prova la versione 2.76
Sent from my FEVER using Forum Fiend v1.3.3.
Visualizzazione stampabile
prova la versione 2.76
@wetito
Perchè una versione così vecchia di SuperSU?
@ktm751
Secondo me la sequenza più idonea è
Reinstallazione ROM
Sblocco bootloader (aiuta l'installazione della recovery mod)
Flash recovery mod (TWRP)
usando questa guida sarebbe possibile istallare una qualsia rom mtk6753 sul wiko e se mi potete consigliare una
https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=2701283
@cavolo888
Quella guida è una guida di carattere generale che nella realtà non porta a ROM realmente e totalmente funzionanti.
Se vuoi evitare il brick del telefono sconsiglio di caricare ROM qualsiasi per lo stesso processore.
Secondo me le ROM devono essere specifiche per la board e l'harwdare originale. Non va bene una ROM qualsiasi anche di cui si è fatto il porting.
@cavolo888
Usa le ROM specifiche per il Fever. E' meglio.
grazie. e io che pensavo di poterne istallarne una.
come faccio a tornare alla rom stock.ora ho istallato la cyanogenmod.
Buonasera a tutti.
Avrei bisogno di Lumi... Ho seguito tutta la procedura per rootare il mio fever (MM v.34), pedissequamente, e senza problemi:
- Sblocco bootloader via fastboot: OK.
- Riavviato, tutto Ok
- Flash della TWRP via SP Flash tool: OK.
- Riavviato, tutto OK.
- Flash di SuperSU ( SR3 2.79_20170114223742) via TWRP: Ok.
- Riavviato, bootloopo su logo Wiko.
Riflashata la MM v.34 stock... Vi chiedo: dove ho fallato ?!?
Avevo letto che il rischio del bootloopo c'era, ma mi sembrava di aver seguito i passaggi, non capisco cosa sia successo...
Grazie a Tutti per l'attenzione!
installa la versione 2.76 di supersu. a me non da problemi
Ti ringrazio.Quote:
installa la versione 2.76 di supersu. a me non da problemi
Senti, ma ti risultano corretti i passaggi che ho scritto?
Perchè da qualche parte (anche xda) mi è sembrato di aver letto che con MM è necessario, PRIMA fare il flash della recovery con SP F-Tool, e DOPO, eventualmente sbloccare il bootloader, questo per evitare il bootloop. E' possibile ? A me sembrerebbe strano poter flashare senza aver sbloccato prima il bootloader....
-EDIT-
Ok, sembrerebbe essere andata.
Tutto Ok, Niente Bootloop, ed installato SuperSU 2.78 come suggerito da wetito...
Che dire?!?
Benissimo!!!
Ancora un grazie più che sentito... A quanto pare non serve sbloccare il bootloader via fastboot (...!), quanto semmai, nelle Opzioni Sviluppatore, attivare 'OEM Unlock bootloader', altrimenti SP F-Tool "non vede" il device... poi per il resto fa tutto lui!
@bovirus
Hai novità su busybox SELinux compatibile con il Fever? ;)
Qualcuno che abbia provato i moduli Xposed, avete seguito la procedura indicata da [xda]??
1) Flash di [xposed-v78-sdk22-arm64.zip] da recovery
2) Installazione di [XposedInstaller_3.0_alpha4.apk]
3) Tenere a portata di mano [xposed-uninstaller-20150831-arm64.zip] per eventuali casini
Ma @ http://"https://www.androidiani.com/.../bovirus.html", nella sua guida, indicava di installare la [Xposed installer framework 2.6.1 stabile] come <.apk> ...
Quindi ?!? Com'è che di la ti dicono di flashare da recovery??
Grazie!
No, niente GRORKMOD, ha funzionato tutto al primo colpo
Non credo sia il thread adatto per questo argomento, al limite potresti iniziarne uno specifico per il Fever+xposed in Wiko Modding
Qui ci sono diversi thread sui moduli xposed
Beh, per Gravitybox ci vuole una rom perloppiù AOSP pura: non ho idea se la stock MM v.34 lo sia, quindi chiedevo a te che hai Xposed se lo avevi messo e se ti funzionava...Quote:
Non credo sia il thread adatto per questo argomento
Si, Gravity l'ho installato e funziona, ma io ho LP e non ti posso garantire che vada anche su MM
Qualcuno ha provato ad installare un' APP per la Radio FM, diversa\ulteriore alla Stock??
Thnx
Gravity con mm confermo che funziona
Bene, effettivamente Gravity Box gira bene con MM... per la verità mi aspettavo un sostanziale stravolgimento rispetto a JB, comunque, diverse novità ci sono già.
Torniamo al modding: la radio Stock. Siete riusciti a rimpiazzarla con qualcosa di valido, che non sia Spirit ??
Anche quella dei Sony Xperia secondo me andrebbe benone, ma non mi risesce di farla funzionare... Qualcuno ??:-\
non vorrei dire un eresia ma la rom wiko fever è compatibile con questi cell:
mediacom phonepad duo x530u 4g
ulefon metal
elephone s3
quindi nel caso uno può switchare tra queste rom , per esempio per il mediacom nn esistono custom..per gli altri si.
spero di esservi stato d aiuto ;)
sei sicuro? hai provato?
di solito quando ho dei cell mtk vedo le caratteristiche noto che sono identiche cambio le rom e vanno sempre ok.
alla fine per i cinafonini funziona cosi.
di smartphone con le caratteristiche del nostro è pieno, ma non penso che le ROM siano tutte compatibili. comunque se le ROM dell'ulefone vanno abbiamo nougat!
dopo faccio un test..sono speculari :D
tanto io per epserienza personale faccio sempre tanti test...e so sempre andate a buon fine :P
le uniche cose che solitamente cambiano ma tanto fanno ugualmente schifo so le fotocamere :D
ulefone non compatibile... ora non mi entra nemmeno più in recovery, devo reinstallare tutto
che procedura hai usato? devi usare sempre lo scatter del wiko e il resto del ulefone.
a ma parlate di ROM stock... io ho provato una custom. Comunque il problema non è il metodo di flashing della rom. Se fossero compatibili il telefono non mi sarebbe andato in bootloop. in realtà ci sarebbe anche il vederne Thor molto simile al nostro e all'ulefone metal. e ha già ricevuto nougat
@Iori82
Per me non è assolutameente così..
Per me sei stato solo molto fortunato che non hai briccato un cellulare.
I cellualri cinesi non sono tutti uguali.
Olter a processore, display, ci sono una serie di dettagli harwdare che rendono quasi sempre non possibile il caricamento di uan ROM su cellulari diversi da quelli per cui sono state realizzate,.
Il thread dei cellulari è pieno di post di persone che hanno caricato ROM su altri telefoni basandosi solo sulle caratteristiche e hanno briccato talvolta in modo irerparabile il cellulare (se carichi il preloader sbagliato non riuscirai probabilmenete a flashare più nessuna ROM).
Sconsiglio vivamente a tutti di caricare nel Wiko ROM diverse da quelle previste per il cellualre specfico.
avrò avuto sempre culo che te devo dire..
per caso hai fatto un qualche test? gli unici cloni diciamo ufficiali del Fever sono il micromax e481, il q mobile z10 e il blu Life One x 2016. per lo z10 ci sono diverse rom ma sono da sistemare perché fatte x utenti asiatici. di bello hanno che comunque il telefono si avvia tranquillamente. in tutte è da sostituire la cartella firmware. quasi tutte hanno problemi col play storie e non hanno la lingua italiana. comunque sono bug risolvibili
ok, grazie