CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41
Discussione:

Vernee X [Modding e Rom]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sweetmanit Visualizza il messaggio
    Buongiorno volevo chiedere se secondo voi esiste una procedura per implementare/update il kernel del vernee X pro con (dt2w) Double Tap To Wake On Android. Ho controllato non è attivabile perche manca proprio il modulo in kernel. Il modulo l'ho anche trovato ma la procedura non mi è molto chiara. Sembra che servono i codici sorgenti del Kernel. Questa funzione devo dire mi manca. Grazie
    Purtroppo i sorgenti del kernel non credo saranno rilasciati....
    Difficilmente ci saranno possibilità di implementare la funzione DT2W..
    Dobbiamo solo sperare che con l'arrivo di Oreo, la base kernel Mediatek che prenderà Vernee sia già provvista di tale modulo.. quindi sarà disponibile poi nella rom..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di sweetmanit


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta. Effettivamente la Vernee non ha curato molto l comparto software. Hanno costruito un terminale tutto sommato con delle buone potenzialità ma senza sfruttarne le caratteristiche. Speriamo se ne rendano conto e recuperino con Oreo. Sennò è davvero un peccato!

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao hai provato l'audio in cuffia?

    Inviato dal mio K109 usando Androidiani App

  5. #14
    Androidiano L'avatar di sweetmanit


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Buonasera audio in cuffia accettabile.
    Però confermo la povertà della ROM stock.
    Oltre a non essere implentato in kernel il doppio tap per risveglio (come ho già segnalato) non funzionano neanche i live wallpaper.
    Provato ad installare diversi selettori di sfondi animati ma si bloccano tutti in modo anomalo.
    Certo però che questi della Vernee cinque minuti in più per fare una rom migliore potevano perderli!!
    Anche qua non ci sta niente da fare.
    Non mi resta che sperare in questa OREO che chissà quando rilasceranno.

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ma la rom che ho trovato già installata è diversa da quella indicata in questo thread?

    Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App

  7. #16
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danicc1966 Visualizza il messaggio
    Ciao ma la rom che ho trovato già installata è diversa da quella indicata in questo thread?

    Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
    Al momento risultano due rom, l'iniziale di dicembre e quella aggiornata di Gennaio (del 17 se non erro).
    Qui le rom "ufficiali" per la versione Pro 6Gb Ram che uno sviluppatore ha rilasciato su needrom
    https://www.needrom.com/download/vernee-x-pro/
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. #17
    Androidiano L'avatar di sweetmanit


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Buonasera un piccolo aggiornamento sugli sfondi animati o. meglio conosciuti come live wallpapers. Ho risolto il problema. In pratica avevo instalato una delle due rom presenti all'indirizzo https://www.needrom.com/download/vernee-x-pro/
    Precisamente con la "X PRO 20180117" gli sfondi animati e le app wallpapers changer che necessitano di questo supporto non mi funzionavano.
    Ho provato ad installare l'altra cioè "X PRO 20171216" e i live wallpapers adesso funzionano.
    Questa seconda ROM credevo fosse quella meno aggiornata (giudicavo dalla data 20171216) ma lanciando l'aggiornamento firmware mi risponde che non necessita di aggiornamento.
    Per la verita anche l'altra (20180117) risponde che non necessita di aggiornamento.
    La mia domanda è: perchè ci sono due ROM nello stesso link che, tra l'altro, contengono anche file diversi?
    Ultima modifica di sweetmanit; 11-02-18 alle 00:27

  9. #18
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    @sweetmanit, infatti hanuma non da nessun cenno sulla sua provenienza delle rom... Dice ufficiali... Ma di ufficiale da parte di Vernee non è stato pubblicato nulla.

    Inviato dal mio ZP952_Flash_X_Plus usando Androidiani App
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  10. #19
    Androidiano L'avatar di sweetmanit


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    salve
    Qualche giorno fa vi ho raccontato delle rom di hanuma e dei problemi riscontrati in particolare nelle verifiche di aggiornamento. Ossia il sistema risultava sempre aggiornato.
    Così ho deciso di aggiornare a mano con l'ota presente qui https://www.needrom.com/download/ota...-for-vernee-x/ .
    Effettuato questo aggiornamento "forzato" ho lanciato la verifica ed ha trovato un aggiornamento di circa 102 mb (se non ricordo male) di fix bug vari.
    Nonostante ciò, dopo qualche settimana di utilizzo, posso dire che anche se dal punto di vista hardware questo smartphone vernee x è davvero notevole:
    - batteria è impressionante: anche con stress vari riesco a concludere ben tre giornate. Mai vista una cosa simile. E, anche, si ricarica davvero velocemente.
    - display soddisfacente e tutto sommato, come detto, con i suoi 6 gb di ram e 128 di rom è una macchina che vale i soldi spesi.
    purtroppo il tutto non è supportato da un software adeguato.
    Comparto camera può essere migliorato.
    Il fingerprint funziona solo per lo sblocco ma non ha alcuna influenza (cioè praticamente è come se non esistesse) sulle app che lo supportano.
    Ho provato ad installare app di gestione del sensore ma non funzionano. A volte "sente" il dito una volta per poi spegnersi, a volte non lo "sente" proprio.
    Non vi sono gesture tipo il dt2w o meglio conosciuto come doppio tap per risvegliare il cell.(ma è una cosa così complicata implementarlo?).
    Quando apro alcune applicazioni, tipo gestore e-mail, ci mette un bel pò a visualizzare lasciando uno bello schermo bianco per una decina di secondi.
    Spero proprio che ci siano dei miglioramenti perchè mi spiacerebbe davvero abbandonarlo: ormai ho preso gusto alla tranquillità che ti da la batteria che monta!

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    non so se vi siete accorti che in effetti l'OTA ufficiale esiste e la trovate in www.vernee.cc/products/vernee-x/rom/
    Ultima modifica di megthebest; 19-02-18 alle 17:17

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy