quì leggendosi un bel pò di post addietro..
    Ultima modifica di Stahl; 07-11-16 alle 23:16

regolamento del forum

Beno Fignon

Goya

George Santayana

Smartphone
    Jiayu S3 A / Vernee Thor

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

veramente lo faccio anche sul Jiayu S3... anche quelli di android-hilfe.de dicono che il root su Vernee thor non cozza con gli OTA... il root viene semplicemente tolto dall'OTA... stessa cosa vale per busybox e xposed.
    Ultima modifica di Stahl; 07-11-16 alle 23:22

Pagina 53 di 92 primaprima ... 343515253545563 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio