Io che ho installato da ricovery twrp l'ultima di miui Ita senza bric e boot loop ho in telefono miracolato?
Il messaggio da parte di xiaomi mi è arrivato ma mai ho provveduto a sbloccarlo..
Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Io che ho installato da ricovery twrp l'ultima di miui Ita senza bric e boot loop ho in telefono miracolato?
Il messaggio da parte di xiaomi mi è arrivato ma mai ho provveduto a sbloccarlo..
Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App
Le ROM di xiaomi.eu non bloccano il bootloader, ma è anche vero che hanno smesso di fornire aggiornamenti OTA. Io procederei via TWRP.
Non saprei, se miui.it dice che le loro ROM bloccano il bootloader io mi fido. Sei sicuro di avere ancora il bootloader sbloccato?
non saprei ...come posso verificarlo?...il comando fastboot oem unlock mi restituisce OK e c'è chi sostiene che basti questo per prova..potrei provare ad entrare in recovery,ma ho paura di finire con un boot loop..potrei,anche provare (visto che ho ricevuto SMS la procedura di sblocco..solo una domanda:ora che ho la ITA,per passare alla china dev posso usare miflash?grazie
Lo sblocco arrivato al 50% mi da sempre lo stesso errore - Couldn't verify device - avrò provato 200 volte, adesso mi ritrovo con la china developer, bootloader bloccato e senza root quindi con fastboot non posso flashare niente, né TWRP né Supersu -Failed device lock- ho provato anche con flashify e logicamente senza root... praticamente ho un mi4c in inglese di cui non me ne faccio niente... 200 euro buttati nel cesso.
Riproverò forse... per adesso seguendo una guida ho sbloccato il bootloader senza passare per il tool xiaomi, ho fatto il downgrade alla 6.4.21 dall'update miui e poi via fastboot dando prima il comando "fastboot oem edl" che porta il telefono in uno stato di recovery d'emergenza, (schermo totalmente nero) poi "fastboot oem unlock" e flashato la 6.1.7>Twrp>Supersu e infine l'ultima .eu che non blocca il bootloader e mi sa che resterà così, a meno che alla xiaomi non si diano una svegliata...
oggi ho provato ad installare l'ultima versione disponibile su miui.it e non solo mi ha bloccato il bootloader, ma mi ha mandato pure il telefono in bootloop!
Ovviamente secondo xiaomi ora io dovrei aspettare che si decidano a sbloccarmelo loro, in modo da installare la twrp e flashare un'altra rom... e invece no!!
Ho risolto grazie a questa utilissima guida che condivido con in voi in caso ne aveste bisogno :laughing:
ciao ragazzi,ho richiesto il codice un po di tempo fa, e oggi ho provato a sbloccare il telefono. Però quando provo ad avviare la procedura miflash tool non riesce a procedere e mi dice che l'account non è lo stesso del telefono. come posso fare?http://imageshack.com/a/img89/3941/catturabbm.jpg
Ciao!
avrei una domanda, mi è arrivato il telefono con la rom MIUI 77.0.4.0 (LXKCNCI) e bootloader bloccato.
DA quello che ho capito questa è una rom modificata.
il primo passo sarebbe mettere su l'ultima dev originale, posso flashare sopra tramite updater? e poi mettere la twrp?
Ciao, evita di quotare interamente i post così lunghi ;)
Comunque la questione è un po' complessa: prova a collegare il telefono con debug attivo e in modalità fastboot al PC e vedi se Mi PC Suite ti trova aggiornamenti, dovrebbe flasharti una ROM ufficiale.
allora, tramite Mi PC suite, collegato da fastboot, mi fa scegliete tra stable (7.3.2.0) o beta ( 6.6.17). ma entrambe "Couldn't flash device"
Altre idee???
EDIT: tramite MI-recovery non posso fare niente?wipe all non può servire?
EDIT 2: se seguo la guida xiaomi per aggiornare tramite recovery originale? http://en.miui.com/a-233.html
tramite update faccio avvia recovery...ed entra in mi-recovery 2.0.1.
è quella originale? sto provando tramite quella recovery e flashando la rom rinominata update.zip ma mi dice che è corrotta
EDIT: in questo thread, parlano del mio problema. secondo te la rom la devo mettere in qualche cartella particolare?
http://en.miui.com/thread-174822-1-1.html
Si, è la Recovery originale. Comunque se puoi entrarci vuol dire che hai il bootloader sbloccato, chi ti ha detto che è bloccato?
Se vuoi esserne sicuro apri una finestra di comando adb con telefono collegato via fastboot e digita, poi posta i risultati.codice:fastboot oem device-info
(ADB, aprire con i privilegi di amministratore e rispondere Yes alle domande; per aprire una finestra di comando adb: fare click col tasto destro in un punto vuoto della cartella adb (solitamente C:\adb) mentre si tiene premuto il tasto "Shift (sopra il tasto "Ctrl" sinistro) e clickando su "Apri finestra di comando qui").
:-\ molto strano, ti dice che hai il bootloader bloccato..
Prova a flashare una ROM originale in formato fastboot tramite MiFlash, come viene detto nella discussione che hai linkato.
non so come e perchè ma sono riuscito a mettere la twrp e la stable cinese. ora provo sempre da twrp la xiaomi.eu 6.5.26_v7-5.1.
grazie di tutto!
EDIT: sono un pollo! flashando la stable cina possibile che abbia bloccato il bootloader??...almeno ho la rom originale...
Salve,
avevo la 7.3.1.0 di xiaomi.eu e sbadatamente ho flashato la V7.3.2.0 Cinese.
sto provando a sbloccare il bootloader ma Mi Unlock mi dice "your device is not supported by Mi Unlock".
Non riesco nemmeno ad installare la twrp da fastboot.
Come posso installare un firmware con lingua italiana?
grazie.
ho avuto il tuo stesso problema, io ho fatto i seguenti passaggi.. e hanno funzionato...
- installato la last developer china
- sbloccato il booloader con la procedura del messaggio
- scaricato da xiaomi ultimo twrp e ultima multi libra
- ho seguito questa guida per installare ultimo twrp (https://www.androidiani.com/forum/mo...i4c-libra.html)
- installato la nuova multi libra, dopo wipe
Salve, quando provo a sbloccare il bootloader del mio mi4c mi esce il messaggio "Current account is different from the info on the device account".
Ovviamente l'account è giusto, e anche usando "find my device" il telefono viene correttamente trovato.
Al momento ho la miui 7.5.4.0 china stable con cui mi è arrivato il telefono, dite che passando alla developper riesco a risolvere ?
Purtroppo invece non ho risolto :(
Ho installato la 6.7.21 tramite updater, ho fatto un factory reset per eliminare l'account MI, ma niente..mi esce sempre "Current account is different from the info on the device account"..
La richiesta di sblocco l'ho fatta venerdì, ed il giorno dopo mi è arrivata l'approvazione via sms, può essere che devo aspettare qualche giorno ?
https://i.mi.com
Ti dà online il device sul sito?
L'account è lo stesso, ed è l'unico che ho creato, loggato sia sul device che su miflashunlock con il numero di telefono, risulta attivo, ed il telefono è online e correttamente trovato ( anche se con un margine di errore che va dai 100 ai 500 mt)..
Io ho seguito questa guida en . miui . com/thread-280561-1-1.html , sia con la stable 7.5.4.0 , sia con la developer 6.7.21. Però al punto 7 dice di attivare oem unlock dalle opzioni sviluppatore, ma io non ho questa opzione.. ho solo l'usb debugging..
Nel frattempo ho mandato un email al supporto xiaomi e mi hanno risposto così:
"Thank you for supporting Xiaomi.
Please do kindly allow us have your kind patience to follow the tips below for the bootloader process:
1. Please do noted that the mi account log into your mobile device shall be as the same as the one during your bootloader process online.
2. Please do wait for 10 days for the server to be refresh for the process check :)
3. Please do ensure the mobile device current update to the latest developer version for this process.
4. Please also check unplug the cable and then re-connect the mobile device with computer for the process check again. "
In pratica l'unica cosa sembrerebbe aspettare sti 10 giorni.. però leggendo sui vari forum c'è gente che ha ricevuto l'sms di conferma dopo 3 giorni e la procedura gli è funzionata subito.. boh
qualcuno ha suggerimenti ? soprattutto per superare il punto 7 che secondo me potrebbe essere il vero problema ?
niente ? :(
nessuno che aveva il mio stesso problema e ha risolto semplicemente aspettando qualche giorno come suggeritomi dal supporto ?
hai la risposta sopra.
avevo il tuo stesso problema e ho risolto
non mi pare..
anch'io ho l'ultima china developer, ma quando faccio la procedura di sblocco si ferma sempre al 50%..
nei miei post ho spiegato abb nel dettaglio la mia situazione..
è normale che non mi faccia più installare nessuna altra rom? (developer o stable)
Come non detto, ci sono riuscito..
Da updater non mi faceva installare nulla, nè china stable, nè una versione precedente della developer (avevo su la 6.7.21 come detto precedentemente), mi usciva "Couldn't verify update package".
Alla fine sono riuscito a flashare la 6.1.7 da miflash, dopodichè finalmente ho potuto avviare TWRP e mettere ROM custom.
All'inizio avevo messo la 6.2.25 di miui.it, ma mi andava in bootloop.. con la 6.6.30 di xiaomi.eu invece è andato tutto bene finalmente!
Cmq credo che fra una decina di giorni riproverò la procedura di sblocco, per capire se il problema era solo il refresh dei server xiaomi..
Io dopo vari tentativi con la ROM bootloader cinese sono riuscito a sbloccarlo. Ma ho fatto aspettare solo un giorno.
ciao ragazzi, ho uno xiaomi mi4c un po' di tempo fa provai ad aggiornare la rom che avevo che risaliva a prima di nalate con una più recente, ma combinai un bel casino così mi si bloccò il telefono,dopo svariati tentativi sono riuscito a sbloccarlo mettendo su la rom ufficiale cinese.Ho deciso quindi di richiedere il codice di sblocco alla xiaomi per sbloccare definitivamente il telefono.A questo punto però sorgono 2 problemi: il primo è che l'account xiaomi che ho sul sito non corrisponde a quello che mi hanno inviato,anche perchè di quello che mi hanno inviato attraverso il messaggio non so nemmeno la password; il secondo è che provando ad inserire i dati dell'account con il quale accedo al sito (ripeto non quello che mi hanno inviato loro) il Miflash tool si blocca così [ Screenshot by Lightshot ]. http://prnt.sc/cdpmqj
cliccando su quel pulsante mi rimanda al forum xiaomi e quindi non so più che fare. Se sapete come procedere mi aiutereste infinitamente.
grazie mille
Scusate ragazzi, forse voi riuscite ad aiutarmi, sono ad un punto morto.
In pratica ho installato l'ultima rom di miui.it, che sapevo che mi avrebbe bloccato il bootloader, ma avevo anche capito che sarei riuscito a sbloccarlo tramite MiUnlockTool.
Questo non funzionava e mi hanno detto che si può sbloccare soltanto se si ha una rom global developer.
Dopo un po' di peripezie, sono riuscito a flashare la 6.9.29 con MiFlash perchè la TWRP ora viene bloccata.
Fatto questo faccio partire il Mi Unlock Tool, faccio login con il mio account Xiaomi e provo a sbloccare il telefono.
Il problema è che si ferma al 50%, mi dice "Couldn't verify device".
A questo punto che devo fare?
Si tratta solo di aspettare l'ok di xiaomi? Perchè leggevo che l'account sul telefono dev'essere lo stesso che richiede lo sblocco e questo mi preoccupa un po', visto che non ho più quell'account sul telefono, visto che ho dovuto flashare "clean" perchè mantenendo lo storage non andava...