Ti ringrazio. Sei stato gentile. Ok. Dall'attuale pc e dal link che hai postato non visualizzo nulla. Ci guarderò stasera.
Ad ogni modo intendi dire, quando dici verifica lo stato del BL, nella rom 5.11.5 (attuale) immagino. Comunque ok ci guardo.
Visualizzazione stampabile
Ti ringrazio. Sei stato gentile. Ok. Dall'attuale pc e dal link che hai postato non visualizzo nulla. Ci guarderò stasera.
Ad ogni modo intendi dire, quando dici verifica lo stato del BL, nella rom 5.11.5 (attuale) immagino. Comunque ok ci guardo.
Non saprei, comunque ho intenzione di indagare affondo.. Tralasciando che ho provato qualsiasi ROM possibile per questo dispositvo. Però devo ammettere che ho fatto la procedura per lo sblocco del bootloader e dopo tantissimi tentativi ero riuscito a farla andare con successo :-\
OT: ma i video a 1080p a 60fps li metteranno mai?
Ciao. Dopo aver inserito la stringa fastboot oem - info appare il seguent msg
"waiting for device" e niente più ! Ha un significato ?
Hai installato i driver?
Ciao, Uso win 10. Non credo occorrano. Device not found adesso.
Ho eseguito l'adb 1.4.2. e aperto la finestra di comando. Se scrivo adb shell dice device not found
Anche io ho W10 e ho dovuto installare i driver per usare ADB in fastboot.
Xiaomi USB Driver
Dovresti vedere qualcosa come questo http://i.imgur.com/YkrpNaI.png in gestione computer.
Ti ringrazio. Molto gentile. Provo ad installarli. A presto
ok vedo icona da te segnalata dopo installazione. Grazie. Nonstante questo ADB mi dice device not found. Il telefono lo collego con usb debug attivo e non in stand-by. Provo in altro modo. Ovvero dapprima a cancellare mi account e poi flashare da twrp. Grazie ancora
Vorrei verificare se il BL è sbloccato. Avendo flashato una ROM dev Xiaomi.eu da twrp mi dava il seguente msg: MI account attivo inserire pw. Vorrei capire se ho il bootloader bloccato o se devo cancellare l'account Xiaomi.
Capisco. Beh è interessante questo messaggio che ricevi quando flashi la ROM via recovery. Ma di preciso come si presenta questo msg? Potresti farmi una foto? Sono curioso roftl
Perchè a me non è mai apparso questo messaggio anche quando avevo (credo) bootloader bloccato perchè non sono neanche sicuro di averlo mai avuto bloccato :unamused:
qui trovi lo screen-shot del msg che mi ritorna dopo il flash della xiaomi.eu rom dev
https://www.dropbox.com/s/4uugvv8qba...creen.png?dl=0
ribadisco proverò ad annullare l'account, altrimenti non saprei cos'altro fare
Avevo capito un'altra cosa.. Comunque da quel che ho notato in pratica non ti fa scegliere un account, ma recupera i dati e ti fa mettere subito dopo la password del tuo account che hai dimenticato. Giusto?
Ciao. Esatto ! Tramite GPS risale all'account. Si la pw la ricordo eccome ! Non l'ho inserita per paura di brikkare avendo una custom recovery. Te avresti qualche suggerimento ? Posso inserirla ? Ovviamente ho già fatto il nandroid backup. Grazie per la risposta
Puoi inserirla tranquillamente
Guarda mi fido di quello che dici. La cosa strana è che mi venga imposto di inserire la pw altrimenti non posso operare. Perché. ? Te lo chiedo per capire. Ultima cosa posso passare a da una developer attuale ad una stable solo con swipe cache/dalvik ? Rischio si blocchi il BL corretto ?Grazie. Ciao
Il bootloader se non sbaglio ti si blocca se flashi una ROM della miui cinese. Quindi a meno che tu non lo abbia già bloccato, ma non credo, non dovresti avere problemi a flashare un'altra ROM. Per passare alla stable dovresti fare un full wipe.
A me agli inizi non chiedeva direttamente la password e potevo saltare di fare l'accesso. Posso fare una intuizione, ma non sò se sia corretta o meno, forse se effettui l'accesso con l'account miui in qualche cartella viene salvato ID e dopo un factory reset al avvio forse recupera i dati ID che sono stati precedentemente salvati. Magari trovato quel file dove viene salvato ID si evita di essere obbligati a fare l'accesso. Ovviamente questa è solo una mia teoria.
finalmente sono riuscito ad installare la rom di xiaomi.eu e togliermi quella rom mezza tradotta messa su all'inizio XD
ho seguito i vari passaggi per installare una vecchia rom da edl, però anche così mi flash mi dava errore e continuavo ad avere la stringa "unlocked device: false" da "fastboot device-info" (se mi ricordo bene il comando).
visto che non volevo tenermi un telefono con rom cinese, mi sono preso dei rischi ed ho intallato twrp e rom xiaomi.eu, ed adesso ho una miui 8 funzionante sul telefono.
Quindi la mia domanda è: sono stato fortunato oppure c'era un problema di connessione (o comunicazione) tra telefono e adb?
Purtroppo la situazione bootloader è ancora poco chiara. Quindi è difficile rispondere. :-[
@Fortinho ti ho scritto in privato help
Ciao. Mi sono accorto che il telefono, una volta flashata la rom, va in "attiva questo dispositivo" associandolo ad un account, presumo, che fa riferimento a colui che mi ha venduto il telefono. Sto provando a contattare il venditore senza successo. C'è una strada alternativa ? Il mio obiettivo è flashare una xiaomi.eu rom dev. grazie.
Credo proprio che strade alternative non ce ne siano, è appunto un sistema di sicurezza della MIUI.
Il precedente proprietario doveva disattivare il "trova dispositivo" dal proprio account. Ovviamente può farlo anche adesso, ma non sono sicuro che si possa fare senza avere il device sotto mano.
Beh in realtà una via c'è: custom ROM.
Ciao. ok ti ringrazio. Avresti qualche suggerimento di custom rom affidabili ? Eventualmente sarebbe sufficiente flashare da twrp wipe cache/dalvik ? Grazie
Ciao. Il mio caso l'ho già presentato ma al momento mi sono bloccato. Chiedo per cortesia un ulteriore supporto. Monto una twrp 2.8.7.1 ed una xiaomi.eu rom dev 5.11.5. Il mio obiettivo è flashare una rom per migliorare prestazioni del telefono.
Ho acquistato il telefono usato che ha il find device di xiaomi attivo. Se flasho rom da twrp mi chiede attivazione account con inserimento pw. Non riesco a rintracciare il venditore. Un altro utente mi ha consigliato una custom rom. Gradirei sapere come procedere passo passo. grazie
Segui questa guida partendo dal punto 6
Ciao ti ringrazio. Ho seguito la guida dal punto 6 flashando la ROM dalla custom rec Twrp 2.8.7.1. Dopo il reboot system appare la scritta attiva account con richiesta di pw (vedi screenshot https://www.dropbox.com/s/4uugvv8qba...creen.png?dl=0) che per l'appunto appartiene al Mi account del vecchio proprietario. E qui mi blocco. :(
ROM affidabili c'è ne sono parecchie tipo quelle del Team SUPERLUMINAL, MoKee Open Source, Resurrection Remix e le puoi scaricare da questa discussione.
Per l'installazione della ROM io direi che la guida è abbastanza semplice e intuitiva da seguire se hai un minimo di esperienza. Ci sono anche molti video su youtube che ti danno un idea su come installare la ROM. Per quanto riguarda a chi ti puoi rivolgere, beh naturalmente agli utenti del forum, questo spazio è fatto apposta per risolvere questi tipi di problemi.
Chiedi pure se hai qualche tipo di problema durante l'installazione..
Ciao ho iniziato procedura per flashare ROM fastboot 6.1.7 ma Miflash si blocca col messaggio memoria insufficiente dandomi un codice di errore. Qualcuno è incappato nello stesso problema ? Obiettivo sblocco bootloader senza codici di accesso mediante comandi fastboot oem edl + fastboot oem unlock. Grazie
Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App
Ciao. Ti ringrazio. Io ho win 10 è utilizzo miflash 20151028. Incompatibili ?
Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App
OK. A tuo avviso posso scaricare l'ultimo mi flash da en.miui.com ? Scusa se insisto ma sono fermo col flash della ROM fastboot
Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App
Se non ho capito male hai windows 10.
1) Verifica che il telefono sia correttamente riconosciuto da fastboot. Apri un prompt nella cartella di fastboot e digita "fastboot devices", ti deve rispondere con una serie di numeri e lettere che identificano il tuo device (es: "3der5ng").
2) Se lo vedi, prova con miflash 2016 ultima versione
3) Se non lo vedi/non funziona installati un windows 7 pulito e usa miflash beta 2015, seguendo una guida facilmente reperibile online, cerca "mi4c bootloop". Io ho messo la professional 32 bit ed ha funzionato,
Si si ti ringrazio. Da adb il cell viene visto anche in fastboot . Vedo il seriale per cui OK. Ho scaricato la v20160401. Provero' con questo disinstallando la 2015. Grazie ancora !
Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App