Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pigno
Ho richiesto nuovamente il codice per lo sblocco del bootloader, non riesco a capire la procedura con mipcsuite cinese, sarebbe un flash della rom sostituendola con quella originale?
Puoi anche provare ad aggiornare da updater dopo aver scaricato la rom zip che vuoi installare dal sito ufficiale.
Per qualsiasi ulteriore richiesta sul mipcsuite fai riferimento alla discussione dedicata.
-
Ciao a tutti,
Non riesco a sbloccare il bootloader del mio mi 6, nonostante abbia già ricevuto l'autorizzazione.
Questa sera sto provando ad effettuare lo sblocco del bootloader del mi 6 - rom internazionale ma purtroppo non riesco.
Dopo aver creato il mio account i.mi.com e scaricato il miflash unlock rn vers. 2.3.803.10, procedo ad inserire le mie credenziali e collego il cellulare tramite usb in fastboot significando che il cellulare viene visto dal p.c.
Il cellulare viene visto dal pc, infatti con il comando fastboot devices mi rimanda un codice alfanumerico.
Infatti il miflash unlock inizia ed arriva circa al 90% con la spunta verde nella sezione verifyc device.
Dopo si blocca con il seguente errore:
Current account is not bound to this devices. Add your account in to device in miui's setting> developer options> Unlock status.
Il mi account nel terminale è stato configurato e funziona.
Il terminale risulta visibile nell'area personale di i.mi.com
Considerato che il tool prevede lo sblocco del boot, posso provare senza timore di brikkare?
grazie
-
Quote:
dantibes
Ciao a tutti,
Non riesco a sbloccare il bootloader del mio mi 6, nonostante abbia già ricevuto l'autorizzazione.
Questa sera sto provando ad effettuare lo sblocco del bootloader del mi 6 - rom internazionale ma purtroppo non riesco.
Dopo aver creato il mio account i.mi.com e scaricato il miflash unlock rn vers. 2.3.803.10, procedo ad inserire le mie credenziali e collego il cellulare tramite usb in fastboot significando che il cellulare viene visto dal p.c.
Il cellulare viene visto dal pc, infatti con il comando fastboot devices mi rimanda un codice alfanumerico.
Infatti il miflash unlock inizia ed arriva circa al 90% con la spunta verde nella sezione verifyc device.
Dopo si blocca con il seguente errore:
Current account is not bound to this devices. Add your account in to device in miui's setting> developer options> Unlock status.
Il mi account nel terminale è stato configurato e funziona.
Il terminale risulta visibile nell'area personale di i.mi.com
Considerato che il tool prevede lo sblocco del boot, posso provare senza timore di brikkare?
grazie
Devi aspettare 72 dopo aver associato l'account al dispositivo prima di procedere allo sblocco.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
BlackJack89
Devi aspettare 72 dopo aver associato l'account al dispositivo prima di procedere allo sblocco.
Si, ho aspettato più di 72 ore, penso che sia un problema collegato alla rom che comunque non mi sembra farlocca.
Spero che si possa risolvere con il prossimo aggiornamento OTA alla versione 7.9
Purtroppo il problema rimane e devo aspettare solo gli OTA.
Senza sblocco e come avere una Ferrari ma.... senza benzina!
-
Buonasera, ho sbloccato il bootloader con la procedura dal sito di Xiaomi, ora con questo tool posso ottenere i permessi di root?
-
Quote:
novello70
Buonasera, ho sbloccato il bootloader con la procedura dal sito di Xiaomi, ora con questo tool posso ottenere i permessi di root?
Con questo tool puoi installare (oltre ad una custom rom) la custom recovery (twrp) che ti consentirà di installare lo zip SuperSu o Magisk per ottenere i permessi di root.
Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
-
Volevo chiedere se è possibile passare da rom EU a global con questo tool. IL dispositivo é uno xiaomi mi mix
Inviato dal mio M3s usando Androidiani App
-
Quote:
capgio89
Volevo chiedere se è possibile passare da rom EU a global con questo tool. IL dispositivo é uno xiaomi mi mix
Inviato dal mio M3s usando
Androidiani App
È compatibile con i principali dispositivi, basta che fai una prova (intendi xiaomi.eu vero?)
-
Ciao, sapete se funziona con Mi4c?
Dovrei mettere mano su un dispositivo di un collega e questo Tool sarebbe una manna se funzionasse.
Grazie
-
Quote:
Al77
Dovrei mettere mano su un dispositivo di un collega e questo Tool sarebbe una manna se funzionasse.
Grazie
Non c'è una lista ufficiale dei dispositivi supportati, devi solo provare.
-
Quote:
Al77
Grazie
Io l'ho usato senza nessun problema sul MiNote 2, Mi Mix 2, Mi Max 2, Mi 5S Plus, Redmi Note 4x e da ultimo venerdì scorso su un Redmi 4x di un vicino. In quest'ultimo caso (ma anche col Mi Mix 2) all'inizio è apparso l'avviso che potrebbero esserci problemi con quel cellulare. Io sono comunque andato avanti e tutto ha funzionato a meraviglia. Basta avviare il tool, collegare il cellulare acceso (il programma lo individua immediatamente) poi seguire pedissequamente le istruzioni sul video del pc.
Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
complicazio
Non c'è una lista ufficiale dei dispositivi supportati, devi solo provare.
Si, avevo letto.
Speravo qualcuno l'avesse già utilizzato su quel dispositivo e mi desse un riscontro.
C'ho provato ;)
Quote:
AleBerlo
Io l'ho usato senza nessun problema sul MiNote 2, Mi Mix 2, Mi Max 2, Mi 5S Plus, Redmi Note 4x e da ultimo venerdì scorso su un Redmi 4x di un vicino. In quest'ultimo caso (ma anche col Mi Mix 2) all'inizio è apparso l'avviso che potrebbero esserci problemi con quel cellulare. Io sono comunque andato avanti e tutto ha funzionato a meraviglia. Basta avviare il tool, collegare il cellulare acceso (il programma lo individua immediatamente) poi seguire pedissequamente le istruzioni sul video del pc.
Grazie.
Se non dovesse funzionare non succede nulla da quanto ho capito?
Nel caso dovrei andare di twrp etc
-
Quote:
Al77
Si, avevo letto.
Speravo qualcuno l'avesse già utilizzato su quel dispositivo e mi desse un riscontro.
C'ho provato ;)
Grazie.
Esatto, via fastboot.
-
Quote:
Al77
Si, avevo letto.
C'ho provato ;)
Grazie.
Se non funziona non succede nulla, nel caso vai con Miflash.
-
Ragazzi tra poco mi arriverà il mi max 2 , ho letto tutte le pagine del thread , solo che non ho capito alcune cose :
1) installa la twrp , inserisce anche dm-verify?
2) le cose che servono come twrp la rom le scarica il programma o devo dotarmi io ?
3) dopo che ho sbloccato il bootloader e installata la xiaomi.eu da anche suggerimenti su come rootare con magisk e mettere il modulo xposed?
scusate le eventuali domande sciocche, certo di una vostra risposta vi auguro una buona serata a tutti.
-
Quote:
Hellboy1
Ragazzi tra poco mi arriverà il mi max 2 , ho letto tutte le pagine del thread , solo che non ho capito alcune cose :
2) le cose che servono come twrp la rom le scarica il programma o devo dotarmi io ?
3) dopo che ho sbloccato il bootloader e installata la xiaomi.eu da anche suggerimenti su come rootare con magisk e mettere il modulo xposed?
scusate le eventuali domande sciocche, certo di una vostra risposta vi auguro una buona serata a tutti.
Prima di tutto devi sbloccare il bootloader.
Ti conviene andare a guardare la sezione modding del Mi Mix 2, nella parte dedicata alla twrp ho indicato la risoluzione del problema di errore nella configurazione del Mi account (usando una VPN).
Dimentica il dm-verity.
Ti conviene mettere in una cartella sul pc sia il file .img della twrp (consiglio quella di IceMan_it che ho personalmente testato) che il file zip della rom che desideri installare, in modo tale che potrai installare ciò che vuoi indicando il percorso scegliendo l'opzione 6.
Infine ti suggerisco il tool di @iceman_it che ho segnalato qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=542913
Installa magisk e molto altro.
-
Quote:
AleBerlo
Ti conviene andare a guardare la sezione modding del Mi Mix 2, nella parte dedicata alla twrp ho indicato la risoluzione del problema di errore nella configurazione del Mi account (usando una VPN).
Dimentica il dm-verity.
Ti conviene mettere in una cartella sul pc sia il file .img della twrp (consiglio quella di IceMan_it che ho personalmente testato) che il file zip della rom che desideri installare, in modo tale che potrai installare ciò che vuoi indicando il percorso scegliendo l'opzione 6.
Infine ti suggerisco il tool di @
iceman_it che ho segnalato qui:
Tool per Xiaomi Mi Note 2 (Scorpio) e Mi Mix 2 (Chiron) by IceMan_it - Modding Xiaomi Mi MIX 2 - Androidiani
ti ringrazio molto ma io ho il mi max 2 non mix , cambia qualcosa?
-
Quote:
Hellboy1
Quote:
AleBerlo
Dimentica il dm-verity.
Infine ti suggerisco il tool di @
iceman_it che ho segnalato qui:
Tool per Xiaomi Mi Note 2 (Scorpio) e Mi Mix 2 (Chiron) by IceMan_it - Modding Xiaomi Mi MIX 2 - Androidiani
Quote:
Hellboy1
Credo che i vostri post siano un tantino Off topic. Benchè le procedure siano simili per tutti gli Xiaomi sarebbe opportuno scrivere nel thread dedicato facendo, se necessario, riferimento a questa discussione.....
A meno che il buon @complicazio non decida di ospitarvi qui.
-
Quote:
Hellboy1
Scusa ma avevo letto male. Comunque, per quanto riguarda il tool basato su aroma per installare Magisk ed altro, funziona anche sul Mi Max 2 (che ha mio figlio) perché IceMan_it lo ha realizzato per alcuni modelli xiaomi. Per quanto riguarda invece la twrp fai riferimento alla sezione modding del Mi Max 2, dove @Fortinho ha postato tutto il necessario per installare la twrp.
Quote:
DreamReaper
Credo che i vostri post siano un tantino Off topic. Benchè le procedure siano simili per tutti gli Xiaomi sarebbe opportuno scrivere nel thread dedicato facendo, se necessario, riferimento a questa discussione.....
A meno che il buon @
complicazio non decida di ospitarvi qui.
Scusami, ma siccome il prezioso tool non è per il solo device in oggetto, ci vediamo costretti ad usare questo thread, nell'attesa che venga creato un apposito thread valevole per tutti gli xiaomi, come è in realtà.
-
In realtà nelle varie sezioni degli altri terminali è presente il thread relativo al tool ma abbiamo deciso di far confluire poi in questa tutti i commenti e problematiche.
In pratica le discussioni specifiche sono chiuse a nuove risposte e indirizzano a questa per i commenti.
-
Salve a tutti ho sbloccato il bootloader su mi note 2 e con il tool ho montato la global dev ed è andato tutto liscio... ora volevo provare la .eu dev allora con il tool ho selezionato opzioni avanzate e TWRP ma durante l'installazione mi da questo errore:
http://i65.tinypic.com/a1qq9g.png
dove sbaglio?
-
Quote:
stefano90
Salve a tutti ho sbloccato il bootloader su mi note 2 e con il tool ho montato la global dev ed è andato tutto liscio... ora volevo provare la .eu dev allora con il tool ho selezionato opzioni avanzate e TWRP ma durante l'installazione mi da questo errore:
http://i65.tinypic.com/a1qq9g.png
dove sbaglio?
C'è un problema con l'installazione dei driver. Prova a vedere se sono necessarie altre operazioni (tipo disabilitare la verifica della firma driver).
-
Quote:
Fortinho
C'è un problema con l'installazione dei driver. Prova a vedere se sono necessarie altre operazioni (tipo disabilitare la verifica della firma driver).
Strano perché a me, dopo un aggiornamento del pc mi era tornata la verifica della firma (senza che lo sapessi), il tool, praticamente all'inizio mi ha subito avvisato e fatto la procedura guidata per la disabilitazione.
-
Quindi io che al momento nel mio Redmi 4 Pro ho una Global Stable con l'ultima versione della Miui 8, ovviamente con Bootloader sbloccato, posso passare esempio alla Xiaomi.eu con Miui 9 ? senza dover far nulla? tutto attraverso questo software ?
-
Quote:
Foxdie89
Quindi io che al momento nel mio Redmi 4 Pro ho una Global Stable con l'ultima versione della Miui 8, ovviamente con Bootloader sbloccato, posso passare esempio alla Xiaomi.eu con Miui 9 ? senza dover far nulla? tutto attraverso questo software ?
Teoricamente si, dipende dal dispositivo.
-
Quote:
complicazio
Teoricamente si, dipende dal dispositivo.
Quindi prima installo la TWRP li', poi con lo zip scaricato, carico con il programmino la rom? cmq potreste fare una lista dei dispositivi testati
-
Quote:
Foxdie89
Quindi prima installo la TWRP li', poi con lo zip scaricato, carico con il programmino la rom? cmq potreste fare una lista dei dispositivi testati
Non possiamo fare una lista, man mano che qualcuno lo prova lascia il suo feedback qui.
-
Ciao a Tutti
ho sbloccato il bootloader del mio mi6 (con la rom DEV 9 Global 7.11.16.1) con l'intenzione di caricare l'ultima twrp-3.1.1.0-sagit.
Ho provato a flashare la recovery tramite l'ultima versione XMT_0.4.1.
Il programma mi conferma che tutto è andato bene, tuttavia quando mando in recovery ho sempre la recovery stock 3.0.
Qualche suggerimento od altro metodo di caricare la custom twrp? Grazie
-
Quote:
dantibes
Ciao a Tutti
ho sbloccato il bootloader del mio mi6 (con la rom DEV 9 Global 7.11.16.1) con l'intenzione di caricare l'ultima twrp-3.1.1.0-sagit.
Ho provato a flashare la recovery tramite l'ultima versione XMT_0.4.1.
Il programma mi conferma che tutto è andato bene, tuttavia quando mando in recovery ho sempre la recovery stock 3.0.
Qualche suggerimento od altro metodo di caricare la custom twrp? Grazie
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=536878
-
Ciao
ho risolto con questo comando fastboot, dopo il flash,:
fastboot boot recovery.img
e dopo diamo Invio.
In questo modo ho riavviato nella nuova custom recovery .....
-
Quote:
dantibes
Ciao
ho risolto con questo comando fastboot, dopo il flash,:
fastboot boot recovery.img
e dopo diamo Invio.
In questo modo ho riavviato nella nuova custom recovery .....
Quando hai scritto "lo mando in recovery" pensavo ti riferissi già a questo comando fastboot....meglio così.
-
Con il Redmi 4 Pro funziona ;)
-
Ciao ragazzi, mancavo da Xiaomi dal redmi note 2 dove smanettavo abbastanza.
Adesso ho un redmi 4x che adoro, l'attuale versione che ho è questa MIUI GLOBAL 9.1 STABILE. NAMMIEI.
C'è una rom stabile che non abbia già le gapps? A me interessa solo il play store e Gmail, perché se c'è qualcosa del genere, provo con il tool da voi menzionato...
Grazie
Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
-
Quote:
sparda83
Ciao ragazzi, mancavo da Xiaomi dal redmi note 2 dove smanettavo abbastanza.
Adesso ho un redmi 4x che adoro, l'attuale versione che ho è questa MIUI GLOBAL 9.1 STABILE. NAMMIEI.
C'è una rom stabile che non abbia già le gapps? A me interessa solo il play store e Gmail, perché se c'è qualcosa del genere, provo con il tool da voi menzionato...
Grazie
Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
La miui.it ha solo il playstore, la xiaomi.eu qualcuna in più, naturalmente prima devi sbloccare il bootloader.
-
Una cosa non mi è chiara, lo sblocco del bootloader posso farlo direttamente con questo tool o devo passare tramite procedura con xiaomi?
Vorrei flashare la miui.it, suppongo che io debba sbloccare il bootloader
-
Quote:
sparda83
Una cosa non mi è chiara, lo sblocco del bootloader posso farlo direttamente con questo tool o devo passare tramite procedura con xiaomi?
Vorrei flashare la miui.it, suppongo che io debba sbloccare il bootloader
Lo sblocco lo puoi fare col tool l'importante è l'associazione del miaccount nelle opzioni sviluppatore.
Per flashare la miui.it devi preventivamente sbloccare il bootloader.
-
Ragazzi ho ricevuto l'autorizzazione per lo sblocco del bootloader, ma quando parte mi unlock, la verifica del dispositivo è ok, ma l'unlock mi restituisce questo errore :
after 72 hours of trying to unlock the device
Niente ho letto il primo post, avevo capito che bisognava essere registrati da almeno 72 ore, invece è il device che deve essere connesso almeno 72 ore prima, scusate errore mio.
Grazie
-
Quote:
sparda83
Niente ho letto il primo post, avevo capito che bisognava essere registrati da almeno 72 ore, invece è il device che deve essere connesso almeno 72 ore prima, scusate errore mio.
Grazie
Più che altro significa che lo sblocco effettivo lo potrai fare dopo 72 ore dal momento in cui hai fatto il primo tentativo.
-
Ah non basta loggarsi sul dispositivo nella sezione apposita OEM unlock, bisogna anche provare a sbloccarlo x far iniziare il country down Delle 72h? Ho preso un altro xiaomi x la mamma, ma visto che va bene non ho sbloccato ancora, appena posso farò dei test
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ryouza
Ah non basta loggarsi sul dispositivo nella sezione apposita OEM unlock, bisogna anche provare a sbloccarlo x far iniziare il country down Delle 72h? Ho preso un altro xiaomi x la mamma, ma visto che va bene non ho sbloccato ancora, appena posso farò dei test
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Non c'è un countdown da far partire dopo il primo tentativo di sblocco, occorre attendere 72 ore da quando vengono dati i permessi di sblocco prima di poter effettivamente sbloccare.