Scusate, so che lo Xiaomi Mi2 ha due partizioni di sistema, ed è quindi possibile installare due ROM. Ma all'avvio si può quindi scegliere quale delle due avviare? Non ho mica capito come funziona... (non ho ancora il telefono)
Visualizzazione stampabile
Scusate, so che lo Xiaomi Mi2 ha due partizioni di sistema, ed è quindi possibile installare due ROM. Ma all'avvio si può quindi scegliere quale delle due avviare? Non ho mica capito come funziona... (non ho ancora il telefono)
se leggi all'inizio c'è spiegato bene, comunque si, puoi scegliere, entrando in un menu iniziale, devi premere power più volume + all'accensione.
ho un problemino, non riesco più ad accedere al disco dei driver, mi vede la memoria interna, ed accedo , vedo il disco "e" ma non riesco ad accedere, e quindi su un nuovo pc non posso installare i driver.
qualche idea, come rom ho la rayglob
non lo so, non mi è mai capitato e non ho mai usato la rayglobe.
se vuoi puoi scaricare lo .zip contenente i driver usb a questo link.
ciao.
Ma nessuno , avendo provato la wiui e la rayglobe, ha fatto in test con antutu e testato dove dura do piu la batteria?
driver scaricati ma il pc non li riconosce, se non erro quando ho collegato il cel al pc la prima volta, c'era un eseguibile, che installava i driver.
possibile che la RAYGLOBE non venga più sviluppata?
nessuna novità? io frequento solo questo forum, ma la mancanza di novità è dovuta al forum , o è proprio stato abbandonato lo sviluppo su questo terminale?
grazie
ma io posso tenere nel system 1 la rom con itapack di miui italia , e nel system 2 la wiui?
Si possono creare dei conflitti?
anche a me piace la wiui , ma forse gli aggiornamenti ogni 15 giorni me li son persi, purtroppo con questa ultima versione non funziona nessuna app che riduce ancora di più la luminosità tipo screen filter ecc... e non sò perchè, ma io prima usavo la ray , poi ho installato la wiui e la ray non funziona più.
sono per caso incompatibili ?
sono entrambe deodexed, quindi teoricamente compatibili.
mhn. mi pare strano.
io non ho mai installato la rayglobe [se non per tenerla 2 minuti, una vecchia release], quindi non so dirti.
ma con la wiui in un system, ti funziona un'altra versione di sviluppo nell'altro system, oppure puoi usare solo la wiui?
posso usare solo la wiui
a proposito di screen filter, ho notato che l'app riduce il contrasto, ma poi quando esco dall'app per usare il cel il contrasto torna normale, questo succede con qualsiasi app che fa questa funzione, vorrei solo sapere se capita anche a voi.
salve, qualcuno è riuscito a far funzionare completamente sky go su questo terminale?
ragazzi non sarebbe meglio avere una sottosezione modding con vari thread strutturati su vari argomenti (rom-kernel-guide) ? :)
fatemi sapere cosa ne pensate..
Quoto anche io.
PS
Questo cell e' meraviglioso.
l'importante è parlarne, perchè non mi sembra venga molto supportato! il potenziale è molto alto, ma.......
Mi accodo ad amplire la sezione modding, questo terminale è un pozzo di petrolio tutto da trovellare !!!!! :D
Inviato dal mio MI 2S usando Androidiani App
Ampliare*
xD Devo ancora abituarmi con la tastiera
Inviato dal mio MI 2S usando Androidiani App
ok ragazzi..sotto sezione modding creata
Modding Xiaomi MI-two - Forum Android Italiano
questo thread si trova già all'interno del nuovo spazio..
nei prossimi giorni chiuderò questo mega thread contenitore cosicchè possiate aprire vari thread su varie tematiche (guide, firmware, rom ecc ecc)
in modo da non tenere tutto in unico thread calderone che diventa molto complesso da consultare..
buona serata
Ragazzi...ho un MI2S. AIUTOOO ! ! ! Un giorno mi è comparsa una notifica di un aggiornamento da fare, non ricordo se per il firmware o per qualche app, scusatemi ma non sono molto ferrato in campo Android e soprattutto Xiaomi!!!
Comunque finito l'aggiornamento ho riavviato. Al riavvio, si accende e si blocca nella prima schermata. A volte compare anche il logo MI ma non va più avanti di lì.
Sapete come posso fare???!!!
SONO UN PO' DISPERATO!!!
Grazie mille a chiunque mi aiuti!!!
Calma.
Allora avvia in cwm (volume su + power e come appare la scritta del logo MI lascia i pulsanti).
scegli la lingua inglese e schiaccia power
poi muovendoti con i tasti del volume seleziona wipe&reset e schiacci power poi selezioni prima wipe cache e schiacci power e poi selezioni wipe user data e schiacci power.
poi vai su reboot e riavvii scegliendo quale sistema vuoi eseguire.
se non parte devi scaricare la rom moddata con l'itapack e flasharla seguendo la guida
Domandina, visto che ci sono 2 partizioni, posso lasciare miui su una e mettere una rom che ne so, samsung sull'altra e switchare quando voglio?!?
ragazzi ancora non ho capito qual'è il miglior metodo per flashare tra updater recovery e miflash!
devo installare le rom su entrambe le partizioni con qualsiasi metodo di flashing utilizzo?
quale metodo mi consigliate?
devo tenere ua partizione con la rom originale oppure no?
aiutatemi che sono un po confuso!
grazie
diciamo che non mi sembra stia troppo bene.
fai così:
scaricati MiFlash da questo link
scaricati l'ultima JLB disponibile da qui
segui la guida in OP, qui, dove spiega l'utilizzo di MiFlash [se mastichi l'inglese, qui ce n'è una più dettagliata]
scompatta il file .exe della JLB
avvia il telefono in fasboot mode [power + vol down]
avvia MiFlash e flasha la JLB
se nemmeno così funziona, direi che le speranze sono minime.
se hai bisogno di consigli o spiegazioni, chiedi pure.
ti rispondo domanda per domanda:
la rom la puoi installare su entrambi i system o solo su uno, è indifferente. tanto il telefono di default si avvierà con l'ultima rom flashata, che sia tramite updater app che via MiFlash.
non esiste un flashing migliore o peggiore, se tramite flashable .zip e updater app o se via MiFlash. fanno la stessa cosa. MiFlash installa la rom su system1, sempre, updater app la installa sul system opposto a quello da cui lo lanci.
puoi tenere qualsiasi rom tu voglia su entrambi i system, non c'è nessuna controindicazione. ma se vuoi usarle in maniera "alternata", tipo switchare tra una rom e l'altra, assicurati che entrambe siano odexed oppure deodexed. una odex e una deodex non possono condividere la partizione /data, quindi vanno in conflitto.
Grazie mille per la tua delucidazione.
Ma se installo la ROM solo su una partizione ho letto che c'è il rischio che le app vadano in conflitto.
È vero?
Come si procede per installarle su entrambe le partizioni?
Ma il google play devo installarlo io manualmente?
Se sì, come?
se la rom la installi su un system solo non succede proprio niente.
se installi rom odex su system1 e rom deodex su system2, funziona solo quella che installi per ultima, l'altra avrà tutte le applicazioni in chiusura forzata.
appunto perché, come ti scrivevo prima, due rom di cui una odexed e l'altra deodexed, non possono coesistere.
per il play store, o ti scarichi l'.apk [trovarlo in rete non è difficile], o lo scarichi dal MIUI market [anche se nelle ultime settimane mi sa che lo hanno tolto].
Grazie mille,
E per installare la stessa ROM in entrambe le partizioni quali sono i passaggi?
avvii il telefono su system1 [non importa che rom hai, tanto la perderai], apri updater app e flashi la tua rom [da updater app > tasto menu > seleziona pacchetto di installazione].
al termine riavvi il telefono [automaticamente ti porterà su system2].
da lì ripeti i passaggi con updater app e al riavvio successivo tornerai su system1, avendo la stessa rom su entrambi i system.
insieme JLB e rom di sviluppo non possono convivere. se la tua 3.5.31 è deodexed, la rom che hai installato per prima non ti funzionerà.
fatti un backup dei dati e flasha quella che vuoi, basta che non mischi odex con deodex. poi le puoi usare a tuo piacimento, condividendo la partizione /data.
uscito l'ultimo aggiornamento per miuiandroid..
qualcuno mi spiega cos'è la modalità "notte" nel browser?
night mode abilitato:
http://s17.postimg.org/qwcd1533v/Scr...4_19_08_28.jpg
night mode disabilitato:
http://s16.postimg.org/ho24a0mtd/Scr...4_19_08_48.jpg
consente una navigazione da cellulare con tonalità più adatte a condizioni di scarsa luminosità ambientale.
allora da update app ho riflashato la 3.5.31 cosi ho sulle due partizioni la stessa rom!va bene?gia che ci sono ti chiedo i miei dubbi:1)quando flasho una nuova rom per la batteria è meglio che sia carica al 100 per cento o non cambia nulla su xiaomi?2)come ti sembra come rom ,la jbl 16 mi sembrava piu veloce (possibile?)però mi dava noia avere un pò di roba in cinese... 3) se volessi montare la wiui posso farlo sempre da updater app? scusa per le mille domande ...
insieme JLB e rom di sviluppo non possono convivere. se la tua 3.5.31 è deodexed, la rom che hai installato per prima non ti funzionerà.
fatti un backup dei dati e flasha quella che vuoi, basta che non mischi odex con deodex. poi le puoi usare a tuo piacimento, condividendo la partizione /data.[/QUOTE]
1. l'importante è che abbia batteria sufficiente per terminare il flashing. basta anche un 30% residuo, avere il 100% non cambia nulla
2. la JLB senza root è inutilizzabile. serve il root per sistemare le impostazioni GPS che altrimenti in Italia sbarella. in termini di performance non saprei, non ho effettuato mai dei benchmark approfonditi tra le due rom. vedi quella che ritieni migliore, e usa quella.
3. la wiui la flashi da updater app, selezionando il file .zip della wiui come pacchetto di installazione per l'aggiornamento