CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
Discussione:

MIUI su System1 - WIUI su System2 - E' possibile ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Sarcedo
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Xiaomi Mi2s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aitapeapea Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    La mia situazione: appena arrivato il Mi2S due giorni fa
    ho acconsentito alla richiesta di aggiornamento quindi ora monto la MIUI JLB 17.0
    se non ho capito male dai vosti discorsi dovrebbe essere sul System 2, giusto?
    C'e' un modo per verificarlo ?

    Seconda domanda: per montare la WIUI devo usare il sistema Recovery selezionando il System 1, ho capito bene?

    Scusate, ma e' il mio primo smart e di fermacarte ne ho gia' .. :-)

    Gianluigi
    Ora si dovrebbe essere nel system 2 ma non so esattamente come puoi verificarlo, se vuoi installare la Recovery Cwm che è più completa e ti permette di dividere le due partizioni con il tredualboot devi installare prima la WiUi mediante l'applicazione updater, così si installerà di nuovo nel system 1 teoricamente, per verificarlo ti basterà avviare in recovery (dopo aver comunque provato la WiUi), andare nella sezione advanced e vedere che partizione attiva è messa per l'avvio.

    D'ora in poi tutti gli aggiornamenti MiUi e WiUi dovrai farli mediante la recovery, ogni volta un bel wipe e ogni volta una installazione, secondo logica ora dovrai aggiornare WiUi nella 1, la MiUi nella 2 (se installi la WiUi mediante updater in questo momento)

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Fear92 per il post:

    aitapeapea (29-09-13)

  3.  
  4. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    14
    Smartphone
    小米手

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Fear92 per la esauriente spiegazione.
    Per non fare casini ci ho pensato su un po' ... e nel frattempo si e' reso disponibile un secondo aggiornamento.
    Lo ho subito installato tornando cosi' alla situazione iniziale.
    Cosi' ho potuto seguire passo per passo la guida del post 7 riuscendo nell'impresa: cosi' ora ho WiUi 3_9_15 nel 2 e MiUi lang aries 3_9_20 nel System 1.

    Grazie ancora Fear92
    (anche se sembri scomparso... peccato, cosi' preparato...).

  5. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Sarcedo
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Xiaomi Mi2s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aitapeapea Visualizza il messaggio
    Grazie Fear92 per la esauriente spiegazione.
    Per non fare casini ci ho pensato su un po' ... e nel frattempo si e' reso disponibile un secondo aggiornamento.
    Lo ho subito installato tornando cosi' alla situazione iniziale.
    Cosi' ho potuto seguire passo per passo la guida del post 7 riuscendo nell'impresa: cosi' ora ho WiUi 3_9_15 nel 2 e MiUi lang aries 3_9_20 nel System 1.

    Grazie ancora Fear92
    (anche se sembri scomparso... peccato, cosi' preparato...).
    Non sono scomparso semplicemente per ora non ho motivi di frequentare questo forum, ora sono attivo nel gruppo Utenti Xiaomi Italia di Facebook e in qualche thread di XDA, se vuoi puoi unirti al gruppo di Face che mi trovi

  6. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    14
    Smartphone
    小米手

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sono iscritto a Facebook ma mi sembra questo il sito piu' appropriato per parlare di questo argomento, forse sbaglio, ma non frequento per nulla i social.
    Avrei qualche domanda e le espongo qui:
    1. ora che ho due Rom differenti, come faccio a scegliere quale avviare? Credo di sapere la risposta: solo da Recovery ... dal post 7 di questo thd:
    ''5-nella sezione advance c'è la voce active system:"numero", quel numero indica quale dei due System è attualmente attivo, e quale dei due parte ogni volta che avvii il cellulare, da la scegli se usare WiUi o MiUi. '' Ok, ma TREDUALBOOT deve essere sempre impostato ENABLE ? Perche' ho notato che e' ritornato ''disable'' spontaneamente nonostante lo avessi settato ''enable'' durante la procedura di installazione.
    2. Per aggiornare WIUI (o l'altra) devo fare wipe dalvik cake e wipe data ogni volta? Per poi dover reinstallare tutte le app e i log e i contatti...
    3: Updater ovviamente segnala di continuo la presenza di un aggiornamento , cosa che va evitata per lasciare separati i due System, se ho capito bene... Come si fa alora a disattivare questa notifica cosi' continua e invasiva? Spostando nel cestino Updater? Ma se mi stufassi un giorno di aggiornare da Recovery si potrebbe mai piu recuperare?
    Per oggi puo' bastare... non vorrei abusare della vostra pazienza..
    Grazie e ciao

  7. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    14
    Smartphone
    小米手

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Up up up :-)

  8. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Sarcedo
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Xiaomi Mi2s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aitapeapea Visualizza il messaggio
    Mi sono iscritto a Facebook ma mi sembra questo il sito piu' appropriato per parlare di questo argomento, forse sbaglio, ma non frequento per nulla i social.
    Avrei qualche domanda e le espongo qui:
    1. ora che ho due Rom differenti, come faccio a scegliere quale avviare? Credo di sapere la risposta: solo da Recovery ... dal post 7 di questo thd:
    ''5-nella sezione advance c'è la voce active system:"numero", quel numero indica quale dei due System è attualmente attivo, e quale dei due parte ogni volta che avvii il cellulare, da la scegli se usare WiUi o MiUi. '' Ok, ma TREDUALBOOT deve essere sempre impostato ENABLE ? Perche' ho notato che e' ritornato ''disable'' spontaneamente nonostante lo avessi settato ''enable'' durante la procedura di installazione.
    2. Per aggiornare WIUI (o l'altra) devo fare wipe dalvik cake e wipe data ogni volta? Per poi dover reinstallare tutte le app e i log e i contatti...
    3: Updater ovviamente segnala di continuo la presenza di un aggiornamento , cosa che va evitata per lasciare separati i due System, se ho capito bene... Come si fa alora a disattivare questa notifica cosi' continua e invasiva? Spostando nel cestino Updater? Ma se mi stufassi un giorno di aggiornare da Recovery si potrebbe mai piu recuperare?
    Per oggi puo' bastare... non vorrei abusare della vostra pazienza..
    Grazie e ciao
    1- se appare DISABLE vuol dire che andandolo a cambiare farai l'atto di disattivarlo, se non fosse attivato sarebbe scritto ENABLE (che significa attiva, non attivato come credi te)
    2- si devi fare un wipe e installare il file zip da recovery, utilizza il programma di backup e sarai apposto
    3- tecnicamente con la wiui è stato disattivato l'updater nelle ultime versioni per cui non dovresti più avere il problema; si si può aggiornando mediante updater, tecnicamente la MiUi si sovrascrive anche alla recovery portandolo ad uno stato stock, vergine diciamo

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy