Devi fare un wipe a causa della precedente memoria criptata. Successivamente non avrai più alcuno dei problemi descritti
guacianiero (02-07-16)
cavolo questa mi mancava davvero. Non ci avevo pensato. Mi hai risolto un problemone. Questo device l'ho trovato un pò ostico . Con la dev 6.5.30 non sono riuscito ad installare la TWRP in nessun modo . Le ho provate tutte . Per non parlare della procedura di flash della 6.5.30 dove con Miflash per mandare a buon fine la procedura ho dovuto nella stessa cartella dove ho scaricato la versione dev 6.5.30, ho dovuto mettere anche il contenuto della 6.5.30 global in quanto mifhash non trovava degli script (tipo all_flash.bat) mentre eseguiva la scrittura e di post ne avevo letti....
tante grazie ancora
►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄
❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗
Arrow OS - Android 11Un grazie è sempre gradito
Aggiunta build ufficiale al primo post.
►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄
seguito la procedura e installato twrp di megthebest
problema touch
provato con il consiglio nei primi post di thay (con boot.img e recovery.img) ma non andava.
ho risolto provando a flashare la recovery di megthebest e il boot di thay.. ora il touch va.
vengo da una 7.5.3 china stable
ma non sono per niente esperto!ora che sono in twrp cosa devo fare? posso uscire ,spegnere , caricare sulla internal storage la rom che voglio e poi riaccedere in twrp per installarla? (forse era da caricare prima mannaggia a me)
oppure gia che sono qui faccio wipe o altro prima di caricare la rom?
METODO 2 - TWRP
BACKUP DEI DATI;
Scaricare la ROM per TWRP e spostarla sul telefono;
Scaricare il file TWRP+boot (NOTA: per la MIUI 8 c'è una TWRP dedicata: LINK);
Effettuare il flash della TWRP e del boot modificato via fastboot --> GUIDA;
Riavviare in Recovery --> Volume + e power da telefono spento;
Installare la ROM (file .zip precedentemente scaricato);
Effettuare Wipe data, cache e dalvik/ART cache;
Riavvio (che potrebbe durare 10/20 minuti)
ok rispondo da solo...dovevo caricarla prima...ora seguo questo (grazie fortinho)
il fatto è che c'è tante di quelle cose da fare e sapere, che per un principiante non si sanemmeno da dove iniziare, cosa installare prima, cosa è propedeutico al passo successivo ecc... servirebbe un bel sunto che fa la procedura passo passo anche schematico, e con i link poi alle varie discussioni approfondite!![]()
Ultima modifica di elcid1990; 11-07-16 alle 20:15
elcid1990 (20-07-16)
ho sbloccato il bootloader, ora seguo la guida per la castom recovery e poi vorrei installare una global, ma avendo una recovery moddata riceverò gli ota?
Ciao Ragazzi, mi è arrivato oggi il telefono ho già sbloccato il bootloader e ho provato ad installare la recovery cooface quella 8/04 ma una volta fleshata il telefono non entra in recovery ma resta con il logo "MI" sapete cosa posso fare e una volta riusito ad entrare in recovery quale rom mi consigliate che sia in italiano? grazie
Ultima modifica di zerobyte71; 20-07-16 alle 18:19