Visualizzazione stampabile
-
Grande software e sviluppatore, mi ha risolto una bella rogna, non potevo più aggiornare il telefono perchè la twrp non riconosceva il modello, birra pienamente meritata :D
-
Buon pomeriggio, scusate la domanda stupida, ma questo tool potrebbe cambiare una rom global, con un'altra rom global senza dover sbloccare il bootloader? Vorrei cambiare la rom originale di un Redmi 5 NDAMIFA (global stabile brandizzato TIM), con una rom NDAMIFI (global stabile "no brand"). Per lo meno non devo più aspettare i comodi di TIM che mi fa stare ancora con la MIUI 9... grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
E2k
Buon pomeriggio, scusate la domanda stupida, ma questo tool potrebbe cambiare una rom global, con un'altra rom global senza dover sbloccare il bootloader? Vorrei cambiare la rom originale di un Redmi 5 NDAMIFA (global stabile brandizzato TIM), con una rom NDAMIFI (global stabile "no brand"). Per lo meno non devo più aspettare i comodi di TIM che mi fa stare ancora con la MIUI 9... grazie.
Che io sappia la rom si può tranquillamente installare da recovery stock. Almeno su Mix 2s e Poco F1 è così.
-
Quote:
DreamReaper
Che io sappia la rom si può tranquillamente installare da recovery stock. Almeno su Mix 2s e Poco F1 è così.
A sì? Scusa, ma è il mio primo Xiaomi e non sono ancora abituato ad alcuni procedimenti. Potresti linkarmi un tutorial o qualcosa per approfondire? Grazie comunque per la risposta!
-
Quote:
E2k
A sì? Scusa, ma è il mio primo Xiaomi e non sono ancora abituato ad alcuni procedimenti. Potresti linkarmi un tutorial o qualcosa per approfondire? Grazie comunque per la risposta!
Sarebbe più opportuno che ti indirizzasse un possessore. In ogni caso sul sito en.miui.com trovi sia la rom che il tutorial in Inglese.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
E2k
http://en.miui.com/thread-3852597-1-1.html
-
Quote:
complicazio
Vi ringrazio entrambi per la disponibilità e la gentilezza, purtroppo nell'elenco dei dispositivi che supportano l'aggiornamento via updater c'è specificato che lo fa il 5A ed il 5 Plus ma niente 5 "normale". Peccato perché alla fine vorrei solamente renderlo "no brand" e ricevere gli aggiornamenti in tempo reale evitando gli infiniti tempi d'attesa della TIM, senza dover sbloccare il bootloader e/o installare la recovery custom. Per cui torno a riporre le mie speranze su questo tool. :/
-
Quote:
E2k
Vi ringrazio entrambi per la disponibilità e la gentilezza, purtroppo nell'elenco dei dispositivi che supportano l'aggiornamento via updater c'è specificato che lo fa il 5A ed il 5 Plus ma niente 5 "normale". Peccato perché alla fine vorrei solamente renderlo "no brand" e ricevere gli aggiornamenti in tempo reale evitando gli infiniti tempi d'attesa della TIM, senza dover sbloccare il bootloader e/o installare la recovery custom. Per cui torno a riporre le mie speranze su questo tool. :/
Prova la procedura che ti ho postato, quella è riferita al passaggio da stabile a developer ma va bene anche per quello che vuoi fare tu.
-
Quote:
complicazio
Prova la procedura che ti ho postato, quella è riferita al passaggio da stabile a developer ma va bene anche per quello che vuoi fare tu.
Niente. Ho provato con la miui_HM5Global_V10.1.2.0.NDAMIFI_6afa536b21_7.1.zi p sopra la mia MIUI Global 9.5 | Stabile | 9.5.12.0(NDAMIFA) e mi dice (in inglese) qualcosa come: "l'operatore di rete è differente da quello contenuto in questo pacchetto di ripristino". Probabilmente nella mia rom c'è una specie di protezione per evitare di sbrandizzarlo così facilmente. Peccato, grazie comunque per il tempo e la pazienza. :c
http://i66.tinypic.com/23u9yyc_th.png
Edit: Risolto sbloccando il bootloader con Miflash Unlock, flashando la nuova rom con Miflash e richiudendo il bootloader con adb. Soddisfattissimo del risultato! :lol:
-
si può mettere il solo root al telefono tramite questo tools?
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
-
Aggiunto al primo post link download nuova versione del tool V2.
-
Quote:
complicazio
Aggiunto al primo post link download nuova versione del tool V2.
Non posso installare la nuova versione, l'antivirus lo rileva come malware
https://imgur.com/Itsk8J5
-
Quote:
Shadow80
Disattiva l'antivirus e riprova.
-
Io sono riuscito ad installare la TWRP ma da lì non riesco a fare il root perché la recovery non riesce a vedere i dati della memoria interna. Anche se vado manualmente su select storage mi dice "internal storage (0MB)" e non mi fa vedere nessuna cartella.. Non capisco. Ho un Redmi 5 plus
Edit: Nonostante l'errore del programma ho visto che il root è avvenuto ma non sono comunque riuscito a far vedere la memoria interna alla TWRP. Forse dovrei provare a formattare tutto, cosa che eviterei volentieri
-
Ciao a tutti,
ho installato sul mio PC il nuovo Tool ma non riesco a farlo funzionare. il mio device è un Mi8 Lite con bootloader sbloccato e Rom MIUI 10 Global Dev. Vorrei tornare alla stabile. Quando lancio il tool, una volta arrivato nella pagina relativa ai device collegati, clicco sul mio e lui inizia una procedura dove mi riavvia il cel, , vedo comparire la schermata fastboot ma dopo un paio di secondi, schermo nero e in altro a sx piccolissima scritta (senza lente di ingrandimento non riesco a leggerla), any key to shutdown e il software rimane inchiodato. Schiacciando un tasto il cel si riavvia normalmente. Non capisco
-
Ragazzi ho un Note 9 di una mia collega che continua a riavviarsi.
Ovviamente non è stato fatto unlock per cui con MiFlash non si riesce a flasharlo.
Vedo ora questo software, qualcuno mi sa dire se posso usarlo con Note 9 locked per flashare la sua ROM originale senza brikkarlo?
Grazie! ;)
-
Quote:
undertherain
Ragazzi ho un Note 9 di una mia collega che continua a riavviarsi.
Ovviamente non è stato fatto unlock per cui con MiFlash non si riesce a flasharlo.
Vedo ora questo software, qualcuno mi sa dire se posso usarlo con Note 9 locked per flashare la sua ROM originale senza brikkarlo?
Grazie! ;)
Il tool dovrebbe funzionare anche su dispositivi con bootloader bloccato; il problema è che il sito dello sviluppatore da cui scaricare continua a dare errore 502.
-
Quote:
9mm
Il tool dovrebbe funzionare anche su dispositivi con bootloader bloccato; il problema è che il sito dello sviluppatore da cui scaricare continua a dare errore 502.
Il tool l'abbiamo provato ma nulla, cercava di fare unlock.
Comunque ho chiesto anche su gruppo TG ma devo dire che nessuno non sa mai nulla.
E' bastato fare avvio con VOL+ + POWER per entrare nel menù recovery e formattare.
Bah, va bene così.
-
Quote:
undertherain
Il tool l'abbiamo provato ma nulla, cercava di fare unlock.
Comunque ho chiesto anche su gruppo TG ma devo dire che nessuno non sa mai nulla.
E' bastato fare avvio con VOL+ + POWER per entrare nel menù recovery e formattare.
Bah, va bene così.
L'importante che hai risolto.
Comunque ho visto solo ora il tuo post e da come avevi scritto sembrava non si riuscisse ad entrare in altre modalità, almeno io avevo capito così.
Sarebbe utile dare sempre più dattagli possibile.
-
Quote:
complicazio
L'importante che hai risolto.
Comunque ho visto solo ora il tuo post e da come avevi scritto sembrava non si riuscisse ad entrare in altre modalità, almeno io avevo capito così.
Sarebbe utile dare sempre più dattagli possibile.
Chiedo venia, mi sono spiegato male allora.
Sì, sinceramente non pensavo che fosse così banale, senza collegarlo al PC, ne fare altro.
-
Quote:
undertherain
Chiedo venia, mi sono spiegato male allora.
Sì, sinceramente non pensavo che fosse così banale, senza collegarlo al PC, ne fare altro.
Diciamo che è andata bene perché molte volte non si riesce ad accedere alla recovery in questi casi.
-
Quote:
complicazio
Diciamo che è andata bene perché molte volte non si riesce ad accedere alla recovery in questi casi.
Mi disse che prima non riusciva, poi abbiamo provato con lo XiaoMiTool V2 che però non ha fatto nulla nel senso che voleva fare unlock ma non avendo lei abilitato debug & Co. da Android nulla da fare (credo fosse per questo motivo), cosa che mi è sembrata strana dato che avevo letto che questo tool utilzzava l'EDL per non fare unlock, ma va bene così.
Poi le ho fatto semplicemente provare VOL+ + POWER ed è uscito il menù, vai tu a sapere il motivo per cui prima non usciva, se era lei o... boh.
Comunque non è la prima volta che vedo 'sti loop su Xiaomi.
Francamente questo insieme ad altri motivi mi ha fatto prendere da un paio d'anni un Pixel con il quale ho raggiunto la pace dei sensi.
-
Anche mio figlio di recente è passato ( meglio tornato) ad Android puro passando da un Mi6 ad un Pixel4 5G
Tutta una altra possibilità di modding
Senza dubbio
Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
-
Quote:
paolocorpo
Anche mio figlio di recente è passato ( meglio tornato) ad Android puro passando da un Mi6 ad un Pixel4 5G
Tutta una altra possibilità di modding
Senza dubbio
No, in realtà vale proprio il contrario.
Uno un Pixel se lo prende per non doversi più rompere le scatole col modding, basta nottate con unlock, root & Co. per flashare una ROM dato che non ti aggiornano più il telefonino.
Pixel a vita, solo che nel continente italico nessuno capisce nulla e per questo motivo manco li vendono, non hanno mercato.
-
Quote:
undertherain
Uno un Pixel se lo prende per non doversi più rompere le scatole col modding, basta nottate con unlock, root & Co. per flashare una ROM dato che non ti aggiornano più il telefonino.
Pixel a vita, solo che nel continente italico nessuno capisce nulla e per questo motivo manco li vendono, non hanno mercato.
Concordo sulla prima parte, per il resto non darei giudizi su quello che fanno gli altri per motivi a noi non conosciuti che neanche ci riguardano.
-
Quote:
complicazio
Concordo sulla prima parte, per il resto non darei giudizi su quello che fanno gli altri per motivi a noi non conosciuti che neanche ci riguardano.
Era un discorso generale e ben sposa con la realtà, comunque va bene, non volevo offendere nessuno, ci mancherebbe.
-
Quote:
undertherain
Io invece ho avuto tanti e diversi Nexus prima ed ora Pixel proprio per avere a disposizione un ventaglio di opzioni di modding (tra cui le Rom ma non solo) sviluppate per essi e non per gli altri brand
Questo "per me" il valore dei Google Phone
P
-
Bisognerebbe anche mettere il "prezzo" sulla bilancia.
Detto ciò direi che siamo andati a sufficienza OT.
-
Quote:
complicazio
Bisognerebbe anche mettere il "prezzo" sulla bilancia.
Detto ciò direi che siamo andati a sufficienza OT.
Basta prendere la versione economica (io ad esempio ho il 3a) e prenderlo con sconto Google.
Tra parentesi, giusto oggi mi hanno spedito il sostitutivo un mese prima della scadenza della garanzia dei due anni, così mi becco batteria nuova.
Assistenza Google impagabile... ;)
Fine.
-
Quote:
undertherain
Basta prendere la versione economica (io ad esempio ho il 3a) e prenderlo con sconto Google.
Tra parentesi, giusto oggi mi hanno spedito il sostitutivo un mese prima della scadenza della garanzia dei due anni, così mi becco batteria nuova.
Assistenza Google impagabile... ;)
Fine.
La versione per te economica per me costa troppo [emoji57]
-
Quote:
complicazio
La versione per te economica per me costa troppo [emoji57]
315,21€, sono 2 anni che ce l'ho e con il sostitutivo con nuova batteria (aaaggrattis) ce ne farò, spero, altri 2.
Non mi venire a dire che un telefonino decente lo porti via a 150€... ;)
-
Quote:
undertherain
315,21€, sono 2 anni che ce l'ho e con il sostitutivo con nuova batteria (aaaggrattis) ce ne farò, spero, altri 2.
Non mi venire a dire che un telefonino decente lo porti via a 150€... ;)
Assolutamente si, di solito spendo memo di 200 euro.
-
Quote:
complicazio
Assolutamente si, di solito spendo memo di 200 euro.
Pure io un tempo, poi mi sono rotto le scatole degli Xiaomi da 190€ che cambiavo una volta l'anno.
Va beh, comunque sarò anziano io.
Buona serata... ;)
-
Quote:
undertherain
Pure io un tempo, poi mi sono rotto le scatole degli Xiaomi da 190€ che cambiavo una volta l'anno.
Va beh, comunque sarò anziano io.
Buona serata... ;)
Il mio ce l'ho da 4 anni e va ancora benissimo....il precedente ce l'ho ancora (ha 6 anni di vita) dopo averlo usato per 3.
-
Quote:
complicazio
Il mio ce l'ho da 4 anni e va ancora benissimo....il precedente ce l'ho ancora (ha 6 anni di vita) dopo averlo usato per 3.
Va beh, se non hai fatto modding la vedo dura che la versione di Android sia aggiornata, e se non lo è, la mia vita non ha un senso.
-
Quote:
undertherain
Va beh, se non hai fatto modding la vedo dura che la versione di Android sia aggiornata, e se non lo è, la mia vita non ha un senso.
Per fortuna/sfortuna ho cose più importanti a cui pensare [emoji57].
-
Quote:
complicazio
Bella... ;)
-
Quote:
complicazio
Ovviamente stai pensando al lancio dei nuovi prodotti Xiaomi!!
Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Ah! Ah!, io tra gli altri sto aspettando che scenda un po' di prezzo il WalkingPad R2 che l'R1 PRO l'ho dato a mia mamma...
-
Quote:
DreamReaper
Al lancio dalla finestra.......faccio i salti mortali carpiati per arrivare a fine mese figurati se sto a pensare a xiaomi e al telefono da cambiare....mi piacerebbe avere certi pensieri :unamused2: