Ehi, oggi mi è arrivato il messaggio di sblocco...ma nel momento in cui sono andato ad utilizzare mi unlock si è bloccato al 50% dicendomi:
couldn't verify device. Come mai?
Hai fatto il log account nel telefono prima di iniziare la procedura?
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
Missia (12-08-16)
Consiglio di riprovare lo sblocco un po' di volte, ad altri si bloccava sempre intorno al 50%se non sbaglio
Il sul PC sono stati installati correttamente i driver del telefono? Se vai nella cartella dove visualizzi le periferiche sul PC, il tuo mi5 come viene visualizzato?
In primis a me non veniva rilevato
Poi installando i driver compariva come periferica, ma aprendo la cartella risultava come fosse vuota.
Eliminando tutto, ho poi rinstallato i driver, riavviato il PC
E quindi era visualizzato come periferica con icona tipo IPod e cliccandoci si apriva una cartella (mi pare memory o storage) con dentro tutto il contenuto del telefono.
Non so se dovuto a questo ma così facendo ho tentato lo sblocco (come dicevo con una china stab) ed è andato liscio!
Try😉
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
Missia (12-08-16)
Io sono impazzito per una settimana, come sta succedendo a te. L'unico modo nel mio caso per arrivare ad avere il terminale sbloccato è stato:
7.5.6.0 (China Stable) --> factory data reset --> 6.6.30 (China Developer)
con la 6.6.30 China Dev sono poi riuscito a superare la fase di sblocco (quella che a te si ferma al 50%)
Missia (12-08-16)
Ragazzi grazie a tutti, sono riuscito a fare tutto, bastava come ha detto dodo6 passare dalla stable alla dev, nel mio caso la dev global visto che avevo la stable global....questo passaggio si fa da updater senza problemi! E poi sblocco per tutti
grazie ancora
premesso che ho l'account xiaomi con 2 terminali registrati e facendo la richiesta dello sblocco la sim deve essere inserita per forza nel terminale dove voglio effettuare lo sblocco ? oppure posso tenerla nell'altro che sto vendendo ?
La richiesta è legata all'account, la sim non interessa.
Puoi sbloccare un terminale ogni 30 giorni con lo stesso account.