Perfetto! 👍
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
il root viene fatto in modalità systemless?
Se si fa partire un OTA con la TWRP installata, riesce (anche perdendo root e recovery)?
Facendo solo il root senza installare la recovery (utilizzando solo il comando fastboot boot recovery.img e flashando supersu) gli OTA riescono?
- No
- Solo con TWRP installata probabilmente si, con i permessi di root no
- Presumo di no, perché le modifiche nella partizione /system al momento bloccano l'installazione degli OTA
L'unica per ora è scaricare la ROM completa, flasharla via TWRP, riflashare SuperSU, wipe cache e dalvik e riavviare.
Tutto questo vale se parliamo di ROM ufficiali ovviamente, gli OTA mensili delle Developer di xiaomi.eu non so se qualcuno mai li abbia provati.
►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄
❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗
Arrow OS - Android 11Un grazie è sempre gradito
FrancYescO (27-09-16)
Cavoli a sto punto mi chiedo a cosa serva mettere xposed in modalità systemless (visto il topic sul forum ufficiale) se ormai la partizione /system la ha alterata il root
►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄
Perdonate l'ignoranza, cosa si intende con "systemless"?
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
In poche parole è un metodo per ottenere i permessi di root in modo che non vadano a modificare la partizione /system (appunto systemless).
In questo modo gli OTA degli aggiornamenti ufficiali al 99% funzioneranno anche avendo i permessi di root, poiché il motivo principale del non funzionamento è proprio la modifica della partizione /system che attualmente avviene ottenendo i permessi di root.
Ho appena flashato SuperSU-v2.78-201609011115.zip tramite la TWRP twrp-3.0.2-0-gemini.img (la -1 sembrava non funzionare con il comando fastboot boot) su global stable 8.0.2.0
ed il root è stato di tipo systemless!
BlackJack89 (29-09-16)
Mi sembra che la modalità systemless sia stata implementata dalla beta 2.56 di SuperSU.
SuperSU normale è fermo alla 2.46(o giù di lì) e non è systemless.
Adesso è uscita la 2.78 Rc1 quindi a breve diventerà la nuova 2.78 stabile.
Fine settimana proverò anch'io questa beta.![]()
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Un Grazie è sempre ben accetto