Ok, perfetto allora, a me con la 3.0 flashava sole aosp
Ok, perfetto allora, a me con la 3.0 flashava sole aosp
" alla fine, arriveremo"
Non ho ancora provato, cosa volevi flashare?
" alla fine, arriveremo"
Lo ZeurionX o lo StellAR, mi ispira più il primo perchè ha più settaggi possibili. In ogni caso ho provato solo il primo, ma in entrambe le versioni, e non funziona.
Il flash pare vada a buon fine, ma poi non boota. Ho provato anche 2 recovery diverse, ironia della sorte ora la twrp 3.0 va...
Smartphone: Xiaomi Mi4 white 3gb ram ROM Miui v7 multi 6.3.24
Sony Xperia T white ROM Cyanogenmod 12.1 Lollipop 5.1.1
Tablet: Google/Asus Nexus 7 2013 wifi ROM Cyanogenmod 6.0.1 kernel ElementalX 2.36
Buongiorno ragazzi, vi posto un problema che mi è accaduto cercando di aggiornare la versione da 64 gb da kit kat a marshmallow. Ho seguito attentamente la guida postata da fortinho per l'aggiornamento del telefono, quindi ho aggiornato tramite updater alla versione 5.12.17, quella che serve ad unificare le partizioni, per due volte, poi sempre da updater ho aggiornato alla twrp per il mi 4 e da qui sono iniziati i problemi. Mi spiego meglio. Prima di lanciare l'aggiornamento della recovery, ho verificato che la rom si fosse aggiornata correttamente e successivamente ho installato la twrp. Una volta completata l'installazione, ho spento il telefono e sono entrato in recovery per lanciare il flash della rom settaminale multi con base android 6.0, ma qui mi sono ritrovato con ancora la mi recovery. pensando che qualcosa non fosse andato a buon fine ho riacceso il telefono e reinstallato la twrp, ma ancora nulla. Qui ho fatto la cavolata io, nel senso che dalle recovery vedendo le due partizioni ho erroneamente selezionato la partizione due. Da li il telefono ha cominciato il telefono ad andare in bootloop senza possibilità di uscirne, ma per fortuna con ,la solita combinazione dei tasti andava sia in recovery, che però era diventata la twrp(!!!!!) che in fastboot. Non sapendo cosa fare ho cominciato a googolare chiedendo a fortinho, che ha cercato sempre di assistermi nel tentativo di rianimare il telefono, che cercando anche in altri forum se qualcuno avesse avuto il mio stesso problema. La Problematica, in definitiva, era stata la mancata e corretta partizione per poter installare marshmallow, nonostante avessi seguito le guide alla lettera. QUi sono venuti in soccorso dal forum internazionale della miui, dove hanno postato il procedimento per poter far partire l'installazione della rom fastboot, con annesse delle modifiche da applicare prima di lanciare il MiFlash, che altrimenti non avrebbe completato l'installazione. Fatto cio sono riuscito a riportare il telefono allo stato originario con kit kat e installando la rom multi 5.12.17 che funziona perfettamente. A questo punto chiedo a fortinho, che è moderatore, il permesso di inserire il link della guida che mi ha salvato! Spero possa essere d'aiuto a chi come me, ha avuto una problematica simile!
Fortinho (04-04-16)
►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄
❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗
Arrow OS - Android 11Un grazie è sempre gradito
TheCancer85 (04-04-16)
Perfetto Fortinho. Allora la guida che ho seguito è questa:
Mi4 - [GUIDA] - Unbrick di Mi4 con Android Marshmallow | MIUI Italia Forum
Forse c'è anche qui e non ho guardato bene all'interno di questo forum, ma se qualcuno si trovasse nei guai e con il mio stesso problema, basta che la segua alla lettera e si risolve tutto!
junki (05-04-16)
Ciao ragazzi, scrivo perché qualcosa non mi torna, ho una delle ultime miui EU nella quale installazione ero stato seguito dal buon @Fortinho, ho però un problema, nel senso, la batteria non tiene la carica. O meglio pensavo fosse la batteria, dunque la ho sostituita con una originale nuova, ho acceso il terminale ieri senza caricarlo con nuova batteria ed era al 56%, senza SIM in offline con WI FI acceso, bene dopo 24/26 ore lo trovo spento. Ed è chiaro e ora la batteria non è.
È possibile un drain del genere in una giornata di totale inutilizzo??? Non so cosa pensare
Forse deve stabilizzarsi la nuova batteria?
Grazie😊
Sent from my LG-D802 using Tapatalk
Ultima modifica di junki; 23-04-16 alle 13:50
" alla fine, arriveremo"
Ciao a tutti, non so se questo è il posto giusto per fare questa domanda, nel caso elimino il messaggio.
sapete consigliarmi una buona rom? Vorrei provare qualcosa di differente rispetto alla MIUI (magari provando Marshmallow), ma non so dove poter guardare, visto che lo sviluppo per il Mi4 sembra morto, molte discussioni risalgono al 2015 o prima.
Ho un Mi4W! (ah, domanda di riserva, sapete se Windows10 è uscito anche per la versione NON LTE?)
Grazie!
Marshmallow per il Mi4 è arrivato in via ufficiale con la MIUI, anche da diverso tempo!
Lo sviluppo per il Mi4 è abbastanza attivo, una delle migliori Custom ROM che ho provato è la Dirty Unicorns. Purtroppo non ho il tempo di segnalare altre ROM con discussioni dedicate
La Microsoft a quanto pare ha deciso di supportare solo la versione LTE purtroppo.
►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄
❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗
Arrow OS - Android 11Un grazie è sempre gradito