Ragazzi dopo l aggiornamento mi parte il flash in chiamata. Non riesco a capire come toglierlo, mi potete aiutare?
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ragazzi dopo l aggiornamento mi parte il flash in chiamata. Non riesco a capire come toglierlo, mi potete aiutare?
Semplicemente avevo la global dev precedente, poi si è aggiornato via OTA. Però rileggendo mi sono accorto del fatto che forse non mi sono spiegato bene: quando il telefono squilla lampeggia il flash... Stile iPhone (che tristezza)
Ooooh finalmente, grazie mille sei stato gentilissimo
[QUOTE=sharketor;7616485]
Devo ancora comprare il telefono a causa dei continui problemi che leggo su questo forum, se compro il telefono nuovo e chiedo un'installazione pulita dell'ultima global dev. avrò problemi di batteria o pensate sia una buona scelta?
Di quali problemi parli? Ce l'ho da un paio di mesi e va benissimo.
Mi aggrego, Ce l'ho da un paio di mesi e va benissimo.
Confermo, anche la MIUI è molto molto ben fatta
Leggo soprattutto di battery drain pesante e qualcuno ha riferito di problemi col cavo in AUX, che per me sarebbe fondamentale, sapete dirmi qualcosa in merito?
Nel caso chiedere un'installazione pulita dell'ultima global dev. potrebbe darmi un telefono perfettamente funzionante senza bisogno di sbloccare bootloader ne niente?
ah grazie per le risposte!
Ciao a tutti, mi è appena arrivato il mi 5 preso da honorbuy.it con rom global beta 6.5.30. Tutto bellissimo, ma non trovo l'italia nella lista dei paesi in impostazioni > impostazioni aggiuntive > locale... per carità, è una cavolata, ho messo francia e va bene uguale, ma volevo capire se capita solo a me o se qualcun'altro ha notato questa cosa...
l'updater mi segnala anche subito un aggiornamento alla 6.8.18, me lo consigliate o meglio stare alla 6.5.30? Grazie a tutti
Anche a me c è solo Francia. L'aggiornamento fallo, passa dalla miui 7 alla 8
Passa alla miui 6.8.18 così in locale ci sono tutti i paesi o almeno io li ho trovati tutti
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Ripeto che il telefono non ha nessun problema, la batteria dura tanto (ieri 4 ore e 37 minuti di schermo ed è rimasto acceso per 19 ore). L aux non mi ha dato problemi
Ciao, fai pure aggiornamento alla 6.8.18
hanno aggiunto attiche l'Italia
Buongiorno a tutti,
alla fine è pensabile adottare questa ROM invece della multi?
Come è localizzata e come si comporta?
Grazie
Fatto aggiornamento e trovata anche Italia, grazie a tutti per le velocissime risposte!
Sinceramente non so come è la multi ma la global è supportata direttamente da xiaomi stessa quindi credo sia meglio. La localizzazione c'è l'italia stai sicuro.
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Ma perché vi fissate con l'Italia sotto Locale?
Non serve a niente...
Intendevo chiedere come è tradotto in Italiano il sistema... se ci sono errori ecc...
In merito alla rom son un po' confuso: in molti adottano la multi di xiomi.eu.
Con questa ufficiale come vi trovate? è stabile?
Grazie ancora a chi vorrà rispondermi.
iTTy
Ragazzi un'informazione volante. Quando attivo il GPS (dai toggle in alto) non appare nessuna icona/notifica di effettiva attivazione gps. E' normale?
E' selezionata alta precisione. Mi confermi cmq che quando attivi il gps viene visualizzato il simbolo sulla parte posteriore ?(tipo wifi per intenderci ). A me continua non apparire niente
Scusate risolta. L'icona del gps appare solo con alcune app (con waze appare..con maps no). Il gps funziona correttamente. Grazie e scusatemi
Flashando tramite miflash si perde la recovery twrp?
Ps: c'è una sezione in cui viene spiegato meglio tutto? Non sono nuovo del modding ma da un dispositivo diverso
Avete provato la versione nuova della global? Ho preso il telefono, mi soddisfa quasi in tutto la pecca veramente grossa a mio avviso sta nel volume, basso, anche al max al contrario di quel che avevo letto...sapete dirmi se é dovuto alla rom? Parlo di volume in cuffia, decente ma nulla più niente a che vedere con l htc che avevo prima
Ciao,
MI5 con Global Dev 6.8.25 ufficiale, vorrei cambiare solo una cosa, la Recovery, installare solo la TWRP , quale versione tra le tante fa al mio caso? E quale guida seguo? Voglio solo aggiungere la TWRP e niente altro, ringrazio in anticipo qualsiasi consiglio.
Un saluto a tutti, d'altra parte vi stimo e non è una leccata ma un grandissimo complimento, visto che sono cresciuto in androidiani...
Sono un felicissimo possessore di un mi5 3/64 originale con ora miui 8 agg. all'ultima ver.
Ne ho acquistato un altro uguale e nel flashare la rom dev. non riesco a fare l'operazione.......avevo la stable china 7.5.9.0....ho letto un pò anche sul blog di grossos...e un utente consigliava passare alla dev china che ho fatto positivamente, e ora ho installata la dev china 6.8.27.....quando lo metto in modalità fastboot non riesco a fare l'operazione (che si chiude in un secondo dicendomi "success" anche se non lo è).
Ho un pc 32 bit (uso xiaomi flash mod. beta di danielegs penso x il 32bit), ho provato installare altri file adb, ma niente.....non ne vengo a capo.
il terminale viene visto da pc ma non porta a termine l'operazione????
ho chiesto a xiaomi il codice di sblocco (e sono in attesa) per affettuare l'operazione da cellulare con twrp scaricata dalla pagina di fortino dedicata (Xiaomi.eu (per MIUI 8 xiaomi.eu) - DOWNLOAD (DA UTILIZZARE CON MIUI 8 DI XIAOMI.EU)) credo vada bene, altrimenti scarico quella in prima pag. qui.
Attendo un vostro aiuto, grazie.
avevo letto di questa cosa ed era anche uno dei motivi per il quale ho comprato il telefono. comincio a preoccuparmi,ho provato 2 cuffie da 80 e 40 euro ed anche ad agganciare l aux alla mia autovettura, volume basso, moolto più basso del mio vecchio cell (che aveva un chip dedicato e un software beats) ed anche di qualsiasi iphone...ho trovato su un forum straniero lamentele simili ma non capisco a cosa sia dovuta questa differenza...hai qualche idea? io avevo pensato alla rom, tu monti la global?
Conta che a 3/4 di barra al primo utilizzo mi è uscito il messaggio attenzione ad alzare oltre questa soglia...ed il volume era ridicolo quindi ho paura che ci sia qualcosa che non funziona.
Qualcuno ha provato l ultimo aggiornamento della global? ne esce veramente uno a settimana?'
Ah un'altra domanda...è possibile selezionare la sincronizzazione per ogni singola app? Mi sembra una bella mancanza...
*MI5 con Global Dev 6.8.25 , l'ultima Rom ufficiale rilasciata. Mi va molto bene come gira il telefono a parte piccolo bug, l'unica cosa che vorrei modificare é installarci la TWRP, per fare Nandroid tipo, o altre cose se nel tempo me ne venisse desiderio,il problema non é farlo, avete messo ottime guide e c'è sempre disponibilità di qualcuno nel caso, il dubbio é che se faccio questa operazione poi la mia ROM viene non più vista come ufficiale e quindi perdo aggiornamenti OTA o mi trovo con maggiori bug? chiedo anche se installandola mi cancella tutto nel telefono di quello che ho installato? Leggendo che se installando la Recovery il telefono da errori potrebbe essere la memoria criptata e quindi sarei costretto a cancellare e quindi perdere tutto sé ho ben capitoQuote:
La ROM risulta essere stabile (nessun riavvio, nessun force close), non posso lamentarmi da questo punto di vista.
inoltre non ho ben chiaro la Recovery che dovrei installare viste le tante versioni buona giornata
Ordinato con GDA da Sm@tr**Li**
Dopo accordi con venditore dovrebbe arrivarmi con rom stock in confezione sigillata come suggerito sulle pagine di questo forum.
Comincio a mettere la mani avanti: per caricare la Global Dev., al primo avvio dopo configurazioni + o meno veritiere procedo con Download della rom in formato zip (recovery?) sul telefono e procedo via updater oppure è meglio via fastboot?
Devo fare reset particolari? o devo stare attento a qualcosa durante la prima accensione (probabilmente senza sim)?
Grazie in anticipo!
PS: non è possibile provare a flashare dal MiPCsuite in inglese (che ho appena scaricato?)
EDIT:
ma è possibile passare dalla china stable (con la quale dovrebbe arrivarmi) alla global developer senza sblocco bootloader o mi sto illudendo?
Ciao, grazie per il complimento :)
Ricapitolando: a che punto sei? Il codice di sblocco dovrebbe esserti arrivato, con la China Developer puoi tranquillamente sbloccare.
Altrimenti se vuoi provare ad utilizzare MiPCSuite leggi sotto.
Purtroppo il riavvio in EDL è stato bloccato dalla Xiaomi.
Mettendo la TWRP per poter effettuare operazioni devi per forza effettuare un format data che cancella tutti i dati presenti sul telefono, poiché la memoria è criptata. Non perderesti gli aggiornamenti OTA se non ottieni i permessi di root tramite flash di SuperSU via TWRP.
Trovi altri dettagli nella discussione dedicata: https://www.androidiani.com/forum/mo...i-root-11.html
Puoi provare con MiPCSuite in cinese, mandando il telefono in Recovery (Vol + e Power da spento), collegando al PC e premendo sull'icona del ripristino di MiPCSuite tenendo premuto il tasto SHIFT.
Mmh monto proprio una ROM Global, e francamente non ho notato volumi bassi anche non altre ROM (ho provato la xiaomi.eu e un paio di custom ROM), ma potrei sbagliarmi.
La MIUI 8 developer ha qualche problema?
Inviato dal mio SHIELD Tablet K1 utilizzando Tapatalk
Mai provato nessun altra rom, funzionamento tutto ok, io riscontro un volume specialmente in cuffia basso, decisamente, mi dicono sia dato dalla ROM ma non ne sono sicuro...qualcosa da migliorare secondo me nella gestione dei contatti e nell app di messaggistica, ma puoi metterne una tu...non trovo opzioni x sincronizzare solamente le app che voglio io, la sincronizzazione a quanto pare è univoca
@Fortinho sei sulla global dev? È affidabile o ci sono bug importanti? Avendo provato anche la xiaomi.eu, quali consigli tra le due.
Io ora sono sulla xiaomi.eu stable 8.0.6, mi sembra ottima finora.