CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 44 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 431
Discussione:

[RECOVERY][gemini] Lista TWRP per Xiaomi Mi 5 + installazione + permessi di root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di FrancYescO

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 87 volte in 67 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ceuvi Visualizza il messaggio
    nn sò nemmeno che sia questo root systemless,comunque vediamo se farò giusto:quando sarà disponibile prossimo aggiornamento x la rom attuale che monto scarico lo zip e lo metto sul cell,poi da twrp la installo+wipe cache alla fine,giusto?lo zip và rinominato update o lo lascio originale?
    In breve se hai fatto il root con la versione 2.76 o superiore di SU sarà sysyemless (in ogni caso lo scrive nel log della recovery mentre lo flashi) e dovrebbe resistere agli ota.

Il procedimento che hai scritto è corretto, rinominarlo è indifferente.
    Ultima modifica di FrancYescO; 01-10-16 alle 14:35

2.  
    Androidiano

Smartphone
    xiaomi mi mix2

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FrancYescO Visualizza il messaggio
    In breve se hai fatto il root con la versione 2.76 o superiore di SU sarà sysyemless (in ogni caso lo scrive nel log della recovery mentre lo flashi) e dovrebbe resistere agli ota.

Il procedimento che hai scritto è corretto, rinominarlo è indifferente.
    allora supersu lò aggiornato con playstore da 2.68 a 2.78,quindi quando ci sarà prossimo ota me lo fà installare da updater?rischi ce ne sono?se nò lo faccio da twrp

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

allora supersu lò aggiornato con playstore da 2.68 a 2.78,quindi quando ci sarà prossimo ota me lo fà installare da updater?rischi ce ne sono?se nò lo faccio da twrp
    Non credo l'update comporti la trasformazione in systemless del root... Discorso diverso se avessi installato direttamente lo zip della 2.78 (che ho testato personalmente lo installa in modalitá systemless)

Forse un controllo per vedere se è systemless o meno potresti farlo vedendo se hai la cartella /su (nella root assoluta proprio)

Se vuoi star più tranquillo penso ti convenga farli da twrp.

Androidiano

Smartphone
    xiaomi mi mix2

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Non credo l'update comporti la trasformazione in systemless del root... Discorso diverso se avessi installato direttamente lo zip della 2.78 (che ho testato personalmente lo installa in modalitá systemless)

Forse un controllo per vedere se è systemless o meno potresti farlo vedendo se hai la cartella /su (nella root assoluta proprio)

Se vuoi star più tranquillo penso ti convenga farli da twrp.
    se riflasho supersu 2.78 da twrp mi sovrascrive il 268.aggiornato a 278 dal play?comunque con esexplrorer vedo 1 cartella su con dentro 7 cartelle bin-ect-lib-lost+found-su.d-xbi-xbin_bind
    Ultima modifica di ceuvi; 01-10-16 alle 17:23

Androidiano

Smartphone
    xiaomi mi mix2

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Se rimane bloccata allo swipe to unlock prova ad aspettare 5 minuti

il comando fastboot boot è quello che può far meno danni dato che non flasha proprio niente ma la fa solo partire, quindi puoi usarlo appunto per testare le recovery prima di flashare con il comando fastboot flash recovery

Ti lascio altre due recovery ufficiali prese dal thread XDA, in base al pannello che monta il tuo Xiaomi (puoi saperlo preventivamente tramite il comando shell cat proc/hwinfo) puoi provarle tranquillamente entrambe (magari appunto con il comando fastboot boot) ma solo una delle due dovrebbe funzionarti
    Temp build for Mi 5 devices with LGD panel
    Temp build for Mi 5 devices with JDI panel
    segnalate questa procedura magari al 1 post x capire che schermo monta il nostro mi5 cosi da capire quale twrp montare
    aggiungo questa procedura Come verificare il produttore del display (JDI o LGD) sul proprio Mi 5

Impostazioni > Informazioni sul dispositivo > toccate 4 volte sulla voce "Versione kernel" per entrare in modalità diagnostica > Toccate sul punto 2. "Versione Test" e leggere sotto a voce "LCM Information" se la stringa successiva inizia con "jdi" o "lgd".

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

segnalate questa procedura magari al 1 post x capire che schermo monta il nostro mi5 cosi da capire quale twrp montare
    aggiungo questa procedura Come verificare il produttore del display (JDI o LGD) sul proprio Mi 5

Impostazioni > Informazioni sul dispositivo > toccate 4 volte sulla voce "Versione kernel" per entrare in modalità diagnostica > Toccate sul punto 2. "Versione Test" e leggere sotto a voce "LCM Information" se la stringa successiva inizia con "jdi" o "lgd".
    Non ho scritto della procedura da te riportata perché a quanto pare non è attendibile per quello scopo:

se riflasho supersu 2.78 da twrp mi sovrascrive il 268.aggiornato a 278 dal play?comunque con esexplrorer vedo 1 cartella su con dentro 7 cartelle bin-ect-lib-lost+found-su.d-xbi-xbin_bind
    Si lo sovrascrive mettendo la versione aggiornata, ma non credo cambia la modalita con cui è installato.
    Ultima modifica di Fortinho; 05-10-16 alle 23:21 - Motivo: Unione post consecutivi

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,392 volte in 6,369 Posts
    Predefinito

Non ho scritto della procedura da te riportata perché a quanto pare non è attendibile per quello scopo:
    Nel mio caso è corretta..

Quello sharp sul tuo Mi5 da dove esce?

Sent by Mi5 64Gb
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Aggiunta alla lista in prima pagina la ZCX TWRP, che permette (anche) di avere gli OTA delle ROM ufficiali.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

10. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

BlackJack89 (12-10-16)

Senior Droid L'avatar di Salistrari

Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

Faccio una domanda stupida, visto che mi sono trovato impantanato per montare la Miui 8 di Xiaomi.eu

La faccio breve ma ero sulla Miui.it con già Twrp installata.

Per passare alla Xiaomi.eu ho fatto la procedura e mi si è impappata la Twrp. Dopodiché il passo al brick è stato breve. E l'unico modo per resuscitare il tel è stato quello di flashare con MiFlash la stabile di Xiaomi.eu 7.5 ... Quibdi vecchia versione.

Ora la domanda è? Come diavolo faccio a installare la miui8 partendo da questa ?
    Ho già tentato ovviamente da Twrp ma non va. Il processo si blocca e non c'è nulla da fare.

Sono quasi sicuro che è un problema della Twrp che non mi fa la decriptazione. Ma ho anche provato a flashare di nuovo la Twrp e nulla sono dovuto ripartire daccapo con MiFlash e rimettere la Miui 7.

Se flasho questa Twrp (adesso è installata Twrp in inglese ) riesco a far partire questa cacchio di Miui8?

Mamma mia cmq che seghe mentali sta Xiaomi! Davvero!
    Mai avuto problemi di flash.... Compro mi5: sfacelo.

Datemi una mano per favore sennò lo butto dalla finestra e vado a comprare iPhone.

)))

Meizu Pro 6 - Androidiani App

Moderatore L'avatar di BlackJack89

Smartphone
    OnePlus 5

Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Salistrari Visualizza il messaggio
    Faccio una domanda stupida, visto che mi sono trovato impantanato per montare la Miui 8 di Xiaomi.eu

La faccio breve ma ero sulla Miui.it con già Twrp installata.

Per passare alla Xiaomi.eu ho fatto la procedura e mi si è impappata la Twrp. Dopodiché il passo al brick è stato breve. E l'unico modo per resuscitare il tel è stato quello di flashare con MiFlash la stabile di Xiaomi.eu 7.5 ... Quibdi vecchia versione.

Ora la domanda è? Come diavolo faccio a installare la miui8 partendo da questa ?
    Ho già tentato ovviamente da Twrp ma non va. Il processo si blocca e non c'è nulla da fare.

Sono quasi sicuro che è un problema della Twrp che non mi fa la decriptazione. Ma ho anche provato a flashare di nuovo la Twrp e nulla sono dovuto ripartire daccapo con MiFlash e rimettere la Miui 7.

Se flasho questa Twrp (adesso è installata Twrp in inglese ) riesco a far partire questa cacchio di Miui8?

Mamma mia cmq che seghe mentali sta Xiaomi! Davvero!
    Mai avuto problemi di flash.... Compro mi5: sfacelo.

Datemi una mano per favore sennò lo butto dalla finestra e vado a comprare iPhone.

)))

Meizu Pro 6 - Androidiani App
    Spostato nella sezione TWRP

Allora dopo aver usato miflash, installato la recovery, hai fatto format data?
    Se si impalla (che poi, cosa significa? da errore?)
    Non c'entra nulla il "tipo" di TWRP ne la rom installata visto che fai tutto da recovery, deve esserci qualche altro problema.
    Un Grazie è sempre ben accetto

Pagina 19 di 44 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio