Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
M3t3or4
Si da gearbest arrivano con delle ROM modificate per inserire la lingua italiana altrimenti non ci sarebbe.. Se segui la guida esattamente come scritta non puoi sbagliare.. è più facile a farsi che a dirsi fidati ^^. comunque anche oneplus 3 è un buon terminale meglio il T se ci arrivi ^^
Ok, avevo letto che c'era una rom strana ma ho letto anche che cmq dovrebbe essere stabile. Il fatto che agitandolo metta a fuoco mi fa pensare a qualcosa di fisico che si muove, e che quindi alla lunga si rompe. Per quanto riguarda la guida, purtroppo non capisco nemmeno quale guida devo seguire, ci sono, mi sembra, due opzioni. Ti posso fare un po' di domande "facili facili" per installare una rom diversa? Non vorrei fare il root perche' ho idea che sia un problema hardware e non vorrei invalidare eventuali garanzie. Quale è la guida che dovrei seguire e quale la rom da installare fra le millemila a disposizione??
Grazie!!!!
-
Quote:
pmgc00
Ok, avevo letto che c'era una rom strana ma ho letto anche che cmq dovrebbe essere stabile. Il fatto che agitandolo metta a fuoco mi fa pensare a qualcosa di fisico che si muove, e che quindi alla lunga si rompe. Per quanto riguarda la guida, purtroppo non capisco nemmeno quale guida devo seguire, ci sono, mi sembra, due opzioni. Ti posso fare un po' di domande "facili facili" per installare una rom diversa? Non vorrei fare il root perche' ho idea che sia un problema hardware e non vorrei invalidare eventuali garanzie. Quale è la guida che dovrei seguire e quale la rom da installare fra le millemila a disposizione??
Grazie!!!!
Montare una ROM diversa non implica fare il root anzi... Io con il mio da gerabest ho semplicemente richiesto a xiaomi il codice per lo sblocco del bootloader, per me obbligatorio, con bootloader sbloccato se succede qualche cosa sei sempre in tempo a rimediare con boot blocccato no. Con il loro programmino ho fatto lo sblocco e poi con un comando da fast boot montato la recovery TWRP che ti serve poi per installare altre ROM molto più facile a farsi che a dirsi ti ripeto... se posso aiutarti volentieri chiedi pure.. La guida tanto per cominciare è questa https://www.androidiani.com/forum/mo...lock-tool.html
-
Ciao a tutti... una domanda non capisco un H di inglese e quindi cheido che è meglio leggendo in giro mi sembrava di capire che è uscita la GLOBAL BETA per il mi5s e in effetti viene riportato nei device supportati ma poi quando cerco il link al download per utti lo trovo meno che per il MI5S appunto, mi potete spiegare e dirimi se esiste questa beta oppure no per il nostro device? grazie a chi mi sa aiutare :)
-
Quote:
M3t3or4
Ciao a tutti... una domanda non capisco un H di inglese e quindi cheido che è meglio leggendo in giro mi sembrava di capire che è uscita la GLOBAL BETA per il mi5s e in effetti viene riportato nei device supportati ma poi quando cerco il link al download per utti lo trovo meno che per il MI5S appunto, mi potete spiegare e dirimi se esiste questa beta oppure no per il nostro device? grazie a chi mi sa aiutare :)
Ciao, immagino che tu ti riferisca a questo thread sul forum ufficiale: MIUI 8 Global Beta ROM 7.1.5 Released: Full Changelog and Download Links - MIUI General - Xiaomi MIUI Official Forum
Nonostante dici di non capirne di inglese, hai ragione: il Mi 5s è in lista ma poi non viene fornito il download della ROM. Tra un paio di giorni uscirà l'aggiornamento settimanale, vediamo se il Mi 5s verrà supportato allora :)
EDIT:
Quote:
M3t3or4
Si da gearbest arrivano con delle ROM modificate per inserire la lingua italiana altrimenti non ci sarebbe.. Se segui la guida esattamente come scritta non puoi sbagliare.. è più facile a farsi che a dirsi fidati ^^. comunque anche oneplus 3 è un buon terminale meglio il T se ci arrivi ^^
Quote:
pmgc00
Grazie!!!!
Quote:
M3t3or4
Montare una ROM diversa non implica fare il root anzi... Io con il mio da gerabest ho semplicemente richiesto a xiaomi il codice per lo sblocco del bootloader, per me obbligatorio, con bootloader sbloccato se succede qualche cosa sei sempre in tempo a rimediare con boot blocccato no. Con il loro programmino ho fatto lo sblocco e poi con un comando da fast boot montato la recovery TWRP che ti serve poi per installare altre ROM molto più facile a farsi che a dirsi ti ripeto... se posso aiutarti volentieri chiedi pure.. La guida tanto per cominciare è questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...lock-tool.html
Post spostati nella discussione SOS Modding.
-
Quote:
Fortinho
Si proprio a questo mi riferisco :) grazie per il chiarimento....
-
Salve a tutti,
mi è arrivato il mi5s da grossoshop con MIUI 8.0 Stable 8.0.18.0(MAGCNDI), vorrei cambiare ROM con quella .eu, mi potreste gentilmente indicare le procedure da seguire dato che non sono molto ferrato in materia? Grazie
-
Quote:
Takedo
Salve a tutti,
mi è arrivato il mi5s da grossoshop con MIUI 8.0 Stable 8.0.18.0(MAGCNDI), vorrei cambiare ROM con quella .eu, mi potreste gentilmente indicare le procedure da seguire dato che non sono molto ferrato in materia? Grazie
Trovi tutto qui nelle guide prima quella per lo sblocco del bootloader e poi quella per installazione della ROM che vuoi
quindi https://www.androidiani.com/forum/mo...lock-tool.html
e poi https://www.androidiani.com/forum/mo...xiaomi-eu.html
-
Quote:
M3t3or4
Come immaginavo....ieri sera ho già seguito la guida per lo sblocco e ancora attendo il secondo sms da Xiaomi.
Grazie!
Un'altra domanda: mi sembra di aver letto che queste procedure vanno fatte almeno con windows 7...quindi xp non va bene?
-
Quote:
Takedo
Come immaginavo....ieri sera ho già seguito la guida per lo sblocco e ancora attendo il secondo sms da Xiaomi.
Grazie!
Un'altra domanda: mi sembra di aver letto che queste procedure vanno fatte almeno con windows 7...quindi xp non va bene?
Non penso sia un problema del sistema operativo in generale forse dei driver nel senso che con win10 i driver ci sono e funziona magari con win xp non ti vede il telefono per il resto penso sia irrisorio... Cioè se ti vede il device in fastboot non hai problemi... se non lo vede.... devi trovare il modo per farglielo vedere ;)
-
installata la 8.0.10.0 xiaomi. EU.
il pb della messa a fuoco della fotocamera è rimasto e in più mi sembra che consumi più batteria. mi sa che lo rimando a gearbest... farò altre prove ma... non sono per niente soddisfatto del telefono. grazie a tutti cmq per l'aiuto.