CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 14 primaprima ... 4121314
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 140
Discussione:

[GUIDA][Mi 5] MiFlash/EDL - Installazione MIUI anche con bootloader bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Valehz Visualizza il messaggio
    Si riavvia semplicemente sul logo mi...
    Ti ho già risposto:
    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Se si riavvia semplicemente (e dunque vedi il logo Mi fermo che non va avanti poiché la ROM non c'è/è corrotta), l'unica è il deep flash cable.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2.  
  3. #132
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    258
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Ti ho già risposto:
    non avevo provato ancora il tuo tool. Puoi dirmi come devo procedere? non riesco a capire che file devo aprire e in che modalità

  4. #133
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Valehz Visualizza il messaggio
    non avevo provato ancora il tuo tool. Puoi dirmi come devo procedere? non riesco a capire che file devo aprire e in che modalità
    Avevo capito che avessi provato col file che ti ho indicato.
    Riavvia il telefono in fastboot (Vol- e Power), attaccalo al PC, estrai il contenuto del file .7z scaricato, avvia il file "edl.cmd". Il tentativo di avvio in EDL dovrebbe essere automatico credo.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  5. #134
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    258
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Avevo capito che avessi provato col file che ti ho indicato.
    Riavvia il telefono in fastboot (Vol- e Power), attaccalo al PC, estrai il contenuto del file .7z scaricato, avvia il file "edl.cmd". Il tentativo di avvio in EDL dovrebbe essere automatico credo.
    Cosa posso provare più ? l'unica è il deep flash? il bello è che avevo ordinato anche un mi5s ma penso di annullare l'ordine...

  6. #135
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Valehz Visualizza il messaggio
    Cosa posso provare più ? l'unica è il deep flash? il bello è che avevo ordinato anche un mi5s ma penso di annullare l'ordine...
    Si l'unica è quella che io sappia.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  7. #136
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    258
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Si l'unica è quella che io sappia.
    Se ho avuto questo problema con il 5, mi consigli di non provare proprio con il mi5s e mandarlo direttamente indietro? non voglio brickare anche quello...

    Edit: @Fortinho, secondo te potrei provare con un mi pc suite più nuovo? ho provato ieri con la guida sul forum con un mi suite cinese, ma mi ha dato errore di adb.exe o qualcosa del genere...

    Re-edit: mi consigliate di usare la versione di miflash linkata nella prima parte della guida, la beta dell'aggiornamento in basso oppure il nuovo miflash di agosto che è uscito dalla beta?
    Ultima modifica di Valehz; 28-12-16 alle 16:47

  8. #137
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, volevo condividere con voi la mia esperienza sperando che sia utile.
    Ho un MI5 preso da gearbest, sono riuscito con questa guida a installare la Global Developer però non senza intoppi e sbattimenti!!!
    Inizialmente sono riuscito a sbloccare il bootloader però il Miflash non mi riconosceva il telefono in fastboot.
    Successivamente ho provato a lanciare la modalità EDL ma dal propt dei comandi non mi mandava in modalità EDL ma mi comparivano una serie di scritte e non faceva niente.
    Immaginavo che il problema fosse a livello driver perchè il telefono non veniva riconosciuto come da voi descritto, nemmeno da Mipc suite e non riuscivo a risolvere il problema.
    Dopo mille altre prove e guide da voi proposte ho riprovato per la centesima volta a lanciare la modalità EDL ed è partita!!
    Miflash ha riconosciuto il device e ho flashato la Global senza problemi.

    Grazie del supporto sempre prezioso!!!

    Ora il telefono è una bomba, l'unica cosa è che continua a non essere riconosciuto da Mi Pc suite e Miflash non lo trova in modalità fastboot (su opzioni sviluppatore lo stato di mi unlock risulta sbloccato).
    Non è urgente ma se qualcuno ha un consiglio da darmi cercherò di risolvere per un futuro Flash..
    Grazie

  9. #138
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da born Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, volevo condividere con voi la mia esperienza sperando che sia utile.
    Ho un MI5 preso da gearbest, sono riuscito con questa guida a installare la Global Developer però non senza intoppi e sbattimenti!!!
    Inizialmente sono riuscito a sbloccare il bootloader però il Miflash non mi riconosceva il telefono in fastboot.
    Successivamente ho provato a lanciare la modalità EDL ma dal propt dei comandi non mi mandava in modalità EDL ma mi comparivano una serie di scritte e non faceva niente.
    Immaginavo che il problema fosse a livello driver perchè il telefono non veniva riconosciuto come da voi descritto, nemmeno da Mipc suite e non riuscivo a risolvere il problema.
    Dopo mille altre prove e guide da voi proposte ho riprovato per la centesima volta a lanciare la modalità EDL ed è partita!!
    Miflash ha riconosciuto il device e ho flashato la Global senza problemi.

    Grazie del supporto sempre prezioso!!!

    Ora il telefono è una bomba, l'unica cosa è che continua a non essere riconosciuto da Mi Pc suite e Miflash non lo trova in modalità fastboot (su opzioni sviluppatore lo stato di mi unlock risulta sbloccato).
    Non è urgente ma se qualcuno ha un consiglio da darmi cercherò di risolvere per un futuro Flash..
    Grazie

    Mi rispondo da solo:
    Ho installato l'ultima versione di MiPcSuit in cinese e poi ho fatto l'operazione per metterla in inglese, successivamente ho installato l'ultima release di Miflash, quella che va bene anche per i pc a 32 bit.
    Magicamente il device viene riconosciuto da entrambi!!!

  10. #139
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ieri mi è arrivato il Mi5 da gearbest con la rom farlocca 7.2.8.0, ho seguito per filo e per segno questa guida con win10 64bit ed è filato tutto liscio, ho installato l'ultima Global stable ufficiale.
    Ho avuto un attimo di panico perchè ha impiegato mezz'ora per completare il flash della rom e non credevo ci volesse tutto sto tempo.

    Grazie mille per l'ottima spiegazione passo passo.

  11. #140
    Androidiano L'avatar di jokervero


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    203
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Vi pongo la mia domanda sperando che possiate darmi una mano a capire: ho ricevuto il mio Mi5 con rom farlocca e bootloader BLOCCATO, ho fatto flash da edl e miflash e adesso mi trovo installata (dopo vari aggiornamenti OTA) una rom chiamata MIUI 8 7.1.20 Beta basata su Android 7. Il problema è che questa rom non ha nè l'italiano nè i servizi google (che ho aggiunto manualmente seguendo alcune guide ma che non funzionano alla perfezione). La mi domanda è questa: tramite EDL e MiFlash posso installare una ROM che abbia l'italiano (se sì quale ?) o rischio il brick del telefono perchè ho letto che ora la EDL è bloccata. Vi ringrazio.

Pagina 14 di 14 primaprima ... 4121314

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy