CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 37 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 368
Discussione:

[GUIDA] Come flashare Recovery TWRP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Custom Visualizza il messaggio
    [...]
    Ho provato tutti i file nel thread, come dicevo, mi sono letto tutto il thread in TWRP 2.8.7.1 with English and Chinese V2 Fix Touch Stop - Xiaomi Mi 4c - Xiaomi MIUI Official Forum, con molta fatica ho capito come scaricare la recovery per le rom stable, in effetti non è difficile, ma vedendo tutto in cinese ci ho messo un bel po'. Anche in questo caso un buco nell'acqua. Ho provato altri 10 siti, la maggioranza, poi, ti piazza dei link che puntano a pagine spam per cui se non metti il numero di telefono per qualche truffa manco ti fanno scaricare...

    Insomma, raramente mi sono trovato così in difficoltà, forse solo quando ho fatto il root di un HTC Legend!

    Potete aiutarmi?

    Poi, ammesso che riesca ad installare una rom developer devo riflashare TWRP per tale rom o posso lasciare quello per la stable?
    Alla fine sono riuscito nell'impresa. Segnalo questa anomalia che può riguardare anche altri utenti. Con la Twrp stable non c'era verso di scrivere nulla. Ho provato, un paio di volte, con quella per developer e ci sono riuscito. Io ho acquistato il telefono presumo con una rom modificata dal venditore/distributore perché è stable ma contempla l'italiano e questo senza more locale. La mia teoria è che non sia una stable classica. Ad ogni modo ora funziona tutto, noto ancora il problema del freeze di twrp nonostante tutto, ma pazienza...

  2.  
  3. #192
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!

    volevo ringraziarvi per la guida per installare la recovery TWRP.
    Premetto che è andato tutto bene e ho installato temporaneamente (effettuando però sia il passaggio 8 - fastboot oem unlock, sia fastboot boot recovery recovery.img; ho utilizzato la rcovery che si blocca per qualche minuto che credo sia la 2.8.7.0) e subito ho installato la developer xiaomi.eu_multi_libra_5.10.16_v7-5.1 che avevo già spostato sulla memoria del telefono. Infine ho installato flashify (dandogli i permessi di root).

    Ora ho notato che sul sito xiaomi.eu è uscita la rom xiaomi.eu_multi_libra_5.10.16_v7-5.1.
    Se volessi passare a questa, devo di nuovo effettuare tutta la procedura per installare di nuovo temporaneamente/permanentemente la TWR oppure posso utilizzare direttamente flashify?
    Nel primo caso, al momento del wipe, quali voci devo selezionare per non perdere tutte le app e i dati, ma solo per installare la nuova rom?

    Altra domanda. Quando sarà disponibile la rom di miui.it, se volessi passare a quella, dovrò fare la procedura con TWRP (come prima, quali wipe?) oppure posso usare direttamente flashify?

    E' il primo xiaomi (mi4c) che prendo e non volevo fare casini

    Vi ringrazio ancora di tutto! Siete grandi!

    P.S.: non so se la sezione è giusta però...

  4. #193
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Custom Visualizza il messaggio

    Ciao custom , ho avuto praticamente i tuoi stessi problemi. Per il riconoscimento del telefono , se inserendo ti appare mi4c.jpg dovresti essere in grado di copiare il file immagine dentro il telefono. Quei driver comunque andrebbero imstallati a mano , il file *.inf mi sa che ha qualche problema , a me windows 7 non lo riconosce come file di installazione.

    Se non ci riesci , prova ad installare questo hxxp://fs1.d-h.st/download/00146/Lvg/MiPhoneManagerSetup-2.1.0.10221.zip , dovrebbe essere il programma di gestione del telefono , da cui puoi vedere i file , eseguire la musica e i filmati o almeno presumo è tutto in cinese. Comunque si riesce a trovare abbastanza bene la gestione dei file. Se provi senza è meglio però. Ho visot che in qulache modo il telefono il pc te lo vede.

    Una volta installato adb e iniziata la procedura per installare TWRP , anche a me non permetteva di riavviare direttamente dando il comando di reboot. Ho eseguito la procedura sucessiva , quella che richiama il passo n°8 , cambiando comunque il comando da :

    codice:
    fastboot boot recovery recovery.img
    a:

    codice:
    fastboot boot  recovery.img
    il primo comando mi dava errore , dicendomi che non trovava il percorso . L' altro mi ha fatto partire la TWRP da cui ho fatto il backup e installato la nuova immagine.

    L'avvio del touch sulla TWRP come è stato detto è veramente lungo quindi non ti preoccupare (un paio di minuti forse ) ma mentre sei li che aspetti e speri che il telefono si riprenda sembrano una eternità.

    Io ho risolto cosi. Naturalmente non mi assumo nessuna responsabilità di eventuali malfunzionamenti.

    Io comunque ho installato la dev non la stable.

    ciao

  5. #194
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abacuc Visualizza il messaggio
    [...]
    Io ho risolto cosi. Naturalmente non mi assumo nessuna responsabilità di eventuali malfunzionamenti.

    Io comunque ho installato la dev non la stable.

    ciao
    Ciao Abacuc e grazie per la risposta. Come ho scritto in risposta al mio stesso post a me ha funzionato solo con la dev, ma la mia rom era una stable. Ho letto però un paio di articoli su rom "manomesse" da distributori e grossisti i quali installano spamware e bloatware. Non è il mio caso, ma la mia rom essendo stable e in italiano era sicuramente modificata, così se capitasse a qualcun altro, ribadisco di provare a flashare TWRP stable.

    Quando ai driver usb, posto che sono abituato ai capricci di Windows 7, il peggior S.O. per fare modding , a me, alla fine, ha funzionato tutto senza usarli, semplicemente installando adb e facendo riconoscere il telefono al pc. Probabilmente non è tutto perfetto e ho pasticciato un bel po' però il telefono viene visto, vedo un cdrom virtuale con il software di gestione xiaomi e il telefono vero e proprio. Qualche volta non riesco a caricare i file, ma stacco e riattacco l'usb e parte. Ora ho flashato anche la rom settimanale miui.eu e domani provo con Cyanogenmod e ad effettuare qualsiasi test mi venga in mente prima di importare tutti i dati dal vecchio telefono.

  6. #195
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    452

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 44 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pepphone Visualizza il messaggio
    Il primo l'ho letto svariate volte e poi tutti gli altri. Ogniuno ha aggiunto qualcosa o descritto procedimenti come dici tu "per tentare di risolvere". Ci sta tutto e ringrazio chi si prodiga. La mia nn è una critica a fortino o agli altri ma una considerazione su quelli come me che si avvicinano per la prima volta a certi argomenti. Grazie ma non mi servono consigli su quale tipo di telefono comprare, la mia scelta l'ho già fatta, piuttosto se sarai in grado di dare consigli sugli argomenti di questa sezione li accetterò volentieri
    Si in effetti molta confusione perché il terminale è nuovo ma anche perché di solito miui non prevede queste procedure.
    Anche io sono rimasto perplesso ma alla fine ne sono venuto fuori.
    Prima considerazione : il voler evitare il root per una ipotetica garanzia (come se parlassimo di un Samsung acquistatato da unieuro!) ha creato i maggiori problemi dovuti al TWRP .
    Io ho fatto così,mi sono procurato twrp, la ROM sviluppatore e quella multi
    Ho attaccato il telefono al PC e da lì ho installato la suite mi, anche se in cinese perché non riuscivo a scaricare quella in inglese. In questo modo ho avuto i driver.
    Poi ho messo twrp con adb come da primo post, ma non permanente perché non andava a buon fine.
    Quindi al volo flashato la miui sviluppatore
    Quindi con i permessi di root installato flashyt e da qui messo la twrp definitivamente.
    Quindi messo la weekly multi.

    Diciamo che avrei risparmiato forse un paio di passaggi con soluzioni proposte, ma sono uscite dopo che avevo fatto.

  7. #196
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Ciao Fortinho, vorrei fare due puntualizzazioni.. La prima è che il comando per effettuare il reboot in recovery non funziona col Mi 4c, quindi per riavviare dopo il flash bisogna necessariamente riavviare tenendo premuti power e volume +.
    La seconda è che la TWRP linkata è ancora buggata, ma dovrebbe esserci un giro un'altra versione che non ha il problema del touch.
    Ad ogni modo grazie della guida!

  8. #197
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nichfish Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!



    Ora ho notato che sul sito xiaomi.eu è uscita la rom xiaomi.eu_multi_libra_5.10.16_v7-5.1.

    Nel primo caso, al momento del wipe, quali voci devo selezionare per non perdere tutte le app e i dati, ma solo per installare la nuova rom?
    In realtà è già uscita la settimanale del 22 ottobre, io l'ho installata con l'updater senza neanche avere il tempo di fare i wipe perchè mi è partito l'aggiornamento mentre cercavo di capire come funzionava successivamente da TWRP ho fatto un wipe cache e dalvik (ero indeciso sul wipe data e quindi l'ho escluso) e pare sia andata bene così.
    Per la domanda che poni sulle voci da selezionare ne ho fatta una simile anche io ma pare sia un segreto

  9. #198
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema xiaomi mi4c

    ho un mi4c originale, con MIUI global 7.0.7.0 stable,poi ho fatto un downgrade ad una global developer (se non sbaglio 5.10.15)
    dopo questo ho dato i permessi di root a flashify, ho flashato la TWRP,ho riavviato e fin qui tutto bene.
    Poi ho installato da playstore root uninstaller (il primo che compare)e ho disinstallato il market mi(che dovrebbe essere quello in cinese),ho riavviato poi mi e comparso un errore riguardante questo market e ho di nuovo riavviato,ma il telefono é andato in bootloop.
    pensando di risolvere sono andato in ricovery(non TWRP)e ho fatto un wipe data ma non si é risolto nulla.

    Vi prego aiutatemi!

  10. #199
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mekox Visualizza il messaggio
    Problema xiaomi mi4c

    ho un mi4c originale, con MIUI global 7.0.7.0 stable,poi ho fatto un downgrade ad una global developer (se non sbaglio 5.10.15)
    dopo questo ho dato i permessi di root a flashify, ho flashato la TWRP,ho riavviato e fin qui tutto bene.
    Poi ho installato da playstore root uninstaller (il primo che compare)e ho disinstallato il market mi(che dovrebbe essere quello in cinese),ho riavviato poi mi e comparso un errore riguardante questo market e ho di nuovo riavviato,ma il telefono é andato in bootloop.
    pensando di risolvere sono andato in ricovery(non TWRP)e ho fatto un wipe data ma non si é risolto nulla.

    Vi prego aiutatemi!
    Prova con il metodo tramite adb, monti (anche temporaneamente) la recovery e poi, tramite otg o sideload, carichi la rom, fai un factory reset e la flashi.

  11. #200
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mekox Visualizza il messaggio
    Problema xiaomi mi4c

    ho un mi4c originale, con MIUI global 7.0.7.0 stable,poi ho fatto un downgrade ad una global developer (se non sbaglio 5.10.15)
    dopo questo ho dato i permessi di root a flashify, ho flashato la TWRP,ho riavviato e fin qui tutto bene.
    Poi ho installato da playstore root uninstaller (il primo che compare)e ho disinstallato il market mi(che dovrebbe essere quello in cinese),ho riavviato poi mi e comparso un errore riguardante questo market e ho di nuovo riavviato,ma il telefono é andato in bootloop.
    pensando di risolvere sono andato in ricovery(non TWRP)e ho fatto un wipe data ma non si é risolto nulla.

    Vi prego aiutatemi!
    fai un wipe internal storage da twrp. poi reinstalli la rom.

Pagina 20 di 37 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy