CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 34 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 338
Discussione:

[GUIDA][UFFICIALE] Sblocco del Bootloader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Banned


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    40
    Smartphone
    xiaomi mi5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, vorrei un'informazione. Io ho fatto richiesta per lo sblocco del bootloader e spero mi venga apporvata a breve. Attualmente monto la rom Global Dev e faccio lo sblocco solo per avere i permessi di root in quanto voglio installare applicazioni che lo richiedono. Il procedimento da seguire mi sembra sia questo

    Procedimento per effettuare lo sblocco del bootloader:
    1 Dopo aver ricevuto l'SMS di conferma dell'approvazione allo sblocco:
    2 Impostazioni --> Info telefono --> effettuare diversi tap su "Versione MIUI" finché non vengono attivate le impostazioni sviluppatore
    3 Impostazioni --> Impostazioni aggiuntive --> Opzioni sviluppatore e collegare il proprio account tramite l'opzione "Stato Mi Unlock"/"Mi Unlock Status" (questa opzione è presente nelle ultime ROM - Novembre 2016, se non trovate questa opzione o aggiornate o continuate avendo una ROM in versione Developer China/Global)
    4 Effettuare il login nell'account per il quale si è ricevuta l'autorizzazione
    5 Spegnere il dispositivo e accenderlo in modalità fastboot/bootloader (Vol+ e Power da spento)
    6 Sul PC installare e avviare il tool dello sblocco, facendo il login con il vostro account autorizzato
    7 Collegare il telefono al PC
    8 Clickare su "Unlock", il processo verrà completato in circa 10 secondi

    Però non mi sono chiari alcuni passaggi, punto 4 la modalità fastboot è VOL + e power? mi sorge questo dubbio in quanto sempre in prima pagina al punto (secondo post di questa guida) Problema Driver - Kedacom USB device dice che la modalità fastboot si attiva con VOL - E POWER.
    Punto 5 il tool sarebbe questo Mi Flash Unlock Tool in inglese riportato nella presente guida tra i requisiti che si vedono nel secondo post?

    Una volta fatto questo, come faccio ad installare la twrp e supersu?
    Grazie a tutti per il supporto

  2.  
  3. #192
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Hai ragione per il fastboot mode, da telefono spento tasto VOL - con POWER e si tengono premuti. Poi per la Twrp e root segui la guida messa in evidenza

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Un Grazie è sempre ben accetto


  4. #193
    Banned


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    40
    Smartphone
    xiaomi mi5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackJack89 Visualizza il messaggio
    Hai ragione per il fastboot mode, da telefono spento tasto VOL - con POWER e si tengono premuti. Poi per la Twrp e root segui la guida messa in evidenza

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Ma la guida non dice come installare solo la TWRP e SUPERSU.

  5. #194
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ribellee Visualizza il messaggio
    Ma la guida non dice come installare solo la TWRP e SUPERSU.
    La guida per la TWRP è questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...i-di-root.html


    Da seguire dopo che hai sbloccato il bootloader, seguendo i passaggi che hai elencato poco sopra, il tool per lo sblocco è sempre quello descritto in prima pagina, lo trovi anche qui.

    E' molto più semplice di quello che si pensa, tu sei avvantaggiato in quanto hai già una global dev, io ho effettuato l'operazione su win10 ed è andato tutto liscio, senza errori di driver o altro.

    Fammi sapere come va
    Un Grazie è sempre ben accetto


  6. Il seguente Utente ha ringraziato BlackJack89 per il post:

    ribellee (03-12-16)

  7. #195
    Banned


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    40
    Smartphone
    xiaomi mi5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackJack89 Visualizza il messaggio
    La guida per la TWRP è questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...i-di-root.html


    Da seguire dopo che hai sbloccato il bootloader, seguendo i passaggi che hai elencato poco sopra, il tool per lo sblocco è sempre quello descritto in prima pagina, lo trovi anche qui.

    E' molto più semplice di quello che si pensa, tu sei avvantaggiato in quanto hai già una global dev, io ho effettuato l'operazione su win10 ed è andato tutto liscio, senza errori di driver o altro.

    Fammi sapere come va
    Ci ho messo 5 minuti (ho messo la ZCX). Infatti grazie...ora avevo solo una curiosità, vorrei sapere come faccio a salvare un backup? In pratica vorrei provare con un flash della stessa versione della Global Dev e vorrei avere i dati salvati e poterli ripristinare.

  8. #196
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Scusate..ho inviato la richiesta, sembra che a tutti il messaggio di sblocco arriva dopo 30 minuti...a me ancora niente...con tutto che ho mandato un bel messaggio di richiesta sblocco senza fare copia incolla come chiedono li nella schermata..

    Inviato dal mio K920 usando Androidiani App

  9. #197
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devistiger Visualizza il messaggio
    Scusate..ho inviato la richiesta, sembra che a tutti il messaggio di sblocco arriva dopo 30 minuti...a me ancora niente...con tutto che ho mandato un bel messaggio di richiesta sblocco senza fare copia incolla come chiedono li nella schermata..

    Inviato dal mio K920 usando Androidiani App
    Mezz'ora è veramente troppo poco, solitamente i tempi sono di 3 giorni, quando hai mandato la richiesta?

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Un Grazie è sempre ben accetto


  10. #198
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    225
    Smartphone
    Samsung S2, LG G2, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 47 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    ho ordinato il mi5 su grossoshop ma ancora non l'ho ricevuto (ordinato l'8/12 spero che settimana nuova arrivi), volevo chiedervi se intanto posso "avvantaggiarmi" e richiedere il codice di sblocco o se bisogna avere il telefono per farlo?
    Inoltre se poi una volta arrivato il telefono decido di lasciarlo "bloccato" lo sblocco ha una scadenza oppure ipoteticamente posso sbloccarlo anche tra un mesetto?

    Grazie

  11. #199
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stetta93 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    ho ordinato il mi5 su grossoshop ma ancora non l'ho ricevuto (ordinato l'8/12 spero che settimana nuova arrivi), volevo chiedervi se intanto posso "avvantaggiarmi" e richiedere il codice di sblocco o se bisogna avere il telefono per farlo?
    Inoltre se poi una volta arrivato il telefono decido di lasciarlo "bloccato" lo sblocco ha una scadenza oppure ipoteticamente posso sbloccarlo anche tra un mesetto?

    Grazie
    Ciao, puoi effettuare la richiesta anche prima che il telefono ti arrivi.
    Lo sblocco non credo abbia scadenza, poiché l'account quando viene abilitato può essere utilizzato per sbloccare anche altri dispositivi (a distanza di 30 giorni) senza dover fare di nuovo la richiesta.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    stetta93 (15-12-16)

  13. #200
    Senior Droid L'avatar di nerlim


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    toscana
    Messaggi
    567
    Smartphone
    op7

    Ringraziamenti
    213
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Chiedo venia!
    Una guida come tornare lock, e link per recovery stock ?
    Grazie mille..

Pagina 20 di 34 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy