CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 17 primaprima ... 51314151617 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 165
Discussione:

MIUI Developer (Multi/Ita) | LEGGERE PRIMO POST

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    NOTA: con l'uscita dell'ultima versione della ROM di xiaomi.eu (7.2.9) il dispositivo si aggiornerà alla versione Android 7.0 Nougat.
    Il bootloader verrà ribloccato dopo aver aggiornato, quindi va risbloccato dopo aver installato la nuova ROM.

    Procedimento:
    1. Installare la ROM 6.12.22 prima di aggiornare ad Android 7.0
    2. Aprire l'Updater e aggiornare alla 7.2.9 da là: https://www.androidiani.com/forum/xi...a-updater.html
    3. In caso di problemi fare un wipe data da TWRP (fare un backup prima)
    4. Sbloccare di nuovo il bootloader: Apply for unlocking Mi devices



    NOTA: c'è anche una nuova TWRP per Android 7.0: https://www.androidfilehost.com/?fid=457095661767135741
    Ultima modifica di Fortinho; 17-02-17 alle 11:03
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2.  
  3. #142
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Io ho subito un bellissimo freeze con perdita di tutti i dati (salvo backup altrove)...
    In pratica il sistema non avviava più, e non c'era più la recovery. Quindi, tramite miflash, ho dovuto flashare l'unica rom possibile, la cinese (DEV), ed anche se avevo selezionato l'opzione per non eliminare i dati, mi sono ritrovato un telefono vergine, in cinese, poi ho cambiato la lingua in inglese...
    Pare che, a differenza di prima, non si possa sbloccare il BL se non passando dal sito MIUI, con tempistiche non certo brevi.

    Il programma "Mi Unlock" scrive che "il mio dispositivo non è supportato da Mi Unlock", non so se intende che ancora non è arrivata l'autorizzazione, oppure che non è proprio supportato, a prescindere dalla autorizzazione

    Edit: Leggo ora su XDA che l'aggiornamento su Mi4c elimina la TWRP, quindi bisogna prima installare la TWRP apposita per android 7.0... E meno male che ho aspettato circa 12 ore prima di installarlo, solitamente aspetto molto di più ma stavolta ero fiducioso

    ...e l'aggiornamento è appena stato ritirato... NOn mi resta che scaricare la 6.12.22, installare tramite miflash, sbloccare il BL, installare la recovery corretta, e riprovare il flash della EU... Mi ritroverò il BL bloccato, ma almeno dovrebbe rimanere la recovery TWRP
    Ultima modifica di Tennic; 10-02-17 alle 17:21
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

  4. #143
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Scusate non ero al corrente del blocco del bootloader e ho aggiornato ad Android 7 con la rom eu weekly. Oggi avevo scaricato il pacchetto settimanale e quando ho provato ad andare in recovery ovviamente il tel non ci andava. Ora sono in dubbio sul procedimento da farsi per riportare continuare a poter installare gli aggiornamenti settimanali. Se gentilmente mi potete spiegare la procedura giusta vi ringrazio di cuore.

    Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App

  5. #144
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da osholee Visualizza il messaggio
    Scusate non ero al corrente del blocco del bootloader e ho aggiornato ad Android 7 con la rom eu weekly. Oggi avevo scaricato il pacchetto settimanale e quando ho provato ad andare in recovery ovviamente il tel non ci andava. Ora sono in dubbio sul procedimento da farsi per riportare continuare a poter installare gli aggiornamenti settimanali. Se gentilmente mi potete spiegare la procedura giusta vi ringrazio di cuore.

    Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App
    Quindi ora hai il telefono funzionante e si avvia regolarmente alla versione 7.2.16?

    Se si, hai ovviamente il BL bloccato ed hai perso la TWRP.

    Nessuna procedura particolare, basta semplicemente seguire la procedura ufficiale Xiaomi, indicata nel thread dal quale hai scaricato la rom.
    Quindi c'è il link al quale richiedere lo sblocco, e dopo qualche giorno ti arriverà un sms che ti notifica l'avvenuta autorizzazione.
    A questo punto, tramite il programmino ufficiale Xiaomi (unlocker) puoi sbloccare il BL, installare TWRP (attenzione, la versione per Android 7, anche qui c'è la procedura ed i comandi da dare nel thread che tratta la rom) e puoi installare tutte le rom che vuoi come prima
    Insomma, c'è tutto nei primi due post del thread della rom EU settimanale
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

  6. #145
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    No, ho la xiaomi eu 7.2.9 sviluppatore perché ho aggiornato la settimana scorsa. Ieri mi sono scaricato la 7.2.16 e quando ho provato ad andare in recovery twrp il tel non ci va. Ora vorrei sapere per andare in recovery come fare e flashare la nuova twrp. Tutto questo mi è poco chiaro anche perché non ho molta dimestichezza. Ho comprato il tel usato quindi aveva già tutto impostato e ogni settimana dovevo solo flashare supersu per i permessi e poi la rom eu. settimanale. Quello che non capisco è perché non va in recovery e come senza andarci possa io fare tutta la procedura.


    Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App

  7. #146
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Scusami la procedura è questa?
    ROMs for devices with locked bootloader:

    Unlock your first bootloader herehttp://en.miui.com/unlock/

    Install TWRP via Fastboot mode, then install our ROM

    Code:

    fastboot flash recovery twrp.img fastboot boot twrp.img

    TWRP Recovery Zip*DOWNLOAD*orTWRP.ME

    Wipe /data partition

    Copy our ROM to the internal storage

    Install our ROM

    Reboot

    done

    Si fa tutto da tel oppure c'è bisogno del computer?

    Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App

  8. #147
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da osholee Visualizza il messaggio
    No, ho la xiaomi eu 7.2.9 sviluppatore perché ho aggiornato la settimana scorsa. Ieri mi sono scaricato la 7.2.16 e quando ho provato ad andare in recovery twrp il tel non ci va. Ora vorrei sapere per andare in recovery come fare e flashare la nuova twrp. Tutto questo mi è poco chiaro anche perché non ho molta dimestichezza. Ho comprato il tel usato quindi aveva già tutto impostato e ogni settimana dovevo solo flashare supersu per i permessi e poi la rom eu. settimanale. Quello che non capisco è perché non va in recovery e come senza andarci possa io fare tutta la procedura.


    Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App
    La 7.2.9 è tutta un bug, per questioni di battery drain, temperature, etc, tant'è che nel forum le persone hanno ringraziato la 7.2.16 perchè finalmente funzionava decentemente

    Se hai già la 7.2.9, quindi una rom su android 7, non puoi andare in recovery semplicemente perchè non hai più una recovery mod.

    Probabilmente, quando hai scaricato la settimanale, non hai letto il primo post (sotto i link per i download), dove appunto c'era scritto che il BL sarebbe stato bloccato e la TWRP eliminata

    Devi quindi seguire la procedura ufficiale per lo sblocco, quindi andare nel sito Apply for unlocking Mi devices , richiedere lo sblocco, che arriverà dopo qualche giorno.

    Appena ricevi il messaggio (sms) al numero fornito, puoi scaricare il programma (qui).

    Avvii il telefono in modalità BL (Power & VOL- mentre lo accendi), e fai partire il programma appena scaricato, ti chiede il login, e poi puoi procedere.

    Se ti dovesse dire che non sei autorizzato (come è successo a me e molti altri, che nonostante avessimo ricevuto l'sms poi non eravamo comunque autorizzati) devi richiedere lo sblocco da zero (Apply for unlocking Mi devices ).
    Altrimenti, se tutto va bene e sei realmente autorizzato, dopo l'operazione ti ritrovi col BL sbloccato.

    A questo punto, comando fastboot per flashare la TWRP (mi raccomando scarica quella per android 7, i link sempre nel medesimo thread), con "fastboot flash recovery twrp.img" e poi "fastboot boot twrp.img".

    "Fastboot reboot" per riavviare (se non vuoi spegnere manualmente col pulsante), come prima avevi acceso il telefono premendo VOL-. stavolta premi VOL+, e compare la recovery.
    A questo punto puoi flashare la rom.

    PS. A me non andava di passare una settimana o più con la 7.2.9, quindi ho messo una vecchia rom global, sbloccato il BL alla vecchia maniera (sino a giugno scorso era possibile), poi installato la recovery (per 5.1.1), flashato la ultima settimanale del 2016 (6.12.22, l'ultima che non blocca il BL e ti fa mantenere la TWRP), ed a questo punto da menù update (sotto android) ho installato la 7.2.16.
    Mi ha bloccato il BL, ho dovuto chiedere la procedura (visto che, come detto prima, mi è arrivato un SMS "finto", in quando nonostante l'sms non ero stato autorizzato), ma almeno nel mentre che vengo autorizzato posso usare una rom decente
    Ultima modifica di Tennic; 19-02-17 alle 00:24
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Tennic per il post:

    osholee (19-02-17)

  10. #148
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quando richiedo lo sblocco che motivazione devo dare?

    Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App

  11. #149
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da osholee Visualizza il messaggio
    Quando richiedo lo sblocco che motivazione devo dare?

    Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App
    Quella vera, perchè sei fai un copia-incolla di una frase "standard" potrebbero non concederla

    La motivazione credo sia quella per la quale hai scritto qui, ossia che vuoi mettere la MIUI Dev settimanale
    (ovviamente dovresti scriverlo in inglese, più o meno google translator può aiutare )
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Tennic per il post:

    osholee (19-02-17)

  13. #150
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ma alla fine flashando la 7.2.16 mi ritroverò di nuovo con il bootloader bloccato? Se è così con quale rom eviterei questo?

    Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App

Pagina 15 di 17 primaprima ... 51314151617 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy