CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 140
Discussione:

[GUIDA][Mi 5] MiFlash/EDL - Installazione MIUI anche con bootloader bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [GUIDA][Mi 5] MiFlash/EDL - Installazione MIUI anche con bootloader bloccato

    Premesse/requisiti:

    NOTARE CHE SE SI HA IL BOOTLOADER SBLOCCATO NON È NECESSARIO IL RIAVVIO IN EDL: BASTA RIAVVIARE IN FASTBOOT E PROCEDERE CON IL FLASH DELLA ROM COME DA GUIDA.

    • È un metodo per utenti avanzati, ma seguendo la guida alla lettera può cimentarsi chiunque. Non mi prendo nessuna responsabilità in caso di qualsiasi tipo di danno
    • Consigliato l'utilizzo di Windows 64 Bit, degli utenti hanno riscontrato problemi (errore "Non c'è abbastanza spazio per compiere il comando" e conseguente brick) col 32 Bit (Sarebbe inoltre opportuno disabilitare la verifica della firma dei driver per scongiurare errori nell'avvio dell'installazione dei driver)
    • Controllare di aver fatto un backup dei propri dati e che la batteria sia a +30%
    • Installare i driver Xiaomi/Android/MiFlash - LINK
    • Scaricare la ROM MIUI desiderata in versione fastboot e per Mi 5 (gemini) - LINK; estrarre il file finché non compare la cartella che contiene la cartella "images", il file "flash_all.bat" eccetera
    • Leggere tutta la guida prima di procedere




    NOTA: grazie ai fantastici reseller che piazzano ROM modificate/unofficial prima di spedire i telefoni, dalla ROM China Stable V7.3.2.0.MAACNDD è stata bloccata la possibilità di entrare in modalità EDL. Bisognerebbe cercare di fare un downgrade ad una China Stable più vecchia (V7.2.13.0.MAACNDB) via Updater (backup consigliato) -------------------------> TUTTO QUESTO PURTROPPO NON È PIÙ POSSIBILE, BISOGNA PROCEDERE COL CAVO DEEP FLASH ---> LINK


    Telefono in download mode e installazione driver necessari:

    Spoiler:




    Flash della ROM:

    È possibile anche con telefono con bootloader sbloccato, senza dover riavviare in modalità EDL: basta collegare il telefono al PC in fastboot (Vol- e power da spento)

    1. Aprire MiFlash come amministratore (tasto destro --> Esegui come amministratore
    2. Fare click su "Browse" e selezionare la cartella della ROM che avete scaricato precedentemente. Assicurarsi che non ci siano spazi nel percorso.
      • Giusto --> D:\Downloads\gemini_images_6.3.24_20160129.0000.14 _6.0_cn
      • Sbagliato --> D:\Downloads\gemini_images_6.3.24_20160129.0000.14 _6.0_cn\images
      • Sbagliato --> D:\Downloads\gemini images 6.3.24 20160129.0000.14 6.0 cn
    3. Fare click su "Refresh" e selezionare "Flash all" in basso
    4. Fare click sul pulsante "Flash" e aspettare il completamento dell'operazione
    5. Staccare il telefono e tenere premuti il tasto Power. Il telefono si riavvierà, mettendoci un po' più del solito. Armatevi di pazienza





    fonte


    NOTE:
    • La procedura di riavvio in EDL è perfettamente funzionante aggiornando ROM ufficiali. Con altri telefoni ci sono stati utenti che hanno riscontrato problemi partendo da ROM non ufficiali, ma questa pare essere l'unica via.


    • MiFlash ha 3 script che permettono di decidere cosa formattare durante l'installazione:
      Spoiler:
      • Flash all except data & storage - solo installazione della ROM (non viene perso nessun dato, anche le app restano intatte)
      • Flash all except storage - installazione formattando la partizione data, quindi viene fatta un'installazione pulita, cancellando app e relativi dati, account eccetera
      • Flash all - installazione formattando completamente il telefono, quindi partizione data più quella storage, comprendente musica, foto, download e altri file




    >>> AGGIORNAMENTO 18/05/2016 <<< ---> È stata rilasciata una nuova versione di MiFlash, in Beta. Supporta Windows 32&64bit, ed è solo per dispositivi Qualcomm. È stato pubblicato nella sezione del Mi5 del forum ufficiale --> DOWNLOAD
    Ultima modifica di Fortinho; 30-11-16 alle 19:21
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    born (14-01-17),dj100 (18-05-16),PEBKAC (05-12-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,eseguita questa guida per passaggio da global stable 7.2.4 (che è stata sospesa) per la china dev.Tutto ok !!
    Impressionante la velocita d'esecuzione del flash (forse un minuto e mezzo) e dell'accensione del telefono dopo aver installato la nuova rom (forse 2 minuti)
    Un ringraziamento a Fortinho per i preziosi consigli.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato dj100 per il post:

    Fortinho (18-05-16)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Premesse/requisiti:

    • È un metodo per utenti avanzati, ma seguendo la guida alla lettera può cimentarsi chiunque. Non mi prendo nessuna responsabilità in caso di qualsiasi tipo di danno
    • Consigliato l'utilizzo di Windows 64 Bit, degli utenti hanno riscontrato problemi (errore "Non c'è abbastanza spazio per compiere il comando" e conseguente brick) col 32 Bit (Sarebbe inoltre opportuno disabilitare la verifica della firma dei driver per scongiurare errori nell'avvio dell'installazione dei driver)
    • Controllare di aver fatto un backup dei propri dati e che la batteria sia a +30%
    • Installare i driver Xiaomi/Android/MiFlash - LINK
    • Scaricare la ROM MIUI desiderata in versione fastboot e per Mi 5 (gemini) - LINK; estrarre il file finché non compare la cartella che contiene la cartella "images", il file "flash_all.bat" eccetera


    ...
    Ciao,
    seguendo questa guida ed installando la dev cinese, gli aggiornamenti successivi dovrò farli sempre in fastboot?

    Grazie

  7. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ggmt03tab Visualizza il messaggio
    Ciao,
    seguendo questa guida ed installando la dev cinese, gli aggiornamenti successivi dovrò farli sempre in fastboot?

    Grazie
    No, la China Developer ha aggiornamenti settimanali via OTA, quindi verranno notificati direttamente sul telefono, tramite l'app Updater. Oppure è possibile scaricare la China Developer completa aggiornata e aggiornare tramite Updater.
    Ultima modifica di Fortinho; 18-05-16 alle 16:36
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    ggmt03tab (18-05-16)

  9. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    No, la China Developer ha aggiornamenti settimanali via OTA, quindi verranno notificati direttamente sul telefono, tramite l'app Updater.
    Seguendo il link per scaricare la ROM ci sono degli step ed il primo di questi è quello di sbloccare il bootloader. Nella tua procedura non è necessario?
    Dal titolo sembra di no, ma per evitare casini ti chiedo una conferma.

    grazie

  10. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ggmt03tab Visualizza il messaggio
    Seguendo il link per scaricare la ROM ci sono degli step ed il primo di questi è quello di sbloccare il bootloader. Nella tua procedura non è necessario?
    Dal titolo sembra di no, ma per evitare casini ti chiedo una conferma.

    grazie
    Ti riferisci a questo link? Non vedo da nessuna parte la dicitura di sblocco del bootloader
    No, con questa procedura non è necessario lo sblocco del bootloader, ma è possibile effettuare il flash solo delle ROM ufficiali al momento: China Developer e China Stable.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    ggmt03tab (18-05-16)

  12. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Si, il link è quello. E leggo nel primo step
    "Download MIUI ROM Flashing Tool (Size:27M, 64a2b6f5620db2bf249dac0ce2017428). If your device is locked. please click here to unlock it first. "
    Cmq, la tua risposta mi va benissimo.
    Ultima domanda, hai per caso provato anche il method 1? se scarico la rom in formato .zip, posso installarla direttamente da updater?

    Grazie mille del supporto
    Ultima modifica di ggmt03tab; 18-05-16 alle 16:58

  13. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ggmt03tab Visualizza il messaggio
    Si, il link è quello. E leggo nel primo step
    "Download MIUI ROM Flashing Tool (Size:27M, 64a2b6f5620db2bf249dac0ce2017428). If your device is locked. please click here to unlock it first. "
    Cmq, la tua risposta mi va benissimo.
    Grazie mille del supporto
    Ah ecco, non ti avevo capito
    MiFlash andrebbe utilizzato con bootloader sbloccato, ma mettendo il telefono in modalità EDL (quindi seguendo la guida) il problema si bypassa, anche se ovviamente è un'operazione non semplicissima e sicurissima.
    Ultima modifica di Fortinho; 18-05-16 alle 17:13
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    ggmt03tab (18-05-16)

  15. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Ah ecco, non ti avevo capito
    MiFlash andrebbe utilizzato con bootloader sbloccato, ma mettendo il telefono in modalità EDL (quindi seguendo la guida) il problema si bypassa, anche se ovviamente è un'operazione non semplicissima e sicurissima.
    Ultima domanda, hai per caso provato anche il method 1? se scarico la rom in formato .zip, posso installarla direttamente da updater avendo al global stable 7.2.4?

  16. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ggmt03tab Visualizza il messaggio
    Ultima domanda, hai per caso provato anche il method 1? se scarico la rom in formato .zip, posso installarla direttamente da updater avendo al global stable 7.2.4?
    Difficile che funzioni, potresti provare, tanto se non va in teoria ti dice che non puoi effettuare l'aggiornamento.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  17. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    ggmt03tab (18-05-16)

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy