Visualizzazione stampabile
-
Flash partizione persist
Buon giorno,
per montare un'altra rom ho sbagliato e per errore ho corrotto la cartella persist del telefono. ora il bluethoot e trova dispositivo non funzionano più ed oltre a questo ho un errore che compare spesso con scritto la memoria del trova dispositivo è corrotta. Ho seguito ogni guida possibile, tramite mi flash ho rimesso rom originale e ripulito tutto ma il problema rimane.
Se qualche anima pia potesse farmi un backup della cartella tramite twrp gliene sarei veramente grato.
Auguri a tutti e buone feste.
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
koto1979
nessuno sa aiutarmi?
Mi serve che qualcuno con mi5 faccia una copia tramite twrp della cartella persist. Il telefono cosi è da buttare, grazie a chi mi aiuterà
-
Quote:
koto1979
Mi serve che qualcuno con mi5 faccia una copia tramite twrp della cartella persist. Il telefono cosi è da buttare, grazie a chi mi aiuterà
La richiesta è un pochino complicata. Hai provato ad estrarre la cartella persist dalla rom originale?
-
Sposto in sezione modding
-
Quote:
koto1979
Buon giorno,
per montare un'altra rom ho sbagliato e per errore ho corrotto la cartella persist del telefono. ora il bluethoot e trova dispositivo non funzionano più ed oltre a questo ho un errore che compare spesso con scritto la memoria del trova dispositivo è corrotta. Ho seguito ogni guida possibile, tramite mi flash ho rimesso rom originale e ripulito tutto ma il problema rimane.
Se qualche anima pia potesse farmi un backup della cartella tramite twrp gliene sarei veramente grato.
Auguri a tutti e buone feste.
Da quello che ho letto in giro la rom fastboot non va a scrivere quella partizione perchè praticamente i file in essa contenuti non vengono mai aggiornati.
L'unico modo è come hai detto tu, ovvero recuperare il file immagine della partizione da un telefono identico e flasharla sul tuo.
Nel frattempo hai già dato un'occhiata a queste due videoguide?
https://youtu.be/Qf0XhhnpQEo
La prima guida in particolare va a modificare lo script di installazione della rom facendo in modo di flashare proprio la partizione persist presente nella rom fastboot che normalmente non viene scritta durante il flash con MiFlash.
https://youtu.be/t5U7UkLyjGc
EDIT: su xda ho trovato anche un'altra guida sulla falsa riga della prima ma in più dice di editare anche un'altro file ma soprattutto consiglia il flash in EDL mode.
https://forum.xda-developers.com/xia...on-to-t3906424
-
Grazie,
gia avevo provato entrambe le guide senza fortuna. Tu hai la possibilità di farmi un backup ed inviarmelo?
Grazie
-
Quote:
koto1979
Grazie,
gia avevo provato entrambe le guide senza fortuna. Tu hai la possibilità di farmi un backup ed inviarmelo?
Grazie
Se avevo il telefono ti inviavo direttamente il dump senza scrivere tutta sta pappardella [emoji23]
-
Grazieeeeee. L'ultima guida funziona benissimo. Ho risolto tutto per fortuna.
Grazie ancora
-
Quote:
koto1979
Grazieeeeee. L'ultima guida funziona benissimo. Ho risolto tutto per fortuna.
Grazie ancora
Ottimo che hai risolto!!
Direi che @complicazio merita un grazie con l'apposito tastino
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk