Puoi provare ma mi sembra di avere letto in rete che non si riesca.
Visualizzazione stampabile
provare significa che rischio assicurato brick
Qualsiasi operazione di flash è a rischio.
Se non te la senti quoto @DreamReaper che è meglio attendere di sbloccare il bootloader.
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Scusate, potreste spiegarmi cosa vuol dire attendere 15 giorni per sbloccare?
Grazie mille, allora io sono ancora un passo indietro, mi restituisce errore 86006.
Ciao ragazzi, ho un redmi note 4 mtk acquistato con rom non ufficiale, ho tentato di utilizzare questo tool per installare la global ufficiale ma mi trovo questo errore: "Errore 1038: Installazione tramite recovery stock fallita: dati rom errati, seleziona un'altra rom".
Una cosa strana è che quando mi mostra l'elenco di rom disponibili mi dice che la global non ha bisogno di avere il bootloader sbloccato mentre in seguito all'errore dice che la stessa global di prima ha bisogno di sbloccare il bootloader.
Se il problema fosse solo di dover sbloccare, questo cosa comporterebbe?
Con rom farlocca è difficile risucire a fare il flash..
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Se hai una ROM falsa del venditore, dovrebbe essere certa la possibilità di poter flashare via edl mode una ROM ufficiale (dovrebbe valere anche per i SoC mediatek).
http://en.miui.com/thread-371349-1-1.html
Qui siamo OT, eventualmente apri apposito thread.
Buongiorno,ho ricevuto l'autorizzazione allo sblocco da xiaomi questa notte intorno a 01,00.Immagino di dover aspettare le 72 ore prima di procedere?
Dopo vorrei solo installare la recovery TWRP per installare magisk,possiedo lo zip di magisk 16.0 che e l'ultimo ma vorrei sapere:
La recovery TWRP la devo scaricare e mettere da qualche parte dentro al telefono o sul pc?
Non devo scaricare nulla perche fa tutto il tool ?
Sento parlare dell'encrypt con questo tool e tutto semplificato?
Il mio modello e il xiaomi redmi 5 plus con rom MIUI globale stable 9.2.6.0 acquistato su amazon per intenderci un piccolo aiuto sarebbe gradito grazie.
Quando provo a selezionare sblocca il bootloader dal telefono mi compare errore 86006,la cosa strana e che ho gia ricevuto il messaggio di conferma dopo solo poche ore cioe 3 ore lo richiesto alle 21 di ieri ed è arrivato all'una di oggi.
Il redmi 5 Plus è un po' particolare, non essendoci ancora una rom global dev con cui eventualmente provare lo sblocco del bootloader (non è detto che funzioni) al momento l'unico modo per sbloccare sembra essere quello di flashare una rom china in edl con Miflash tramite il metodo del test point.
Ok ti ringrazio aspetterò eventuali sviluppi in seguito grazie
salve, scrivo per un mio collega che appena uscito il redmi 5 plus, lo ha acquistato, perciò il telefono aveva la rom china con solo la lingua inglese.
sta provando con vari tool sia della xiaomi che di altri utenti a sbloccare il boot..., ma non gli funzionano, naturalmente a il codice sblocco inviato da xiaomi, unica cosa mi dice che è riuscito a mettere la rom china dev.
non ci sono ancora modi per mettere la rom global?o sbloccare il bootdlrer?
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
ciao a tutti ,ho usato xiaoMiTool ha fatto tutta la procedura in automatico senza intoppi ma al momento dell'ultimo passaggio che mi conferma l'istallazione della nuova miui da me scelta rimane in MI-Recovery 3.0 con schermata delle 3 opzioni reboot , wipe data , connect with MIAssistant e continua a riavviarsi (reboot) da solo alla solita schermata delle 3 opzioni??? Aiutatemi grazie
redmi 5 plus
Hai provato con la guida suggerita?
Leggi ed eventualmente continua qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=547711
ciao :)
volevo chiedere qualche chiarimento in merito a questo tool
- questo tool mi permette di sbloccare in automatico il bootloader(nel caso faccia un flashboot dal tool stesso) senza usare il "miflash unlock"?Quote:
Device associato all'account xiaomi, da almeno 72 prima di richiedere lo sblocco del bootloader.
- ma i dati di login usati dal miflash unlock se li ricava in automatico dal telefono?
:)
questo tools va bene per ripristinare la miui con lineage os installato? mantiene sbloccato il bootloader?
Ciao a tutti,
perdonatemi se sarò prolisso...
Ho un Redmi Note 4 MTK da un pò di tempo, con TWRP, Bootloader sbloccato, rom xiaomi.eu stable 9.5.3.0 (MBFCNFA)
Premetto che mi era stato fornito con già il BL sbloccato e xiaomi.eu dev dal rivenditore, ed in questi 2 anni ho provato quasi tutte le linee di sviluppo custom per poi tornare alla stable eu (un pò per il poco tempo e un pò di pigrizia...)
Detto questo, sarei interessato a provare la Global stable/dev ufficiale utilizzando questo xiaomitool.
Ho seguito la procedura fino alla scelta della Rom senza riscontrare problemi, ma prima di procedere avrei un paio di dubbi:
1. dopo aver aperto l'applicazione, durante il "controllo dei driver", noto in basso a destra della finstra "Errori 3 - Dati log..."
E' normale? Tuttavia non riscotro alcune problema di driver, il cell viene visto correttamente
2. Visto che passerei da una xiaomi.eu ad una Global:
- Potrei perdere la TWRP? Nel caso si può sempre reinstallare, giusto?
- C'è il rischio che si ri-blocchi il bootloader? Se si, visto che lo sblocco non è stato fatto con il mio Mi Account, dovrò ripetere la richiesta di sblocco via Apply for unlocking Mi phones (loggandomi mi mostra la form per la richiesta)
Grazie
A.
Dovresti andare a fondo sugli errori che da, sii più preciso. I driver per flashare potrebbero non essere gli stessi che il PC usa per riconoscere il telefono...
Il permesso di sblocco è collegato al mi account, una volta ottenuto non scade mai.
Non capisco perché passare da global eu a global normale, ma mettendo una rom stock perdi sicuramente la twrp, sul blocco del bootloader non saprei, perché a volte succede a volte no, quindi nel dubbio devi essere in grado di sbloccare di nuovo... Credo che prima di procedere ti convenga studiare z bene le guide del forum, altrimenti rischi di restare con un fermacarte anziché un telefono.
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Grazie ryouza per le risposte.
Ho scoperto che avendo fatto aggiornamenti Win 10, mi aveva rimesso la verifica dei driver firmati..., quindi l'ho disabilitata nuovamente e adesso gli errori in xiaomitool non si presentano più.
Nel frattempo ieri sera ho richiesto permessi di sblocco, in 1 ora circa ho ricevuto sms di conferma da xiaomi :)
Credi che la Global non sia meglio della xiaomi.eu?
Ero solo curioso di provare una rom ufficiale, eventualmente tornerò indietro.
Grazie per le info
A.
Ti consiglio di provare inizialmente la Global Developer perchè la Stable ultimamente ha avuto problemi (almeno con il Mi6 ed altri ... non saprei con il tuo modello)
Sappi che comunque le MIUI ufficiali v.9 sono ferme a fine aprile perchè si sono presi un paio di mesi per portare a termine lo sviluppo della MIUI 10
Ciao paolocorpo,
Grazie per l'info, allora nel caso proverò ad installare la Global Dev nel weekend se trovo un attimo.
Si, avevo letto del fermo, tnks.
Vi farò sapere come andrà...
Grazie 1000
A.
---
[UPDATE]
Ciao a tutti,
aggiorno la mia situazione relativa al mio post #146.
Sono riuscito ad installare la Miu Global Dev 8.4.19 con XiaomiTool senza problemi sul mio Redmi Note 4 MTK (Nikel).
Chiaramente la TWRP è stata sostituita dalla Mi-Recovery 3.0 (ho ri-flashato nuovamente la TWRP via adb),
mentre il bootloader è rimasto sbloccato. :-)
Per il momento proverò questa Global Dev per vedere un pò come va... semmai ritornerò ad altra custom Rom.
Sono pienamente soddisfatto di questo tool, e faccio molti complimenti allo sviluppatore!!!
Grazie per le indicazioni.
Buona serata
A.
Buon pomeriggio a tutti, sono rimasto un po' indietro, vorrei aggiornare il mio redmi note 3 con processore mkt a cui ho sbloccato ieri il bootloader ( almeno pare). Quindi vi volevo chiedere, avendo al momento installata la miui by xiaomi.eu 7.2 stabile 7.2.5.0 (LHNCDA) ed ho il bootloader sbloccato, quale rom ( la più performante attualmente mi consigliare di installare e in che modo, nel senso se c'è già una guida - che poi me la guardo con comodo - ?? Posso farlo direttamente con questo software? Oppure mi potete dare il link per qualsiasi riferimento al fine di potere installare una nuova rom stabile in italiano?
P.S.= Non ho eventualmente problemi ad usare altri software, almeno credo... fino a qualche anno fa ci sono riuscito tranquillamente.
Grazie per la vostra gentile risposta
Grazie, ho fatto. Ho letto un po di cose in giro per questo forum e per altri e alla fine ci sono riuscito. Il tool non funzionava, ma non perché non sia validissimo, anzi, il contrario, è eccellente. Il problema era che nonostante il bootloader sbloccato ( sbloccato velocissimamente con il software ufficiale perché avevo già un account mi attivo da tempo), non riusciva ad installare la twrp. In ultimo, ho installato la twrp a mano tramite comandi da fastboot e poi ho flashato la miui 9 ufficiale di miui italia prevista per il mio redmi note 3. E' andato tutto liscio anche se al primo avvio mi ha mandato in fibrillazione poiché ci ha messo più di un quarto d'ora per avviarsi. Il telefono sembra rinato, velocissimo, fluido e abbastanza performante. Non rilevo alcun problema di sorta al momento. Aspetterò con ansia la miui 10, dicono che sia ancora meglio. Grazie di tutto in ogni caso
ciao ho provato il tuo metodo come ultima spiaggia ,di un redmi note 5 pro ,morto dopo l'installazione di una rom ,praticamente non ho nemmeno il led quando ricarica la batteria (che secondo me nemmeno si ricarica) nulla da fare ,eppure quando lo collego e lo scollego da pannello di controllo,sistema ,hardware lo vede come porta qualcomm HS-USB QDLoader 9008 (COM07) IN COM & LTP ,disperato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e possibile che sbaglio o che nella rom che scarico mancano dei file importanti?
https://drive.google.com/file/d/1Lz9...ew?usp=sharing
Ricominciamo da zero se ti va
Il device va in fastboot ? Viene riconosciuto in tale stato dal PC ?
Se non va in fastboot la vedo dura ...
Perchè:
# per usare MIFlash occorre il device in modalità fastboot ed con bootloader sbloccato
# per usare MiFlash ed il device in modalità EDL (per sopperire alla eventuale mancanza del bootloader sbloccato) occorre comunque partire da fastboot ... e siamo punto ed a capo
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Da questa tua descrizione mi fa pensare che si sia brickato a causa di ARB. Hai flashato una rom più vecchia di quella che avevi sopra?
Comunque non so se può esserti ancora utile, ma prova a seguire questa guida, di un ragazzo su xda che ha avuto lo stesso problema e dimmi come va
https://forum.xda-developers.com/red...s-edl-t3843173