Visualizzazione stampabile
-
@mrvind
Ecco qui recovery e boot isbloccato.
Flashali con Falshtool in modo DOWNLOAD ONLY usando lo scatter allegato.
https://mega.nz/#!rNA3ySoA!3M5b_ABZm...xCQPQ--WwXV3qE
Leggi bene le indicazioni nel primo post.
Priam di flashare al recoevry copia il file SuperSU (ZIP) nel telefono
Una volta flsahata la recovery e avviata la recovery se richeisto NON ccettare la modifica del system.
Se per sbaglio accetti la modifica del system prima di riavviare in modo normale installa SuperSU coem zip da recovery (consigliato comunque epr il root).
Una volta riavviato in modo normale, se hai il root usa un file manager con diritti di root per eliminare dalla cartelal system il file recovery-from-boot.p (che ripristina al recovery stock).
Nota: la versioen TWRP originaria del thread XDA era basata sul ROM (e relativo kernel) v11 che non è compatibile con la ROM v34.
Ecco identificato il problema del reboot continuo in recovery.
-
ok provo subito
Ok root eseguito ma il problema rimane non rieco a ripristinare Gli IMEI ho provato sia con ZOpo imei che con mobileunkle tools sul primo mi da write fail e su mobile unkle in engineer mode mi da solo Android non c'è MTK se IMEI backup restore mi dice non supportato:(
ripristinata la versione 5.1 v22 provo a rifare il root con questa
niente su questa non riesco a fare il root mi da failed to open com port
ok fatto il root anche su 5.1 v22 provato a ripristinare gli IMEI con Chamalephone li applica mi dice di riavviare ma ho sempre imei invalid
non so che altro fare
-
ciao bovirus sono riuscito a ripristinare gli imei eliminando tutto il contenuto della cartella nvram però se ripristino li perdo di nuovo, c'è un modo per reinstallare la recovery stock ribloccare il bootloader e togliere il root senza perdere gli imei ?
-
a me quella versione di twrp ha e continua a funzionare anche sulla v34. mai avuto problemi di imei persi o roba simile. il bootloader sbloccato o no penso sia ininfluente per questa problematica. non è che per caso hai flashato un firmware vecchio del fever se?
Sent from my FEVER using Forum Fiend v1.3.3.
-
@mRwind
per sistemare il probelma IMEI prova a rifalshare con falshtool in modo DWONLOAD ONLY la sola partizione SEC_RO (se disponibile) delal ROM stock che stai usando..
Perchè devi ricaricare al ROms tock e ribloccare il bootloader?
-
infatti nemmeno io capisco perché devi ribloccare il bootloader
-
Quote:
Originariamente inviato da
wetito
a me quella versione di twrp ha e continua a funzionare anche sulla v34. mai avuto problemi di imei persi o roba simile. il bootloader sbloccato o no penso sia ininfluente per questa problematica. non è che per caso hai flashato un firmware vecchio del fever se?
Quote:
bovirus
@
mRwind
per sistemare il probelma IMEI prova a rifalshare con falshtool in modo DWONLOAD ONLY la sola partizione SEC_RO (se disponibile) delal ROM stock che stai usando..
Perchè devi ricaricare al ROms tock e ribloccare il bootloader?
no ho flahsato con tool ufficiale wiko ma avevo fatto un downgrade e li sono scomparsi gli imei.
si c'è la partizione secro provo a flashare solo quella? ma cosa comporta ?
per il bootloader non è indispensabile ma vorrei togliere il root e rimettere la recovery stock
un altra cosa per caso sapete dove posso trovare la fotocamera posteriore in vendita.
Grazie
-
@mrvin
La partizione SEC_RO (NVRAM) contiene le info base per avere gli IMEI.
Non capsico perchè vuoi togliere il root e rimettere la recovery stock.
-
Quote:
bovirus
@
mrvin
La partizione SEC_RO (NVRAM) contiene le info base per avere gli IMEI.
Non capsico perchè vuoi togliere il root e rimettere la recovery stock.
perchè in futuro ogni volta che dovrò fare un ripristino mi ritroverei senza imei
e perchè chi lo utilizzerà non è molto pratico e potrebbe fare guai
quindi devo prima ripristinare il tutto poi flashare solo la sec_ro o tutto il contrario ?
-
@mrvind
Ma la perdita degli IMEI che rleazione ha con il fatto di avere o non avere il root? Secondo em nessuna.
Se vuoi proivare a rirpistinare gli IMEI devi rirpistinare SEC_RO (per ripristinare.la sola NVRAM) o BOOT/SYSTEM/SEC_RO per rirpistinare il BOOT, iL SISTEMA e l'NVRAM.