Visualizzazione stampabile
-
Forse chiedo una cosa ovvia, mi è sempre successo ma non ho mai dato peso alla cosa perchè sapevo di non avere l'ultima vers disponibile installata.
Adesso invece sono sicuro, ho appena installato la xiaomi.eu MIUI8.2 6.11.10 sviluppatore da updater.
Stavo seguendo la guida per passare alla versione su base Android 7... controllo di aver installato MiPCSuite (per sicurezza scarico dal link versione consigliata ENG) ecco il problema: il device non viene riconosciuto e mi dice di aggiornare all'ultima versione per collegarlo.
Forse MiPCSuite non riconosce le xiaomi.eu ?
capita anche a voi? Procedere lo stesso così comporta dei rischi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fortinho
Ho aggiunto al primo post le procedure da fare per aggiornare ad Android Nougat 7.0 (MOLTO IMPORTANTI SE SI VUOLE AGGIORNARE) e delle versioni della ROM installabili via MiFlash.
Quote:
pralph77
Ma a voi funziona googlenow tenedo premuto il tasto home? E' da almeno un mese e mezzo o due che non riesco a trovare soluzione. Consigli? Ovviamento uso l'ultima xiaomi.eu developer. Grazie a chi mi concederà 5 min del suo tempo ;)
Non lo uso mai, ho provato ora è non va... La prima volta è comparso un cerchio bianco, i tentativi successivi nemmeno più quello, ma sembra che il sistema carichi qualcosa, perché rimane sulla home ma non mi fa scorrere le pagine Dell home fino a quando non premo il tasto back!
Come se qualcosa aprisse, pur non vedendo nulla!
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
-
Quote:
elcid1990
Forse chiedo una cosa ovvia, mi è sempre successo ma non ho mai dato peso alla cosa perchè sapevo di non avere l'ultima vers disponibile installata.
Adesso invece sono sicuro, ho appena installato la xiaomi.eu MIUI8.2 6.11.10 sviluppatore da updater.
Stavo seguendo la guida per passare alla versione su base Android 7... controllo di aver installato MiPCSuite (per sicurezza scarico dal link versione consigliata ENG) ecco il problema: il device non viene riconosciuto e mi dice di aggiornare all'ultima versione per collegarlo.
Forse MiPCSuite non riconosce le xiaomi.eu ?
capita anche a voi? Procedere lo stesso così comporta dei rischi?
Quote:
elcid1990
Non lo uso mai, ho provato ora è non va... La prima volta è comparso un cerchio bianco, i tentativi successivi nemmeno più quello, ma sembra che il sistema carichi qualcosa, perché rimane sulla home ma non mi fa scorrere le pagine Dell home fino a quando non premo il tasto back!
Come se qualcosa aprisse, pur non vedendo nulla!
Inviato dal mio MI 5 usando
Androidiani App
Il mi pc suite non riconosce nessuna rom miui.it o xiaomi.eu, solo le global internazionali o developers.
Leealtre rom devi mettere tramite twtp, come è ovvio che sia, visto che sono in pratica delle custom...
-
Quote:
megthebest
come è ovvio che sia
Avevo detto che chiedevo un'ovvietá 😂
Cmq grazie mi hai tolto un dubbio, come sospettavo non le riconosce in quanto non "originali"
-
ciao, ho un mi5 con una xiaomi.eu 6.4.21 svilup.
ora, vorrei aggiornare e stavo seguendo questa indicazione:
NOTA IMPORTANTE: per aggiornare ad Android Nougat 7.0 seguire questi importantissimi passaggi:
Installare l'ultima versione basata su Android Marshmallow 6.0.1 --> LINK
Installare l'ultima versione della TWRP (3.0.2-3), se non la si ha già
Riavviare in TWRP
Installare la ROM aggiornata ad Android 7.0
apro miflash mi riconosce il telefono, poi apro browse e cerco nella cartella decompressa della rom il file image ma non me lo trova e neanche il file della twrp riesco a trovare
come posso fare?
-
Quote:
Barof
ciao, ho un mi5 con una xiaomi.eu 6.4.21 svilup.
ora, vorrei aggiornare e stavo seguendo questa indicazione:
NOTA IMPORTANTE: per aggiornare ad Android Nougat 7.0 seguire questi importantissimi passaggi:
Installare l'ultima versione basata su Android Marshmallow 6.0.1 --> LINK
Installare l'ultima versione della TWRP (3.0.2-3), se non la si ha già
Riavviare in TWRP
Installare la ROM aggiornata ad Android 7.0
apro miflash mi riconosce il telefono, poi apro browse e cerco nella cartella decompressa della rom il file image ma non me lo trova e neanche il file della twrp riesco a trovare
come posso fare?
Lascia stare miflash adesso, i file li hai scaricati con un browser normale? Saranno nella cartella Download.
Poi riavvia in recovery, installa, tappa sulla voce image, altrimenti non ti mostra i file con l'estensione *.img
Effettua il flash della recovery.
Riavvia e installa l'ultima 6.0.1
Wipe cache e dalvik e installi quella nuova.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
BlackJack89
Lascia stare miflash adesso, i file li hai scaricati con un browser normale? Saranno nella cartella Download.
Poi riavvia in recovery, installa, tappa sulla voce image, altrimenti non ti mostra i file con l'estensione *.img
Effettua il flash della recovery.
Riavvia e installa l'ultima 6.0.1
Wipe cache e dalvik e installi quella nuova.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
grazie mille tutto risolto
-
Ciao, la rom non ha la ricerca vocale Google così l'ho scaricato direttamente dal play store ma quando faccio la ricerca va in crash, capita a qualcun altro? Anche l'app sfondi di Google che dovrebbe aggiornarsi giornalmente non funziona bene perché al mattino mi ritrovo con lo sfondo nero...
-
Quote:
daniele950
Ciao, la rom non ha la ricerca vocale Google così l'ho scaricato direttamente dal play store ma quando faccio la ricerca va in crash, capita a qualcun altro? Anche l'app sfondi di Google che dovrebbe aggiornarsi giornalmente non funziona bene perché al mattino mi ritrovo con lo sfondo nero...
Inviato dal mio MI 5 usando
Androidiani App
Che versione hai? Anche a me lo faceva, oltre al GPS che non funzionava su nessuna weekly da quasi un mese. Con l'ultima 7.1.20 è tutto ok
-
Ho la 7.1.12... Proverò ad aggiornare allora
La 7.1.12 ma via OTA non mi arrivano aggiornamenti... Devo provare a flashare l ultima?