Grazie mille, ora mi è molto piu chiaro
perfetto allora... anche io uso l'insostituibile titanium back up, ma se usassi il back up di xiaomi non dovrei aver problemi, giusto?
salve ragazzi,vi chiedo una mano,sono bloccato all'ultima xiaomi.eu, la 6.5.30 con la twrp 6.5.7+
vado su updater per flashare la twrp per miui 8,il cell si riavvia con la nuova recovery,riavvio il sistema vado su updater e seleziono la nuova miui 8 pubblicata ieri parte l'installazione che va a buon fine,il cell si riavvia ma rimane fermo con il logo MI senza i pallini di android in basso. lo stesso accade se installo la rom direttamente con la twrp per miui v8 invece che da updater. Mi tocca sempre riavviare in recovery e reinstallarmi la 6.5.30.E' normale che rimanga tantissimo tempo con il logo MI senza i pallini di caricamento?
Devi installare la recovery 3.0.2 come indicato su xiaomi.eu e prima di installare la rom fai un wipe cache dalwik e data. Vedrai che al riavvio dopo 10 minuti avrai la nuova miui 8 senza problemi.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
turinwolf (18-06-16)
ti ringrazio ma nulla, è che faccio proprio questo,installo da updater la recovery per miui v8 (ho anche provato con flashify) ,il cell parte in recovery,è la 3.02 quindi quella corretta, faccio i wipe cache dalvik e data,installo la rom,va a buon fine,nuovo wipe solo cache e dalvik,riavvio e rimane con il logo mi senza segni di caricamento,il pc mi dà anche il segnale acustico che rileva il cell, inoltre se rientro in recovery mi trovo (penso giustamente) la nuova recovery 3.2.2-0 che mi ha installato flashandomi la nuova rom (e ho anche provato avendo poi la nuova recovery a reinstallare la v8 ma zero). ho solo notato una cosa, durante l'installazione della rom in twrp compare un lungo elenco di file extract firmware packages o qualcosa del genere e a lato il tempo impiegato,sempre 0ms o 1 ms, con le altre rom non compariva. Sto anche provando a riscaricare la rom ma è già il 5 tentativo e si blocca il download! mi sa che devo rinunciare per ora
►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄
❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗
Arrow OS - Android 11Un grazie è sempre gradito
credo parecchio,anche un quarto d'ora prima di riavviarlo in recovery,è strano però che in quel quarto d'ora non esca mai la scritta android in basso,il problema è che non mi dà mai nessun errore durante il flash,adesso sono riuscito a riscaricare la rom,faccio un nuovo tentativo
Si questo è normale lo ha fatto pure a me.
Da quello che scrivi sembra che hai fatto la mia stessa procedura, assicurati di aver scaricato il pacchetto giusto ed attendi anche fino a 20-30 minuti. Hai il modello da 32 o 64? Io 64.
Se non va beh ancora allora la cosa è veramente strana.
In realtà io con un dirty flash sono andato alla grande 😂 e ho avuto decisamente meno problemi di quelli che hanno fatto full wipe (qualcuno si lamenta di malfunzionamenti lato sensore biometrico).
Però si , se non volete rischiate , meglio pulire tutto prima 😀
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
morrigan91 (19-06-16)
Buongiorno, scusate se mi permetto ma mi pareva doveroso avere una discussione sulle nuove ROM made in xiaomi.eu. Ho la MIUI 8 da 1 giornata circa, un presto per tirare le somme, ma molte cose a me non convincono, in primis la nuova tendina notifiche tutta in una pagina, quando prima era comodamente divisa notifiche/toggles. Qualcuno di voi la sta provando? Pareri? Grazie![]()