Ha l'italiano la multi, nn ha il root quella stabile,
Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App
Ecco il link di quella che ho messo su io
https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=36337
Visualizzazione stampabile
Ha l'italiano la multi, nn ha il root quella stabile,
Ecco il link di quella che ho messo su io
https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=36337
Ragazzi ho un problema, nn riesco a trovare la voce x disattivare l'accensione dello schermo qndo arriva una notifica, qualcuno mi sa aiutare?,
Ho l'ultima multi
Ragazzi oggi mi è comparso un bug dal nulla...mentre usavo il mio mi4c con miui italia 7.12.4 sono andato nella sezione batteria per verificare come si stesse scaricando il telefono e andando nella sezione dettagli batteria dove è possibile vedere il grafico dell'andamento, mi compare la pagina completamente bianca...ho successivamente riavviato 2-3 volte il telefono per verificare se il bug persistesse e così è stato. Ho deciso quindi di installare l'aggiornamento 7.12.17 da updater senza wipe per mantenere i dati, ma il bug c'è ancora. Come posso fare?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...834ef994a3.jpg
Mammamia quanti bug. Io ora sono sulla 5.12.4...penso che aspetterò qualche mese prima di fare pulizia totale per un aggiornamento...
cito a memoria i problemi che ho io:
- touch screen poco reattivo (andava meglio con la stable di fabbrica)
- non va il backup delle app google
- il bluetooth salta quando è collegato agli altoparlanti della macchina
In più ci sono i problemini di traduzione (quelli in effetti sono di poco conto)...
Per me questi sono bug abbastanza pesanti...
Succede spesso il bug del grafico della batteria che non appare è inutile che resetti torna normale da solo dopo un po'.
Quello del backup dell'app di google invece non si risolve ed è parecchio fastidioso...
Io il problema del touch lo avevo solo con la ROM iniziale, conta che faccio parte dei primissimi acquisti. Ormai da quando ho flashato la prima dev non lo ho più.
Come ho detto altre volte il vero problema qui è più dovuto alla difficile procedura di aggiornamento del terminale che a volte lascia tracce della vecchia ROM e quindi porta ad installazioni non pulitissime
Dopo aver installato la 6.1.7 non va più Netflix!
Qual'è la procedura corretta per il downgrade all'ultima 5.12?
Ragazzi attenzione: sembra che la 6.1.14 blocchi il bootloader e si perda la TWRP. Qualcuno che ha aggiornato conferma?
http://en.miui.com/thread-201477-1-1.html
Confermo anche io. Installata ieri sera la 6.1.21 multi ed il bootloader è sbloccato.
Da qualche settimana, con la MIUI ITA ho un problema fastidioso, in pratica appena accendo lo smartphone non riesco ad "abbassare" la barra di stato.
Per farla funzionare devo spegnere il display e riaccenderlo, anche dopo mezzo secondo...
Ma alla successiva riaccensione dello schermo potrebbe non funzionare, e quindi devo spegnere lo schermo e riaccenderlo, e così via... E così per qualche minuto dall'accensione del telefono, poi inizia a funzionare sempre.
NON è il touch, perchè se mentre la barra di stato "non si muove" avvio un'app di diagnosi, o la stessa della MIUI, e testo il touch, funziona perfettamente sino all'ultimo pixel, ma la barra superiore non ne vuole sapere di muoversi, devo semplicemente spegnere e riaccendere lo schermo per farla funzionare...
Sino 15 giorni fa circa funzionava tutto bene, ed ultimamente ho solo semplicemente aggiornato le MIUI IT (con wipe cache e dalvik e format system).
E' successo a qualcuno lo stesso problema?
Ciao ragazzi,
dopo una bella gita tra le principali ROM (china, multi eu, ita, smiui) credo di aver raggiunto la decisione di tenere la multi eu...ora però ho installata la Smiui (che tra l'altro mi sembra si comporti peggio delle altre rom non modificate) e vorrei fare una installazione pulita...quindi qualcuno mi sa dire qual'è il percorso migliore da fare per ripulire tutto in vista di un'installazione definitiva della multi eu??
Giusto per chiarire: e la MIUI italiana ?
Ho installato la 5.12.31, non ha più fatto aggiornamenti automatici.
La 6.1.14 la devo installare manualmente con TWRP ?
E la scritta che trovo sulla pagina dei download di MIUI.it : "SI AVVISA CHE LE ROM FASTBOOT PER MI 4C, MI NOTE PRO E REDMI NOTE 3 HANNO IL BLOCCO DEL BOOTLOADER" , cosa vuol dire ?
Insomma: bisogna passare alla multi o posso continuare con la versione it ?
Grazie.
Factory reset da TWRP. Volendo puoi cancellare anche l'internal storage, ma perdi tutto, compresa la ROM da flashare, che potrai flashare tramite OTG o collegando il telefono al PC mentre sei nella TWRP.
In teoria anche le Devloper ITA non bloccheranno il bootloader.
Le ROM Fastboot sono un'altra cosa, sono China/Eng e vanno appunto flashate tramite fastboot.
Puoi continuare con la miui.it, semplicemente basta controllare il changelog ad ogni aggiornamento: com'è successo anche per la China Developer che ha bloccato il bootloader, era chiaramente scritto che sarebbe successo.
Le modifiche della sMIUI no, ma la ROM stessa ovviamente "scrive" anche nell'internal storage. Se vuoi essere più tranquillo formatta pure, l'importante è fare un backup di tutto. Come ti ho anticipato, basta collegare il telefono al PC mentre è in TWRP e potrai passare il file della ROM da flashare nel telefono.
Buongiorno a tutti!
Vorrei prendere questo telefono per mia moglie (adesso si trova a prezzi ottimi!), ma leggendo sul sito MIUI.it vedo che le ultime ROM implementano il blocco del bootloader....
Sono un poco confuso: il Mi4C esce con bootloader sbloccato... giusto?
Se installo la MIUI.it me lo ritrovo bloccato... ma se poi voglio ritornare a una versione ufficiale o cambiare ROM?
Per chiudere: quale ROM mi consigliate attualmente (per stabilità)?
Grazie,
iTTy
comunque ragazzi, io ieri ho installato l'ultima di miui italia e mi ha bloccato il bootloader.
ragazzi ho preso da un po questo bellissimo telefono usato come nuovo..ho combinato una frittata pero',mi spiego meglio il telefono aveva installata la rom 6.5.12 sviluppatore con relativa recovery twrp..fin qui tutto perfetto fino a che non mi viene in mente di fare una bella cancellazione per avere il telefono del tutto pulito,in preatica via recovery ho cancellato tutto quello che cera dentro il telefono compresa la rom...adesso mi ritrovo il telefono senza rom e non so come procedere..funziona solo fastboot e twrp che posso fareee grazie a chi mi voglia aiutare
Ciao, approfitto di questo thread perchè mi sembra che il mio quesito possa essere IT, per non aprire una discussione nuova: ho da un paio di settimane questo cellulare, e mi sta piacendo parecchio, mi è arrivato con una versione 5. qualcosa Xiaomi.eu sviluppatore
Tramite updater interno mi si è aggiornata alla versione 6.5.5, come da screenshot seguente:
https://www.dropbox.com/s/93g9ufzu56...20.07.png?dl=0
qui invece l'attuale schermata di aggiornamento:
https://www.dropbox.com/s/11wozrz1vx...20.41.png?dl=0
Ero quindi convinto di avere una developer di Xiaomi.eu (definita MULTI se non ho capito male), ma durante il processo di aggiornamento ho visto nella schermata di caricamento, in basso, "miui.it"..quindi sarebbe una rom ITA di quella comunity?
Come faccio a capire che rom ho?
Comunque il telefono è arrivato con installata TWRP, accedo in fastboot con l'immagine del pupazzino miui "operaio", ed è rimasto così anche dopo l'update, ma no root
scusate il quesito ma vedendo i nomi di entrambe le comunity mi si è generata un po di confusione :noword:
Hai una ROM di xiaomi.eu, ma le traduzioni provengono da miui.it: svelato l'arcano :)
Per i permessi di root basta installare via TWRP il file .zip di SuperSU.
Scusate volevo chiedere se posso aggiornare a questa. Io sto con l'ultima multi.eu libra.
https://www.androidfilehost.com/?fid=24591000424940527
Puoi dirmi quali wipe devo fare e come fare per non perdere le foto sul dispositivo? Grazie per l'aiuto.
Li ho scritti tre post sopra:
Così si perdono le app e i relativi dati, password Wifi, eccetera: si parte dalla configurazione iniziale. Le foto, se non sono nella partizione data non vengono perse. Se non sei sicuro ti consiglio di fare un backup.
C'è un modo per saperlo? Ho fatto il backup con l'applicazione di sistema però è scritto che non sono incluse le foto nel backup. Facendo il backup da twrp le foto vengono salvate? Se è sì per ripristinarle che bisogna fare?
Ti darei un consiglio, android è al pari di una pendrive... Se hai dubbi sui tipi di backup che queste utility fanno, cioè non sai di cosa fanno il backup, per essere sicuro puoi sempre in modo semplice e veloce collegare il telefono al computer, ed usarlo come una pendrive, ossia apri la cartella che contiene le foto ed i video, selezioni tutto e copi altrove ;)
Edit: Nel mentre ha scritto lo stesso pure Fortinho :)
Il problema è che ho il PC rotto. Cmq se le foto sono nell'intervallo storage ci provo. Grazie