Stesso problema, la rom multi faceva crashare di continuo la tastiera pure a me. Almeno non sono il solo.
Visualizzazione stampabile
Stesso problema, la rom multi faceva crashare di continuo la tastiera pure a me. Almeno non sono il solo.
Spostati nella discussione MIUI Developer (Multi/Ita).
La discussione su come installare MIUI settimanale in italiano teniamola per problematiche inerenti all'installazione, grazie.
Allora io ho la multi 12.10 e non ho scritte in cinese
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...18e70efe9b.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...fad8522edc.jpg
multi o ita?
Buona sera a TT, volevo un'informazione se possibile, monto la penultima rom miui Italia, e i bug che ho riscontrato sono, problemi al Bluetooth in chiamata se collegato alla radio della macchina, passa in modalità mani libere appena rispondo, il meteo nn funziona, e problema al gps, ma quello risolvibile, oggi ho messo su l'ultima rom Italia, ma il meteo nn funziona ancora, e in più se la flash sopra alla vecchia, facendo wipe cache e dalvkit cache, mi da un problema che un applicazione si arresta, e nn va più,
La mia domanda è, forse è meglio mettere la miui multi, ha meno problemi?
Perché sto impazzendo, e vorrei una rom che funzioni TT bene, in quella che aveva appena arrivato il telefono il touch andava male, qui una cosa va l'altra no, bo chiedo aiuto hai più esperti, grazie in anticipo
Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App
Il baco del Bluetooth ce l'hanno anche le ultime due multi settimanali
Come suggerito da mirto1971, ho provato ad aggiornare alla 5.12.10 ita (avevo la 5.12.4), ma i problemi sono aumentati: dopo l'aggiornamento mi crashava di continuo l'app com.android.com. Ho provato a rifare il wipe e successivamente a flashaare la 5.12.10 ita, ma niente, sempre lo stesso problema. Ho provato anche con la 5.12.10 multi, ma dopo l'installazione mi crashava l'applicazione per registrare il proprio account Mi (e quindi non riuscivo ad andare avanti). Alla fine della fiera sono ritornato alla 5.12.4 ita...
Secondo me tanti problemi sono dovuti ad una installazione sporcata in qualche modo.
Dato che oltretutto le procedure predisporre il dispositivo ad essere aggiornarnato sono diverse, le probabilità di sporcare l'installazione aumentano
In che senso sporcare? Il primo aggiornamento l'ho fatto da updater, ma poi ho fatto wipe di system, data, cache e dalvik. L'unica "contaminazione" potrebbe venire dai dati delle app. Ma questo si risolverebbe solo con un wipe di Internal storage, cosa che non si può fare su questo dispositivo, visto che non supporta sd esterne...
Infatti quando fate una installazione pulita, se non volete formattare lo storage cercate nella SD ed eliminate tutte le cartelle che non vi servono o dal nome strano tipo Android etc... Perché molti file di configurazione restano lì e potrebbero dare problemi... Visualizzate anche i file nascosti ed eliminate anche quelli...
Certo prima di cancellare pensate bene a quello che state facendo perché ci sono anche i file delle app...
Io il primo aggiornamento l'ho fatto da twpr ad esempio
Boh una possibilità potrebbe essere di andare in TWRP, fare SOLO il wipe di internal storage, poi copiare il file della ROM, tornare in TWRP e rifare tutta la procedura. Così potrebbero insorgere altri problemi?
Però questo riguarda l'installazione, siamo leggermente OT.
Comunque segnalo un altro problema: con la 5.12.4 ita non mi va il backup & restore di Google.
Io ho installato la 5.12.10 multi da zero, quindi installazione pulita con i 4 wipe e non ho nessun tipo di problema, anche il bluetooth con la macchina funziona benissimo
Quali wipe?
Allora torniamo a quel che dicevo io prima, ferrarista noi siamo partiti da twrp e non abbiamo problemi!
Guarda che anche io ho installato la 5.12.10 da TWRP. Inizialmente avevo installato da Updater, ma dato che una app di sistema crashava, ho deciso di fare il wipe ed installare da TWRP. Purtroppo sia la multi che la ITA davano dei problemi gravi (che compromettevano l'uso stesso del telefono) e quindi ho optato per un nuovo wipe (di tutto) e ritorno alla 5.12.4. Tu hai detto che questi problemi possono essere dovuti ad una installazione "sporca", ma nel mio caso l'unico "sporco" può venire dai dati delle app nell'internal storage. A questo punto mi chiedevo come fare a ripulire anche l'internal storage, dato che il Mi4c non prevede sd esterne...
Io però la prima ROM l'ho messa da TWRP, solo dopo ho usato update.
Fate attenzione che la prima release rilasciata della 5.12.10 multi aveva dei gravi problemi e in giornata la hanno uploadata nuovamente con una versione rivista e corretta sempre 5.12.10
Beh quello anche io, perchè ero obbligato. Dalla fabbrica aveva una ROM stable, quindi sono stato costretto obbligatoriamente a flashare la TWRP ed installare la prima ROM developer da lì. Poi, avendo letto nella prima pagina della discussione sull'installazione che era possibile installare da Updater, ci ho provato, ma con infiniti crash (che si sono ripetuti anche dopo aver fatto tutti i wipe).
Comunque nel topic sull'installazione, qualcuno ha suggerito un metodo per provare a fare una vera installazione "pulita" (cioè anche con wipe dell'internal storage). Penso che proverò a farlo (questa volta non prima di aver fatto un nandroid backup).
Si ho letto, in bocca al lupo allora!
Ma intendi la multi o la miui Italia? Io sto impazzendo, perché vorrei una rom stabile che funzioni Tutto, e possibilmente, nn dover spianare TT ogni volta per aggiornare, e soprattutto una curiosità, ma a voi il touch funziona in maniera impeccabile? Perché io con la rom stabile che montava il tel qndo è arrivato, era pressoché inutilizzabile, mettendo la miui e la SwiftKey è migliorato, ma secondo me siamo ancora molto lontani da un touch impeccabile, e vorrei capire se sono dovuti al software o alla hardware, perché mi sto preoccupando, arrivo da un honor 7, il touch nn era impeccabile neanche li, xo era molto meglio che qui, e mi inizio a preoccupare che sia il mio ad avere problemi, poi la batteria nn riesco a fare 2 giorni uso normale, un po' deluso dalla miui, pensavo molto meglio nei loro terminale xiaomi
Ripeto, lo strano comportamento sui vivavoce, Bluetooth compreso a me lo fa almeno da due aggiornamenti settimanali sulla MULTI
Riguardo al touch, io non ho mai avuto problemi, sarà che non uso pellicole o altro. Per la batteria, va molto meglio del mio iPhone 5s, ma ci faccio un giorno massimo.
Baco del Bluetooth risolto con l'ultima Multi 5.12.17
Il meteo con la 12.17 non mi funziona più...
Per il meteo hai provato ad impostare la lingua di sistema in inglese? Io ho fatto così e mi fa cercare le città, dopo quando rimetto in in italiano funziona normalmente.Non so però se cambiando città si aggiornerà automaticamente con la nuova località
Per lo rom per ora l'unica che non mi da problemi è la 5.11.26, qualche giorno fa ho fatto il downgrade perché quelle più recenti mi davano di nuovo il problema del wifi che si spegne quando il telefono è in standby e poi mi sembra che la batteria durasse meno... L'unico bug trovato è quello del meteo che ho risolto come scritto sopra.
13 gradi sereno: qual è il problema?
Scherzi a parte, il trucco del cambio lingua per il meteo ha funzionato anche a me. Per la durata della batteria, ho notato anche io un brusco calo in corrispondenza di metà novembre. Nello stesso momento un app di sicurezza mi ha rilevato un cambio di kernel... Purtroppo si sta ancora assestando un po' tutto ma direi che siamo a livelli molto alti
Post consecutivi uniti. Utilizziamo il tasto Modifica messaggio.
Buona sera a tutti, ho appena installato l'ultima multi stabile, ma il root nn c'è, e vorrei sapere se è possibile farlo, e se si come è dove posso trovare l'occorrente, grazie mille in anticipo
Fatto, risolto il problema del meteo con la lingua, però finché sono in italiano non mi fa aggiungere città, bisogna sempre passare per l'inglese purtroppo
Se metti l'ultima multi, funziona TT, io l'ho messa ieri e x il momento, meteo e Bluetooth funzionano perfettamente, idem il GPS, però nn ha il root, e se qualcuno sa come farlo sulla multi, io ringrazio
Guida al root MI4C
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=486159
Io ho questa, e funziona tutto, è la stabile però https://www.androidiani.com/extra/im...mage_2MCTK.jpg