CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 33 di 44 primaprima ... 23313233343543 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 431
Discussione:

[RECOVERY][gemini] Lista TWRP per Xiaomi Mi 5 + installazione + permessi di root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    OPPO Find X3 Neo

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 43 volte in 38 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Newbbo Visualizza il messaggio
    Ciao BlackJack89 intanto grazie, a fronte della richiesta password della TWRP ho letto di effettuare i wipe: quindi wipe cache, Dalvik e Data. Non ho mai effettuato un Format Data (so che comporta la cancellazione dati).
    Hai letto male, mi sa......

Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    NOTE (MOLTO) IMPORTANTI:
    • Nel caso in cui la TWRP dicesse che la memoria è criptata (quindi non vede i file se si tenta di installare qualcosa e facendo i wipe restituisce degli errori) è necessario effettuare un format data (menu wipe --> Format Data (pulsante destro) SCREENSHOT). Si perdono tutti i dati (eventuale ROM da flashare compresa), ci viene in aiuto il prossimo punto

2. Il seguente Utente ha ringraziato gdsar per il post:

BlackJack89 (05-04-17)

3.  
    Androidiano L'avatar di Newbbo

Smartphone
    OnePlusOne

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ciao gdsar, non ho letto su questo forum dove si parlava di effettuare i wipe, è un sito in lingua inglese dove un utente con il problema della PSW richiesta l'ha bypassato con i wipe che ho fatto io.
    Il mio device non dava problemi nel fare i wipe, ma nel fare il backup! (ho flashato ben 2 versioni di twrp la prima notoriamente non compatibile, ma ci ho provato lo stesso, la seconda e attuale 3.1.che mi ha chiesto la psw).. Quindi mi sono affidato ai wipe.. e poi scusa se avessi fatto FORMAT DATA (lo dice la NOTA MOLTO IMPORTANTE: si perdono tutti i dati!!), credo che l'unico comportamente possibile ulteriore sarebbe stato il flash da OTG. Perchè comunque nel mio caso "erase semplice" l'MTP non mi permetteva di scambiare dati, partiva ma si bloccava poco dopo.. l'ho già scritto su... sarebbe stato ancora "peggio" con il format data, ne sono convinto!! Se poi qualche illuminato mi dice che il FORMAT DATA elimina qualsiasi "criptaggio" (e su questo sono d'accordo), e abilita appieno il servizio MTP mi inchino ma non ne sono fermamente convinto..
    Ultima modifica di Newbbo; 05-04-17 alle 19:13
    My name is Jay,
    quando c'è una meta anche il deserto diventa strada

OnePlus One · PURE NEXUS · NOUGAT ·

Moderatore L'avatar di BlackJack89

Smartphone
    OnePlus 5

Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pierfrank Visualizza il messaggio
    Scusate ma non è chiaro...io voglio semplicemente la 8.1.4.0.0 (Marshmallow dato che le ultime release danno problemi) con il root. Ho svariati Giga di file già nel telefono, quindi se potessi evitare la formattazione sarebbe meglio. La recovery da installare è l'ultima 3.1.0-1 oppure metto la 3.0.2-3 che mi chiede la password? Non avete spiegato...
    Sicuramente devo formattare e perdere i dati che avevo già trasferito da pc ma quale recovery? Per evitare che la recovery sia sovrascritta cosa bisogna evitare? Solo Mi flash oppure stare attento ai messaggi di avviso durante i flash delle rom ufficiali da recovery?
    Quando effettuerai la prima installazione (o flash chiamalo come vuoi) della TWRP troverai la memoria criptata, per vedere il contenuto va fatto un "format data" e si cancella tutti i tuoi dati: ecco perché la twrp va installata subito dopo un'installazione pulita (miflash con wipe all per esempio).
    La versione della twrp consigliata è l'ultima disponibile (3.1.0.1), anche se comunque dalla precedente a questa, il risultato non cambia.
    Se hai la recovery custom, devi installare solo firmware flashabili tramite recovery.

Ciao gdsar, non ho letto su questo forum dove si parlava di effettuare i wipe, è un sito in lingua inglese dove un utente con il problema della PSW richiesta l'ha bypassato con i wipe che ho fatto io.
    Il mio device non dava problemi nel fare i wipe, ma nel fare il backup! (ho flashato ben 2 versioni di twrp la prima notoriamente non compatibile, ma ci ho provato lo stesso, la seconda e attuale 3.1.che mi ha chiesto la psw).. Quindi mi sono affidato ai wipe.. e poi scusa se avessi fatto FORMAT DATA (lo dice la NOTA MOLTO IMPORTANTE: si perdono tutti i dati!!), credo che l'unico comportamente possibile ulteriore sarebbe stato il flash da OTG. Perchè comunque nel mio caso "erase semplice" l'MTP non mi permetteva di scambiare dati, partiva ma si bloccava poco dopo.. l'ho già scritto su... sarebbe stato ancora "peggio" con il format data, ne sono convinto!! Se poi qualche illuminato mi dice che il FORMAT DATA elimina qualsiasi "criptaggio" (e su questo sono d'accordo), e abilita appieno il servizio MTP mi inchino ma non ne sono fermamente convinto..
    Felice che hai risolto.
    Alternativa, dopo il format data, riavvia la recovery, connettilo al pc e ti verrà rilevata come memoria esterna: copia il zip della rom e sei apposto (stessa cosa che hai fatto tu, ma con il cavo otg).
    Provato personalmente; spesso evitare certi passaggi per "comodità" provoca solo problemi
    Un Grazie è sempre ben accetto

Androidiano

Smartphone
    OPPO Find X3 Neo

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 43 volte in 38 Posts
    Predefinito

Se poi qualche illuminato mi dice che il FORMAT DATA elimina qualsiasi "criptaggio" (e su questo sono d'accordo), e abilita appieno il servizio MTP mi inchino ma non ne sono fermamente convinto..
    Lo dicono tutti quelli che l'hanno sperimentato... me compreso! :P

Androidiano L'avatar di Newbbo

Smartphone
    OnePlusOne

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Grazie a tutti per le dritte, a questo punto però mi permetto di dire che bisognerebbe integrare "le NOTE MOLTO IMPORTANTI " in quanto: a me è andata così: installo TWRP mi da messaggio di memoria criptata e richiesta psw, ma i wipe li ha fatti fare, non mi completava il backup invece.. per questo poi mi sono rivolto ad altro sito perchè a quel punto già il tranfer dati MTP non funzionava (purtroppo).. Forse bisognerebbe scrivere qualche parolina in più su quella parte di guida..
    In ogni caso ragazzi grazie! Evviva il Forum!!
    Ultima modifica di Newbbo; 06-04-17 alle 21:32
    My name is Jay,
    quando c'è una meta anche il deserto diventa strada

OnePlus One · PURE NEXUS · NOUGAT ·

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

CIao a tutti, ho seguito le procvedure qui sopra per bootloader, TWRP e root. Tutto è andato bene. Ora però, provando ad installare app che richiedono il root (AdAway, TitaniumBackup) ottengo un messaggio che dice che il dispositivo non ha il root.

é già successo a qualcuno?

Grazie

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,345
    Ringraziato 8,390 volte in 6,367 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cabvale Visualizza il messaggio
    CIao a tutti, ho seguito le procvedure qui sopra per bootloader, TWRP e root. Tutto è andato bene. Ora però, provando ad installare app che richiedono il root (AdAway, TitaniumBackup) ottengo un messaggio che dice che il dispositivo non ha il root.

é già successo a qualcuno?

Grazie
    ciao,
    hai usato l'ultimo supersu.zip per il root?
    https://download.chainfire.eu/1021/S...0114223742.zip
    Parli della rom basata su Andorid 7?
    Adaway e Titanium sono le ultime versioni?
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Ciao,

per superSU ho usato la versione 2.79 anche se non l'ho scaricata dal link che hai indicato tu, ma quello indicato all'inizio di questa discussione.

La ROM è la MIUI GLOBAL 7.2.8.0.0(MAACNDB) ed AdAway e Titanium non sono le ultime versioni, siccome non partono non so nemmeno bene quale siano, ho gli apk da almeno 2 o 3 anni.

Grazie mille per il supporto

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,345
    Ringraziato 8,390 volte in 6,367 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cabvale Visualizza il messaggio
    Ciao,

per superSU ho usato la versione 2.79 anche se non l'ho scaricata dal link che hai indicato tu, ma quello indicato all'inizio di questa discussione.

La ROM è la MIUI GLOBAL 7.2.8.0.0(MAACNDB) ed AdAway e Titanium non sono le ultime versioni, siccome non partono non so nemmeno bene quale siano, ho gli apk da almeno 2 o 3 anni.

Grazie mille per il supporto
    Questo purtroppo esula dall'argomento del Thread.
    Dotati delle ultime versioni delle app che usi e fai un controllo incrociato, direi che senza questo ulteriore passo, possiamo parlare per ore...
    Questo Threads di occupa di TWRP e Root, cerchiamo di tenerlo pulito, grazie a te per la collaborazione.
    Un saluto.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

12. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

BlackJack89 (19-04-17)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Scusate, il problema era il fatto che le app che tentavo di installare erano un po' obsolete. COne le versioni aggiornate è tutto ok.

Grazie mille a megthebest per il supporto.

Ciao

Pagina 33 di 44 primaprima ... 23313233343543 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio