CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 63
Discussione:

Wiko Rainbow - MT6582 - 1GB RAM 4GB Flash [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ok ho flashato x sicurezza la philz.
    Ancora devo flashare voglio un fare un backup Delle mie app personali ma non so quale programma usare oltre a Titanium backup, xche leggendo i commenti la gente si lamenta che non va con l'ultimo aggiornamento.
    Un'altra delucidazioni riguardo alla recovery;
    Nel menu Advance oltre ai wipe c'è la voce "CLEAN TO INSTALL NEW ROM"se clicco qui cosa accade?

Ho letto che devo fare l'installazione dalla voce "Install ZIP" sul menù principale giusto.
    Fammi questi ultimi chiarimenti e poi non rompo più le ⚽⚽

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk

2.  
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@SCIAMANO82

Il backup delle partizioni lo puoi fare con al recovery TWRP o Philz.

Quell'opzione della recovery dovrebbe (non l'ho mai usata...) predisporre la cancellazioene della ROM precedente e caricamento della nuova ROM-.

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Ok grazie. Tu hai fatto sempre dal menù principale "install zip" giusto. Xche anche su XDA non se ne parla. Ho paura di cancellare qualcosa di sbagliato. A chi posso chiedere?

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Ho visto nel menù cosa c'è. Cancella pure il preload sd-ext oltre a fare i vari wipe. Ho paura che facendo così bricco il tel

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Buongiorno allora ho installato la ROM però ho trovato strano delle cose:
    1)Quando vado in gestione SIM non mi compare il num di tel della SIM, cmq posso chiamare e ricevere e sul schermata di blocco c'è la TIM
    2)su memoria prima c'era l'opzione di memorizzare su SD o tel, adesso non più
    3) avevo fatto un backup con titanium ora dopo averlo installato non mi trova la cartella dove sta salvato.
    Mi dai qualche dritta?
    Ultima modifica di SCIAMANO82; 07-10-16 alle 13:53

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Bovi xche non legge il num della SIM?

Inviato dal mio rainbow usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Siccome non trovo su internet quello che cerco, volevo spiegare qual'era il mio problema.

Prima dell'installzione entravo in gestione SIM compariva il num di tel e sul menu applicazioni l'applicazione "kit strumenti SIM", poi quando andavo in rubrica c'era l'icona della SIM e potevi esportare i num.

Dopo l'installazione della ROM 12.1 di XDA non mi vede il num SIM, non c'è il num associato su gestione SIM ma riconosce il gestore anche sulla rete e non c'è l'app kit strumenti SIM.

Ho verificato i num imei tramite tastierino *#06# e ci sono e sono giusti.

Non vorrei che facendo dalla recovery "clean ti install new ROM" abbia intaccato la cartella nvram?

Se vado a ripristinare tramite mtk droid la nvram combino guai?

Prefetto che navigo chiamo e ricevo SMS e chiamate.
    HELP ME!!!!! Anche su un Samsung ho lo stesso problema l'unica cosa e che non riceve le chiamate

Grazie a tutti in anticipo

Inviato dal mio rainbow usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Ciao a tutti. Avrei bisogno di qualche consiglio. Ho il Wiko Rainbow della mia mamma che vorrei aggiornare. Ma voglio prima (devo provare a recuperare un'altro Wiko) salvare la sua rom stock (Jelly Bean 4.2.2) con tutti i dati. Ho fatto prima il root con framaroot. Con mtkdroid resta il flag giallo. Se clicco su root il flag resta giallo. HO Applicato adb insecure sul telefonino. E mtkdroid mi da allora il flag verde. Provo ad andare così ad installare la recovery ma niente: mi da sempre errore. Il telefonino non si riavvia e la recovery non viene installata.
    Cosa posso fare?
    Usare un'altro backup: tipo titanium backup (ma poi salva tutta la rom e mi da la possibilità di riportare tutto alla situazione iniziale in caso di problemi)?
    Posso installare la recovery mod dA flash tool con il 4.2.2 sul telefonino?
    Installato il firmware stock 4.4.2 come devo fare per reinstallare la rom 4.2.2 originale (se è possibile!) con tutti i dati salvati, insomma riportare il telefonino allo stato originale?
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di johndaffy; 26-11-16 alle 14:44

Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@johndaffy

Molte delle risposte su MTKDroid sono nel thread "Tool e driver Mediatek". Link nella mai frima.
    Il backup che fai con MTKDroid e indicatroe verde non include le app ma solo ala ROm stock.

Per il probelma della recovery è indespensabile che tu posti il log di MTKDroid.

Leggi per favore i primi post.
    Non capsico perchè tu voglia creare la recovery CWM 5.5.0.4 con MTKDroid se nel primo post ci sono recovery più recenti.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Ciao Bovirus. Grazie per la risposta.
    Ti assicuro che mi sto rileggendo i post delle due sezioni da giorni, ma proprio non riesco a capire:
    1) se posso installare una recovery (CWM o ancora meglio Twrp seguendo la guida al primo post con flash tool) sul Rainbow con 4.2.2 stock (io ho provato a seguire la guida con MTKdroid solo perchè qui si parlava solo, o almeno mi pareva, del 4.4.2 stock)
    2) se installata la recovery mod posso poi fare un back up della mia rom stock 4.2.2
    3) se posso, installata la rom stock 4.4.2, fare successivamente un downgrade al 4.2.2 con il backup che ho fatto. E se si, in quale modo (è in formato flashtool? e quindi magari usare flash tool e firmware upgrade?)
    Insomma a me interessa poter tornare al 4.2.2 stock. Se possibile.
    Grazie ancora.

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio