CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 27 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 265
Discussione:

[ROM] MIUI globeROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AlexBC Visualizza il messaggio
    Che io sappia no. Prova a fare i wipe, penso proprio sia un problema di conflitti di cache (penso serva il wipe data).

A casi estremi, estremi rimedi: c'è sempre l'ADB, utilizzabile in fastboot, che ti dovrebbe salvare la vita in certi casi. Dovrebbe, eh.
    Fatto! Anche se non senza farmi venire un coccolone.
    Praticamente ho copiato la 5.11.1 sulla memoria. Sono entrato in TWRP, andato su swipe, strisciato subito nella prima schermata, tornato indietro e entrato in advance swipe, selezionato cache, dalvik cache, system e data, striciato ancora e poi andato su install e selezionato la sMIUI.
    La prima volta mi ha dato il solito errore. Ho dunque rifatto gli stessi passi di prima una seconda volta e alla fine si è installata
    Mi è preso un colpo perchè una volta fatto reboot è rimasto 5 minuti buoni sulla scritta MI senza i tre pallini sotto (che non sono mai comparsi) ma alla fine è partito.
    Ve l'ho scritto caso mai qualcuno si trovasse nella mia stessa situazione.
    Per i prossimi aggirnamenti è consigliabile passare sempre per TWRP, giusto? Facendo solo wipe cache e dalvik cache (così non perdo le app, se non ho capito male).

2. Il seguente Utente ha ringraziato Nichfish per il post:

atr3ju (05-11-15)

3.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nichfish Visualizza il messaggio
    Per i prossimi aggirnamenti è consigliabile passare sempre per TWRP, giusto? Facendo solo wipe cache e dalvik cache (così non perdo le app, se non ho capito male).
    Tutto corretto.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

atr3ju (05-11-15),Nichfish (04-11-15)

7AF
    7AF non è in linea
    Senior Droid L'avatar di 7AF

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 184 volte in 128 Posts
    Predefinito

Fatto! Anche se non senza farmi venire un coccolone.
    Praticamente ho copiato la 5.11.1 sulla memoria. Sono entrato in TWRP, andato su swipe, strisciato subito nella prima schermata, tornato indietro e entrato in advance swipe, selezionato cache, dalvik cache, system e data, striciato ancora e poi andato su install e selezionato la sMIUI.
    La prima volta mi ha dato il solito errore. Ho dunque rifatto gli stessi passi di prima una seconda volta e alla fine si è installata
    Mi è preso un colpo perchè una volta fatto reboot è rimasto 5 minuti buoni sulla scritta MI senza i tre pallini sotto (che non sono mai comparsi) ma alla fine è partito.
    Ve l'ho scritto caso mai qualcuno si trovasse nella mia stessa situazione.
    Eeeeeeeeesattoooooooo!
    Finché si tratta di aggiornare fai wipe cache e dalvik. Se cambi rom anche il resto. Semplice.

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 7AF per il post:

atr3ju (05-11-15),Nichfish (04-11-15)

Androidiano VIP L'avatar di Bazzu

Smartphone
    Samsung Google Nexus

Ringraziamenti
    343
    Ringraziato 68 volte in 61 Posts
    Predefinito

Il problema durante il flash dello zip si "bypassa" facendo un reboot in recovery e una volta che la twrp è stata restartata se si riprova l'installazione dello zip questa va a buon termine.. Almeno a me ha funzionato... Oppure prima di sapere questo da smiui a smiui si possono anche saltare i wipe e cosi facendo non avevo avuto problemi ^^

Si anche a e me era venuto un colpo!!

Senior Droid

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bazzu Visualizza il messaggio
    Il problema durante il flash dello zip si "bypassa" facendo un reboot in recovery e una volta che la twrp è stata restartata se si riprova l'installazione dello zip questa va a buon termine.. Almeno a me ha funzionato... Oppure prima di sapere questo da smiui a smiui si possono anche saltare i wipe e cosi facendo non avevo avuto problemi ^^

Si anche a e me era venuto un colpo!!
    Ragazzi.... Non fare vi venire colpi... Gli xiaomi nascono x fare passaggi di rom... Non sono schifezze stile Samsung dove il brick è sempre possibile... Male che vada facevi un wipe totale e ripartivi da zero... Ma cmq sia è quasi impossibile arrivare al brick... Soprattutto x un passaggio da smiui ad smiui...

Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Ieri mi si è impallato il cell per un 10 minuti... mi diceva che l'app launcher si era bloccata e non riuscivo a usare il touch dello schermo...
    Ho dovuto spegnere (meno male che il tasto power funzionava e anche il touch per selezionare "spegni") e riaccendere per farlo ripartire.
    Cmq era la prima volta che lo spegnevo dopo l'installazione della sMIUI, forse è per questo che si è impallato... bhoooo...
    Ora funziona alla grande però.
    Una cosa ho notato. Secondo me scalda più di prima quando sotto stress.
    E vi dico che non lo stresso tanto, l'unica cosa pesante che che ho installato è il gioco One Piece Treasure Cruise, che però ha bisogno della connessione e sotto 3g scalda parecchio mentre sotto wifi no...
    P.S.: una cosa che mi sono dimenticato di chiedervi è se passo da sMIUI a sMIUI, quella nuova deve essere cucinata con le stesse app e mod della precedente perchè il flash vada a buon fine, oppure posso personalizzarmela diversamente? E nel caso potessi ripersonarmela diversamente, stavolta i wipe li faccio tutti, corretto?

7AF
    7AF non è in linea
    Senior Droid L'avatar di 7AF

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 184 volte in 128 Posts
    Predefinito

Ieri mi si è impallato il cell per un 10 minuti... mi diceva che l'app launcher si era bloccata e non riuscivo a usare il touch dello schermo...
    Ho dovuto spegnere (meno male che il tasto power funzionava e anche il touch per selezionare "spegni") e riaccendere per farlo ripartire.
    Cmq era la prima volta che lo spegnevo dopo l'installazione della sMIUI, forse è per questo che si è impallato... bhoooo...
    E vi dico che non lo stresso tanto, l'unica cosa pesante che che ho installato è il gioco One Piece Treasure Cruise, che però ha bisogno della connessione e sotto 3g scalda parecchio mentre sotto wifi no...
    P.S.: una cosa che mi sono dimenticato di chiedervi è se passo da sMIUI a sMIUI, quella nuova deve essere cucinata con le stesse app e mod della precedente perchè il flash vada a buon fine, oppure posso personalizzarmela diversamente? E nel caso potessi ripersonarmela diversamente, stavolta i wipe li faccio tutti, corretto?
    In realtà anche se cambi personalizzazione non serve il full wipe, ma solo cache e dalvik.

12. Il seguente Utente ha ringraziato 7AF per il post:

Nichfish (06-11-15)

Senior Droid

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

È strano il problema che ha avuto.. Se ti ripresenta prova a fare un backup di app e varie e fai full wipe.. Più che altro è molto strano il surriscaldamento. Io non ho mai avuto uno smartphone più "fresco" di questo!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabietto081086 Visualizza il messaggio
    È strano il problema che ha avuto.. Se ti ripresenta prova a fare un backup di app e varie e fai full wipe.. Più che altro è molto strano il surriscaldamento. Io non ho mai avuto uno smartphone più "fresco" di questo!!

In verità anche con la multi weekly mi scaldava con quell'app...
    Quando ho messo la sMIUI e anche le altre rom ho fatto un full wipe (striscio per factory reset e poi cache, dalvik, data e system). Bho... Probabilmente é solo quella che lo fa scaldare.
    Una cosa ho notato però. Facendo quei wipe, le cartelle nel telefono delle app installate con le precedenti rom rimanevano in memoria. Quindi forse non é stata un'installazione pulita pulita... E la RAM non si libera più di 1.5, mentre con la multi arrivavo a 1.9, a meno di non di non riavviare. Allora li arriva a 1.8
    Ultima modifica di Nichfish; 06-11-15 alle 14:01

Senior Droid

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabietto081086 Visualizza il messaggio

In verità anche con la multi weekly mi scaldava con quell'app...
    Quando ho messo la sMIUI e anche le altre rom ho fatto un full wipe (striscio per factory reset e poi cache, dalvik, data e system). Bho... Probabilmente é solo quella che lo fa scaldare.
    Una cosa ho notato però. Facendo quei wipe, le cartelle nel telefono delle app installate con le precedenti rom rimanevano in memoria. Quindi forse non é stata un'installazione pulita pulita...
    Le cartelle è normale che rimangano... Dovresti eliminare tutto facendo il wipe dell internal storage ma è un rischio.

Pagina 17 di 27 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio