scarichi dal sito della wiko la v34, e poi la installi sul telefono da PC. ti azzera tutto lui in automatico, sia dati che root
Sent from my FEVER using Forum Fiend v1.3.3.
Visualizzazione stampabile
scarichi dal sito della wiko la v34, e poi la installi sul telefono da PC. ti azzera tutto lui in automatico, sia dati che root
Sent from my FEVER using Forum Fiend v1.3.3.
@wetito
Grazie per la reply
Però forse non mi sono spiegato bene
Quello che vorrei fare è togliere il root dopo aver ripristinato il backup mantenendo le app, i dati e le impostazioni
nei primi post dovrebbe esserci un link con un Filettino da flashare per l'unroot
Sent from my FEVER using Forum Fiend v1.3.3.
@wetito
Mi sono riletto tutto il thread ma non ho trovato nessun metodo per un-rootare il Fever
Ho pure letto la prima pagina del thread di @bovirus (https://www.androidiani.com/forum/mo...-mediatek.html) ma non ho trovato nulla nemmeno li...
Hai altri link da suggerire?
https://www.google.it/amp/m.wikihow....roid%3Famp%3D1
Sent from my FEVER using Forum Fiend v1.3.3.
Perfetto, proprio quello che cercavo
Hai una birra pagata casomai dovessimo incontrarci ;)
@bovirus
Ma è possibile flashare il SYSTEM senza perdere le app, i dati e le impostazioni? Hai una guida da linkare?
Altra cosa
Vorrei aggiornare busybox che avevo installato in recovery; devo disinstallare la versione precedente (come?) oppure installando la nuova versione viene sovrascritta alla vecchia?
Attualmente ho la Busybox 1.25.1 Stericcson, vorrei mettere la Yashdsaraf Busybox v. 1.26.2 del 09.05.2017
Basta estrarre il firmware Wiko, lanci l'eseguibile del firmware ed esci - il firware verrà scompatatto in un cartella temporanea.
Maggiori info nel mio thread sulla decompatatzione dei firmware Wiko.
A questo punto usi Flashtool, carichi lo scatter, flaggi solo ANDROID (=SYSTEM), e falshi in modo DOWNLOAD ONLY
Per la busybox secondoe me puoi usare il cleaner della busybox Stericsson
BusyBox-Cleaner
poi installi la busybox di Yashdsaraf
@bovirus
Grazie mille per le info ;)
L'un-rooting lo farò quando torna il telefono di mia moglie dopo aver ripristinato il backup
Riguardo busibox ho scaricato il file, lo devo lanciare dalla recovery come se dovessi installare un'app di sistema? Oppure occorre seguire un'altra procedura?
Ho bisogno di una mano per cercare di fare il root al mio fever. Ci ho perso un weekend ma senza successo.
Resettato il cellulare (exe della ROM MM [34]), in Android abilito le opzioni sviluppatore, abilito sblocco bootloader e debug USB.
Con fastboot riavvio in boot loader e qui succede la prima stranezza: nonostante il bootloader sia stato sbloccato al giro prima, per installare la TWRP [fastboot flash recovery recovery.img] devo prima sbloccare il bootloader [fastboot oem unlock] - azzerando di nuovo il cellulare.
Entro poi in twrp, installo supersu76.zip e busybox (come da primo post), riavvio e... il cellulare si blocca sul logo Wiko. Riavvii, TWRP, wipe... niente da fare...
Per dargli vita devo ripartire dalla exe delle ROM.
Qualcuno ha qualche idea da suggerirmi, o almeno una spiega per capire cosa succede?
Grazie in anticipo. Ciao
@acarus74
Sono la persona meno indicata per dare consigli sul rooting del Fever, ma se segui il primo post di questo thread riesci sicuramente come sono riuscito io.
Una cosa che sicuramente non ho usato per rootare il Fever è fastboot; ho usato solo Flashtool (come da primo post) e leggendo l'ottima guida di @bovirus Driver e tool per il flash di telefoni con chipset Mediatek
Grazie per la dritta. Nel w.e ci riprovo.
@acarus
verifica dopo aver sbloccato il bootloader con il comando
fastboot oem device-info
che sia effettivamente sbloccato.
Poi carica la recovery TWRP usando sempre il comando fastboot.
fastboot flash recovery recovery.img
Per SuperSU usa una versione recente (2.82).
trovi i file e i tool nel thread "Tool e driver MediateK".
Ciao a tuti, ho bisogno di aiuto da chi ha un wiko fever con MM v34.
Vi spiego tutto, ho flashato la Resurrection Remix Nougat ma a configurazione completata ho perso imei, imei sv e baseband.
Ora tramite il tool di wiko ho resettato tutto a 0 ma non riesco a ripristinare imei; ho provato con una valanga di metodi tra i quali Maui META e molti altri ma non ho risolto nulla.
VI CHIEDO GENTILMENTE SE POTRESTE MANDARMI IL FILE nvram.bin COSI DA POTERLO FLASHARE TRAMITE SPFlashTool E SPERARE CHE L'IMEI TORNA...
Ringrazio di cuore a chi mi aiuterà.
Ciao,
non capisco bene cosa stia succedendo.
DA opzioni sviluppatore ho sbloccato il bootloader.
con
adb reboot-bootloader
mando il cellulare in boot.
Però se lancio il comando
fastboot oem device-info
mi restituisce il messaggio
... FAILED (remote unknown command).
Tra l'altro, oem device-info non lo trovo nemmeno nel help di fastboot come opzione. Esistono versioni diverse di fastboot????
Grazie
@acarus74
Prova il comando
fastboot devices
fastboot oem unlock
Nota: l'unlock del bootloade cancella tutti i dati.
Salve,ho un problema con l'installazione di Magisk sul fever...dopo aver installato in recovery il file zip,riavviando e aprendo Magisk mi da come se non fosse successo nulla...
Ho MM v34 con root
Scusami,il root lo effettuando installando la tprw (prima ho sbloccato il bootloader)con flashtool .Poi ho flashato lo zip di supersu e busybox (ultima versione)
Dopodiché ho installato la versione più recente che ho trovato di Magisk Manager e aprendo mi ha chiesto di installare lo zip contenente Magisk.Ho accettato ma dopo una schermata dove installare lo zip,mi da errore e si chiude l'applicazione...
Ho provato a installare a parte lo zip di magisk in recovery ma mi da errore e al riavvio non è successo niente
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Scusate, ho appena messo su la rom stock avendo provato per una settimana la cyanogen 13, ma non mi riconosce piu' la sim card. Qualcuno può aiutarmi?
Per favore nei posti va sempre postato il massimo livello di dettaglio possibile.
Come hai caricato la ROM CM?
Come hai caricato la ROM stock?
Hai usato Flashtool in modo FORMAT ALL+DOWNLOAD?
Digita *#06# e verifica se hai gli IMEI.
Se l'IMEI è vuoto segui le indicazioni per il recupero degli IMEI nel threa d "Tool e driver Mediatek".
ah non so perchè ma ho fatto quello che ti ho scritto.
Sto provando delle soluzioni ma per il momento nulla da fare.
ciao io vorrei tornare da MM a lollipop. telefono tutto originale ma da quando c'è MM la batteria dura troppo poco e girando qua mi sono accorto in prima pagina ci sono le rom lollipop. Come posso tornare a lollipop? grazie in anticipo
Come si fa per tutti i firmware Wiko.
Esiste sia
- La ROM come file exe Wiko (scarichi/decomprimi/lanci l'exe - fa tutto lui - occhio: viene azzerato il telefono). Nel primo post c'è anche il manuale.
- la ROM in formato Faalshtool. C'è il link al thread "Tool e driver Mediatek" con le indicazioni su come usare Flashtool.
Ciao!
Ho un Wiko Fever (no Special Editition) con installato MarshMallow.
Ho scaricato l'archivio della stock rom Lollipop v39 contenente l'exe, ma quando vado a scompattarlo mi dice che l'archivio è danneggio...Ho scaricato il file due volte temendo che ci fossero stati errori nel download ma in entrambi i download mi risulta danneggiato. L'archivio viene scompattato lo stesso, ma non mi convince l'idea di installare qualcosa che risulta danneggiata. è successo anche a voi?
Ho provato anche a fare il root completo seguendo questa guida seguendo il metodo 2 (che non è altro che la spiegazione estesa di quanto si trova sul forum XDA). Ho sbloccato il bootloader e sulla carta ho anche installato la TWRP, ma avviando il telefono in recovery ho sempre la recovery da stock.
Io avvio ADB e lanciando il comando di flash del fashboot, il display del telefono e il prompt del pc mi dice che l'operazione è riuscita, esco dando il comando "fastboot reboot" che riavvia il telefono. Poi spengo il telefono, lo riaccendo con Vol+ e Power e mi escono fuori tre scrittine piccole che mi chiedono come avviare il telefono, ovvero in "recovery" o "bootloader" o "normal". Scelgo recovery e mi parte la recovery da stock.
Ho provato allora ad installare la recovery con SP Flash Tool. Ho i driver del telefono installati. Ho scaricato l'ultima versione del SP Flash Tool. A telefono acceso avvio SP Flash Tool e seleziono il file scatter. Avendo io installato MarshMallow, sto provando ad installare la recovery TWRP 3.0.2.0. Dentro il pacchetto di questa recovery c'è anche il file boot oltre a quello della recovery. Entrambi i file vengono selezionati in automatico quando seleziono il file scatter. Io ho provato a flashare entrambi e solo il file recovery, ma in entrambi in casi SP Flash Tool sembra non partire con il download sul telefono. Come mai?
Ho già "unlockato" altri telefoni ma non ho avuto tutti questi problemi.
Hai seguito la guida del primo post di questo thread? Io l'ho fatto e non ho avuto problemi (LP), oltretutto non ho perso nulla, ne app e ne impostazioni varie
Per quanto riguarda il file zip corrotto lo faceva anche a me (WinRAR), ma una volta cliccato su chiudi estrae i file e funziona tutto
@wergax
Come mai vuoi tornare a Lollipop?
Qaule versioen MArshmallow hai? v34?
Hai scaricato il firmware Lollip indicato nel primo post?
Quale dei due?
Prova a flashare la sola recovery senza boto.
Poi accendi diretatmente il telefono in recovery.
Se nel telefono c'è un particolare file recovery-from-boot.p viene ripstinata la recovery stock.
Quindi tu hai già provato ad installare Lollipop v39 dall'exe, giusto? Anche con l'errore del pacchetto corrotto non hai avuto problemi?
Il mio problema è che il pc continua a vedere il telefono come MTP Device e non come MT65xx Preloader...collego il telefono si vede che il pc lo riconosce come Preloader e subito lo cambia in MTP Device....
@wergax
Il file Lollipop V39 non ha nessun errore (testato con WinRAR). Scaricato e verificato ora.
Come indicato nel primo post, puoi usare WinRAR ed estrrare dal file .EXE i file per Flashtool.(sottocartella ROM)
Disisntalla eventuali driver Mediatek installati.
Scarica, decomprimi ed installa i driver all-in-one-5.1632 dal thread "Tool e driver Mediatek" (teelfono scollegato dal PC e riavvia il pc alla fien dell'instalalzione dei driver).
Il telefono quando usi Falshtool deve essere scollegatio e spento.
Quando premi DOWNLOAD in Flashtool aspetta 2-3 secondi e poi collega il telefono (spento) al PC con un cavo corto di buona qualità ad un porta USB del PC.
Voglio tornare a Lollipop o poter mettere ROM custom perché questo Marshmallow ho troppi bug...quello che più mi da fastidio sono le chiamate che non partono in bluetooth quando un dispositivo bluetooth e collegato (come ad esempio un auto).
Sì, ho l'ultima versione di Marshmallow.
Ho scaricato il Lollipop v39 (quello con l'exe) del primo post. Mi vedo costretto ad usare per forza l'exe in quanto Flash Tool non mi riesce a vedere il telefono, presumo sia per questo problema. Ho provato anche su altri pc, bloccando l'installazione automatica, ma il risultato è lo stesso...io sapevo che per usare Flash Tool bisognava togliere la batteria...in questo telefono non è possibile farlo...come funziona quindi? bisogna rimuoverla o dovrebbe funzionare tutto lo stesso?
La procedura che ho provato a fare in prima battuta è questa.
Seguendo il metodo 2 (visto che ho su MM) riesco a far tutto, in teoria sembrebbe anche installare la recovery, ma quando poi accendo il telefono con Vol+ e Power mi si avvia la schermata con tre scrittine piccole in stile ADB che mi chiedono come avviare il telefono, ovvero in "recovery" o "bootloader" o "normal". Scelgo recovery e mi parte la recovery da stock, come se la recovery custom non fosse stata installata.
Visto questo problema ho provato con Flash Tool per installare la recovery, ma non mi installa nulla, nemmeno parte. Quindi temo sia per come viene riconosciuto il telefono.
@wegax
Hai seguto quanto indicato nel post precedente
Disinstallazione driver ed installazione driver all-in.one 5.1632?
La procedura con il file exe Wiko usa sempre Flashtool (incluso nel file .EXE) quindi è normale che se hai problemi con i driver Preloader non funzioni nè l'uso dell'EXE nè il flash con Falshtool.
Per favore fai quanto richiesto (installazione driver Mediatek aggiornati e riavvio pc) e verifica di aver fatto quanto indicato (click su DOWNLAOD in Flashtool - attesa 2-3 secondi e colelagmento teelfono spento).
Modo flash Flashtool: FIRMWARE UPGARDE per flash intera ROM - modo DOWNLOAD ONLY per la sola recovery.
Per flashtool c'è l'indicazione della batteria (rimuovi/inserisci se non parte) per i telefoni che hanno batteria rimuovibile. Non vale per i telefoni con batteria integrata.
Mi viene da pensare allora che sia dovuto ad una diversa versione di WinRAR. Tu quale hai? Io la 3.62
Grazie, terrò presente la cosa.
Ho usato anche USB Deview per ripulire i vecchi driver Mediatek che avevo installato. Non appena collego il telefono mi viene riconosciuto correttamente, e subito dopo che diventa un MPT Device... =(
Proverò in questo modo, spero funzioni!