@Fortinho ti ho scritto in privato help
Ciao. Mi sono accorto che il telefono, una volta flashata la rom, va in "attiva questo dispositivo" associandolo ad un account, presumo, che fa riferimento a colui che mi ha venduto il telefono. Sto provando a contattare il venditore senza successo. C'è una strada alternativa ? Il mio obiettivo è flashare una xiaomi.eu rom dev. grazie.
Credo proprio che strade alternative non ce ne siano, è appunto un sistema di sicurezza della MIUI.
Il precedente proprietario doveva disattivare il "trova dispositivo" dal proprio account. Ovviamente può farlo anche adesso, ma non sono sicuro che si possa fare senza avere il device sotto mano.
Beh in realtà una via c'è: custom ROM.
►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄
❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗
Arrow OS - Android 11Un grazie è sempre gradito
gsanta (03-11-16)
Ciao. ok ti ringrazio. Avresti qualche suggerimento di custom rom affidabili ? Eventualmente sarebbe sufficiente flashare da twrp wipe cache/dalvik ? Grazie
►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄
❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗
Arrow OS - Android 11Un grazie è sempre gradito
Ciao. Il mio caso l'ho già presentato ma al momento mi sono bloccato. Chiedo per cortesia un ulteriore supporto. Monto una twrp 2.8.7.1 ed una xiaomi.eu rom dev 5.11.5. Il mio obiettivo è flashare una rom per migliorare prestazioni del telefono.
Ho acquistato il telefono usato che ha il find device di xiaomi attivo. Se flasho rom da twrp mi chiede attivazione account con inserimento pw. Non riesco a rintracciare il venditore. Un altro utente mi ha consigliato una custom rom. Gradirei sapere come procedere passo passo. grazie
gsanta (06-11-16)
Ciao ti ringrazio. Ho seguito la guida dal punto 6 flashando la ROM dalla custom rec Twrp 2.8.7.1. Dopo il reboot system appare la scritta attiva account con richiesta di pw (vedi screenshot https://www.dropbox.com/s/4uugvv8qba...creen.png?dl=0) che per l'appunto appartiene al Mi account del vecchio proprietario. E qui mi blocco.![]()
Ultima modifica di gsanta; 06-11-16 alle 10:01
gsanta (07-11-16)