CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

MIUI su System1 - WIUI su System2 - E' possibile ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    La mia situazione è questa:

    Dopo aver con scarso successo installato la Wiui ho dovuto ripristinare da Miflash un firmware

    Il telefono ora non da segni di vita.. mi chiedo se sia successo qualcosa, e se il metodo usb dongle possa funzionare.. qualcuno che può aiutarmi? gradirei non rimandarlo in cina xD Grazie

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Sarcedo
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Xiaomi Mi2s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daha601 Visualizza il messaggio
    La mia situazione è questa:

    Dopo aver con scarso successo installato la Wiui ho dovuto ripristinare da Miflash un firmware

    Il telefono ora non da segni di vita.. mi chiedo se sia successo qualcosa, e se il metodo usb dongle possa funzionare.. qualcuno che può aiutarmi? gradirei non rimandarlo in cina xD Grazie
    e come avresti installato la wiui, se hai proceduto con l'updater non dovrebbe assolutamente procurare problemi

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fear92 Visualizza il messaggio
    e come avresti installato la wiui, se hai proceduto con l'updater non dovrebbe assolutamente procurare problemi
    Col metodo descritto.. poi devo aver sbagliato qualcosa e quando ho flashato da Miflash mi ha dato operazione completata.. da li in poi nulla


    Vorrei provare il metodo dongle usb che funziona sui dispositivi samsung.. qualcuno può dirmi se c'è una possibilità o per sbrikkarlo devo riccorrere alla casa madre?
    Ultima modifica di Daha601; 06-06-13 alle 17:51

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Sarcedo
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Xiaomi Mi2s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daha601 Visualizza il messaggio
    Col metodo descritto.. poi devo aver sbagliato qualcosa e quando ho flashato da Miflash mi ha dato operazione completata.. da li in poi nulla


    Vorrei provare il metodo dongle usb che funziona sui dispositivi samsung.. qualcuno può dirmi se c'è una possibilità o per sbrikkarlo devo riccorrere alla casa madre?
    ah ma per miflash intendi che l'hai fatto mediante il flasher connettendo il telefono in fastboot? con quello non ci ho mai lavorato

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fear92 Visualizza il messaggio
    ah ma per miflash intendi che l'hai fatto mediante il flasher connettendo il telefono in fastboot? con quello non ci ho mai lavorato
    Esattamente.. Fear92 non sai dirmi niente per il dongle usb? o sai dove posso trovare assistenza in italy?

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Sarcedo
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Xiaomi Mi2s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daha601 Visualizza il messaggio
    Esattamente.. Fear92 non sai dirmi niente per il dongle usb? o sai dove posso trovare assistenza in italy?
    purtroppo lavoravo una volta sull'xperia che avevo con un flasher ma di più non so, iscritivi a miuiandroid e chiedi sul forum, farei questo prima

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Fear92 per il post:

    Daha601 (07-06-13)

  9. #17
    Androidiano L'avatar di nemo81


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fear92 Visualizza il messaggio
    Ha solo dei miglioramenti la wiui ma rimane identica in aspetto alla miui, migliora robe come durata batteria e qualcosa della fotocamera più altre cose piccole.

    Leggi TUTTA la guida prima di fare qualcosa

    Non sono in conflitto se le installi con ordine e facendo certe cose:

    Ipotizzando che hai il cellulare nuovo con ancora la miui e non hai fatto aggiornamenti mediante l'applicazione updater ora come ora stai usando System 1, se installi un aggiornamento direttamente dalla applicazione updater si installa nella System 2, quando ha fatto ti chiede di riavviare e facendo così d'ora in poi parte la System 2 finchè non farai un nuovo aggiornamento che sarà installato nella System 1, è un ciclo continuo che permette di aggiornare il sistema operativo senza dover andare a complicarsi la vita con le recovery (tipo cwm e compagnia bella)

    Se hai capito ciò che ho spiegato avrai capito che dentro il telefono ci sono due partizioni chiamate System 1 e 2, ora spiego i passaggi per poter installare WiUi e MiUi ipotizzando che hai appena scartato dalla confezione il cell e tutt'ora sei nel system 1.

    Se vuoi tenere MiUi e installarti anche WiUi io procederei così, scarichi l'ultima WiUi da questa pagina

    [ROM][ | WIUI | ][ 3.5.31 ] - MULTiLanguage | MIUI Android - Redefining Android (guardati tutte le migliorie)

    Goo.im Downloads - Downloading WIUI_JB_Mi2_3_5_31.zip (download diretto, compatibile con Mi2, Mi2s 16gb e 32gb)

    e copia il file zip nella cartella principale di android dove vi sono tutte le cartelle (se stai usando Root Explorer per navigare le cartelle quella principale si trova dentro Mnt->sdcard), a questo punto usi l'applicazione updater, premi il tasto menu (quello capacitivo che sta a sinistra) e selezioni installazione pacchetti, a questo punto installerà la WiUi nel System 2 (sempre se hai seguito quello che ho spiegato), inoltre ti installerà la recovery CWM, ma a quella arriveremo più tardi, lascia riavviare il cell dopo l'installazione della WiUi e smanettaci un po' intanto scarica dal pc l'ultima MiUi e l'Italian Pack

    Download MIUI | MIUI Italia

    così avrai due archivi zip, questi qui come l'altra volta li copi nella cartella principale di android, ma stavolta non li installeremo dall'Updater, ma lo faremo dalla recovery che si è installata dopo che hai installato la WiUi.
    Per accedere alla recovery spegni il cellulare, poi riaccendilo ma tieni premuto sia il tasto di accensione sia Volume + (o premili più volte, se per sbaglio lo fai premendo Volume - così accede alla modalità Fastboot, se commetti questo errore tieni premuto il tasto spegnimento per 10 secondi tipo e il cellulare si riavvia).

    Quando avrai acceduto alla recovery dovrai fare i seguenti passaggi:
    1-usando i tasti del volume per navigare e il tasto di accensione per confermare quello che fai scorri in basso, vai nella sezione advanced e fai ENABLE TreDualBoot e conferma l'azione
    2-fatto questo fai un wipe dalvik cake sempre dalla sezione advanced, fai poi un wipe data dal menu principale così da pulite un po' il telefono
    3-fai install zip from sdcard->choose zip from sdcard e selezioni la MiUi che hai scaricato, ti chiederà su che System vuoi installare tra l'1 e il 2, ancora una volta se hai seguito i tuoi passaggi all'arrivo avevi il sistema operativo installato sul System 1, hai installato l'ultima WiUi nella System 2 mediante l'applicazione Updater, quindi ora dovrai installare la MiUi nella System 1!
    4-quando ha completato l'installazione del sistema operativo procedi installando l'Italian Pack, così avrai la lingua italiana, sempre nel System 1
    5-nella sezione advance c'è la voce active system:"numero", quel numero indica quale dei due System è attualmente attivo, e quale dei due parte ogni volta che avvii il cellulare, da la scegli se usare WiUi o MiUi.
    6-dopo aver scelto quale dei due systemi usare fa go back e fai reboot system now, attenzione, a questo punti ti chiede se vuoi sostituire la vecchia recovery (CWM, quella attuale) con la sua nuova, NON farlo, ora non ricordo il messaggio esatto, se capisci di inglese non sostituire la recovery attuale con quella nuova altrimenti le partizioni System 1 e 2 che hai modificato con TreDualBoot NON funzioneranno, non so cosa succeda ma per amor del cielo non sostituire la recovery

    fatto questo hai MiUi sulla System 1 e WiUi sulla System 2, d'ora in poi NON usare l'applicazione updater per installare i tuoi aggiornamenti, usa sempre questo e TIENI a memoria cosa sta nel System 1 e 2 per i futuri aggiornamenti
    Grazie mille per questa guida "a prova di idiota", era proprio quello di cui avevo bisogno.
    Io ho installato la WiUi provenendo dalla jbl16 (che però era sul system 2), ho quindi avviato in recovery e avviato da system 1 (dove avevo la jbl14). ho quindi seguito la tua guida dall'inizio e non ho avuto il ben che minimo problema. Però, se non ci sono conflitti e instabilità, mi fermerei qui, cioè non vado ad installare le developer rom (con italian pack) sul system one, preferisco lasciare la rom originale.
    Tra le altre cose, puoi aggiornare la tua guida segnando che la WiUi che hai linkato, è compatibile anche con Mi2SC (che è il terminale che ho io).
    Un'ultima cosa, è normale che quando ho riavviato al termine dell'installazione, mi sono ritrovato tutte le app, foto, rubrica e sms che avevo prima dell'installazione? Mi aspettavo che sparissero!!!

    UPDATE: ho parlato troppo presto, la jbl14 sul system 1 non funziona +, riesco a fare il boot, ottimizza le applicazioni ma se sblocco lo schermo il cell rimane a schermo nero, riesco solo a richiamare il menu x spegnere il tel! Poco male, rimango qualche giorno con la WIUI che ha già tutto, lingua italiana, tastiera decente, gps funzionante....ed altro che non ho ancora scoperto. L'unico aspetto negativo che ho trovato fino ad ora, è che il cell adesso scalda parecchio, prima con la jbl14 o 16 non scaldava x niente!

    A questo punto consigli di fare wipe del system 1 per evitare conflitti?? lo faccio da recovery? (adesso si è installata la CWM come dicevi tu)
    Ultima modifica di nemo81; 15-06-13 alle 08:57

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Sarcedo
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Xiaomi Mi2s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemo81 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per questa guida "a prova di idiota", era proprio quello di cui avevo bisogno.
    Io ho installato la WiUi provenendo dalla jbl16 (che però era sul system 2), ho quindi avviato in recovery e avviato da system 1 (dove avevo la jbl14). ho quindi seguito la tua guida dall'inizio e non ho avuto il ben che minimo problema. Però, se non ci sono conflitti e instabilità, mi fermerei qui, cioè non vado ad installare le developer rom (con italian pack) sul system one, preferisco lasciare la rom originale.
    Tra le altre cose, puoi aggiornare la tua guida segnando che la WiUi che hai linkato, è compatibile anche con Mi2SC (che è il terminale che ho io).
    Un'ultima cosa, è normale che quando ho riavviato al termine dell'installazione, mi sono ritrovato tutte le app, foto, rubrica e sms che avevo prima dell'installazione? Mi aspettavo che sparissero!!!

    UPDATE: ho parlato troppo presto, la jbl14 sul system 1 non funziona +, riesco a fare il boot, ottimizza le applicazioni ma se sblocco lo schermo il cell rimane a schermo nero, riesco solo a richiamare il menu x spegnere il tel! Poco male, rimango qualche giorno con la WIUI che ha già tutto, lingua italiana, tastiera decente, gps funzionante....ed altro che non ho ancora scoperto. L'unico aspetto negativo che ho trovato fino ad ora, è che il cell adesso scalda parecchio, prima con la jbl14 o 16 non scaldava x niente!

    A questo punto consigli di fare wipe del system 1 per evitare conflitti?? lo faccio da recovery? (adesso si è installata la CWM come dicevi tu)
    Ora che hai la CWM evita l'applicazione updater, ora come ora direi che puoi anche tenere la MiUi, sta migliorando, prima dicevano che si bevesse la batteria ma ora devo dire che tiene bene, la WiUi non è più "necessaria", riguardo le versioni developer non credere che siano pieni di problemi, devo ancora trovare un problema che la versione prima non avesse, puoi andare tranquillo.

    Il mio consiglio è che ti tieni la MiUi nel system 1 e smanetti con il system 2 al limite, ora è uscita la MiUi 3.6.14, appena esce l'Italian Pack (che dovrebbe essere domani) la installo, riguardo il tuo dubbio visto che hai il Mi2sc ha solo la differenza che supporta anche le reti CDMA, per cui usare una rom per il Mi2s non creerà assolutamente alcun problema.

    Hi, the only difference between MI2s and MI2sc is that the base band: MI2s can only use GSM(2G) and WCDMA(3G), MI2sc can use GSM,WCDMA and CDMA.
    All rom from MIUI for MI2s can be flashed to MI2sc.

    conflitti non dovrebbero essercene se hai attivato il TreDualBoot, visto che questa opzione separa le due partizioni tra di loro, di conseguenza non avendo più una connessione tra di loro, per questo sconsiglio di usare l'applicazione Updater d'ora in poi, sul system 1 fatti un bel wipe e preparatela per la nuova versione italiana in arrivo direttamente dal sito Miui.it, è già disponibile la rom, manca la traduzione, insomma pulisciti la 1 per domani, intanto usa la 2

  11. #19
    Androidiano L'avatar di nemo81


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fear92 Visualizza il messaggio
    Ora che hai la CWM evita l'applicazione updater, ora come ora direi che puoi anche tenere la MiUi, sta migliorando, prima dicevano che si bevesse la batteria ma ora devo dire che tiene bene, la WiUi non è più "necessaria", riguardo le versioni developer non credere che siano pieni di problemi, devo ancora trovare un problema che la versione prima non avesse, puoi andare tranquillo.

    Il mio consiglio è che ti tieni la MiUi nel system 1 e smanetti con il system 2 al limite, ora è uscita la MiUi 3.6.14, appena esce l'Italian Pack (che dovrebbe essere domani) la installo, riguardo il tuo dubbio visto che hai il Mi2sc ha solo la differenza che supporta anche le reti CDMA, per cui usare una rom per il Mi2s non creerà assolutamente alcun problema.

    Hi, the only difference between MI2s and MI2sc is that the base band: MI2s can only use GSM(2G) and WCDMA(3G), MI2sc can use GSM,WCDMA and CDMA.
    All rom from MIUI for MI2s can be flashed to MI2sc.

    conflitti non dovrebbero essercene se hai attivato il TreDualBoot, visto che questa opzione separa le due partizioni tra di loro, di conseguenza non avendo più una connessione tra di loro, per questo sconsiglio di usare l'applicazione Updater d'ora in poi, sul system 1 fatti un bel wipe e preparatela per la nuova versione italiana in arrivo direttamente dal sito Miui.it, è già disponibile la rom, manca la traduzione, insomma pulisciti la 1 per domani, intanto usa la 2
    Grazie delle info,
    Pero, devo dirti che sono tornato alla jbl16 stock xche sia la wiui sia la developer, per qualche motivo, risultavano con qualche lag che mi dava fastidio....oro xrò anche la jbl16 (che prima mi andava da dio) adesso la vedo un poco meno reattiva.
    Comunque, quando arriva italian pack, passo alla 3.6.14 anche se mi sembra sche scaldi molto rispetto alla jbl16.
    Tra le altre cose, per rimettere tutto a posto, ho usato miflash

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    14
    Smartphone
    小米手

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    La mia situazione: appena arrivato il Mi2S due giorni fa
    ho acconsentito alla richiesta di aggiornamento quindi ora monto la MIUI JLB 17.0
    se non ho capito male dai vosti discorsi dovrebbe essere sul System 2, giusto?
    C'e' un modo per verificarlo ?

    Seconda domanda: per montare la WIUI devo usare il sistema Recovery selezionando il System 1, ho capito bene?

    Scusate, ma e' il mio primo smart e di fermacarte ne ho gia' .. :-)

    Gianluigi

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy