MIUI Multilanguage Developer.
Visualizzazione stampabile
Ciao,
grazie,ma non intendo quella Rom,io intendo la dev ufficiale che si trova qui MIUI ROM for Xiaomi Mi 5 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum
questa voglio installare ,che procedura devo fare e va bene quel formato rom o in versione fastboot come leggevo da qualche parte?
e ovviamente la guida mi servirebbe da seguire.
magari ho scritto delle inessattezze ,ho capito così,
non so come procedere
Con che rom hai sbloccato?
Segui questa guida per la global dev:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=510597
Fallo da miflash, da updater al 99% degli utenti non va.
In miflash, in basso a destra, hai 3 opzioni, io mi trovo bene con clean all, non selezionare l'opzione per bloccare di nuovo il boot.
Pensavo avessi sbloccato dalla stable, a volte si riesce anche con quella rom.
Ho usato questa versione:
http://en.miui.com/thread-281979-1-1.html
Segui la guida e non puoi sbagliare, serve la versione fastboot ;)
la Rom in versione fastboot dè quella ad inizio post?
scusami ma mi metti il link che ho confusione,ho troppe cose aperte e considerate e non riesco più a capire qual'è la guida da seguire
ma non dice nulla di come fare,almeno a me che sono inserto questo non mi fa capire:
NOTA: tramite Updater scegliere la ROM Recovery per aggiornare. Se si sta aggiornando da altre ROM, fare un backup e un'installazione pulita prima di installare per evitare conflitti. Utilizzare l'opzione "Clean All" nella nuova versione Beta di Mi Flash per un'installazione pulita.
Cavolo hai ragione, pensavo ci fossero anche le istruzioni per il mi flash.
Devi estrarre l'archivio della rom fastboot, la prima cartella dell'alberatura deve essere quella in ci sono i file immagine della rom.
Copia il percorso di questa cartella nella barra in alto di mi flash.
Spegni il telefono, mettilo in fast boot mode premendo volume - e Power, collegalo al pc e clicca su refresh in mi flash, apparirà il telefono collegato.
Clicca su clean all se vuoi cancellare tutti i dati e poi su flash.
grazie,meno male ,pensavo di non capire davvero un tubo,
comunque per il percorso sono dubbioso di aver capito, ti faccio uno screen prima di procedere,preferisco eccedere in prudenza ora che c'è l'operazione più delicata
ultima cosa e poi parto: uso la beta di miflash nonostante ho windows 10 64bit?
quale dei due è il percorso :
C:\Users\lepo6\Desktop\gemini_global_images_6.5.30 _20160516.0000.22_6.0_global screen = TinyGrab - Simple. Screenshot. Sharing.
o questo:
C:\Users\lepo6\Desktop\gemini_global_images_6.5.30 _20160516.0000.22_6.0_global\images screen= TinyGrab - Simple. Screenshot. Sharing.
Se ti vede il telefono va bene anche w10.
Il primo percorso.
ciao a tutti! condivido la mia esperienza di flash della Global Developer partendo dalla CHINA Stable (il venditore me lo ha mandato con questa installata):
1. richiesto autorizzazione sblocco come da guida ed eseguito sblocco con installata la stessa china stable (non c'è stato bisogno di installare la CHINA Developer).
2. eseguito flash della global Developer tramite miflash mandando il telefono in fastboot con la combinazione di tasti Vol - + power.
Tutto filato liscio.
Ragazzi sto uscendo pazzo. Mi è arrivato ieri il mi5 e non ho intenzione di attendere fino a 10 giorni per lo sblocco del BL così ho provato per vie traverse ad installare la Dev.
Parto dall'ultima china stable ma dall'app update del telefono non riesco ad installare la miui 8 per avere il EDL sbloccato e mettere la dev.
Ci sono altri metoti per farlo o devo attendere lo sblocco? Devo provare a mettere una china stable più vecchia? Leggevo che quelle hanno EDL sbloccato
Altri utenti hanno ricevuto l'sms di sblocco dopo 3 giorni io compreso, ultimamente è un operazione che si è velocizzare molto, quindi forse ti conviene attendere.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Salve ragazzi sono disperato, sono ore che provo a capirci qualcosa, ma credo proprio di aver sprecato il mio tempo! Ho già fatto un po' di modding su un s3 ma qui è tutto completamente differente.
Stavo provando a seguire questa guida, perchè a quanto ho capito conviene mantenere il bootloader bloccato ma non riesco ad eseguire nessun passaggio.
In primis scarico i file che trovo a questo passaggio "Installare i driver Xiaomi/Android/MiFlash - LINK" ma non trovo poi il miflash.
Inoltre ho provato a fare un downgrade alla versione V7.2.13.0.MAACNDB scaricata da questo sito. Ho provato ad installarla con "updater" dal mi5 ma riporta la dicitura: "can't verify update". Lo stesso avviene se provo ad installare nello stesso modo un altra versione che anche era consigliata.
Cosa sto sbagliando? Spero tanto possiate aiutarmi
Perché conviene mantenere il boot bloccato?
Sinceramente ragazzi non capisco perché vi complicate la vita per evitare di attendere 3-5 giorni.
Da updater vanno solo le dev china.
Devi creare un account ufficiale xiaomi e chiedere a loro lo sblocco del bootloader del tuo dispositivo, ci sono guide molto chiare in sezione.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Non si perdono aggiornamenti OTA e non si perde la garanzia: https://www.androidiani.com/forum/mo...lock-tool.html
Anche i dettagli sull'attesa sono indicati in quella discussione.
mi è appena arrivato il Mi 5
la rom è la seguente e dovrebbe avere la modalità EDL sbloccata:
https://www.mediafire.com/convkey/45...i79msygk6g.jpg
essendo più vecchia della 7.3.2.0.MAACNDD citata nel primo post, mi confermate che posso seguire questa guida?
mi rispondo da solo
oggi avevo un po' di tempo e seguendo questa guida son passato senza problemi dalla rom del post precedente alla Global Developer ufficiale:
https://www.mediafire.com/convkey/84...9c2y8jr46g.jpg
noi siamo su una rom ufficiale
ho letto che la nuova MIUI globeROM è basata su nougat
si tratta di una custom rom che va flashata da TWRP
quindi la procedura sarà:
sblocco bootloader
flash della custom recovery (TWRP)
flash della rom
Ah ok non avevo capito! Grazie!
Ciao a tutti, ho una domanda, come posso bloccare di nuovo il bootloader con la versione miui che ho messo sopra, avrei problemi con i prossimi aggiornamenti OTA? Grazie
Basta riutilizzare il tool di sblocco. Effettuare la richiesta non è più necessario dopo la prima volta: il proprio account risulta abilitato a sbloccare il bootloader di qualsiasi dispositivo Xiaomi utilizzando quell'account.
Resta il limite dei 30 giorni, che non so se possa valere anche sullo stesso dispositivo o se vale soltanto utilizzando dispositivi diversi.
Ciao ragazzi, mi è arrivato il mi5 da gearbest con rom fasulla 7.2.8.0.0 MAACNDB. Posso usare questa guida per flashare?
avevo la tua stessa rom (vedi qua)
si, puoi usare questa guida
Ragazzi, ho windows 10 a 64bit ma miflash si è installato in programmi x86 e ora mi da memoria insufficiente per eseguire il comando... Che faccio?
Ho usato quello linkato nella prima parte della guida