Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, non mi risulta sia uscita nessuna Rayglobe 2.0, tra oggi e domani Raimondomartire preparera' dei Pack da poter usare su qualsiasi Miui, cosi da renderla una vera e propria Rayglobe, appena posta aggiorno il post.... In questi giorni ho internet che va e che viene , faccio fatica, ma vedo di fare il possibile...
-
Quote:
Originariamente inviato da
davidetri
Ragazzi, non mi risulta sia uscita nessuna Rayglobe 2.0, tra oggi e domani Raimondomartire preparera' dei Pack da poter usare su qualsiasi Miui, cosi da renderla una vera e propria Rayglobe, appena posta aggiorno il post.... In questi giorni ho internet che va e che viene , faccio fatica, ma vedo di fare il possibile...
Confermo che su un altro forum ho trovato e scaricato la ROM rayglobe 2.0 per xiaomi mi2. Ho provato a installarla e non va(Ma forse errore mio) e ho dovuto rimettere la 3.4.5 su entrambe le partizioni.
-
Quote:
peppemor
Confermo che su un altro forum ho trovato e scaricato la ROM rayglobe 2.0 per xiaomi mi2. Ho provato a installarla e non va(Ma forse errore mio) e ho dovuto rimettere la 3.4.5 su entrambe le partizioni.
domanda IMPORTANTE:
considerando i frequenti aggiornamenti rilasciati, anche settimanalmente, mi pare evidente che non è possibile stare al passo formattando ogni volta altrimenti non si farebbe a tempo a installare le applicazioni per poi rimuoverle e reinstallarle successivamente..
Esiste un metodo tipo "installazione pulita" aggiornando semplicemente la ROM?
o altre metodiche per non dover ogni volta reinstallare tutto?
-
Quote:
crashgibson
domanda IMPORTANTE:
considerando i frequenti aggiornamenti rilasciati, anche settimanalmente, mi pare evidente che non è possibile stare al passo formattando ogni volta altrimenti non si farebbe a tempo a installare le applicazioni per poi rimuoverle e reinstallarle successivamente..
Esiste un metodo tipo "installazione pulita" aggiornando semplicemente la ROM?
o altre metodiche per non dover ogni volta reinstallare tutto?
ricca', mi stupisci.
sta domanda da niubbo da te non me l'aspettavo.
ti scarichi lo .zip settimanale, lo salvi sul telefono, lanci updater app e installi l'aggiornamento dallo .zip.
in questo modo aggiorni la partizione opposta a quella da cui lanci updater app, ma la partizione /data non viene cancellata.
se fai così ogni settimana, userai a turno system 1 e system 2, con la build precedente installata sul system opposto a quello più aggiornato.
solo se flashi la ROM con MiFlash in fastboot cancelli tutto e formatti anche /data.
-
Se stai parlando della Rayglobe, non sono rilasci settimanali, riguardo alle uscite della MIUI v5 , sono per lo piu migliorie nella stabilita', e da quello che si vede nel kernel, che con le ultime versioni migliora anche la durata della batteria.
Parlando della RAYGLOBE, Raimondomartire sta sfornando dei Pack, da poter aggiungere a qualsiasi Miui, per avere cosi una Rayglobe con le sole migliorie dei Pack e non una Rom completa, cosi da poter usare la versione che piu ci piace o che piu regge batteria.
Riguardo alla Rayglobe 2.0, che sappia io non esiste, e se la si trova su qualche lido deve essere un Fake, come detto Raimondo sta' facendo Pack istaller....
-
ciao a tutti, sto diventando matto.....alzo bandiera bianca.....sono perseguitato dal simbolo nella status bar di un triangolo con il punto esclamativo, a cui corrisponde la notifica "sim non attiva, si prega di riattivarla" pigiandoci sopra, mi dice " si prega di riattivare il servizio sincronizzazione xiaomi" in realta poi la sim é attiva, perche posso chiamare e ricevere messaggi.
ora o in entrambi le partizioni la wiui 3.4.5, ho provato a flashare dall update, da recovery, bo ho smanettato un po troppo mi sa' ..... che consigliate? vado di miflash?
-
Quote:
xyz0n
ciao a tutti, sto diventando matto.....alzo bandiera bianca.....sono perseguitato dal simbolo nella status bar di un triangolo con il punto esclamativo, a cui corrisponde la notifica "sim non attiva, si prega di riattivarla" pigiandoci sopra, mi dice " si prega di riattivare il servizio sincronizzazione xiaomi" in realta poi la sim é attiva, perche posso chiamare e ricevere messaggi.
ora o in entrambi le partizioni la wiui 3.4.5, ho provato a flashare dall update, da recovery, bo ho smanettato un po troppo mi sa' ..... che consigliate? vado di miflash?
wipe data e disattiva le sincronizzazioni dell'account xiaomi.
non c'è bisogno di riflashare.
-
Quote:
zipalign
ricca', mi stupisci.
sta domanda da niubbo da te non me l'aspettavo.
ti scarichi lo .zip settimanale, lo salvi sul telefono, lanci updater app e installi l'aggiornamento dallo .zip.
in questo modo aggiorni la partizione opposta a quella da cui lanci updater app, ma la partizione /data non viene cancellata.
se fai così ogni settimana, userai a turno system 1 e system 2, con la build precedente installata sul system opposto a quello più aggiornato.
solo se flashi la ROM con MiFlash in fastboot cancelli tutto e formatti anche /data.
Padre perdono, ho peccato!
Il fato è che è la ptima volta che mi trovo con un telefono con due partizioni. in effetti ora vedo il reale vantaggio di averne due. in questo modo possiamo aggiornare senza perdere tutto ogni volta. (sbaglio?)
Se non ricordo male io avevo su, grazie a Zip, la miuiandroid, c'è qualcosa di nuovo che vale la pena per aggiornare? (versione 3.3.22)
-
Quote:
crashgibson
Padre perdono, ho peccato!
Il fato è che è la ptima volta che mi trovo con un telefono con due partizioni. in effetti ora vedo il reale vantaggio di averne due. in questo modo possiamo aggiornare senza perdere tutto ogni volta. (sbaglio?)
Se non ricordo male io avevo su, grazie a Zip, la miuiandroid, c'è qualcosa di nuovo che vale la pena per aggiornare? (versione 3.3.22)
se anche avessi avuto una sola partizione di sistema, basta che aggiorni settimana per settimana senza fare un wipe data, e non perdi mai nulla.
come ti avevo già detto in privata sede, gli aggiornamenti settimanali non sono obbligatori. guarda il changelog di ogni nuova build e vedi se c'è qualcosa per cui vale la pena aggiornare.
il changelog della nuova release è questo: MIUI ROM 3.4.12 Update Highlights - YouTube
good luck! (:
-
Quote:
zipalign
wipe data e disattiva le sincronizzazioni dell'account xiaomi.
non c'è bisogno di riflashare.
ciao grazie, ma cosi facendo non posso piu utilizzare l account xiaomi....non ho mai avuto problemi non capisco come mai faccia cosi :'(
-
Quote:
zipalign
se anche avessi avuto una sola partizione di sistema, basta che aggiorni settimana per settimana senza fare un wipe data, e non perdi mai nulla.
come ti avevo già detto in privata sede, gli aggiornamenti settimanali non sono obbligatori. guarda il changelog di ogni nuova build e vedi se c'è qualcosa per cui vale la pena aggiornare.
il changelog della nuova release è questo:
MIUI ROM 3.4.12 Update Highlights - YouTube
good luck! (:
immagino di doverlo rinominare in update.zip esattamente come per la procedura fatta precendetemente, lancio l'app updater e a posto giusto? o poi devo dirgli dove injstallare/dove fare il reboot? appena esce con l'italian pack la metto su :)
-
Quote:
crashgibson
immagino di doverlo rinominare in update.zip esattamente come per la procedura fatta precendetemente, lancio l'app updater e a posto giusto? o poi devo dirgli dove injstallare/dove fare il reboot? appena esce con l'italian pack la metto su :)
c'è già la multilanguage su miuiandroid.
da "updater app - select installation pack" fa tutto da solo, ti installa l'aggiornamento sul system opposto a quello dove esegui l'updater app e via.
-
Quote:
xyz0n
ho risolto con miflash...:)
-
aggiornato a 3.4.12
peccato la rom dica sia in italiano mentre in realtà è solo inglese e cinese. (e in effetti solo quelle sono disponibili tra le varie scelte)
Ps. qualcuno sa come rimuovere gli ideogrammi cinesi dall' orologio?
-
Metti la multilang che c'è su miuiandroid ;)
Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
-
allora forse ho sbagliato qualcosa.. io scaricato la "official" da questa pagina
MIUI ROM - 3.4.12 | MIUI Android - Redefining Android
-
Quote:
crashgibson
come dice ziociccio, devi flashare la multilanguage.
http://miuiandroid.com/community/thr...-3-4-12.20075/
o puoi flashare solo il langpack che rilascia miui italia, specifico per la tua build.
-
ora si che e' uscita la rayglobe 2.0...domani vedo di postare il link
-
installata la 3.4.12:
primi report:
innanzitutto come diceva Zip non è assolutamente necessario questo aggiornamento "settimanale". Se si sta bene con una rom, (ed è stabile) teniamocela stretta. Con la vecchia mi è capitato una sola volta un impuntamento su un chiamata (non riagganciava), risolto con un riavvio.
Detto questo la nuova ROM (che dovrebbe essere una V5, sbaglio) si differenzia per pochezze che vengono all' occhio:
1 - I contatti "preferiti" spariscono o megli ovengono semplicemente integrati nella scheda "contatti", andando aposizionarsi tra i primi 10 contatti (poi vengono tutti gli altri). Inutile dirvi che me ne sono accorto dopo mezza giornata (dove sonoooooooooooooooo??? vabbè, un cretino).
2 - In chiamata (quindi mentre si chiama o mentre si risponde) la schermata wallapaper non è più quella principale ma quella del lockscreen.
carino? Bho? per me è uguale. (forse ho notato un po di "righette" sulla grafica quando devo rispondere, non so se è normale o fa parte del wallpaper, posterò un immagine).
3 - ad ora unico bug fastidioso riscontrato, spero qualcuno abbia risolto: il browser ha due barre: una per l'indirizzo URL e una accanto per la ricerca Google. Ecco. nessuna delle due funziona ed entrambe ti riportano alla Home Page Google :(
Altri miglioramenti o cambiamenti non mi sono venuti all' occhio, a parte le scritte in grassetto che ora sono effettivamente più visibili. Piccolezze.
-
Quote:
davidetri
ora si che e' uscita la rayglobe 2.0...domani vedo di postare il link
la stò provando da ieri...
mah...non sò...rispetto alla wiui mi sembra più pesante e più onerosa nei consumi...batteria e ram...!
-
una piccola informazione:
voglio passare dalla 3.3.15 alla 3.4.12, posso farlo tranquillamente partendo dalla 3.3.15 o come o letto da altre parti prima devo utilizzare miflash per tornare alla stock e poi passare alla 3.4.12?
vi prego cortesemente di rispondermi così non vi disturberò piu con queste domande stupide :)
-
Quote:
linux00
una piccola informazione:
voglio passare dalla 3.3.15 alla 3.4.12, posso farlo tranquillamente partendo dalla 3.3.15 o come o letto da altre parti prima devo utilizzare miflash per tornare alla stock e poi passare alla 3.4.12?
vi prego cortesemente di rispondermi così non vi disturberò piu con queste domande stupide :)
la 3.3.15 è miui v4 o v5?
-
V5. Spero tu possa aiutarmi
-
Quote:
linux00
V5. Spero tu possa aiutarmi
immagino tu abbia la 3.3.15 presa da miuiandroid o da miui italia. idem per la 3.4.12.
se fosse così, non devi fare niente di particolare.
ti copi lo .zip della 3.4.12 sul telefono, poi avvii l'updater app [ha un'icona celeste con una freccia all'insù], tasto menu, seleziona pacchetto di installazione, e gli dai in pasto il file .zip che hai copiato sul telefono.
finita l'installazione, il telefono ti chiederà di riavviare col nuovo sistema.
in questo modo non perdi nulla.
facci sapere poi come va.
-
grazie per l aiuto, tutto risolto.
-
Qualcuno di voi mi sa dare una dritta su qualche utility che direttamente dalla home con una icona possa abilitare o meno il traffico dati?
-
Quote:
sacd
Qualcuno di voi mi sa dare una dritta su qualche utility che direttamente dalla home con una icona possa abilitare o meno il traffico dati?
m scusa...hai la barra sopra,coi toggle. Basta farla scorrere giù e cliccare sull'icona dei dati per disattivare/attivare il traffico dati. E' semplice.
-
Quote:
ziociccio
m scusa...hai la barra sopra,coi toggle. Basta farla scorrere giù e cliccare sull'icona dei dati per disattivare/attivare il traffico dati. E' semplice.
Si`, ma io la voglio ancora piu` semplice e veloce...:)
-
Quote:
sacd
mah :o
scaricati watch dog allora.
-
Quote:
sacd
Tasto di sinistra e selezioni "modifica" poi tappi e trascini sulla home il pulsante "comando" quando lo rilasci ti apre una schermata e selezioni quello che vuoi (nel tuo caso "dati") ;)
Comunque appoggio Ziociccio scorri le notifiche e ti ritrovi quello che vuoi in modo più completo.
-
Quote:
6manu6
Tasto di sinistra e selezioni "modifica" poi tappi e trascini sulla home il pulsante "comando" quando lo rilasci ti apre una schermata e selezioni quello che vuoi (nel tuo caso "dati") ;)
Comunque appoggio Ziociccio scorri le notifiche e ti ritrovi quello che vuoi in modo più completo.
Sai che non ho mica capito...:'(
-
-
Non ho la voce edit widget inteso anche in italiano visto che ho la versione italiana
-
Quote:
sacd
Non ho la voce edit widget inteso anche in italiano visto che ho la versione italiana
in italiano "edit widgets" è tradotto "modifica".
se non ce l'hai quella voce, vuol dire che non usi il launcher di default di MIUI.
che launcher usi?
-
Quote:
zipalign
Scusa , ma non è il tasto sinistro la prima opzione?
-
Quote:
zipalign
in italiano "edit widgets" è tradotto "modifica".
se non ce l'hai quella voce, vuol dire che non usi il launcher di default di MIUI.
che launcher usi?
Ho la MIUI 3.4.5, forse mi sono spiegato male, ho il modifica, lo premo ma esisterebbe anche il metodo con le due dita per arrivare fino a qui; ma il "toggle" non lo ho nei widget
-
Quote:
sacd
Ho la MIUI 3.4.5, forse mi sono spiegato male, ho il modifica, lo premo ma esisterebbe anche il metodo con le due dita per arrivare fino a qui; ma il "toggle" non lo ho nei widget
ragà...un pò di elasticità mentale e di inglese no?
allora,una volta arrivato li (tasto sinistra --> modifica oppure premi nella schermata della home a lungo sino a quando non si apre la schermata dei widgets),scorri in basso i widgets e trova 'comandi'. Lo selezioni,spostandolo nella home e poi selezioni 'Dati'.
tutto fatto.
-
1 allegato(i)
Quote:
sacd
Allegato 57856se hai la ROM in italiano si chiama COMANDO.
-
Quote:
ziociccio
ragà...un pò di elasticità mentale e di inglese no?
allora,una volta arrivato li (tasto sinistra --> modifica oppure premi nella schermata della home a lungo sino a quando non si apre la schermata dei widgets),scorri in basso i widgets e trova 'comandi'. Lo selezioni,spostandolo nella home e poi selezioni 'Dati'.
tutto fatto.
Quote:
6manu6
Allegato 57856se hai la ROM in italiano si chiama COMANDO.
Non è questione di inglese, visto che per lavoro e anche i software le macchiene etc sono in inglese ed non esiste nulla in italiano, è questione di essere abituato a fare certe cose o ad altre per me è avvio altro per esempio che magari tu non sai che esiste. Con il telefono ci telefono ( cosa forse ultima al giorno d'oggi) mando qualche messaggio e controllo la posta di giochini non ne ho anche uno per esempio.
Comunque ora l'ho sistemato.
-
novità rom ? forse ero abitato con l' htc desire che c'erano rom nuove ogni ora , ma xiaomi mi sembra un pochetto poco supportato.