CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 44 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 431
Discussione:

[RECOVERY][gemini] Lista TWRP per Xiaomi Mi 5 + installazione + permessi di root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di thay

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,172 volte in 1,297 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da guacianiero Visualizza il messaggio
    Ho installato la versione dev 6.4.21 e poi la twrp. solo che quando vado in recovery mi chiede una password e sopratutto se la ignoro non riesco a visualizzare il la xiaomi dev in italiano in formato zip che precedentemente ho copiato nella memoria interna del telefono.
    Sapreste indicarmi quale passaggio sto cannando?

ps: il bootloader è sbloccato
    Devi fare un wipe a causa della precedente memoria criptata. Successivamente non avrai più alcuno dei problemi descritti

2. Il seguente Utente ha ringraziato thay per il post:

guacianiero (02-07-16)

3.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    Devi fare un wipe a causa della precedente memoria criptata. Successivamente non avrai più alcuno dei problemi descritti
    cavolo questa mi mancava davvero. Non ci avevo pensato. Mi hai risolto un problemone. Questo device l'ho trovato un pò ostico . Con la dev 6.5.30 non sono riuscito ad installare la TWRP in nessun modo . Le ho provate tutte . Per non parlare della procedura di flash della 6.5.30 dove con Miflash per mandare a buon fine la procedura ho dovuto nella stessa cartella dove ho scaricato la versione dev 6.5.30, ho dovuto mettere anche il contenuto della 6.5.30 global in quanto mifhash non trovava degli script (tipo all_flash.bat) mentre eseguiva la scrittura e di post ne avevo letti....
    tante grazie ancora

Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

ragazzi scusate ma ho seguito la procedura al primo post per la recovery. Visualizzo il flash andato a buon fine ma se riavvio in modalità recovery il cell rimane fermo sulla schermata con il marchio della miu.
    Come faccio a installare TWRP?

Edit: con fastboot ho fatto flash del boot.img e adesso il cell non riparte. Help me!!!

Per il boot ho risolto riflashando il file boot.img che ho trovato nella rom china stable. Mi rimane da risolvere il problema della recovery.
    Attualmente il cell non entra in recovery. Cosa mi consigliate di fare?
    sono riuscito a risolvere fortunatamente. Adesso mi chiede il codice verifica dell'account MIU e non me lo ero segnato precedentemente. Come lo recupero?

La versione che hai installato ha già TWRP. Mi dici quale in particolare hai messo?

Ho installato la versione dev 6.4.21 e poi la twrp. solo che quando vado in recovery mi chiede una password e sopratutto se la ignoro non riesco a visualizzare il la xiaomi dev in italiano in formato zip che precedentemente ho copiato nella memoria interna del telefono.
    Sapreste indicarmi quale passaggio sto cannando?

ps: il bootloader è sbloccato
    2+3 post consecutivi uniti.
    Ti invito a leggere il regolamento del forum, grazie.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Predefinito

Aggiunta build ufficiale al primo post.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

Arrow OS - Android 11

Androidiano L'avatar di elcid1990

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

seguito la procedura e installato twrp di megthebest
    problema touch
    provato con il consiglio nei primi post di thay (con boot.img e recovery.img) ma non andava.
    ho risolto provando a flashare la recovery di megthebest e il boot di thay.. ora il touch va.
    vengo da una 7.5.3 china stable

ma non sono per niente esperto!ora che sono in twrp cosa devo fare? posso uscire ,spegnere , caricare sulla internal storage la rom che voglio e poi riaccedere in twrp per installarla? (forse era da caricare prima mannaggia a me)

oppure gia che sono qui faccio wipe o altro prima di caricare la rom?

METODO 2 - TWRP
    BACKUP DEI DATI;
    Scaricare la ROM per TWRP e spostarla sul telefono;
    Scaricare il file TWRP+boot (NOTA: per la MIUI 8 c'è una TWRP dedicata: LINK);
    Effettuare il flash della TWRP e del boot modificato via fastboot --> GUIDA;
    Riavviare in Recovery --> Volume + e power da telefono spento;
    Installare la ROM (file .zip precedentemente scaricato);
    Effettuare Wipe data, cache e dalvik/ART cache;
    Riavvio (che potrebbe durare 10/20 minuti)

ok rispondo da solo...dovevo caricarla prima...ora seguo questo (grazie fortinho)
    il fatto è che c'è tante di quelle cose da fare e sapere, che per un principiante non si sanemmeno da dove iniziare, cosa installare prima, cosa è propedeutico al passo successivo ecc... servirebbe un bel sunto che fa la procedura passo passo anche schematico, e con i link poi alle varie discussioni approfondite!
    Ultima modifica di elcid1990; 11-07-16 alle 20:15

Androidiani Power User L'avatar di morrigan91

Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elcid1990 Visualizza il messaggio
    seguito la procedura e installato twrp di megthebest
    problema touch
    provato con il consiglio nei primi post di thay (con boot.img e recovery.img) ma non andava.
    ho risolto provando a flashare la recovery di megthebest e il boot di thay.. ora il touch va.
    vengo da una 7.5.3 china stable

ma non sono per niente esperto!ora che sono in twrp cosa devo fare? posso uscire ,spegnere , caricare sulla internal storage la rom che voglio e poi riaccedere in twrp per installarla? (forse era da caricare prima mannaggia a me)

oppure gia che sono qui faccio wipe o altro prima di caricare la rom?

METODO 2 - TWRP
    BACKUP DEI DATI;
    Scaricare la ROM per TWRP e spostarla sul telefono;
    Scaricare il file TWRP+boot (NOTA: per la MIUI 8 c'è una TWRP dedicata: LINK);
    Effettuare il flash della TWRP e del boot modificato via fastboot --> GUIDA;
    Riavviare in Recovery --> Volume + e power da telefono spento;
    Installare la ROM (file .zip precedentemente scaricato);
    Effettuare Wipe data, cache e dalvik/ART cache;
    Riavvio (che potrebbe durare 10/20 minuti)

ok rispondo da solo...dovevo caricarla prima...ora seguo questo (grazie fortinho)
    il fatto è che c'è tante di quelle cose da fare e sapere, che per un principiante non si sanemmeno da dove iniziare, cosa installare prima, cosa è propedeutico al passo successivo ecc... servirebbe un bel sunto che fa la procedura passo passo anche schematico, e con i link poi alle varie discussioni approfondite!
    La twrp supporta mtp, collega il telefono al pc e copiaci la rom che vuoi flashare
    Xiaomi Mi11

9. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

elcid1990 (20-07-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ho sbloccato il bootloader, ora seguo la guida per la castom recovery e poi vorrei installare una global, ma avendo una recovery moddata riceverò gli ota?

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da blackmore89 Visualizza il messaggio
    ho sbloccato il bootloader, ora seguo la guida per la castom recovery e poi vorrei installare una global, ma avendo una recovery moddata riceverò gli ota?
    Affermativo.

Arrow OS - Android 11

Androidiano L'avatar di zerobyte71

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 35 volte in 28 Posts
    Predefinito

Ciao Ragazzi, mi è arrivato oggi il telefono ho già sbloccato il bootloader e ho provato ad installare la recovery cooface quella 8/04 ma una volta fleshata il telefono non entra in recovery ma resta con il logo "MI" sapete cosa posso fare e una volta riusito ad entrare in recovery quale rom mi consigliate che sia in italiano? grazie
    Ultima modifica di zerobyte71; 20-07-16 alle 18:19

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zerobyte71 Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi, mi è arrivato oggi il telefono ho già sbloccato il bootloader e ho provato ad installare la recovery cooface quella 8/04 ma una volta fleshata il telefono non entra in recovery ma resta con il logo "MI" sapete cosa posso fare e una volta riusito ad entrare in recovery quale rom mi consigliate che sia in italiano? grazie
    Prova una TWRP più recente, tipo quella di xiaomi.eu.
    Come ROM (anche se si è OT), ci sono la Global Developer con italiano e la xiaomi.eu.

Arrow OS - Android 11

Pagina 6 di 44 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio