Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sharketor
@
Fortinho sei sulla global dev? È affidabile o ci sono bug importanti? Avendo provato anche la xiaomi.eu, quali consigli tra le due.
Io ora sono sulla xiaomi.eu stable 8.0.6, mi sembra ottima finora.
Si, attualmente sono sulla Global Developer.
Bug importanti non ne ho riscontrati, la ROM è stabile e tranquillamente utilizzabile tutti i giorni.
Ci sono alcune traduzioni mancate (in questo caso troviamo l'inglese) e altre sbagliate (poche, per esempio "Installa tramite UUSB).
C'è il supporto per Doze che la xiaomi.eu non ha (parlo dell'ultima versione 6.8.25, è praticamente sicuro che anche la Dev Multi implementerà la cosa presto), quindi i consumi in standby sono prossimi allo 0. Parlando di consumi in generale invece, ci sono sempre quei Play Services che danno un po' fastidio, chiudendo in posizione un po' troppo alta nella classifica della percentuale di utilizzo nelle statistiche dell'autonomia. Con utilizzo WiFi si arriva a 6 ore di schermo, con rete dati 4/5, ma ovviamente dipende dall'utilizzo, quindi è buono prendere questi dati con le pinze. Rispetto alla xiaomi.eu comunque l'autonomia mi sembra migliore, anche se ho provato versioni "vecchie" (di inizio agosto, se non erro), quindi le cose potrebbero essere cambiate. Là avevo i Play Services che mangiavano come non so cosa, chiudendo a volte anche in prima posizione nel consumo software.
Gli OTA non funzionano avendo i permessi di root, ma poco male: si scarica la ROM completa e si procede via TWRP (che non viene persa), un po' come le xiaomi.eu.
In conclusione non mi sento di bocciare una a favore dell'altra, anche perché avendo le build settimanali è facile che le cose cambino in fretta.
Non ho provato le Stable quindi non posso fare confronti.
-
E' uscita la versione 6.9.1 Global Dev
Il changelog è qui
Esattamente lo stesso per la china dev, postato questa mattina.
Link da en.miui:
Enjoy :D
-
Messa la global dev anch'io, nessun problema finora, a parte quell'antipatico DC nella galleria: ma da cosa dipende? È risolvibile?
-
Quote:
sharketor
Messa la global dev anch'io, nessun problema finora, a parte quell'antipatico DC nella galleria: ma da cosa dipende? È risolvibile?
La dicitura dc è un bug della developer, si è già a conoscenza e verrà risolto nei futuri aggiornamenti
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti, ottenendo i permessi di root sulla global dev si perdono gli aggiornamenti OTA?
-
Quote:
b4cco
Ciao a tutti, ottenendo i permessi di root sulla global dev si perdono gli aggiornamenti OTA?
Hai anche la TWRP?
Se hai quella ci sono dei problemi, è consigliato scaricare l'aggiornamento intero e flasharlo da recovery.
-
Quote:
BlackJack89
Hai anche la TWRP?
Se hai quella ci sono dei problemi, è consigliato scaricare l'aggiornamento intero e flasharlo da recovery.
Per ora non ho manco il cellulare :-[
L'ho comprato su gearbest (sperando che arrivi dato che ho sfruttato la recente promozione), quindi sto cercando di districarmi un po' tra le varie rom.
E nel caso la installassi tramite Miflash ci sarebbero comunque problemi di OTA? Li trovo molto comodi, mi dispiacerebbe perderli...
-
Quote:
b4cco
Per ora non ho manco il cellulare :-[
L'ho comprato su gearbest (sperando che arrivi dato che ho sfruttato la recente promozione), quindi sto cercando di districarmi un po' tra le varie rom.
E nel caso la installassi tramite Miflash ci sarebbero comunque problemi di OTA? Li trovo molto comodi, mi dispiacerebbe perderli...
Allora se installi con miflash e non reputi il root indispensabile, gli ota ti arriveranno e li potrai installare tranquillamente.
Gli ota non vanno d'accordo con la TWRP.
Col root non so, nel dubbio io flasho tutto da recovery.
Anche l'aggiornamento
-
Buongiorno a tutti!
Il mio Mi5 è in consegna domani... nel frattempo ho letto a destra e a manca su come installare questa rom (con la quale intendo inizare)... ma dalle pagine en.miui.com sembrerebbe che la rom è intallabile da MiRecovery senza dover sbloccare BL.
Comunque ho già fatto richiesta ed ho già ottenuto il codice (in soli 2 giorni!).
leggendo voi, mi sembra di aver capito che è meglio procedere a sblocco e, per la prima volta almeno, andare di fastboot e MiFlash... giusto?
iTTy
EDIT: (arrivato ora), per i driver basta installare MiFlash o serve altro software?
-
Buongiorno a tutti possiedo mi5 64gb con root e twrp, adesso monto la miui by xiaomi.eu 8.0 stabile...se voglio installare questa posso fare un wipe data? Oppure la prima volta da miflash...per via del cambio bootloader? Grazie a tutti
-
Quote:
IttySeldon
Buongiorno a tutti!
Il mio Mi5 è in consegna domani... nel frattempo ho letto a destra e a manca su come installare questa rom (con la quale intendo inizare)... ma dalle pagine en.miui.com sembrerebbe che la rom è intallabile da MiRecovery senza dover sbloccare BL.
Comunque ho già fatto richiesta ed ho già ottenuto il codice (in soli 2 giorni!).
leggendo voi, mi sembra di aver capito che è meglio procedere a sblocco e, per la prima volta almeno, andare di fastboot e MiFlash... giusto?
iTTy
EDIT: (arrivato ora), per i driver basta installare MiFlash o serve altro software?
Anche mi suite, la prima volta, quello ha i driver.
Per @Zato, funziona come le altre rom, ti passi lo zip, sul telefono, un bel wipe e installi questa.
-
Quote:
Zato
Buongiorno a tutti possiedo mi5 64gb con root e twrp, adesso monto la miui by xiaomi.eu 8.0 stabile...se voglio installare questa posso fare un wipe data? Oppure la prima volta da miflash...per via del cambio bootloader? Grazie a tutti
Io farei una bella installazione pulita da miflash, selezionando l'opzione clean data, cancella tutti i dati e parti da una base pulita.
-
Vorrei istallare questa rom , ho richiesto lo sblocco del bootloader e devo scaricare la rom global dev e miflash, ma posso trtovare una guida passo passo per mettere la global dev?
-
Ma se faccio un installazione pulita...devo rifare la richiesta per il root?
-
Flashi SuperSU e sei apposto
-
Ragazzi ma si può avere una guida passo passo con bootloader sbloccato? Sto attendendo lo sblocco ma la procedura per mettere la global non mi è chiara...all'inizio del thread sembra che bisogna installare una rom chinese? io ho il firmware stock...
-
Quote:
swat780
Ragazzi ma si può avere una guida passo passo con bootloader sbloccato? Sto attendendo lo sblocco ma la procedura per mettere la global non mi è chiara...all'inizio del thread sembra che bisogna installare una rom chinese? io ho il firmware stock...
Intanto che rom monti?
È molto semplice, senza sblocco non puoi fare nulla comunque
-
Allora ho la miui 7.5 stable 7.5.9.0
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
swat780
Allora ho la miui 7.5 stable 7.5.9.0
Cinese Stable quindi? Guarda la build
In inglese?
-
... e MI5 fu!
Ieri notte ho flashato questa ROM sul telefono secondo questa procedura:
1) con updater ho installato la china developer 6.9.1...(ci ha impiegato parecchio),
2) sbloccato bootloader... (riuscito al secondo tentativo probabilmente per questioni di server...)
3) via miFlash e fastboot installato la Global Developer 6.9.1
A tal proposito segnalo una cosa curiosa: inizialmente ho provato installando l'ultima versione del miFlash tool sacricata dal sito en.miui.com... questo NON funziona!
Disinstallato e reinstallata la versione beta linkata sulle pagine di questo forum dal grande Fortinho e tutto è andato a buon fine...
@BlackJack89: che versione MIPCSuite usi?
Domande generale su questa ROM:
1) dopo ultimo flash, in fase di configurazione del telefono sono stato obbligato ad inserire il mio account MIUI (non c'era lo "skip...") è perchè ho sbloccato il BL? Non posso fare a meno dell'account MIUI (il telefono è destinato alla Consorte)?
2) MiCloud: continua a chiedermi i permessi per backup di contatti ecc... non lo posso disinstallare?
... nei prossimi giorni infesterò la discussione di domande stupide da novizio della MIUI: chiedo scusa in anticipo!
Intanto GRAZIE A TUTTI!
iTTy
-
Quote:
BlackJack89
Cinese Stable quindi? Guarda la build
In inglese?
Build number MRA58K
-
Quote:
IttySeldon
... e MI5 fu!
Ieri notte ho flashato questa ROM sul telefono secondo questa procedura:
1) con updater ho installato la china developer 6.9.1...(ci ha impiegato parecchio),
2) sbloccato bootloader... (riuscito al secondo tentativo probabilmente per questioni di server...)
3) via miFlash e fastboot installato la Global Developer 6.9.1
A tal proposito segnalo una cosa curiosa: inizialmente ho provato installando l'ultima versione del miFlash tool sacricata dal sito en.miui.com... questo NON funziona!
Disinstallato e reinstallata la versione beta linkata sulle pagine di questo forum dal grande Fortinho e tutto è andato a buon fine...
@BlackJack89: che versione MIPCSuite usi?
Domande generale su questa ROM:
1) dopo ultimo flash, in fase di configurazione del telefono sono stato obbligato ad inserire il mio account MIUI (non c'era lo "skip...") è perchè ho sbloccato il BL? Non posso fare a meno dell'account MIUI (il telefono è destinato alla Consorte)?
2) MiCloud: continua a chiedermi i permessi per backup di contatti ecc... non lo posso disinstallare?
... nei prossimi giorni infesterò la discussione di domande stupide da novizio della MIUI: chiedo scusa in anticipo!
Intanto GRAZIE A TUTTI!
iTTy
Allora miflash va usata la beta, tuttavia se non erro in questo momento è uscita la versione stabile, che permette di far quel procedimento, l'account miui ti serve (si integra con le diverse app native, non so se riguarda il bl, ma dubito), un po' come l'appleid sull'ecosistema Apple.
Dalle impostazioni micloud lo puoi ridurre ai minimi termini, se ti urta congelalo (titanium backup, previo root)
Misuite non funziona sui dispositivi MM, va installato solo per i driver (per le dovere operazioni di modding e recupero)
Quote:
swat780
Build number MRA58K
China stable, hai inglese vero?
Una volta sbloccato il bl, puoi usare il tool di miflash.
Come ho fatto io.
Intanto sblocca poi vediamo il tutto! [emoji6]
-
Ok grazie sto attendendo lo sblocco fatto ieri...
-
Quote:
swat780
Ok grazie sto attendendo lo sblocco fatto ieri...
Dai 3 giorni alla settimana intera....
-
Quote:
BlackJack89
Dai 3 giorni alla settimana intera....
Codice sblocco arrivato. Posso procedere quindi a installare la nuova rom senza recovery solo con miflash oppure devo andare in recovery? Come posso capire se la global dev sia migliore? Nel senso quali sono le differenze ed è vero che la global per esempio succhia più batteria di altre(la batteria per me è molto importante)
-
Quote:
swat780
Codice sblocco arrivato. Posso procedere quindi a installare la nuova rom senza recovery solo con miflash oppure devo andare in recovery? Come posso capire se la global dev sia migliore? Nel senso quali sono le differenze ed è vero che la global per esempio succhia più batteria di altre(la batteria per me è molto importante)
Se ti è arrivata l'autorizzazione allo sblocco, adesso il bootloader devi sbloccarlo. Dopodiché procedi via MiFlash o TWRP per installare la Global Developer.
-
Quote:
Fortinho
Tra poco provo perchè ora non posso, ma se vado con la TWRP perdo la garanzia giusto? Quale è, al di fuori del discorso garanzia il metodo migliore(considerando che il mio telefono è vergine visto che manco la sim ho montato...) tra miflash o TWRP?
-
Quote:
swat780
Tra poco provo perchè ora non posso, ma se vado con la TWRP perdo la garanzia giusto? Quale è, al di fuori del discorso garanzia il metodo migliore(considerando che il mio telefono è vergine visto che manco la sim ho montato...) tra miflash o TWRP?
Francamente non so in termini di garanzia cosa succede se si ha la TWRP installata. Basterebbe "toglierla" comunque.
È abbastanza indifferente, tanto anche con la TWRP devi formattare completamente il telefono (com'è scritto nella terza nota della discussione dedicata).
-
Quote:
Fortinho
Francamente non so in termini di garanzia cosa succede se si ha la TWRP installata. Basterebbe "toglierla" comunque.
È abbastanza indifferente, tanto anche con la TWRP devi formattare completamente il telefono (com'è scritto nella terza nota della discussione dedicata).
Io volevo provare con miflash comunque tanto credo il risultato sia lo stesso...appena arrivo faccio subito la prova dello sblocco? Fortinho dopo aver letto le varie differenze, per la tua esperienza personale, consigli la global? ma è vera la storia del battery drain?
-
Quote:
swat780
Io volevo provare con miflash comunque tanto credo il risultato sia lo stesso...appena arrivo faccio subito la prova dello sblocco? Fortinho dopo aver letto le varie differenze, per la tua esperienza personale, consigli la global? ma è vera la storia del battery drain?
Si puoi provare subito a fare lo sblocco. In caso di problemi posta nella discussione dedicata.
Non la sconsiglio. Fino a 2/3 release fa avevo i Play Services che avevano un consumo alto in percentuale. Aggiornando e disattivando la cronologia delle posizioni di Google il problema è sparito.
-
Quote:
Fortinho
Si puoi provare subito a fare lo sblocco. In caso di problemi posta nella
discussione dedicata.
Non la sconsiglio. Fino a 2/3 release fa avevo i Play Services che avevano un consumo alto in percentuale. Aggiornando e disattivando la cronologia delle posizioni di Google il problema è sparito.
Bene, devo ricrodarmi di tenere a mente questo consiglio, casomai se non dovessi riuscire chiedo.
-
Eccoci all'appuntamento settimanale :lol:
Uscita la 6.9.8 global dev
Ecco il Changelog
Quote:
Highlights
New - Swipe to the edge of the screen to hide Quick ball (09-08)
Optimization - Record music in stereo quality (09-06)
MIUI Forum
New - Added search in the Forum (09-07)
Optimization - Redesigned interface for replies (09-07)
Quick Ball
New - Swipe to the edge of the screen to hide Quick ball (09-08)
Lockscreen, Status Bar, Notification Bar
Optimization - Tap the date in the status bar to open Calendar (09-07)
Fix - Issues with volume level notification in Second space when using earphones (09-05)
Home screen
Optimization - Hold the empty spot on the Home screen to enter the editing mode (09-06)
Fix - Device didn't respond after updating and rebooting (09-06)
Fix - FC issues when switching between themes (09-06)
Recorder
Optimization - Record music in stereo quality (09-06)
Il link per il download:
da recovery
da fastboot
Mi raccomando, lasciate le vostre impressioni tra un paio di giorni :D
-
Ma avviene via ota o solo con recovery?
-
Quote:
swat780
Ma avviene via ota o solo con recovery?
Se si è già sulla Global Developer arriva la notifica OTA.
-
... io (o meglio mi moglie) è ancora sulla 6.9.1 e ci stiamo trovando magnificamente!
Però sono restato a piedi con il mio telefono (cvd), quindi ne prenderò un'altro... per poterlo sbloccare dovrò aspettare 30 gg giusto?
-
Quote:
IttySeldon
... io (o meglio mi moglie) è ancora sulla 6.9.1 e ci stiamo trovando magnificamente!
Però sono restato a piedi con il mio telefono (cvd), quindi ne prenderò un'altro... per poterlo sbloccare dovrò aspettare 30 gg giusto?
Io ho aspettato 3 giorni per sbloccarlo...
-
Quote:
swat780
Io ho aspettato 3 giorni per sbloccarlo...
Quote:
IttySeldon
Xiaomi permette lo sblocco di un dispositivo ogni 30 giorni.
-
Ciao a tutti, mi è appena arrivato un Mi5 che ho aggiornato alla Miui 7.5 stable 7.5.9.0 (MAACNDE), come posso installare la global developer? Devo per forza sbloccare il bootloader oo c'è un altro sistema anche per vie traverse (tipo passare da diverse versioni di rom)? Grazie a tutti
-
Ciao a tutti sono da una settimana possessore di un fantastico Mi 5 ceramic black con su la global developer 6.9.8,per il momento non ho nessun problema.......l'unico neo sono i tasti laterali volume ma in particolare quello on/off li trovo un po troppo ballerini al punto che se scuoto il device sento rumorini,premesso che i tasti funzionano bene,volevo chiedere se qulcun'altro ha notato questa cosa?
-
Ragazzi l'update me lo notifica il telefono o devo controllarlo io?