Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
D4xel
Non c'è un countdown da far partire dopo il primo tentativo di sblocco, occorre attendere 72 ore da quando vengono dati i permessi di sblocco prima di poter effettivamente sbloccare.
Hai ragione nel caso si tratti di prima richiesta (con sms di conferma), ma nel caso di successivi sblocchi (che non richiedono di rifare la procedura), il countdown parte dal momento in cui attivi la procedura di sblocco con il programma di unlock.
Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
AleBerlo
Hai ragione nel caso si tratti di prima richiesta (con sms di conferma), ma nel caso di successivi sblocchi (che non richiedono di rifare la procedura), il countdown parte dal momento in cui attivi la procedura di sblocco con il programma di unlock.
Le possibilità di sblocco non era una al mese? È cambiato qualcosa?
-
Direi che si sta andando oltremodo OT.
-
Ciao ragazzi, ho sbloccato il bootloader sul redmi 4x, adesso vorrei intstallare la miui.it stable (ho già scaricato il pacchetto zip), ho installato anche il tool...
Ma la miui.it non posso installarla col tool, ho messo opzioni avanzate e mi è uscita la lista con altre voci...
Devo installare per forza la twrp e poi flashare la rom da questa?
Oppure devo usare l'opzione 7 altro (file recovery) (.zip)?
Grazie
-
Quote:
sparda83
Ciao ragazzi, ho sbloccato il bootloader sul redmi 4x, adesso vorrei intstallare la miui.it stable (ho già scaricato il pacchetto zip), ho installato anche il tool...
Ma la miui.it non posso installarla col tool, ho messo opzioni avanzate e mi è uscita la lista con altre voci...
Devo installare per forza la twrp e poi flashare la rom da questa?
Oppure devo usare l'opzione 7 altro (file recovery) (.zip)?
Grazie
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7913687
-
Xiaomi redmi 4x, finito di flashare la miui.it, tutto è andato alla perfezione, fatta piccola donazione, grazie sempre dell'aiuto.
-
Quote:
met4ller
Salve, qual' è la procedura in passaggi dei vari step nell'usare il tool? grazie
Basta seguire l'ultima parte della guida, il programma è molto semplice in se, mi raccomando rispettare i requisiti fondamentali prima di iniziare ;)
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
-
Ciao ragazzi chi mi può aiutare per favore?
mi è arrivato il mi note 3 ma ha rom cinese/inglese voglio mettere la rom italiana ma non riesco a sbloccare il bootloader. Eseguo i passaggi della guida di grossoshop e non funziona ho istallato questo tool e neache ci riesco cosa devo fare?
dove sbaglio?
-
Quote:
Giuseppe82
Ciao ragazzi chi mi può aiutare per favore?
mi è arrivato il mi note 3 ma ha rom cinese/inglese voglio mettere la rom italiana ma non riesco a sbloccare il bootloader. Eseguo i passaggi della guida di grossoshop e non funziona ho istallato questo tool e neache ci riesco cosa devo fare?
dove sbaglio?
Ciao, allora non so che guida ai seguito, quindi devi chiedere aiuto sulla discussione dedicata al tuo dispositivo,
Per questo tool, che errore restituisce? Richiede comunque miflash unlock per lo sblocco del bootloader.
-
Salve a tutti. Giorni fa ho acquistato Xiaomi Redmi 4x e volevo sapere se con questo tool posso installare recovery TWRP e altre, permessi di root (che mi interessa principalmente) e se avessi bootloader bloccato o da sbloccare. Sono nuovo nel mondo di Xiaomi ma non del modding, allego screen delle informazioni del mio device che ho aggiornato ad ultima versione. Grazie a chiunque mi risponda e mi dia consigli.
Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
-
Quote:
androcosmico
Salve a tutti. Giorni fa ho acquistato Xiaomi Redmi 4x e volevo sapere se con questo tool posso installare recovery TWRP e altre, permessi di root (che mi interessa principalmente) e se avessi bootloader bloccato o da sbloccare. Sono nuovo nel mondo di Xiaomi ma non del modding, allego screen delle informazioni del mio device che ho aggiornato ad ultima versione. Grazie a chiunque mi risponda e mi dia consigli.
Per fare il root (flash zip supersu o magisk) devi installare la twrp dopo aver sbloccato il bootloader; puoi fare tutto col tool a parte chiedere l'autorizzazione allo sblocco a xiaomi.
PS: le immagini così grandi vanno messe sotto spoiler, di seguito una guida su come fare Postare screenshot da telefono
-
Quote:
complicazio
Per fare il root (flash zip supersu o magisk) devi installare la twrp dopo aver sbloccato il bootloader; puoi fare tutto col tool a parte chiedere l'autorizzazione allo sblocco a xiaomi.
PS: le immagini così grandi vanno messe sotto spoiler, di seguito una guida su come fare
Postare screenshot da telefono
Quindi per fare il root non c'è bisogno di sbloccare prima il bootloader no? Solo se io dovessi installare una recovery TWRP giusto? Ma in quel caso visto che per fare il root devo flashare un file .zip mi serve la recovery e quindi prima sbloccare il bootloader, per cui il primo passo è sbloccare sto benedetto bootloader, ho capito bene? [emoji28] se fosse così con questo tool, previa autorizzazione di Xiaomi, posso fare la suddetta procedura di sblocco? Grazie.
EDIT: P.S. per le immagini quando clicco sull'anteprima di inserimento e scelgo Galleria non mi spunta la voce "In Linea", e nemmeno prima... ma posso inserirla direttamente in spoiler... forse...
EDIT 2: argomento immagine risolto[emoji1303]
-
Quote:
androcosmico
Quindi per fare il root non c'è bisogno di sbloccare prima il bootloader no? Solo se io dovessi installare una recovery TWRP giusto? Ma in quel caso visto che per fare il root devo flashare un file .zip mi serve la recovery e quindi prima sbloccare il bootloader, per cui il primo passo è sbloccare sto benedetto bootloader, ho capito bene? [emoji28] se fosse così con questo tool, previa autorizzazione di Xiaomi, posso fare la suddetta procedura di sblocco? Grazie.
EDIT: P.S. per le immagini quando clicco sull'anteprima di inserimento e scelgo Galleria non mi spunta la voce "In Linea", e nemmeno prima... ma posso inserirla direttamente in spoiler... forse...
EDIT 2: argomento immagine risolto[emoji1303]
La prima cosa da fare è sbloccare il bootloader.
Se hai problemi con le immagini posta nel 3d dedicato.
-
Ho un Redmi 4x con global Stabile. Se voglio passare a Developer? Posso? Ho bootloader bloccato.
-
Quote:
Majark
Ho un Redmi 4x con global Stabile. Se voglio passare a Developer? Posso? Ho bootloader bloccato.
In teoria funziona, dipende anche dal terminale.
-
Quote:
complicazio
In teoria funziona, dipende anche dal terminale.
cioè?
Scusa ma sono una capra in materia...
Se scaricato l'ultima developer dal sito non posso far partire l'aggiornamento dalla recovery stock della miui?
-
Quote:
Majark
cioè?
Scusa ma sono una capra in materia...
Se scaricato l'ultima developer dal sito non posso far partire l'aggiornamento dalla recovery stock della miui?
Qui si parla di un tool non ufficiale
-
Quote:
complicazio
Qui si parla di un tool non ufficiale
Ah, ok.. Ho creato un thread, spero qualcuno mi aiuti li allora...
Grazie comunque
-
Quote:
complicazio
Grazie del feedback, farò presente allo sviluppatore la tua richiesta.
ciao ho un redmi 3 e ho provato a usare il programma
xiaomi my tolls, ma ha dato due volte errore dopo che la rom global stable e devolper globale era stata scaricata e installata tramite fastboot . . ho mandato segnalazione tramite il programma. che puo essere? poi come devo richiedere lo sblocco del bootloader?
-
Quote:
Carlejon
ciao ho un redmi 3 e ho provato a usare il programma
xiaomi my tolls, ma ha dato due volte errore dopo che la rom global stable e devolper globale era stata scaricata e installata tramite fastboot . . ho mandato segnalazione tramite il programma. che puo essere? poi come devo richiedere lo sblocco del bootloader?
Questo tool non funziona con redmi 3.
Per sbloccare il bootloader guarda qui
-
le rom disponibili me la date....e un alternativa a questo programma x il redmi 3 c e?
-
Quote:
Carlejon
le rom disponibili me la date....e un alternativa a questo programma x il redmi 3 c e?
Per il flash di rom ufficiali puoi usare Miflash o Mipcsuite Cinese; trovi le guide nel forum.
-
Buongiorno ragazzi. A giorni mi arriva Mi Note 3 con, sicuramente, rom china da Gearbest. È da un po' che non tocco il modding, e vorrei evitare problemi con il telefono per evitare problemi con la garanzia di Gb. La mia domanda è una. Appena arriva,(non lo configurerei nemmeno) posso passare da rom china a global stabile senza sbloccare il bootloader. Perché leggo chi dice sì, e chi dice no. Grazie
-
Provare puoi provare, scaricando la ROM global dal sito ufficiale e dandola in pasto a app Updater.
-
No non puoi. Cmq provare non costa nulla, ma updater ti dirà che non si può, comincia a chiedere il permesso di sblocco cosi quando arriva sei già avanti con la procedura..
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
Sono in attesa di un mi note 3. Dovrebbe arrivare con la Global.
Avendo già sbloccato 2anni fa circa il mio redmi 3 pro, dovrei avere account già abilitato alla sblocco.
Quindi sarà possibile sbloccarlo, installare twrp e poi una rom con questo tool?
Inviato dal mio X98 Plus utilizzando Tapatalk
-
Dovresti avere ancora i permessi di sblocco.
Per controllare, loggati col mi account qui:
Apply for unlocking Mi devices
e verifica se ti faccia scaricare direttamente il tool di sblocco.
-
Quote:
D4xel
Dovresti avere ancora i permessi di sblocco.
Per controllare, loggati col mi account qui:
Apply for unlocking Mi devices
e verifica se ti faccia scaricare direttamente il tool di sblocco.
Confermo che mi fa scaricare miflash unlock, quindi dovrei avere i permessi attivi
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ilbarba
Confermo che mi fa scaricare miflash unlock, quindi dovrei avere i permessi attivi
Esatto hai ancora i permessi!
-
La procedura di sblocco non è andata a buon fine, devo aspettare 72h per riprovare.
Mi pare di aver capito che ora sia questa la prassi.
-
Quote:
ilbarba
La procedura di sblocco non è andata a buon fine, devo aspettare 72h per riprovare.
Mi pare di aver capito che ora sia questa la prassi.
Si è la prassi.
-
Ok, rimesso nella scatola. Se ne riparla lunedì.
Inviato dal mio X98 Plus utilizzando Tapatalk
-
salve a tutti:)
ho in mano questo telefono da 2 giorni!
premetto di avere ancora il bootloader bloccato, come lo manda mamma xiaomi;)
ebbene, sto provando questo tool!
dopo vari riavvii e configurazioni, mi sta dando la possibilità di flashare tramite recovery stock, la global developer 8.1.25.
il telefono preso da gearbest, e arrivato con la stabile 8.5.5.5 mammned!
il flash sta proseguendo senza intoppi:p
vi dirò se tutto è andato a buon fine:like::like:
EDIT:
che dire?
strepitosoroftl
tutto ha funzionato perfettamente. rom installata con successo:clap::clap:
donazione meritatissima:perfect::like::win:
EDIT: @complicazio perdonami:alt:
Non lo ho citato!
Xiaomi mi note 2 versione 4/64:like:
-
Quote:
cuciu70
salve a tutti:)
ho in mano questo telefono da 2 giorni!
premetto di avere ancora il bootloader bloccato, come lo manda mamma xiaomi;)
ebbene, sto provando questo tool!
dopo vari riavvii e configurazioni, mi sta dando la possibilità di flashare tramite recovery stock, la global developer 8.1.25.
il telefono preso da gearbest, e arrivato con la stabile 8.5.5.5 mammned!
il flash sta proseguendo senza intoppi:p
vi dirò se tutto è andato a buon fine:like::like:
EDIT:
che dire?
strepitosoroftl
tutto ha funzionato perfettamente. rom installata con successo:clap::clap:
donazione meritatissima:perfect::like::win:
Ti riferisci a Mi5 o altro terminale?
-
Quote:
AleBerlo
Ciao @
Fortinho penso ti possa interessare una novità riguardo allo sbocco del Bootloader.
Come forse sai ho preso il Mi Note 2, appena ho avuto un attimo di tempo ho iniziato la procedura per lo sblocco del bootloader seguendo la solita procedura. La stessa che ho utilizzato per sbloccare il Mi5s Plus.
La sorpresa è stata che appena loggato con il Mi account in MiFlash Unlock (avevo fatto l'inizializzazione con il mio Mi account nel Mi Note 2) è apparsa una schermata nuova che chiedeva di collegare il cellulare al pc e con tasto volume - e power in contemporanea (lo stesso per entrare in fastboot). Dato l'ok ha confermato l'unlock con tre flag verdi. Purtroppo non ho avuto la prontezza di fare gli screenshot, ma non si passa più da sms.
Non so se può essere utile. Domani, con il rilascio della nuova settimanale di Xiaomi.eu provo ad installarla.
EDIT: Probabilmente avendo già sbloccato un cellulare non è stato necessario fare una nuova richiesta partendo dalla pagina di sblocco.
Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
spero di non violare le regole del forum:-\ ma ho fatto un po di confusione con il sito forum androidiani:-!
il post sopra citato è di @AleBerlo inerente a questo tool.
se come credo anche io come @AleBerlo, una volta cliccato su sblocca ora dalla pagina unlock, mi è subito apparso il messaggio: "sei stato sbloccato"
posso sbloccare il telefono direttamente dal tool in questione?
o devo comunque sempre effettuare la procedura canonica tramite miflash??
sono un po confuso:eek:
telefono in questione: mi note 2 versione 4/64
-
Quote:
cuciu70
Quote:
AleBerlo
Ciao @
Fortinho penso ti possa interessare una novità riguardo allo sbocco del Bootloader.
Come forse sai ho preso il Mi Note 2, appena ho avuto un attimo di tempo ho iniziato la procedura per lo sblocco del bootloader seguendo la solita procedura. La stessa che ho utilizzato per sbloccare il Mi5s Plus.
La sorpresa è stata che appena loggato con il Mi account in MiFlash Unlock (avevo fatto l'inizializzazione con il mio Mi account nel Mi Note 2) è apparsa una schermata nuova che chiedeva di collegare il cellulare al pc e con tasto volume - e power in contemporanea (lo stesso per entrare in fastboot). Dato l'ok ha confermato l'unlock con tre flag verdi. Purtroppo non ho avuto la prontezza di fare gli screenshot, ma non si passa più da sms.
Non so se può essere utile. Domani, con il rilascio della nuova settimanale di Xiaomi.eu provo ad installarla.
EDIT: Probabilmente avendo già sbloccato un cellulare non è stato necessario fare una nuova richiesta partendo dalla pagina di sblocco.
Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
spero di non violare le regole del forum:-\ ma ho fatto un po di confusione con il sito forum androidiani:-!
il post sopra citato è di @
AleBerlo inerente a questo tool.
se come credo anche io come @
AleBerlo, una volta cliccato su sblocca ora dalla pagina unlock, mi è subito apparso il messaggio: "sei stato sbloccato"
Ciao, per sbloccare utilizzerei comunque il tool ufficiale Xiaomi; quello descritto in questa discussione, ti permette di ribloccare/risbloccare e cambiare ROM facilmente, ma il primo sblocco lo farei con il tool ufficiale, ripeto.
-
Quote:
cuciu70
il post sopra citato è di @
AleBerlo inerente a questo tool.
se come credo anche io come @
AleBerlo, una volta cliccato su sblocca ora dalla pagina unlock, mi è subito apparso il messaggio: "sei stato sbloccato"
Se utilizzi il tool questo ti manda alla pagina ufficiale di Mi Unlock, non potrebbe essere altrimenti. L'ho testato personalmente tempo fa. Per cui vale la pena partire dall'applicazione ufficiale, risparmi un giro.
-
Quote:
AleBerlo
Se utilizzi il tool questo ti manda alla pagina ufficiale di Mi Unlock, non potrebbe essere altrimenti. L'ho testato personalmente tempo fa. Per cui vale la pena partire dall'applicazione ufficiale, risparmi un giro.
Grazie per il riscontro diretto; d'altronde mi sembra che lo stesso sviluppatore lo indichi nel sito dedicato al tool.
-
Come al solito ho cantato vittoria troppo presto!
Ho provato a fare lo sblocco dal mi unlock!
E arrivato al 90 per cento ed è uscito errore.
A proposito:
Me il programmino mi unlock è in cinese?
A me è uscito così!
Comunque tra le varie scritte ho visto un 44!
Credo siano le ore che mancano per effettuare lo sblocco.
-
è possibile utilizzarlo per installare la global sul redmi 5 plus senza dovera spettare 15 giorni per sbloccare il boatloader