Mi sono appena ricordato che monto la xiaomi.eu 7.2.13.0, tecnicamente dovrebbe avere edl già sbloccato, quindi posso saltare il assaggio di installazione della china e procedere direttamente all'installazione della global dev?
Visualizzazione stampabile
Mi sono appena ricordato che monto la xiaomi.eu 7.2.13.0, tecnicamente dovrebbe avere edl già sbloccato, quindi posso saltare il assaggio di installazione della china e procedere direttamente all'installazione della global dev?
Non è detto che il bootloader sia sbloccato.
Apri una finestra di comando adb con telefono collegato via fastboot e digita, poi posta i risultati.codice:fastboot oem device-info
Trovi nella discussione sulle TWRP i file di adb da scaricare e come aprire una finestra di comando adb.
No infatti, il bootloader è bloccato. Volevo installare la global dev seguendo la guida al primo post, essendo la xiaomi.eu che ho ora basata sulla china 7.2.13.0 (quella con edl sbloccato), posso saltare il passaggio dell'installazione della china 7.2.13.0? Se invece devo installarla comunque, come faccio? Tramite updater, selezionando il pacchetto del firmware?
Ciao,
finalmente sono riuscito ad uscire dalla Rom farlocca che mi ha mandato il rivenditore,
ho la CHINA STABLE,
vorrei arrivare alla Glob Dev 6.5.30 ma ho questo problema che la procedura nella guida qui descritta l'ho fatta almeno una decina di volte ma non mi va:
Abilitare le Opzioni sviluppatore (Impostazioni --> Info telefono --> 5 tap su Versione MIUI);
Attivare il Debug USB (Impostazioni --> Impostazioni aggiuntive --> Opzioni sviluppatore);
Collegare il telefono al PC;
Scaricare ed estrarre i files ADB - LINK;
Aprire una finestra di comando nella cartella in cui sono stati estratti i files ADB (tasto destro in un punto bianco della cartella aperta mentre si tiene premuto il tasto Maiusc (quello sopra CTRL), e clickare su "Apri finestra di comando qui);
Digitare
codice:
adb devices
che dovrà restituire una stringa alfanumerica: in questo modo vorrà dire che il telefono è correttamente riconosciuto;
Digitare
codice:
adb reboot edl
Aprire Gestione dispositivi nel proprio PC: il telefono sarà riconosciuto come "QHUSB_BULK". Fare tasto destro e selezionare "Aggiornamento software driver..." (È consigliato disabilitare la verifica della firma dei driver per scongiurare errori nell'avvio dell'installazione dei driver);
Selezionare "Cerca il software del driver nel computer"
Selezionare il percorso della cartella Xiaomi (presumibilmente: Win 64 bit --> C:\Program Files (x86)\Xiaomi\MiPhone\Qualcomm\Driver - Win 32 bit --> C:\Program Files\Xiaomi\MiPhone\Qualcomm\Driver
Selezionare Successivo. Se compare qualche messaggio di Windows Security concedere il permesso di continuare l'installazione
Il driver viene installato, dopodiché è possibile vedere aggiunto in Gestione dispositivi nel sotto menu Porte: "Qualcomm HS-USB"
assolutamente non mi vede quella porta,inoltre il telefono riavviandosi non lampeggia rosso come se fosse in modalità download,
i miei driver non sono installati correttamente TinyGrab - Simple. Screenshot. Sharing.
Come posso procedere dalla CHINA STABLE con questa situazione in cui i software non mi vedono il cellulare?
grazie
avevo l'ultima disponibile,dico avevo perché in questo momento sto facendo con update alla china dev se andrà,visto che ha iniziato a girare un cerchietto nel display tutto nero,
sto provando la 6.5.19
Confermo la versione che dicevo la CDev China 6.5.19 installata,ma ho problema driver e non posso seguire la tua guida