Esegui lo ZIP da recovery
Visualizzazione stampabile
Ho bisogno di una mano per cercare di fare il root al mio fever. Ci ho perso un weekend ma senza successo.
Resettato il cellulare (exe della ROM MM [34]), in Android abilito le opzioni sviluppatore, abilito sblocco bootloader e debug USB.
Con fastboot riavvio in boot loader e qui succede la prima stranezza: nonostante il bootloader sia stato sbloccato al giro prima, per installare la TWRP [fastboot flash recovery recovery.img] devo prima sbloccare il bootloader [fastboot oem unlock] - azzerando di nuovo il cellulare.
Entro poi in twrp, installo supersu76.zip e busybox (come da primo post), riavvio e... il cellulare si blocca sul logo Wiko. Riavvii, TWRP, wipe... niente da fare...
Per dargli vita devo ripartire dalla exe delle ROM.
Qualcuno ha qualche idea da suggerirmi, o almeno una spiega per capire cosa succede?
Grazie in anticipo. Ciao
@acarus74
Sono la persona meno indicata per dare consigli sul rooting del Fever, ma se segui il primo post di questo thread riesci sicuramente come sono riuscito io.
Una cosa che sicuramente non ho usato per rootare il Fever è fastboot; ho usato solo Flashtool (come da primo post) e leggendo l'ottima guida di @bovirus Driver e tool per il flash di telefoni con chipset Mediatek
Grazie per la dritta. Nel w.e ci riprovo.
@acarus
verifica dopo aver sbloccato il bootloader con il comando
fastboot oem device-info
che sia effettivamente sbloccato.
Poi carica la recovery TWRP usando sempre il comando fastboot.
fastboot flash recovery recovery.img
Per SuperSU usa una versione recente (2.82).
trovi i file e i tool nel thread "Tool e driver MediateK".
Ciao a tuti, ho bisogno di aiuto da chi ha un wiko fever con MM v34.
Vi spiego tutto, ho flashato la Resurrection Remix Nougat ma a configurazione completata ho perso imei, imei sv e baseband.
Ora tramite il tool di wiko ho resettato tutto a 0 ma non riesco a ripristinare imei; ho provato con una valanga di metodi tra i quali Maui META e molti altri ma non ho risolto nulla.
VI CHIEDO GENTILMENTE SE POTRESTE MANDARMI IL FILE nvram.bin COSI DA POTERLO FLASHARE TRAMITE SPFlashTool E SPERARE CHE L'IMEI TORNA...
Ringrazio di cuore a chi mi aiuterà.
Ciao,
non capisco bene cosa stia succedendo.
DA opzioni sviluppatore ho sbloccato il bootloader.
con
adb reboot-bootloader
mando il cellulare in boot.
Però se lancio il comando
fastboot oem device-info
mi restituisce il messaggio
... FAILED (remote unknown command).
Tra l'altro, oem device-info non lo trovo nemmeno nel help di fastboot come opzione. Esistono versioni diverse di fastboot????
Grazie
@acarus74
Prova il comando
fastboot devices
fastboot oem unlock
Nota: l'unlock del bootloade cancella tutti i dati.
Salve,ho un problema con l'installazione di Magisk sul fever...dopo aver installato in recovery il file zip,riavviando e aprendo Magisk mi da come se non fosse successo nulla...
Ho MM v34 con root