Visualizzazione stampabile
-
aggiungi ram! roftl
scherzo... sicuro di averlo avviato come amministratore?
oppure prova il MiFlash linkato alla fine della guida
-
Quote:
Originariamente inviato da
Valehz
Ragazzi, ho windows 10 a 64bit ma miflash si è installato in programmi x86 e ora mi da memoria insufficiente per eseguire il comando... Che faccio?
Ho usato quello linkato nella prima parte della guida
Qualcuno può aiutarmi? scusate il doppio post
Quote:
PEBKAC
aggiungi ram! roftl
scherzo... sicuro di averlo avviato come amministratore?
oppure prova il MiFlash linkato alla fine della guida
Sono quasi sicuro di averlo avviato come amministratore, ma adesso che faccio? devo staccarlo prima o provo direttamente con laltro miflash?
-
purtroppo non so risponderti... non vorrei che facessi danni
aspetta qualche altro utente o mod che rispondano
-
Mi sono accorto guardando nel gestore processi di windows che il processo di miflash è a 32bit. Come è possibile? Penso sia proprio questo la causa del brick...
Quote:
Valehz
Mi sono accorto guardando nel gestore processi di windows che il processo di miflash è a 32bit. Come è possibile? Penso sia proprio questo la causa del brick...
Scusate il doppio post ma non so che fare, Qualcuno mi aiuta? @Fortinho sapresti darmi una mano?
Ragazzi per favore qualcuno mi sa aiutare?
-
Quote:
Valehz
ho provato con tutti e due i MiFlash del primo post
e sono entrambi processi 32bit anche da me
-
Quote:
Fortinho
Ma il sistema non parte, vedo solo la schermata mi. Va bene lo stesso?
-
Quote:
Valehz
Quando dai il comando EDL il telefono dovrebbe fermarsi su una schermata nera.
Se si riavvia semplicemente (e dunque vedi il logo Mi fermo che non va avanti poiché la ROM non c'è/è corrotta), l'unica è il deep flash cable.
-
Quote:
Fortinho
Se si riavvia semplicemente (e dunque vedi il logo Mi fermo che non va avanti poiché la ROM non c'è/è corrotta), l'unica è il deep flash cable.
Dunque do il comando semplicemente mentre vedo il logo mi?
Sto provando un tool che dovrebbe farmelo riavviare in edl dalla modalità fastboot (fastboot edl v2)
-
Quote:
Valehz
Quote:
Fortinho
Quote:
Valehz
Dunque do il comando semplicemente mentre vedo il logo mi?
Spostati nella discussione relativa al flash via EDL.
Prova riavviare in EDL via fastboot utilizzando il file che trovi allegato in questa discussione: [GUIDE]How to reboot to EDL from fastboot | Android Development and Hacking
-
Quote:
Fortinho
Si riavvia semplicemente sul logo mi...
-
Quote:
Valehz
Si riavvia semplicemente sul logo mi...
Ti ho già risposto:
Quote:
Fortinho
-
Quote:
Fortinho
Ti ho già risposto:
non avevo provato ancora il tuo tool. Puoi dirmi come devo procedere? non riesco a capire che file devo aprire e in che modalità
-
Quote:
Valehz
non avevo provato ancora il tuo tool. Puoi dirmi come devo procedere? non riesco a capire che file devo aprire e in che modalità
Avevo capito che avessi provato col file che ti ho indicato.
Riavvia il telefono in fastboot (Vol- e Power), attaccalo al PC, estrai il contenuto del file .7z scaricato, avvia il file "edl.cmd". Il tentativo di avvio in EDL dovrebbe essere automatico credo.
-
Quote:
Fortinho
Avevo capito che avessi provato col file che ti ho indicato.
Riavvia il telefono in fastboot (Vol- e Power), attaccalo al PC, estrai il contenuto del file .7z scaricato, avvia il file "edl.cmd". Il tentativo di avvio in EDL dovrebbe essere automatico credo.
Cosa posso provare più ? l'unica è il deep flash? il bello è che avevo ordinato anche un mi5s ma penso di annullare l'ordine...
-
Quote:
Valehz
Cosa posso provare più ? l'unica è il deep flash? il bello è che avevo ordinato anche un mi5s ma penso di annullare l'ordine...
Si l'unica è quella che io sappia.
-
Quote:
Fortinho
Si l'unica è quella che io sappia.
Se ho avuto questo problema con il 5, mi consigli di non provare proprio con il mi5s e mandarlo direttamente indietro? non voglio brickare anche quello...
Edit: @Fortinho, secondo te potrei provare con un mi pc suite più nuovo? ho provato ieri con la guida sul forum con un mi suite cinese, ma mi ha dato errore di adb.exe o qualcosa del genere...
Re-edit: mi consigliate di usare la versione di miflash linkata nella prima parte della guida, la beta dell'aggiornamento in basso oppure il nuovo miflash di agosto che è uscito dalla beta?
-
Ciao a tutti, volevo condividere con voi la mia esperienza sperando che sia utile.
Ho un MI5 preso da gearbest, sono riuscito con questa guida a installare la Global Developer però non senza intoppi e sbattimenti!!!
Inizialmente sono riuscito a sbloccare il bootloader però il Miflash non mi riconosceva il telefono in fastboot.
Successivamente ho provato a lanciare la modalità EDL ma dal propt dei comandi non mi mandava in modalità EDL ma mi comparivano una serie di scritte e non faceva niente.
Immaginavo che il problema fosse a livello driver perchè il telefono non veniva riconosciuto come da voi descritto, nemmeno da Mipc suite e non riuscivo a risolvere il problema.
Dopo mille altre prove e guide da voi proposte ho riprovato per la centesima volta a lanciare la modalità EDL ed è partita!!
Miflash ha riconosciuto il device e ho flashato la Global senza problemi.
Grazie del supporto sempre prezioso!!!
Ora il telefono è una bomba, l'unica cosa è che continua a non essere riconosciuto da Mi Pc suite e Miflash non lo trova in modalità fastboot (su opzioni sviluppatore lo stato di mi unlock risulta sbloccato).
Non è urgente ma se qualcuno ha un consiglio da darmi cercherò di risolvere per un futuro Flash..
Grazie
-
Quote:
born
Ciao a tutti, volevo condividere con voi la mia esperienza sperando che sia utile.
Ho un MI5 preso da gearbest, sono riuscito con questa guida a installare la Global Developer però non senza intoppi e sbattimenti!!!
Inizialmente sono riuscito a sbloccare il bootloader però il Miflash non mi riconosceva il telefono in fastboot.
Successivamente ho provato a lanciare la modalità EDL ma dal propt dei comandi non mi mandava in modalità EDL ma mi comparivano una serie di scritte e non faceva niente.
Immaginavo che il problema fosse a livello driver perchè il telefono non veniva riconosciuto come da voi descritto, nemmeno da Mipc suite e non riuscivo a risolvere il problema.
Dopo mille altre prove e guide da voi proposte ho riprovato per la centesima volta a lanciare la modalità EDL ed è partita!!
Miflash ha riconosciuto il device e ho flashato la Global senza problemi.
Grazie del supporto sempre prezioso!!!
Ora il telefono è una bomba, l'unica cosa è che continua a non essere riconosciuto da Mi Pc suite e Miflash non lo trova in modalità fastboot (su opzioni sviluppatore lo stato di mi unlock risulta sbloccato).
Non è urgente ma se qualcuno ha un consiglio da darmi cercherò di risolvere per un futuro Flash..
Grazie
Mi rispondo da solo:
Ho installato l'ultima versione di MiPcSuit in cinese e poi ho fatto l'operazione per metterla in inglese, successivamente ho installato l'ultima release di Miflash, quella che va bene anche per i pc a 32 bit.
Magicamente il device viene riconosciuto da entrambi!!!
-
Ieri mi è arrivato il Mi5 da gearbest con la rom farlocca 7.2.8.0, ho seguito per filo e per segno questa guida con win10 64bit ed è filato tutto liscio, ho installato l'ultima Global stable ufficiale.
Ho avuto un attimo di panico perchè ha impiegato mezz'ora per completare il flash della rom e non credevo ci volesse tutto sto tempo.
Grazie mille per l'ottima spiegazione passo passo.
-
Vi pongo la mia domanda sperando che possiate darmi una mano a capire: ho ricevuto il mio Mi5 con rom farlocca e bootloader BLOCCATO, ho fatto flash da edl e miflash e adesso mi trovo installata (dopo vari aggiornamenti OTA) una rom chiamata MIUI 8 7.1.20 Beta basata su Android 7. Il problema è che questa rom non ha nè l'italiano nè i servizi google (che ho aggiunto manualmente seguendo alcune guide ma che non funzionano alla perfezione). La mi domanda è questa: tramite EDL e MiFlash posso installare una ROM che abbia l'italiano (se sì quale ?) o rischio il brick del telefono perchè ho letto che ora la EDL è bloccata. Vi ringrazio.