E se non volessi i permessi di root?
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Il fatto è che appena fatto il format data la decriptazione se ne va (ho riavviato direttamente in recovery), dopo aver fatto tutta la configurazione miui si cripta di nuovo, mah!
Un'ultima cosa (spero): il decrypt va fatto solo una volta oppure se , per esempio, reinstallassi un'altra rom con miflash si cripta di nuovo?
Semplicemente installi la recovery e basta![]()
Il pacchetto supersu non è obbligatorio serve solo per avere i diritti di amministratore.
No va fatto quando installi la recovery per la prima volta.
Se usi il miflash in automatico vai a sostituire la recovery, quindi sei punto e a capo. (facendo un wipe all)
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Un Grazie è sempre ben accetto
b4cco (29-03-17)
Ciao a tutti, sono il felice possessore del MI5.. felice.. più o meno.. non sono nuovo al modding mi sono passati sottomano parecchi smartphone e non ho mai avuto problemi. Ho accanto a me il mio adorato OPO che a confronto è un giocattolo parlando di modding.. torniamo al problema: ho acquistato su Gearbest circa due settimane fa la versione con Global Rom (3/64gb) - ho seguito la guida e tutto per il meglio.. tranne che la twrp 3.1.0-1 mi ha chiesto una psw all'accesso io per eliminare quel problema ho fatto un wipe cache/dalvik, ed ora mi trovo ad aver la recovery installata, no OS, non riesco a spostare i file sulla SD, che è l'unica che vede (non ho mai fatto factory data quindi è tutto ancora al suo posto).. vorrei riflashare la Global ma anche adb sempra non funzionare.. cambiato cavo, cambiato usb.. sono in fase di stallo.. anche adb rileva ma usando sideload dice "cannot read".. qualche idea?
My name is Jay,
quando c'è una meta anche il deserto diventa strada
OnePlus One · PURE NEXUS · NOUGAT ·
se avvii in twrp e poi colleghi il cell via usb al pc, dovrebbe permetterti di vedere il contenuto del telefono e copia/incollare quello che ti serve
Ti ringrazio per la risposta ma come già detto non posso spostare i file su SD, sembra che parta per copiarli e poi immancabilmente si ferma e da errore dopo pochi minuti.
Sto cercando di trasferire file tramite ADB ma anche questo sembra non funzionare, parte ma poi dice "Failed "read only file system"... conoscete il comando corretto da teminale per montarlo in R/W? ho provato con "mount -o remount,rw /system" ma da errore.. Che dite acquisto il cavetto OTG e provo? Mi chiedo se il problema sia dipeso dalla versione della TWRP..
Ultima modifica di Newbbo; 03-04-17 alle 20:32
My name is Jay,
Hai fatto format data? O solo wipe cache e dalvik?
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Un Grazie è sempre ben accetto
Ciao BlackJack89 intanto grazie, a fronte della richiesta password della TWRP ho letto di effettuare i wipe: quindi wipe cache, Dalvik e Data. Non ho mai effettuato un Format Data (so che comporta la cancellazione dati).
Se accedo alla recovery e lo attacco via usb viene viene rilevato correttamente e mostra la "partizione" "SDCARD" ma non ne vuole sapere si trasferire dati, parte ma poco dopo si blocca.. Oggi acquisto un cavetto OTG e vediamo come va.. Se avete suggerimenti sono ben accetti.. buona giornata
My name is Jay,
Scusate ma non è chiaro...io voglio semplicemente la 8.1.4.0.0 (Marshmallow dato che le ultime release danno problemi) con il root. Ho svariati Giga di file già nel telefono, quindi se potessi evitare la formattazione sarebbe meglio. La recovery da installare è l'ultima 3.1.0-1 oppure metto la 3.0.2-3 che mi chiede la password? Non avete spiegato...
Sicuramente devo formattare e perdere i dati che avevo già trasferito da pc ma quale recovery? Per evitare che la recovery sia sovrascritta cosa bisogna evitare? Solo Mi flash oppure stare attento ai messaggi di avviso durante i flash delle rom ufficiali da recovery?
Aggornamento: ho acquistato il cavetto OTA, flashato la Global ed è tutto a posto. Ora sto effettuando un bel backup. Completato ora. Ora posso procedere con il modding! Evvaiii.
#Pierfrank: La recovery che mi ha chiesto la password è proprio la 3.1.0-1
Ma guarda per evitare aggiornamenti della recovery che io sappia basta che tu non la installiNon capisco cosa intendi con "Solo Miflash" ma con la seconda parte descrittiva della tua domanda ti sei risposti da solo
Aggiornamento ore 22 circa - ci sono voluti 10 minuti, LineageOS viva e vegeta sul mio MI5 pronta all'uso!
PS: ad oggi il file x64 GAPPS 7.1 NANO risulta corrotto (fatto il download più volte!!) Ho flashato le MICRO tutto ok!
Ultima modifica di Newbbo; 04-04-17 alle 21:51
My name is Jay,