Originariamente inviato da
alanpigi
Buongiorno, ieri sera ho sbloccato i bootloader. Sbloccata partendo dalla china stable 7.3.9.
Tutto felice copio la rom di miui.it sul cellulare. Per farlo comunicare dovevo prima metterlo su mtp , poi passarlo a usb charge e infine ritornare sempre con il menù del cel a mtp. Così il Pc vedeva la memoria interna del mi5.
Installo la twrp dal sito miui.it . Ma mi dimentico di mettere il file boot (me ne accorgo dopo).
Cerco di installare la rom ma da instal non vede la cartella sdcard e cmq nessun data. Attaccandolo al Pc vede il mi5 praticamente senza alcun dato dentro come mi faceva senza fare lo switch che ho descritto sopra.
Installo una nuova twrp questa volta mette il boot ma il risultato è lo stesso. Faccio il wipe ma mi dice che non è stato fatto nulla per problemi di mounting. Se vado nel menu mounting il data non me lo fa selezionare e mi da 0 mb.
Non ricordo precisamente in quale momento mi chiede di disabilitare la custom recovery (lo faccio) e dopo vari wipe data cache e factory , riavvio. Da questo momento il cel praticamente accendendolo normalmente non funziona. Va' in recovery e bootloader. Il ripristino con procedura honorbuy.it non funziona.
Provo installare la recovery della miu 8
Postato in questo thread poco sopra ma si blocca il touch ( come già successo mi un altra volta) ma questa volta non si sblocca proprio e il touch era inutilizzabile.
Ho fatto le cose un po' di corsa invece di prendermi il giusto tempo. Scusate le imprecisioni del testo ma sono dal cel.
Avete qualche idea? Come mai twrp non vedeva la memoria? E il Pc non vede il cel?
Grazie di cuore